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Introducing the Manhatta by MICHAEL KORS COLLECTION

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Michael Kors is pleased to introduce the Michael Kors Collection Manhatta handbag for Fall 2024. The bag, which debuted during the designer’s Fall/Winter 2024 runway show, is a study in chic versatility.

Pulling inspiration in both name and design from the city of Manhattan (originally known as Mana-hatta), the bag’s slim silhouette and glamorous details make it the perfect city bag. For a new twist on signature style, the Manhatta bag incorporates a subliminal ‘M’—for Michael, or Manhattan—into its structure, that when turned on its side, even doubles as a ‘K’ for Kors. Made in Italy, the Manhatta is finely crafted from smooth Italian leather with a soft Italian suede lining and painted trim. The luxe style eases from day to night with a modern chain strap.

When I think about a bag that symbolizes New York City, it’s always going to be a bag that you can put with anything in your closet and rush out the door,” says Michael Kors. “It can go with an evening gown, it can go with a pair of jeans, it’s the perfect city bag.”

The Michael Kors Collection Manhatta bag will be available in stores and online this fall.

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Vuarnet Resort: l’occhiale modern vintage per eccellenza!

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Ormai lo conosciamo. Vuarnet brand storico francese e dichiarato patrimonio nazionale, e’ conosciuto in tutto il mondo. Oggetto di film prestigiosi e indossato da tantissime star, come ad esempio Alain Delone nel film La Piscine, o da Daniel Craig nei panni di 007, questo brand si è ritagliato un posto speciale, sia come ricercatezza dei prodotti e dei materiali, sia perché ogni anno produce modelli frutto di un minuzioso studio e una ricerca attenta di design teso a migliorare sempre di più la propria qualità e la propria immagine allo stesso tempo, mantenendo un saldo made in France. Recentemente anche Macron ha regalato al Presidente Biden, un paio di occhiali Vuarnet, segno del prestigio e del timeless francese. La linea Resort di Vuarnet è una linea classica ma attenta alla contemporaneità proposta in 9 colori di variante creato in materiale particolare ovvero il Bio-Acetate un materiale di fibre naturali, 100% riciclabile. Modello ottimo per l’estate, date le dimensioni ridotte, e il comodo astuccio portatile, ha un gusto molto fine che ritaglia benissimo l’immagine di una persona attenta allo stile e ai dettagli. Bellissimo il modello in colore Amber, sarà il vostro compagno per in estate indimenticabile, e , perché no, potrebbe essere anche un ottimo prodotto da regalare. La qualità delle lenti minerali al 100% farà il resto, proteggendovi in maniera egregia in qualsiasi situazione solare. Cosa possiamo chiedere di più da un singolo paio di occhiali?

Sito:
www.vuarnet.com

Modello Resort:
https://eu.vuarnet.com/en-int/collections/vuarnet-sunglasses/products/resort

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Casa Batllò si lega al brand eyewear Etnia Barcelona in una capsule in edizione limitata tra Modernismo, architettura e moda

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Casa Batlló x Etnia Barcelona è un’immersione nell’universo gaudiniano, una rappresentazione della maestosità della Casa Batlló. Il marchio rende omaggio, con questa collaborazione, al movimento artistico che ha forgiato la personalità della città e ci invita ad addentrarci in questo mondo fantastico ispirato alla natura.

Ogni angolo della Casa Batlló è presente in questa edizione limitata di occhiali da sole: le linee morbide frontali ricreano la sinuosità dei balconi, la texture a scaglie delle aste richiama il design dei tetti, le aste si ispirano alle maniglie delle porte, nei dettagli placcati in oro della montatura e nella palette cromatica della collezione. La capsule è composta da otto design unici e numerati, che contengono i simboli più iconici dell’opera di Gaudí.

L’essenza gaudiniana viene ripresa anche da un  packaging esclusivo, il quale ci trasporta in uno degli edifici più affascinanti del Modernismo.

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Questo design di occhiali da sole in edizione limitata si ispira anche alle tendenze di moda più attuali: sono occhiali a tutto colore, oversize, con un profilo frontale alla moda ed esuberante. Casa Batlló x Etnia Barcelona riesce a diventare il pezzo più esclusivo e creativo della moda attuale, mentre il marchio barcellonese di eyewear rende omaggio al Modernismo e fa un passo avanti nel suo impegno con l’arte, la qualità e il colore.

La capsule collection è in vendita in ottiche selezionate, nel Flagship Store di Etnia Barcelona, sui siti web https://www.etniabarcelona.com/es/es e https://simboliccasabatllo.com/es/, e in Simbolic, il negozio ufficiale della Casa Batlló.

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La nuova bags collection I U R I, del designer Jure Stropnik

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Lo spirito imprenditoriale, la passione per il design, l’attenzione ai dettagli e le molteplici esperienze all’interno del settore della moda e del lusso, hanno portato il creativo a decidere di lanciare il suo progetto: I U R I.

Brand di pelletteria e accessori dall’allure moderna e dal fascino evergreen che trasforma lo “shipping container” in un brand premium. Questo iconico oggetto “industriale” rappresenta infatti il simbolo della cosiddetta supply chain mondiale e della globalizzazione.

Pensiamo al mondo dell’interior design: le case, i mobili e molto altro. La moda, è invece assente. Mentre invece la connessione del container, legata al mondo Travel – e di conseguenza la sua funzionalità – sarebbe ovvia e scontata.

È l’approccio minimalista, contro quello massimalista, a rappresentare il fulcro dell’estetica del design di I U R I.
L’equilibrio delle linee, le forme pulite, la coolness e varietà dei colori, la qualità dei materiali, offrono un ampio raggio di scelta e ci permettono di dare pieno spazio alla propria personalità ed espressione personale. Il brand reimmagina e trasforma l’utilità dello “shipping container” in un oggetto di design in movimento, con una forte attitude e una precisa funzione.

Il primo modello lanciato è la CONTAINER 00, borsa a spalla che distingue attraverso una superficie container in rilievo. Esempio di perfetto equilibro e fusione tra design ed estetica. Stesso modello ma inversione mini è rappresentato dalla CONTAINER 00 MINI. Più che una borsa, possiamo definirla un accessorio-gioiello cross-body. Un vero e proprio pezzo di design, dalla forma compatta e la linea pulita. Un’attenzione particolare è rivolta alle forme 3D e ai metalli in ottone, focus del brand. La pelle è il materiale scelto dal designer, che verrà tradotto nei primi Container.

La palette di colori sarà infinita, richiamando alla mente tutti i container che girano nel mondo. Ogni bag ha il nome di un colore che prende ispirazione dalle città di tutto il mondo: Tokyo Blue, Miami White, Rome Olive, LA Bubble. E così via. Questa scelta nasce dal desiderio del designer di rafforzare l’attitudine cosmopolita del marchio, il suo legame con il movimento e la sensazione di non fermarsi mai. Infine, la libertà di espressione e l’inclusività che rappresentano I U R I.

La strategia di distribuzione iniziale del marchio è incentrata sul consumatore finale e si estenderà, in una fase successiva, a partner MB selettivi. Infatti, IURI ha appena lanciato il suo esclusivo e ufficiale shop-online dove è possibile acquistare il primo drop. Il prezzo iniziale va dai 300 ai 400 euro al dettaglio. La visione del designer si concentra sul posizionare il marchio in un mercato di pelletteria di lusso accessibile, paragonato a quello delle sneakers di alta gamma, in quanto ogni pezzo è interamente Made in Italy ed il triangolo di filiera è rappresentato dalla Toscana, da Napoli e dalle Marche. Poli fondamentali di produzione.

È solo l’inizio del viaggio del marchio, la cui strategia prevede l’espansione nel mondo del travel e degli altri accessori. Il termine “Container” significa infatti muoversi, viaggiare, prendersi cura. Ovvero tutto ciò che rappresenta l’essenza del marchio, sempre in movimento.

La collezione è disponibile presso 999 Showroom .
https://www999showroom.com
https://www.iurionline.com/

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