Connect with us

Fashion News

Supreme®/Missoni®

Published

on

Missoni® è una maison italiana di moda famosa per i suoi capi in maglia dallo stile inconfondibile, che si ispira a fantasie originali e colori vivaci. La storia della casa di moda Missoni® comincia quando Ottavio Missoni e Rosita Jelmini, appena sposati, avviano un piccolo laboratorio di maglieria. Prima di fondare l’azienda a nord di Milano, sia Ottavio che Rosita avevano già lavorato nel settore dell’abbigliamento. Ottavio aveva iniziato realizzando tute sportive per gli atleti che partecipavano alle Olimpiadi del 1948 a Londra, dove incontra

HW_Missoni_P2.tif

Rosita. La famiglia di Rosita aveva un piccolo laboratorio che produceva scialli e tessuti ricamati.
Grazie alle conoscenze tessili e delle macchine per maglieria, hanno saputo sviluppare un approccio innovativo per dare vita a capi in maglia leggeri che sono diventati il simbolo della maison.

Coppia nella vita e nel lavoro, come riporta il New York Times, Ottavio “era il tecnico, l’ideatoredei motivi ispirati alle fantasie dei tessuti guatemaltechi, aztechi e inca oppure ai quadri astratti, impressionisti e dell’Art Déco. Disegnava su carta millimetrata, tracciando forme dalle combinazioni sorprendenti: colori primari in contrasto con i colori della terra e pois che inseguivano righe vorticose creando un caleidoscopio di prismi. Una volta Ottavio Missoni scrisse che, per creare un’armonia cromatica tra due colori in contrasto tra loro, bastava aggiungere una terza tonalità”. Rosita aveva la passione per la moda. Da allora la maison Missoni® si è sviluppata fino a diventare un brand di livello mondiale, con un portafoglio prodotti che spazia dagli abiti da sera ai costumi da bagno, dalle fragranze all’arredamento.
Supreme ha collaborato con Missoni® nella creazione di una nuova collezione per l’autunno 2021. La collezione comprende giacche, maglioni, polo, felpe con cappuccio e cappelli.

Disponibile dal 18 novembre.

Disponibile in Giappone dal 20 novembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + cinque =

Fashion News

Ami Launches the Ami x IFM Entrepreneurship Prize

Published

on

AMI creates an award for young entrepreneurs, in partnership with the Institut Français de la Mode.

AMI takes a stand to support the future generations of fashion professionals, through an educational initiative designed to encourage and develop entrepreneurship within the industry. The award is a close collaboration between the Paris-based brand and the Institut Français de la Mode, the #1 fashion school in the world. Its objective is to generate a space where the expertise of professionals will contribute to affirm the talents and skills of students by encouraging them to propose and develop a professional project of their own.

This prize underlines the dedication and attention that AMI pays to students, through Nicolas Santi-Weil, its CEO, and Alexandre Mattiussi, its Founder and Creative Director. Their commitment to transmission is a symbol of their deep attachment to the founding values of the brand — friendship, sharing, inclusion.

Set to become an annual event, the first edition of the Ami x IFM Entrepreneurship Prize will be awarded in the beginning of 2022. The transversal award involves each of the courses proposed by the Institut Français de la Mode (from Management and Creation masters, to hand craft courses): every student can participate. After a pre-selection process carried out by IFM, selected projects will be presented: the award winner award will benefit from a privileged mentorship for the duration of one year, provided in turn by each member of the designating jury.

The jury of the prize includes personalities from the world of creation, art, music and cinema, all friends of the House — among them, this year:

Nicolas Santi-Weil – CEO, AMI; Business Angel
Alexandre Mattiussi – Founder and Creative Director, AMI
Sarah Andelman – Founder, Just an Idea
Leila Slimani – Journalist and writer
Elisha Karmitz – Managing Director, mk2 Group
Max Sokolinski – Author, Composer
Pierre-Alexandre M’Pelé – Head of Editorial Content, GQ France
Deborah Papiernik – SVP, New Business & Strategic Alliances, Ubisoft
Delphine Plisson – Founder, Maison Plisson
Irma Pany – Singer, Songwriter

« A large part of AMI’s success stems from an innovative association of great style and bold entrepreneurship. This approach perfectly finds its expression in the Prix De L’Entrepreneuriat AMI x IFM. Together, AMI and Institut Français de la Mode are committed to involve young people, to encourage them to initiate the decision process, by raising awareness for the limitless opportunities they can generate as entrepreneurs. Initiating this project, giving free reign to the entrepreneurial spirit of the next generation of  leaders, is a huge source of pride for me. »

Nicolas Santi-Weil, CEO, AMI

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Stampe animalier, una tendenza sempre chic

Published

on

Le tendenze vanno e vengono ma ce ne sono alcune che, anno dopo anno, rimangono degli evergreen e sono i capisaldi dei nostri guardaroba. Per l‘inverno ’21/22 L’Autre Chose propone il pattern leopardato sotto forma di delicate camicette e gonne in chiffon di seta, maglie in morbida lana mohair, gilet con spalline imbottite da indossare con tailleur in pelle nera traforata come pizzo.

ROMANTIC LEATHER
Dolcevita a maniche corte in lana mohair con motivi jacquard animalier color azzurro e bordeaux, euro 200,00 
Gonna longuette in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 365,00
Giacca con maniche a 3/4 in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 440,00
Maglia a girocollo in lana mohair con motivi jacquard leopard color azzurro e bordeaux, euro 215,00 


DEEP RED

Gilet con spalline imbottite in lana mohair con motivi jacquard bordeaux e nero, euro 190,00
Gonna plissettata in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 370,00
Camicia in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 290,00
Stivaletti in pelle laminata bordeaux, euro 360,00

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

5° Edizione del Premio International Excellence Awards A Villa Taurinus a Pozzuoli

Published

on

Napoli si è vestita a festa, come prima della pandemia, e le luci si sono riaccese su una città piena di colore e musica, ma anche imprenditoria e solidarietà per la 5° edizione del Premio International Excellence Awards, creato dall’imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che  hanno firmato una edizione celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli in una notte magica che si è snodata in un programma di musica, arte e  moda alla presenza di ospiti prestigiosi.

Il Premio, malgrado lo stop della pandemia, e’ diventato in breve tempo un esclusivo appuntamento per  premiare “le eccellenze” di professionisti,  imprenditori, artisti e anche  affermati creativi proprio per farli conoscere al grande pubblico in un momento dove solo creando valide sinergie si può sperare, facendo  rete, di superare e vincere questa crisi pandemica.

Durante la serata del Galà, immortalato dal fotografo Carlo Di Santo e presentato da  Gaetano Gaudiero, si sono alternati alle premiazioni momenti di spettacolo e musica, il defilé di pelle e pellicceria Eco di Hanna Moore Milano con la presenza  delle modelle della Yang fashion agency di Nancy D’Anna, con il trucco e parrucco di Miriam Carino e Rosaria Ottaiano per HM.

Durante la serata sono state donate le Tshirt personalizzate, create da G.U. International Management e da una cordata di imprenditori, al personale della UTC dell’ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli che sono state ritirate durante l’evento dal Dr. Loffredo cardiologo del reparto di terapia intensiva

Il premio è stato realizzato dall’artista prof. Vincenzo Rujo e, dal prototipo dell’opera realizzata, sono state ricavate 35 preziose litografie firmate dall’artista.

I Premi International Excellence Awards 2021:
Premio alla carriera a  “ FIORETTA MARI ”
Premio alla Carriera a “ NARCY CALAMATTA “ Attore e produttore Maltese

MODA :          NINO LETTIERI Stilista
ARTE :             IRENE MONTINI   Artista Fotografa
TV :                  GENNARO SILVESTRO   Attore
ANTONELLA VASSALLO TV Malta PBS Broadcasting
CINEMA :       FRANCESCO ALBANESE 
Mr  JOHANN GRECH  AS MALTA FILM COMMISION
LETTERATURA :  MAURIZIO  DE GIOVANNI     Scrittore, Sceneggiatore
MEDICINA :       PALO ASCIERTO  Oncologo Italiano
DESIGN :            ANTONELLA VENEZIA   Architetto
BEAUTY  :          ADRIANO CARBONI     Tucco cinematografico
MUSICA :           NINO BUONOCORE
SOCIALE :         SERGIO COLELLA  –  DOMENICO MIGUEL PROCOPIO
ENOGASTRONOMIA  :  CHEF DANIELE UNIONE ( J’ADORE )
PEPPE DI NAPOLI
                                                  Dr. GIUSEPPE SORRENTINO
                                                      CIRO POPPELLA Maestro Pasticcere
CULTURA  :  Onorevole   JEAN LEONARD  TOUADI
IMPRENDITORIA :  EDUARDO ANGELONI – CIRO GUARINO – VALERIO IOVINELLA – MARIO COZZOLINO – LUIGI PETROSINO – ANTONIO MALAFRONTE – EMANUELE MAMMOLA – ANGELO MANZILLO – ILENIA VOTINI – EUGENIO MAIST

 L’evento si è concluso con una cena gourmet offerta da Villa Taurinus degustando vini  di Sorrentino Vini del Vesuvio  e prodotti tipici d’Eccellenza di prestigiose  aziende del Territorio che hanno aderito alla manifestazione.

Grazie agli Sponsor
Villa Taurinus-Scacco Matto – Villa del Sole –  HM Makeup Italy -Blue on Blues – TSM-Union Security-Hotel Murmann – Istituto Sangiorgio – – Vini sorrentino – Like comunication – Coffeina – Carlodisanto

Location: Villa Taurinus Via Coste di Cuma, 24, 80078 Pozzuoli NA

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending