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EDWIN x MessyWeekend

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Con la promessa di giornate più soleggiate, EDWIN e MessyWeekend di Copenhagen hanno unito le forze creando una capsule collection di occhiali da sole per la primavera/estate 2024.

Questa esclusiva collaborazione, dà nuova vita a tre degli iconici modelli unisex di MessyWeekend, proponendoli in una tiratura limitata, in otto varianti cromatiche realizzate in esclusiva per EDWIN.

Da intramontabile a sperimentale, la collezione presenta la sofisticata silhouette New Dylan di MessyWeekend. Questa raffinata montatura rettangolare si presenta in una tavolozza di colori nero, tartaruga e viola, ciascuno abbinato a lenti coordinate per una perfetta fusione di raffinatezza e stile.

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La montatura Sean, la preferita di sempre, è disponibile nell’elegante tonalità Crystal Smoked Brown con accattivanti lenti blu, insieme a due versioni nel classico tartaruga, per garantire una scelta versatile ed elegante per ogni occasione.

Completano la capsule due audaci varianti della silhouette Grace. Questi occhiali da sole rettangolari offrono una reinterpretazione contemporanea dell’estetica tradizionale e sono disponibili con lenti arancioni e rosse, per dare un tocco di colore deciso a qualsiasi outfit.

Decorato con il discreto marchio gotico Katakana, ogni occhiale è dotato di lenti UV-AB 400 con rivestimento antigraffio e antiappannamento, per garantire stile e funzionalità.

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SANTONI: un viaggio nel colore, dalle Marche a Milano

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Dal 12 al 18 Giugno la Maison marchigiana svela il behind-the-scenes della propria manifattura con un’installazione nel Quadrilatero della Moda

Artigianalità, tradizione, eccellenza del Made in Italy, nel segno del colore – l’iconico Arancio Santoni e la palette emozionante del paesaggio delle Marche. È così che Santoni porta la Milano Fashion Week anche in via Monte Napoleone 6, di fronte alla sua boutique, con un’installazione che da mercoledì 12 a martedì 18 Giugno celebrerà e racconterà la meraviglia della maestria artigianale, partendo dalle mani dei Creatori di Bellezza.

Le mani sono il vero simbolo di Santoni. Mani di artigiani che tramandano il sapere da una generazione alla successiva. Mani che plasmano, modellano, colorano ed infine imprimono un’identità irripetibile ad ogni oggetto. Mani esperte ed abili, capaci di esprimere creatività e passione. In una costruzione visibile dall’esterno e poetica come l’atelier di un pittore, un tableau-vivant popolato da un Maestro del Bello e dalla sua tavolozza di colori renderà possibile scoprire i segreti dell’antica tecnica della velatura di Santoni, tramandati di generazione in generazione dai custodi di un patrimonio culturale prezioso.

Una storia di artigianato contemporaneo, in cui anche il sapiente uso della tecnologia nel processo creativo aggiunge un ulteriore livello di profondità, precisione e di atmosfera romantica all’espressione artistica, manuale. Ma è anche una storia di pazienza, perché per creare Bellezza il tempo è una componente fondamentale – in ogni pennellata, in ogni sfumatura di colore, in ogni intarsio, taglio, si cela infatti un’attesa paziente, un rispetto per i ritmi naturali del processo creativo. E così, mentre il tempo scorre, la Bellezza prende forma, plasmata dalla mano dell’artigiano e illuminata dalla sua visione unica.

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Gioielli HATENAIRE

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“HATENAIRE” non è soltanto un marchio di gioielli; è il manifesto di empowerment, ribellione e resilienza di due giovani donne, Giulia Cappelli e Benedetta Capelli, che hanno fondato il brand nel 2023 con la missione di trasformare le proprie sfide emotive personali in arte.

HATENAIRE, basato in Italia con Headquarters a Roma ma con un mood  fortemente internazionale e particolarmente influenzato dallo stile londinese, parla di rifiuto dei canoni imposti dalla società, ribellione agli stereotipi, affermazione del proprio sé più autentico con coraggio e determinazione.

Un brand con uno spirito rock e irriverente che non rinuncia però mai all’eleganza e alla sofisticazione, che ha origine da una profonda comprensione delle emozioni femminili e che vuole dare potere e forza alle donne per abbattere le barriere e reagire a ogni ostacolo e difficoltà.

I gioielli HATENAIRE sono totalmente Made in Italy, realizzati con materiali di alta qualità e meticolose lavorazioni artigianali. Si rivelano dettagli chiave ed emozioni tangibili nel definire lo stile di chi li indossa, con forza ed eleganza al contempo.

Due i design di collezione, che si declinano su orecchini, anelli, collane e cinture: il dito medio alzato, che simboleggia una forza e una resilienza inarrestabili, e una hand-gesture italiana che si crede scacci la sfortuna, un simbolo di forza di fronte alle avversità.

HATENAIRE nasce anche come un messaggio di fiducia e di incoraggiamento delle due fondatrici per tutti i giovani creativi. Subito dopo gli studi a Londra in Fashion Styling e Luxury Brand Management, Giulia e Benedetta hanno voluto sfidare lo stereotipo del percorso standard che prevede stage e tirocini dopo l’Università e hanno voluto subito lanciare il loro progetto in cui hanno creduto sempre senza paura ed esitazioni.

Sin dal lancio il brand ha registrato ottimi risultati di sell-out, con frequenti sold out, ed è attualmente distribuito tramite l’eccomerce di HATENAIRE (https://hatenaire.com/it) e tramite pop-up store presso location di arte, moda e design in diverse cittòà internazionai come Parigi, Milano, Roma, Venezia e Cortina d’Ampezzo.

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Versace SVELA la SUA Più AUDACE collezione di sneaker

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Versace svela l’ultima innovazione nel campo delle calzature con il lancio di Versace Mercury, la sua nuova collezione di sneaker unisex. Realizzati in pregiata pelle di vitello e accomunati da una suola distintiva, i tre modelli di sneaker che compongono la famiglia “Versace Mercury” sono simbolo di una versatilità dal design futuristico ed enfatizzano la dedizione di Versace alle tecniche artigianali più innovative.

La sneaker Versace Mercury non è solo una scarpa; è un artefatto dal futuro.

L’intera collezione di sneaker Versace Mercury, comprese le sue edizioni speciali, sarà disponibile in numero limitato il 4 giugno su Versace.com e in selezionate boutique di tutto il mondo; seguirà un secondo lancio con una distribuzione più ampia.

LA VERSACE MERCURY È STATA CREATA COME…
UN ARTEFATTO DAL FUTURO
A testimonianza delle tecniche innovative utilizzate, Versace Mercury fonde con armonia un’estetica futuristica con il raffinato patrimonio creativo della Maison. Il design, che evoca il mondo della fantascienza, esprime l’idea di comfort e solidità e cela al tempo stesso una complessa struttura: 86 componenti, di cui 30 solo per la tomaia e la fodera, sono meticolosamente realizzati, tagliati e cuciti insieme con maestria e precisione per creare ogni paio di sneaker.

Versace Mercury si ispira all’agilità e alla leggerezza del dio Mercurio, e invita chi le indossa a intraprendere un viaggio nel tempo, attraverso molteplici dimensioni. Oltre le sue radici mitologiche, la sneaker integra elementi di diversi modelli di calzature e rappresenta un’esplorazione nell’ignoto, come simboleggia il gioco di ombre nelle immagini di campagna, coniugando tecnica e artigianalità. La sua silhouette racconta una metamorfosi dal giorno alla notte mentre i dettagli testurizzati, che in parte richiamano la pelle delle razze, rendono omaggio ad alcuni dei motivi più iconici di Versace.

UN SIMBOLO DI CONNESSIONE
Versace Mercury trascende sia il tempo che lo spazio con lo scopo di creare connessioni: le corde intrecciate e gli iconici dettagli della Greca non sono solo elementi di design ma simboleggiano l’unità, fungendo da tramite tra passato e futuro, tradizione e innovazione, consuetudine e ignoto.

Questo tema rimanda all’eredità di Versace, come testimoniano le campagne pubblicitarie degli anni ’80 e ’90 – in cui la presenza delle corde all’interno delle immagini raffigurava i legami tra persone, luoghi e tempi – e le celebri foto che hanno definito Versace, che elaboravano concetti come forza, senso di comunità e sicurezza in sé stessi.
Il valore della connessione si declina con Versace Mercury in chiave moderna e si adatta alla vita contemporanea, alle necessità e allo stile di chi la indossa.

UNA TESTIMONIANZA DI ARTIGIANALITÀ
Ogni sneaker Versace Mercury incarna la dedizione di Versace all’artigianalità di alto livello: per ogni paio di scarpe sono intrecciati a mano 16 metri di corda, con un processo di tessitura e applicazione della durata di oltre tre ore. Il design presenta inoltre un distintivo intreccio a zig zag e 30 componenti cuciti con precisione per creare la tomaia e la fodera di ogni paio, diventando così testimonianza di un’artigianalità innovativa e di una ricerca costante.

La tomaia si caratterizza per una serie di lacci intrecciati a mano, che conferiscono dinamicità al design. La nuova suola in EVA, decorata con il motivo Greca della Maison, e gli interni dipinti a mano garantiscono comfort e leggerezza. I sofisticati dettagli di personalizzazione includono il logo Versace sul tallone in metallo placcato, sulla linguetta e sugli occhielli e un nastro con motivo Greca in jacquard tono su tono.

Sul retro della linguetta sono riportati il codice corrispettivo del modello, il paese di produzione e le taglie. Un team di 27 artigiani ha lavorato all’assemblaggio di tutti gli elementi con grande cura, creando una scarpa completamente “Made in Italy” che cattura l’essenza di Versace e del suo heritage.

IN DETTAGLIO: LA COLLEZIONE VERSACE MERCURY
Il modello classico Versace Mercury M_VS_01 è disponibile nelle eleganti colorazioni total black e total white ed è caratterizzato da una tomaia in corda intrecciata a forma di conchiglia. Le edizioni speciali includono Versace Mercury M_VS_02, con lussuose applicazioni di strass accuratamente cucite a mano su una rete di cotone cerato, a sua volta intrecciata a mano, e disponibile in nero-argento e rosa-argento opaco. Versace Mercury M_VS_03 si distingue invece per la sua base bianco-argento-oro e sostituisce gli strass con dei nodi applicati artigianalmente allo stesso tipo di rete presente in Mercury M_VS_02.

Si aggiunge alla collezione il calzino Versace Mercury, progettato per completare il look della sneaker. Realizzato per offrire comodità senza rinunciare allo stile, presenta un logo a contrasto, consentendo a chi lo indossa di esprimere la propria individualità. Un design che simboleggia unità e forza: Versace guarda al futuro.

L’intera collezione di sneaker Versace Mercury, comprese le sue edizioni speciali, sarà disponibile in numero limitato il 4 giugno. In linea con il suo design innovativo e la volontà di Versace di creare esperienze e connessioni, il lancio prevederà anche attività legate al mondo del Metaverso, un’esperienza di Augmented Reality su Snapchat e una collezione digitale per Bitmoji.

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