Connect with us

Resort & SPA

Nutricosmetica, trattamenti innovativi e rituali a due: la vacanza benessere firmata Pullman Timi Ama Sardegna

Published

on

Questa estate è quasi impossibile non lasciarsi tentare da un esclusivo e lussuoso Eden terrestre come il Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius di AccorHotels e dalle sue innovative proposte in fatto di wellness e skincare. Tutte le novità dell’estate 2018 sono studiate da un team di esperti per offrire una vacanza che permetta di prendersi veramente cura della propria pelle e del proprio corpo.

L’hotel, collocato nel cuore delle bellezze naturali dell’Area Marina Protetta “Capo Carbonara”, meta preferita dei fenicotteri rosa, accoglie infatti l’istituto Thalassa sea & spa: un’oasi per il relax assoluto in puro stile Pullman.

In particolare, per la stagione 2018 la già vasta gamma dei trattamenti si fa più flessibile e ancora più corposa.

Tra le novità che val la pena provare eccone alcune che vi regaleranno momenti di puro benessere in un contesto rilassante e unico.

DIAGNOSI CUTANEA
ProShape DIAG è uno strumento di analisi estremamente preciso, che permette di individuare le criticità dell’epidermide di ognuno. Conoscere a fondo la propria pelle è indispensabile per sapere come prendersene cura: l’obiettivo del team dell’Istituto Thalassa Timi Ama è proporre trattamenti, creme e integratori specifici adatti a riequilibrare ogni tipo di pelle.

NUTRICOSMETICA D-Lab
Il Pullman Timi Ama Sardegna si apre al mondo della nutricosmetica, perfetto connubio tra nutrizione e cosmetica, attraverso un’innovativa linea di integratori alimentari di nuova generazione, naturali, concentrati e biodisponibili, studiati per garantire un’azione in profondità. Contengono ingredienti in grado di apportare benefici a pelle, capelli o unghie e agiscono su metabolismo, drenaggio dei liquidi, sistema nervoso ed ormonale.

TRATTAMENTO PREZIOSO “OLLU DE OLIA” E FIORI DI CISTO
Ideato in esclusiva per il Pullman Timi Ama Sardegna dalla casa cosmetica sarda Lauro Laboratori, questo prezioso trattamento sfrutta l’azione sinergica di due ingredienti semplici ma molto pregiati: l’olio d’oliva biologico e l’estratto di cisto. Il primo, famoso per le sue prodigiose proprietà, svolge sulla pelle un’azione idratante, emolliente e lenitiva. L’estratto di cisto, invece, riepitelizzante e antiossidante, favorisce il ripristino della funzione protettiva dell’epidermide e accelera la rigenerazione cutanea. A questo prezioso ingrediente viene affidata la prima parte del trattamento, un peeling preparatorio effettuato tramite uno scrub, finalizzato ad asportare le cellule morte e riattivare il microcircolo. Segue un impacco total body con Maschera Corpo Preziosa, sempre al concentrato di cisto, e per finire un massaggio nutriente e rassodante con l’Olio Massaggio Prezioso di Lauro Laboratori. Il nuovo trattamento è stato pensato per rigenerare e reidratare in profondità la pelle, che risulterà immediatamente più morbida e luminosa.

RITUALE DELLA FELICITA’ PER DUE
Anche alle coppie è dedicato un particolare rituale che inizia dall’intimità dell’Hammam privato, in cui trionfano aromi e colori, al Gommage energizzante alle spezie rare e preziose. 110 minuti di puro relax di coppia, coronati da un massaggio ayurvedico indiano tonificante o un massaggio orientale rilassante.

Il Pullman Timi Ama Sardegna è pronto a soddisfare le esigenze di coloro che desiderano una vacanza da sogno in grado di conciliare relax, skincare e wellness: tutto questo mentre si è immersi nella tranquillità della natura paradisiaca della Sardegna.

Per maggiori informazioni: www.pullman-timiama-sardegna.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Resort & SPA

Sognando il sole della Sicilia

DailyMood.it

Published

on

Sognando il sole della Sicilia:
i più bei panorami dell’isola firmati Gruppo UNA
Viaggio lungo la costa siciliana alla scoperta degli scorci più suggestivi tra Catania, Taormina e Giardini Naxos.

Il sole che illumina il Mediterraneo, le maioliche colorate e una delle cucine più amate d’Italia: la Sicilia offre il meglio dell’autentico lifestyle italiano e alcuni degli scorci panoramici più belli d’Italia. Per chi vuole regalarsi un weekend di primavera o sta programmando una lunga vacanza estiva, tre luoghi del cuore firmati Gruppo UNA con l’inizio della bella stagione aprono le porte delle loro terrazze affacciate sulla costa orientale della splendida isola mediterranea.

Catania e il suo fascino barocco sono nella top travel list di ogni viaggiatore italiano e straniero: per ammirare la città da un punto di vista privilegiato, niente di meglio che salire all’ultimo piano dell’elegante hotel Palace Catania | UNA Esperienze, situato nel centro artistico della città. La terrazza dell’Etnea Roof Bar & Restaurant regala agli occhi e al cuore una delle viste più magnifiche di tutta la Sicilia, su cui si staglia il profilo dell’Etna.

Per sentirsi come in un film, qui si può iniziare la giornata con una colazione à la carteriscaldati dai primi raggi del sole e dalla brezza mattutina o sorseggiare un drink preparato dai nostri barman, coccolati dalle luci del tramonto. Per una cena romantica a due, i piatti tipici del territorio rivisitati in chiave moderna e la vista della città sullo sfondo sono un connubio reso perfetto dai prodotti e dai profumi locali, tra cui spiccano il pistacchio di Bronte, gli agrumi di Sicilia, la ricotta di pecora e i fiori di cappero. La serata si conclude in terrazza degustando un drink tra morbidi tendaggi e comodi sofà.
È online il sito dell’hotel: www.gruppouna.it/esperienze/palace-catania.

Taormina, la perla del Mediterraneo, è una meta indiscussa del turismo internazionale, che tra i suoi vicoli stretti e pieni di storia ha ospitato celebri scrittori, filosofi e artisti del calibro di Salvatore Quasimodo, Sigmund Freud, Liz Tayler e Greta Garbo, solo per citarne alcuni. Per ammirare uno scenario da cartolina, l’indirizzo da non perdere è quello di UNAHOTELS Capotaormina, un gioiello dell’ospitalità italiana incastonato sulla punta del promontorio di CapoTaormina. Percorrendo i pochi passi che separano l’elegante hall dalla terrazza, si apre davanti agli occhi un mare dalla bellezza abbagliante, incorniciato da un lato dall’Isola Bella in tutto il suo splendore e dall’altro dalla costa che scorre verso i Giardini di Naxos, con l’Etna che troneggia sull’orizzonte. In questa natura vibrante, è possibile collezionare esperienze uniche: dall’aperitivo al tramonto sull’ampia terrazza del bar Svevo, dove ammirare lo spettacolo unico del sole che si tuffa nel mare, alle proposte più intime offerte dai tanti affacci panoramici della struttura. Indimenticabile il massaggio vista Mediterraneo e la colazione servita sui terrazzini delle camere davanti al sole che sorge dal mare. Il dettaglio in più? Gli eleganti tavolini rivestiti in ceramica di Caltagirone.
È online il sito dell’hotel: www.gruppouna.it/unahotels/unahotels-naxos-beach-sicilia.

Una vacanza in Sicilia è anche sinonimo di spiaggia: a poca distanza da Taormina si trova la splendida località di Giardini Naxos, un antico villaggio di pescatori diventato una delle località turistiche più visitate d’Italia, grazie alle sue meravigliose spiagge e agli importanti monumenti storici. Per una pausa rigenerante tra i profumi e i colori degli agrumi, l’UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia è la location da segnare in agenda. La sua terrazza ai piedi dell’Etna non vanta altezze vertiginose, ma si affaccia direttamente sulla rilassante spiaggia attrezzata della struttura. Per vivere un anticipo di estate o godersi l’atmosfera unica delle lunghe giornate estive, durante la bella stagione in questo angolo di autentica Sicilia viene servito l’aperitivo al tramonto e sono in programma tanti eventi musicali dedicati agli ospiti. Al ritorno dalla spiaggia è possibile godersi anche gli altri angoli incantevoli della struttura, come il bar sotto le palme immerso nei 13 ettari di giardino mediterraneo.
È online il sito dell’hotel: www.gruppouna.it/unahotels/unahotels-naxos-beach-sicilia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Il nuovo Retreat Yoga: riapre LAQUA Charme & Boutique, la casa al mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo

Published

on

L’architettura Feng Shui, le camere che accarezzano il mare, la natura e un luogo ideale per gli appassionati di yoga… Tutto è pronto per una riapertura speciale; quella de Laqua Charme & Boutique, la casa al mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, che sorge nei luoghi da cui è cominciato il fortunato percorso dello chef bistellato, che ha scelto Meta di Sorrento per realizzare un piccolo gioiello votato al relax, al benessere e immerso nella natura più rigogliosa.

Un’oasi per chi pratica Yoga
Una grande novità di questa nuova stagione è la possibilità di vivere esperienze di sport e benessere grazie ai pacchetti Yoga, che si possono prenotare, per la propria seduta abituale, oppure riservando, in esclusiva, la struttura per sessioni vere e proprie di Yoga Retreat. Il Pacchetto Yoga, benessere e mare, prenotabile direttamente sul sito, prevede lezioni di Yoga, in riva al mare all’alba e al tramonto, un tour alla scoperta dei tesori della costiera amalfitana o un’esperienza in barca alla volta di Capri, un massaggio rilassante di 45 minuti, un trattamento viso anti-age drenante e defaticante e una cena con menu degustazione per due persone presso un rinomato ristorante di Sorrento.
Inoltre, da quest’anno, Laqua Charme & Boutique diventa, su richiesta, luogo ideale per Yoga Retreat. Sarà possibile affittare l’intera location, ideale per chi volesse sperimentare l’occasione di svolgere sessioni di gruppo di yoga settimanali, ma anche il posto giusto per i futuri insegnanti che vorranno affinare la pratica e sviluppare il percorso che li porterà a essere insegnanti professionisti.

Rigenerare i sensi è la pura essenza del benessere che LAQUA ha pensato per i suoi ospiti
Le vasche idromassaggio a sfioro, che completano l’accoglienza di ogni stanza, fanno vivere ogni giorno un risveglio e un saluto al sole ricco di energia.
Nell’area benessere, la sauna, la piscina con l’acqua salina riscaldata a 34° gradi, la doccia tropicale con cromoterapia e il menu dei trattamenti – dove vengono utilizzati prodotti italiani nati dalla combinazione di acqua dolomitica e porfido del Trentino, accolgono chi soggiorna a LAQUA Charme & Boutique per un’esperienza indimenticabile.
Nata dalla passione per l’accoglienza di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, LAQUA Charme & Boutique racchiude il perfetto equilibrio tra il design contemporaneo e l’antica arte orientale del Feng Shui, in un’atmosfera che incanta la mente e lo spirito, per liberare energia e vitalità.
I Pacchetti Yoga a Laqua Charme & boutique hanno un costo a partire da 199,00 euro per persona.

Le camere: il top dell’accoglienza
Dotate di tutti i comfort, le camere si suddividono in cinque Deluxe, con vista sul romantico golfo della penisola sorrentina, e una camera Classic con vista mare parziale.
I letti king size sono progettati con legni naturali senza parti metalliche, pensati per un completo relax.

Bagni con ampia doccia dalla quale ammirare attraverso la grande vetrata la caratteristica costa della penisola sorrentina. Minibar, cassaforte, bollitore per tisane, schermo piatto a muro che funziona sia da televisore, con servizio Sky incluso, che da PC completano i servizi.

La terrazza, che completa la camera, permette di ammirare il meraviglioso paesaggio tra terra, mare e cielo ed è dotata di una zona con vasca idromassaggio a sfioro per indimenticabili momenti di relax.

Maggiori informazioni: www.laquaspasorrento.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Mamma ti regalo un massaggio! Questi gli indirizzi giusti

Published

on

Il regalo giusto per dire “ti voglio bene mamma!” è qualche momento speciale da vivere insieme. Il dono più prezioso è il tempo – di qualità – da trascorrere con chi amiamo, per questo la Festa della Mamma, che quest’anno arriva domenica 12 maggio 2019, offre l’occasione per un pensiero che diventerà un bellissimo ricordo. Vediamo insieme qualche proposta per una “fuga con mamma”, all’insegna del relax e del benessere; un dolce modo di ricambiare le tante attenzioni che lei ha sempre per noi.

Mamma, si festeggia in Liberty Spa
Dopo la Pasqua, le feste e i ponti, arriva un’altra data speciale: la Festa della Mamma! Per sorprenderla con un regalo originale e inaspettato si può scegliere il pacchetto “Settimane Liberty Spa” valido dall’1 al 29 maggio e dal 23 al 30 giugno 2019. L’occasione è perfetta per farsi coccolare “dalla testa ai piedi” nella Spa Liberty del Parkhotel Holzner, che offre una splendida vista su tutta la vallata, dal soleggiato altipiano del Renon fino alla vita mondana della città di Bolzano, comodamente raggiungibile in pochi minuti con la funivia.

L’offerta comprende 7 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, un cerimonia Hamam “La fonte” con getti d’acqua, peeling e massaggio con schiuma di sapone, un massaggio completo corpo personalizzato, libero utilizzo di area benessere e Liberty Spa, kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei.

Il centro benessere Liberty Spa mette a disposizione 4 stanze per i trattamenti, diverse saune tra cui anche la nuova sauna panoramica, due sale relax e l’hammam. A completare l’offerta, la piscina coperta e una grande piscina all’aperto, entrambe riscaldate, con sdraio idromassaggio e una visuale mozzafiato sulle Dolomiti.
www.parkhotel-holzner.com

 

In Umbria relax totale
Un break nella pura tranquillità del lago è quello che ci vuole per la mamma multitasking, quella che ha sempre mille e una cosa da fare, sul lavoro e casa. Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è una proprietà del Settecento trasformata in relais, che offre suite arredate in stile classico e affacciate sullo spettacolo del lago. Ci troviamo al confine tra Umbria e Toscana, vicinissimo alla splendida Cortona, e il silenzio domina il paesaggio da quadro rinascimentale. La SPA offre la possibilità di effettuare massaggi e trattamenti estetici, mentre una passeggiata sulle rive del lago allontana ogni tensione. Come tutto in questa struttura, dal casale al ristorante, anche la Spa è ospitata in un edificio antico, precisamente nell’antica bottega del maniscalco dei Conti Ranieri di Sorbello, con una superficie di circa 300 metri quadri. Qui lo splendore delle travi a vista, dei materiali originali è stato rispettato, pur optando per un arredo di taglio minimalista zen, per favorire la quiete e l’armonia interiore. Tra i servizi presenti, piscina interna riscaldata, cascate per il massaggio cervicale, sauna, doccia scozzese di reazione, palestra, vasca idromassaggio, saletta con angolo relax e tisaneria. I trattamenti spaziano dai massaggi, di ispirazione orientale e occidentale, alle cure estetiche.
http://www.anticocasale.it

 

In Sardegna per un anticipo d’estate
Un hotel a 5 stelle su misura per le famiglie che offre un servizio top e un pizzico di lusso; è il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius. L’Activity-Pool all’aperto, dove si nuota respirando i profumi del mare, propone sport, attività e divertimento, senza dimenticare la spiaggia – tra le baie più belle di tutta l’isola – dove il mare cristallino diventa un luogo dove nuotare, fare snorkeling e costruire castelli di sabbia. Il Resort Capo Boi è situato nell’area marina protetta (dal 1999) di Capo Carbonara, uno dei gioielli che caratterizzano l’incantevole zona di Villasimius. E con un po’ di fortuna non mancherà l’occasione di vedere anche delfini o stenelle.

Per la mamma, la raffinata Acquapura SPA Pool è il luogo dove rilassarsi e rigenerarsi. Dalla sala relax si passa direttamente alla piscina. Nuotando sotto le eleganti arcate, si accede direttamente all’area esterna, dove i lettini galleggianti invitano a prendere il sole, sdraiati nell’acqua. L’area benessere di 750 metri quadri propone trattamenti e massaggi, tra cui quelli firmati Salin De Biosel, ad effetto detox e quelli di Anne Semonin.

E se si prenota in anticipo il weekend di maggio si risparmia il 15% sulla miglior tariffa disponibile e si usufruisce del 20% di sconto sui trattamenti Acquapura. L’offerta è valida per soggiorni di almeno 2 giorni e parte da 467 euro a camera a notte.
https://www.falkensteiner.com

Terme, saune e docce sensoriali
Puro relax per la mamma all’ Aqua Dome di Längenfeld: più di 10 piscine di acqua termale, 2 piscine saline, una decina di saune e bagni turchi dove rigenerarsi al tepore del vapore salino o a quello della sauna aromatizzata. E qui a maggio il percorso sensoriale a maggio è dedicato alle mamme.

Per tutto il mese, infatti, le mamme amanti del benessere possono scegliere tra tre combinazioni di massaggi e trattamenti: un massaggio anti-stress, un crema-peeling al sale marino e un trattamento viso oppure un massaggio corpo completo, un rituale del bagno, una crema-peeling al sale marino o ancora un trattamento sportivo “Forza delle montagne”, un rituale del bagno un trattamento di riflessologia del piede.

Oltre alle piscine, nella zona sauna del centro termale, ci sono saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza di varie tipologie di gettate di vapore, la zona docce e la rustica loft-sauna con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal.

Il pacchetto Benessere Per Tre – valido per tutto il mese di maggio – comprende 3 notti in mezza pensione, a persona, a partire da 657 euro.
https://www.aqua-dome.at

Fuga ai Caraibi
Progettato da Rottet Studio per donare in ogni ambiente un palpabile senso di calma e relax e recentemente inaugurato con una testimonial d’eccezione – Naomie Harris – il nuovo Belmond Cap Juluca è costruito in stile greco-moresco per integrarsi e integrare la natura circostante e i colori vividi dei Caraibi. Le 108 camere e suite sono tutte incastonate tra il blu dell’oceano e il verde smeraldo della vegetazione. Il valore aggiunto: affacciarsi lungo una delle spiagge più spettacolari dell’isola caraibica, Maunday Bay.

Il vivere a piedi nudi è il leit-motiv di questo resort, che accoglie come una casa privata e subito invita a concedersi il lusso di riconnettersi con il proprio io, dimenticando stress e frenesia.

L’ Arawak SPA è uno dei punti focali del resort. Chiaro omaggio all’antica popolazione autoctona dei Caraibi, questo epicentro del benessere è un’oasi a parte, dove gli antichi rituali olistici vengono riproposti con l’aiuto di ingredienti locali, come il sale o il rhum.
Certo qui un weekend non basta, ma per la mamma questo e altro, no?
https://www.belmond.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending