Connect with us

Resort & SPA

My Arbor, l’albergo è sull’albero

Published

on

Di recentissima apertura – lo scorso 1° maggio – My Arbor è un vero e proprio rifugio per chi ama la privacy ma soprattutto il contatto con la natura.
Inaugurato a Sant’Andrea di Bressanone, il nuovo My Arbor è un albergo 4****S a fortemente voluto dalla famiglia Huber, aperto tutto l’anno e immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose, da dove si ammira l’incantevole panorama della Valle Isarco.
A soli 10 minuti da Bressanone, il My Arbor è un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia con un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino.
Costruito in parte come “palafitta”, questo resort regala a chi vi soggiorna la sensazione di trovarsi sospesi in mezzo al verde e alla natura, a pochi passi da dove gli uccellini costruiscono il proprio nido [il nome Arbor deriva dal latino: arbor, arbōs (poet.) f, italiano: albero].

Immaginate di svegliarvi la mattina con il delicato cinguettio degli uccellini: che pace! Ciò è possibile in tutte e 104 le camere disposte su 4 piani, a 30 metri di altezza, dallo skyline unico, che offre un’indimenticabile vista a 360° sulla Valle Isarco.

Gli interni portano la firma dell’architetto Gerhard Tauber che ha voluto ricreare una struttura che richiamasse il più possibile quella di un albero: dalla scelta degli arredi, in legno anticato di larice e abete rosso bruciato dal sole, alle spaziose pareti in vetro, dai tessuti scelti in loden e lino, fino ai toni caldi che richiamano i colori della terra. Il design così lineare e così profondamente attento ai dettagli, dà vita ad un ambiente caldo e accogliente e l’atmosfera ospitale vi farà sentire coccolati e in perfetta armonia con la natura.

My Arbor è anche il “luogo dell’Io”, un posto ideale in cui ritrovare sé stessi, immersi nella tranquillità degli spazi verdi circostanti. Nel nome è racchiusa la filosofia stessa dell’albergo: un luogo ben radicato nella natura e al contempo aperto al mondo. Un posto dove star bene con sé stessi e in sintonia con la natura, un connubio che vi offrirà sicurezza e tranquillità.

Sarete invitati a riscoprire quello che la frenesia quotidiana non vi permette di fare: trovare il tempo per essere voi stessi e per dedicarvi alle numerose attività proposte: dal forest-Yoga alle escursioni in bicicletta, passando per le visite a Bressanone e dintorni per un po’ di shopping.

Per gli amanti del wellness c’è poi la SPA Arboris per un relax assicurato a 1.000 metri di altezza: in acqua, al caldo, in pace e protetti dal bosco. Qui potrete seguire i vostri sensi, rilassandovi nella grande piscina (18x6m) o in quella esterna Infinity (10x6m), oppure immergendovi nel “mondo sauna” con 3-4 gettate tematiche al giorno. Vi basterà solo lasciare andare lo sguardo sopra gli alberi e rinforzare il corpo e l’anima.
L’albero è anche l’anima dei trattamenti wellness. Dopo aver attentamente studiato le proprietà degli alberi altoatesini, Julia Fischnaller, responsabile della SPA, ha selezionato quattro tipi di alberi: il larice dalla proprietà purificante, il cirmolo che agisce come calmante e assicura un sonno tranquillo, il pino mugo che fortifica sia il corpo che la mente e rafforza la resistenza e il sistema immunitario e l’abete rosso che dona pace interiore. Mentre per il “signature treatment” è stato creato il rituale ARBORIS: adagiati sul lettino, avrete la possibilità di usufruire di un massaggio personalizzato che combina e esalta tutti gli effetti e le proprietà dei quattro alberi.
Ogni trattamento nella SPA Arboris partirà dai piedi: le nostre radici che ci tengono ancorati a terra e ci sostengono ogni giorno e comprende l’utilizzo di prodotti creati dal Team Dr. Joseph di Brunico, dalla ditta Trehs della Val Sarentino e da Kosho Cosmetic di Zurigo.
Infine, una piccola nota sulla ristorazione: siccome ciò che conta qui è il proprio ritmo personale, le possibilità accontenteranno tutti. Colazione fino a mezzogiorno o uno spuntino al mattino? Pranzo veloce immersi nella natura, oppure un brunch lento e bucolico? Nessun problema: con la Club Card avrete la possibilità di accedere ad un ricco e delicato buffet pomeridiano e dalle 18.30 potrete lasciarvi ispirare dalla creatività della cucina dello chef Matthias Hinteregger.

Info: www.my-arbor.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Resort & SPA

Falkensteiner Hotel & Spa: un capolavoro di architettura sul mare di Jesolo

Published

on

Il glamour di Jesolo, lo stile e l’eleganza di Miami, il lusso di un hotel a 5 stelle progettato dall’architetto statunitense Richard Meier, con i preziosi interni di design di Matteo Thun.

Con accesso diretto all’ampia spiaggia sabbiosa lunga 15 km baciata dal mare Adriatico premiato con la Bandiera Blu e ad un’ora dalla romantica Venezia, il Falkensteiner Hotel &Spa Jesolo di Lido di Jesolo (VE), perla dell’ospitalità e capolavoro architettonico, racchiude 25 suite esclusive che uniscono design unico e interni ricercati ispirati al colorato stile art deco di Miami.

In totale le camere sono 126, tutte raffinate e ricche di comfort, dotate di ombrellone e 2 lettini in spiaggia.

Ideale per le coppie che trovano le attenzioni di ambienti romantici, godendosi il tramonto sul mare e l’intimità della SPA, per le famiglie che hanno spazi per i piccoli e l’assistenza del miniclub FalkyLand, per i giovani che possono divertirsi tuffandosi nella vita notturna di Jesolo.

Ma il lusso non è solo in hotel, ma anche in spiaggia, dove godere dell’area lounge privata con sedie sdraio e letti a baldacchino all’aperto e il servizio bar del Beach Club. Di ritorno in albergo, ad accogliere gli ospiti c’è la grande piscina all’aperto e la vasca idromassaggio e poi la piscina interna dell’Acquapura SPA con vista mare, che ospita tra i suoi 1500 mq di wellness l’area saune (a vapore, bio sauna, sauna finlandese e bagno di ghiaccio), l’area relax panoramica, la sala fitness, la terrazza su cui prendere il sole e otto cabine per trattamenti e massaggi di ogni tipo, con i prodotti AnneSemonin.

Ma il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo esaudisce i desideri dei suoi ospiti anche con attività esclusive: organizza lezioni di barca a vela, escursioni a bordo della mitica Edipo Re, la barca di Pier Paolo Pasolini e lezioni di yoga, con istruttori e specialisti qualificati.

Oltre alle città d’arte vicine a Jesolo, come Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e Udine, a pochi km dall’hotel ci sono 5 campi da golf e si può praticare ogni tipo di sport, dalla bicicletta al tennis. L’hotel, inoltre, sposa la filosofia dei Boo[s]tcamp Falkensteiner per rigenerarsi e sentirsi in forma. Per questo propone momenti di meditazione, attività di allenamento, percorsi per la ricerca dell’equilibrio psicofisico, tra cui jogging, taichi, immersioni, coadiuvate ad un piano di alimentazione personalizzato a seconda dei propri obiettivi.

La cucina è attenta a tutti i gusti, con piatti mediterranei e internazionali serviti al ristorante con terrazza che offre vedute rilassanti sul mare. A colazione, c’è un ricco buffet con postazione “front cooking”, mentre di sera si possono degustare i cocktail e la raffinata selezione di vini del Flamingo Pool & Beach Bar oppure rilassarsi nella Cigar Lounge.

Per i bambini dai 3 anni in su, da maggio fino a settembre l’assistenza è sempre garantita e ogni giorno il mondo di Falky propone un divertente programma tra l’area soft play, il parco giochi sulla spiaggia e giri in bicicletta.

Ci sono poi i pacchetti speciali, studiati per specifiche esigenze e preferenze di vacanza.

Come skipper in barca a vela
Per una settimana all’insegna dello sport e dell’avventura, fino al 30 settembre 2018, potete usufruire dell’offerta “Boot[s]t your sailing passion”: 5 notti per imparare a navigare come uno skipper. La proposta comprende il 15% di sconto sulla migliore tariffa disponibile, un bicchiere di prosecco all’arrivo e un regalo di benvenuto, il corso di vela di 8 ore per 2 persone e su richiesta un colloquio con un nutrizionista per avere un menu specifico. Il prezzo è da 305,00 euro a camera a notte.

Romanticismo di lusso a Venezia
Gli sposi in luna di miele o che vogliono celebrare un anniversario speciale, invece, fino al 28 dicembre 2018, con l’offerta di 2 notti ricevono lo Champagne per brindare in camera e poi una cena degustazione. È compreso anche un romantico giro in gondola a Venezia, con transfer in limousine e motoscafo per la città regina della laguna. Il prezzo è da 422,00 euro a camera a notte.

Navigare sulla mitica Edipo Re di Pasolini
Soggiorno ancora più esclusivo con l’offerta di 2 notti Jesolo Suite Experience, valida fino al 15 ottobre 2018. Un viaggio, con pranzo e cena, a bordo alla mitica Edipo Re, la barca su cui Pier Paolo Pasolini e Maria Callas vissero un’intensa storia d’amore, per poi soggiornare in una delle top class suite dell’hotel. La proposta comprende anche una cena in hotel per 2. Il prezzo è da 1.273,00 euro a camera a notte.

La dolce vita veneziana
Con la proposta di due notti “La dolce vita veneziana”, valida fino al 28 dicembre 2018, sono inclusi i biglietti per Venezia e le sue isole per 24 ore, un trattamento Spa a scelta di 50 minuti a persona e il 15% di sconto sugli altri trattamenti. Il prezzo è da 218,00 euro a camera a notte.

Benessere Energy & Balance
Con l’offerta “Energy & Balance” di 2 notti, fino al 28 dicembre 2018, è incluso un percorso wellness per lei a base di peeling al sale, massaggio con le candele aromatiche e impacco per il corpo e un trattamento energetico per lui con body scrub, massaggio plantare e massaggio per la testa e la nuca. Il prezzo è da 341,00 euro a camera a notte.

Luxury Break
Il “Luxury Break”, invece, comprende 2 notti, un trattamento Spa a scelta di 30 minuti, il 15% di sconto sui trattamenti e una cena di mezza pensione nel ristorante. Il prezzo, fino al 28 dicembre, è da 225,00 euro a camera a notte.

Golf per intenditori
Infine, gli amanti del golf, con la proposta “Tee Time” fino al 28 dicembre, ricevono 2 green fees a persona in golf clubs selezionati e 2 cene al ristorante dell’hotel. L’offerta per 3 notti è a partire da 244,00 euro a camera a notte.

Per maggiori info: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/jesolo

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Golf Hotel Punta Ala presenta la nuova “Violina SPA by Clarins”

Published

on

Di fronte all’Isola d’Elba, immersa in una rigogliosa pineta e affacciata sul mare azzurro e sulle lunghe spiagge di sabbia dorata della maremma toscana, nasce la nuova Violina SPA by Clarins di Golf Hotel Punta Ala.

Dopo la “Zagara Spa by Clarins” deI Monasteri Golf Resort in Sicilia, la maison francese conosciuta in tutto il mondo per il Clarins Touch, approda in Toscana, per tenere a battesimo la SPA dello storico resort di Punta Ala parte del gruppo JSH Hotels and Resorts.
Un universo di bellezza e benessere dove pulsa il DNA Clarins, il cosiddetto Clarins Touch, un metodo di applicazione esclusivo, 100% manuale capace di rimodellare, tonificare, ringiovanire, drenare, levigare, associato a formule “pro”, nate dalla ricerca incessante dei Laboratori Clarins, che catturano efficaci segreti di bellezza delle piante per assicurare risultati visibili e duraturi.

In una delle aree più belle della Maremma, Violina SPA by Clarins è il luogo perfetto dove vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile, rigenerarsi e dimenticare lo stress per ripartire visibilmente più belli e in forma.

La SPA si estende su 800 mq, in un ambiente accogliente e rilassante dove ritrovare armonia e benessere scegliendo tra piscine e vasche idromassaggio, percorso kneipp, cascata salina, docce a getto aromatizzate, sauna finlandese, bagno turco, vitarium, panche riscaldate, lettini rilassanti, lettini ad acqua riscaldati e oasi meditative.

Tra i trattamenti signature by Clarins vale sicuramente la pena provare:

TRATTAMENTO VISO & CORPO – THE ART OF TOUCH CLARINS
Un trattamento riequilibrante completo per viso e corpo suddiviso in 3 fasi con 3 tocchi energetici: il tocco equilibrante, il tocco stimolante e il tocco avvolgente che rilassano, rivitalizzano e rigenerano dalla testa ai piedi.
Durata: 1h30, 150,00 euro

MASSAGGIO “DUO” – MASSAGGIO RILASSANTE EQUILIBRIO AGLI OLI ESSENZIALI CLARINS
Un massaggio da condividere con il proprio partner o con un’amica, dai movimenti avvolgenti per un benessere completo. Il trattamento è effettuato con Huile “Relax” Clarins, per una sensazione di relax assoluto.
Durata: 50 min, 160,00 euro

SOGNO D’AMORE
Hammam in coppia, bagno profumato nella vasca, lettino ad acqua, relax e massaggio in coppia agli Oli Essenziali Clarins. Per romantici momenti in due, con aperitivo e frutta fresca.
Durata: 2h30, 330,00 euro

Naturalmente, oltre ai massaggi di puro benessere, è possibile beneficiare anche dei trattamenti Pro-Aromatici CLARINS: le migliori formule, super concentrate in estratti di piante, abbinate a tecniche manuali esperte per rispondere a tutte le esigenze di bellezza, viso e corpo (Anti-age, Super Idratante, Expert Silhouette, Viso Uomo, ecc.).

Da segnalare, poi, il pacchetto “Coccole e Benessere”, per soggiorni fino al 30 settembre, con un prezzo a partire da 105,00 euro a persona, al giorno, per 3 o più notti, in camera doppia con trattamento di camera e prima colazione.

Per informazioni:
www.jsh-hotels.com
www.clarins.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

La buona estate italiana: Belmond celebra la cucina più amata al mondo

Published

on

Belmond, brand sinonimo di affascinanti esperienze di viaggio nel mondo, presenta The Art of Gastronomy, il fil rouge che disegna un’estate all’insegna dell’italianità e altamente gourmet. Gli iconici indirizzi nel nostro paese, spiccano protagonisti con importanti aperture, anniversari ed esperienze fortemente locali, che valorizzano il territorio e i suoi frutti.

Scopriamo insieme cosa ci propone la collezione nostrana di Belmond per questi mesi.
Belmond Grand Hotel Timeo & Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina

Nella solare Sicilia viene inaugurato Otto Geleng, il nuovo – ed esclusivo – ristorante guidato dallo Chef Roberto Toro. Fruibile per soli 100 giorni (fino al 15 settembre), è accessibile solo a cena per un massimo di 16 ospiti.

Otto Geleng, in onore del pittore tedesco che per primo intuì il potenziale turistico di Taormina, diventa un’esperienza a sé e una ragione di viaggio imperdibile.

La spiaggia privata di Belmond Villa Sant’Andrea a Taormina Mare fa invece da cornice al primo Beach Bar del brand. Durante il giorno il barman Stefano Chiavetta propone un menu di acque aromatizzate e centrifughe vitaminiche per proteggere la pelle, mentre ogni giovedì sera gli ospiti sono invitati a godersi il tramonto in spiaggia con finger food dello Chef Agostino D’Angelo, bollicine di Ferrari Trento DOC e Dj Set.

Belmond Hotel Splendido e Splendido Mare, Portofino
Il 16 giugno si sono celebrati i 20 anni di Belmond Splendido Mare e del ristorante Chuflay, amati fin dai tempi della Dolce Vita per la loro energia e la posizione privilegiata in Piazzetta.
La serata di festeggiamenti è stata guidata dallo Chef Roberto Villa che ha conquistato gli ospiti con show cooking e degustazioni di prodotti locali.

Belmond-Venezia

Belmond Hotel Cipriani, Venezia
Sono 20 anni anche per il Cip’s Club festaggiati con il suggestivo concerto per piano solo di Marco Ballaben. Il compositore di origini friulane si è esibito su una speciale piattaforma galleggiante, dominando la Laguna con la sua musica. Il concerto è stato accompagnato da un menu degustazione – presenti i classici della casa come il Carpaccio Cipriani e gli Scampi alla Carlina – curato da Chef Roberto Gatto.
Inoltre, in occasione del 60° compleanno Belmond Hotel Cipriani ha siglato una partnership con Electrolux Professional, organizzando inedite cooking class presiedute da Chef Gatto a partire da fine giugno.

Belmond Hotel Caruso, Ravello
Fra le novità studiate da Chef Mimmo di Raffaele per la stagione estiva di Belmond Hotel Caruso menzione speciale merita The Chef’s Table. Lo Chef invita gli ospiti nel Giardino delle Erbe, per una cena intima che è occasione perfetta per rivelare i segreti della sua cucina.
Magico è il momento del dessert, composto dall’Head Pastry Chef davanti agli ospiti nell’angolo pasticceria. Per il 2018 l’hotel propone anche un’esperienza gourmet alla Basilica di Sant’Eustachio a Scala: in questa cornice dal fascino unico, Mimmo di Raffaele allestisce un goloso picnic partenopeo.

Belmond Villa San Michele, Firenze
Questa estate gli splendidi giardini all’italiana nel cuore di Belmond Villa San Michele diventano teatro degli aperitivi pieds-dans-l’herbe proposti dal 5 stelle. Muniti di un cestino da picnic con stuzzichini, vino e una morbida coperta, i bon vivant sono liberi di scegliere il punto panoramico preferito e godersi il tramonto in un’atmosfera informale e conviviale.
Legate alla street art, celebrata in hotel con opere contemporanee di artisti fiorentini, sono invece le nuove serate a tema. Una street band – che si esibirà a bordo di un risciò – e artisti di strada intratterranno gli ospiti mentre il team F&B servirà un aperitivo toscano “al cartoccio” e i drink signature del bar The Cloister.

Per informazioni: www.belmond.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending