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Tommy Hilfiger sceglie Lewis Hamilton come ambassador

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Tommy Hilfiger sceglie il campione mondiale di Formula Uno Lewis Hamilton come ambassador globale per la collezioni uomo Tommy Hilfiger

Il pilota britannico Lewis Hamilton, quattro volte campione mondiale di Formula Uno®, sarà il nuovo ambassador globale del brand per la collezione maschile TOMMY HILFIGER, comprese le linee HILFIGER COLLECTION, TOMMY HILFIGER TAILORED e TOMMY HILFIGER Sportswear, Underwear e Swimwear. La partnership riflette l’impegno strategico di Tommy Hilfiger nel consolidamento di una tradizione già forte nell’abbigliamento maschile, con l’intento di trainare la crescita globale della collezione uomo e attirare la prossima generazione di sostenitori del brand.
Ho sempre ammirato la straordinaria resistenza di Lewis durante le gare, ma anche il suo stile unico al di fuori del tracciato: uno stile che parla all’Uomo Tommy della nuova generazione” ha dichiarato Tommy Hilfiger.Lewis ha costruito la sua incredibile carriera di pilota con passione, dedizione e fatica, valori che io stesso ho adottato nella fondazione del mio brand. Abbiamo un rapporto consolidato con la Formula Uno e questa partnership si aggiunge alle nostre storiche collaborazioni nel mondo degli sport motoristici”.
Grazie ai risultati ottenuti, Lewis Hamilton è entrato di diritto nell’Olimpo degli atleti mondiali ed è considerato uno dei più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi. Detiene il record assoluto in termini di pole position, punti in carriera e numero di vittorie in circuiti diversi. Ha vinto almeno un Gran Premio in ogni stagione in cui ha gareggiato e interagisce con oltre 17 milioni di fan grazie alla portata eccezionale dei suoi canali social, offrendo al pubblico esclusivi retroscena delle gare di Formula Uno e un assaggio della sua vita privata.
Credo che la moda e l’innovazione abbiano il potere di celebrare l’individualità e rompere gli schemi, proprio come fa Tommy Hilfiger” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Le creazioni di Tommy mi permettono di essere audace, con qualsiasi outfit decida di indossare al di fuori delle piste, esprimendo la creatività e lo stile eclettico che mi contraddistinguono con estrema sicurezza. Gli eventi esperienziali TOMMYNOW sono unici e rivoluzionari, e io sono davvero entusiasta di poter collaborare con un brand così visionario”.
La campagna integrata maschile è stata realizzata dal fotografo Mikael Jansson presso il Pocono Raceway (conosciuto anche come Tricky Triangle), situato in Pennsylvania, negli Stati Uniti, e verrà lanciata in tutto il mondo nel corso della Primavera 2018. Formata da esclusivi video teaser e contenuti su carta stampata, online e media out-of-home, sarà supportata da iniziative uniche finalizzate al coinvolgimento dei consumatori, per continuare a portare nel mondo l’inconfondibile prospettiva del brand sulla cultura pop. La campagna maschile TOMMY HILFIGER andrà di pari passo con le iniziative pubblicitarie dedicate alla collezione donna, che avranno per protagonista Gigi Hadid, top model internazionale e ambasciatrice globale del brand sul fronte femminile.
L’offerta maschile TOMMY HILFIGER Primavera 2018 rende omaggio alla passione di Tommy Hilfiger per gli sport motoristici, unendo velocità e prontezza con un nostalgico tocco vintage. La collezione è stata presentata in anteprima il 25 febbraio durante l’evento TOMMYNOW “DRIVE” della Milano Fashion Week: rifacendosi al tradizionale abbigliamento da lavoro, queste nuove proposte rendono omaggio ai tecnici delle scuderie di Formula Uno, dando forte risalto al denim. I capi dallo stile urbano sfoggiano forme iconiche, colori audaci e grafiche aerodinamiche presenti nel mondo dei piloti. Rievocando la cultura tradizionale dell’automobilismo americano, gli abiti vengono reinventati per soddisfare le esigenze di uno stile di vita frenetico, tipico dei giorni nostri.
La storia del brand Tommy Hilfiger è indissolubilmente legata alla cultura pop e alle icone sportive. Negli anni ’90, Hilfiger è stato uno dei primi stilisti ad accostare il mondo della moda a quello delle celebrity ed è diventato un pioniere del settore vestendo giovani artisti quali Aaliyah, Mark Ronson e Usher, ma anche arruolando musicisti come David Bowie e Beyoncé per le sue campagne pubblicitarie. Negli ultimi anni, Tommy Hilfiger ha stretto partnership stimolanti con il fenomeno del tennis Rafael Nadal, la top model internazionale Gigi Hadid e il pluripremiato duo di musicisti e produttori The Chainsmokers, ribadendo l’impegno del brand nell’ampliare il proprio raggio d’azione e nel connettersi con la prossima generazione di consumatori. Tommy Hilfiger vanta anche un rapporto privilegiato con la Formula Uno, confermato di recente grazie alla partnership strategica pluriennale come Official Apparel Partner della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, vincitrice di quattro titoli mondiali. Il brand aveva già sponsorizzato il team Lotus dal 1991 al 1994, mentre nel 1998 è diventato il primo brand non automobilistico a sponsorizzare la Ferrari, fornendo divise realizzate dallo stilista in persona.

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Campagne Pubblicitarie

Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria fall 2019

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La campagna pubblicitaria Fall 2019 è stata scattata a Los Angeles dal fotografo Tyrone Lebon, ed espande i confini del nuovo universo di Bottega Veneta, definiti dal Direttore Creativo Daniel Lee.

Una conca di cemento desolata e sbiancata dal sole a Joshua Tree, California, un cielo eternamente azzurro e sterminati orizzonti, calore e sensualità: questi gli elementi di uno scenario che spalanca infinite possibilità.

Un’auto da corsa in oro puro è capovolta, proprio com’è sovvertito il potere, e queste immagini offrono una nuova prospettiva sulle tradizionali caratteristiche del lusso stesso.

Status symbol post-moderni, glamour e riflessione innescano le silhouette grafiche della collezione Fall 2019; questa campagna cattura una nuova visione di un lusso moderno, dissacrante.

Gli sovvertimenti presentati si riflettono negli abiti. I codici innati di eleganza, il desiderio e l’identità sensuale, e il crudo contrasto tra uomo e macchina, restano il fulcro delle immagini che fanno riferimento alla collezione in termini di linee, taglio e costruzione.

La Fall 2019 è pulita, precisa, raffinata. Questa Bottega Veneta guarda da un’angolatura diversa, con occhi nuovi, scopre un punto di vista inedito.

Forza, sensualità, vivere il momento. Bottega Veneta significa definire un punto di vista: un nuovo modo di guardare un’individualità discreta, per poi stravolgerla”, afferma Daniel Lee.

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Missoni Campagna Inverno 2019

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Dopo le campagne realizzate insieme dall’Inverno 2001, proprio alle origini della loro straordinaria carriera, fino all’Estate 2006, Mert & Marcus firmano ora le immagini della nuova campagna Inverno 2019, realizzata in Cappadocia con la direzione creativa di Angela Missoni, sullo sfondo delle caratteristiche formazioni rocciose a cono, dette in Turchia “camini delle fate”.

E fatato, quasi lunare, quel paesaggio diventa teatro di abiti lunghi e aderenti al corpo, lavorati a moduli geometrici multicolore e a bande verticali in bianco e nero. Modelli monocromi o a due colori, improntati dalla qualità grafica di nette tonali contrapposizioni.

Abiti e insieme delle collezioni Missoni e Missoni Uomo indossati e interpretati da Bella Hadid, Adut Akech, Alton Mason e Dong Su Moon. Top model e modelli che appaiono qui come creature irreali, figure stagliate nel paesaggio di viaggiatrici e viaggiatori intergalattici, alle prese con incogniti scenari.
Specie di creature del futuro, che gli inconfondibili elaborati scatti di Mert & Marcus rendono straordinariamente perfette e seducenti. Come cyborg dai tratti umani sofisticati e misteriosi.

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Ray-Ban #proudtobelong

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Percorsi unici ed emozioni universali: la campagna #ProudToBelong di Ray-Ban si concentra sui momenti della vita che ci consentono di ritrovare noi stessi e determinare il nostro senso di appartenenza.

Ognuno di noi sta percorrendo un viaggio unico. Indipendentemente dalla destinazione, una cosa è certa: sono i singoli istanti a definire il nostro percorso. Le risate, le corse e le lacrime sono i momenti che portano alla definizione di sé. Accogliendo ogni opportunità e buttandoci a capofitto in ogni parte del cammino possiamo ritrovarci e mostrare la nostra vera identità. Passando da un senso di appartenenza a uno di fierezza.

Celebrando gli attimi di condivisione che ci consentono di ritrovare noi stessi, la campagna #PROUDTOBELONG promuove tre sentimenti chiave che incarnano l’essenza delle montature Ray-Ban: la vulnerabilità e l’empatia, la passione e la gioia, l’orgoglio e la fiducia in sé stessi.

UNA CAMPAGNA PER RITRARRE IL SENSO DI APPARTENENZA
La campagna #PROUDTOBELONG è formata da diversi scatti:

Vulnerabilità ed empatia (Ray-Ban I-Shape Family – Square)
Un dolce sorriso di perdono. Essere sorpresi quando si è immersi nei propri pensieri. Incrociare lo sguardo amichevole di uno sconosciuto in una giornata no. Tutti questi scambi definiscono chi siamo. A volte, per provare un senso di appartenenza non si deve far altro che lasciarsi trovare.

Passione e gioia (Ray-Ban Wayfarer)
Quando è stata l’ultima volta che ti sei comportato come se nessuno ti stesse guardando? L’ultima volta che ti sei lasciato andare alla passione e alla gioia? La passione ha un effetto elettrizzante. Riaccende lo spirito. Sai cosa significa non pensare ad altro che al presente? Riuscire a essere sé stessi. Quindi goditi ogni istante. Fai spazio alla tua vera natura.

Orgoglio e fiducia in sé stessi (Ray-Ban Wings)
Sempre a testa alta, sicuro di ogni passo: quando non hai paura di farti notare, ti pervade un senso di appartenenza. Fiero di tutto quello che hai scelto, finalmente libero di essere te stesso. Quando ti senti sicuro, ogni cosa sembra essere al posto giusto. Punta in alto e non avrai mai più bisogno di fare marcia indietro.

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I prodotti disponibili sono:
RB1971 – Ray-Ban Square
Direttamente dagli anni Settanta, la famiglia I-Shape fa il suo ritorno con una montatura squadrata oversize destinata a non passare inosservata. Con una semplice struttura in metallo abbinata alle nuove lenti Evolve in versione sfumata, Ray-Ban Square sfoggia uno stile grintoso come le sue origini.

RB2140 – Ray-Ban Wayfarer
I Ray-Ban Original Wayfarer Classic sono tra i modelli più noti e riconoscibili nella storia delle montature da sole. Sin dal loro debutto, avvenuto nel 1952, questi occhiali iconici hanno conquistato celebrità, musicisti e artisti trasformandosi in un simbolo di passione, autenticità e stile leggendario.

RB3697 – Ray-Ban Wings II
Questa ricercata montatura squadrata con esclusive lenti sfumate a specchio è pensata per lasciare il segno e trasmettere un senso di sicurezza. Le aste e il doppio ponte flat, così come il logo Wings II stampato sulla lente, sono garanzia di un look destinato a conquistare il centro della scena.

https://www.ray-ban.com
Facebook.com/RayBan
Twitter.com/ray_ban
Instagram: @rayban

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