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Tommy Hilfiger sceglie Lewis Hamilton come ambassador

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Tommy Hilfiger sceglie il campione mondiale di Formula Uno Lewis Hamilton come ambassador globale per la collezioni uomo Tommy Hilfiger

Il pilota britannico Lewis Hamilton, quattro volte campione mondiale di Formula Uno®, sarà il nuovo ambassador globale del brand per la collezione maschile TOMMY HILFIGER, comprese le linee HILFIGER COLLECTION, TOMMY HILFIGER TAILORED e TOMMY HILFIGER Sportswear, Underwear e Swimwear. La partnership riflette l’impegno strategico di Tommy Hilfiger nel consolidamento di una tradizione già forte nell’abbigliamento maschile, con l’intento di trainare la crescita globale della collezione uomo e attirare la prossima generazione di sostenitori del brand.
Ho sempre ammirato la straordinaria resistenza di Lewis durante le gare, ma anche il suo stile unico al di fuori del tracciato: uno stile che parla all’Uomo Tommy della nuova generazione” ha dichiarato Tommy Hilfiger.Lewis ha costruito la sua incredibile carriera di pilota con passione, dedizione e fatica, valori che io stesso ho adottato nella fondazione del mio brand. Abbiamo un rapporto consolidato con la Formula Uno e questa partnership si aggiunge alle nostre storiche collaborazioni nel mondo degli sport motoristici”.
Grazie ai risultati ottenuti, Lewis Hamilton è entrato di diritto nell’Olimpo degli atleti mondiali ed è considerato uno dei più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi. Detiene il record assoluto in termini di pole position, punti in carriera e numero di vittorie in circuiti diversi. Ha vinto almeno un Gran Premio in ogni stagione in cui ha gareggiato e interagisce con oltre 17 milioni di fan grazie alla portata eccezionale dei suoi canali social, offrendo al pubblico esclusivi retroscena delle gare di Formula Uno e un assaggio della sua vita privata.
Credo che la moda e l’innovazione abbiano il potere di celebrare l’individualità e rompere gli schemi, proprio come fa Tommy Hilfiger” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Le creazioni di Tommy mi permettono di essere audace, con qualsiasi outfit decida di indossare al di fuori delle piste, esprimendo la creatività e lo stile eclettico che mi contraddistinguono con estrema sicurezza. Gli eventi esperienziali TOMMYNOW sono unici e rivoluzionari, e io sono davvero entusiasta di poter collaborare con un brand così visionario”.
La campagna integrata maschile è stata realizzata dal fotografo Mikael Jansson presso il Pocono Raceway (conosciuto anche come Tricky Triangle), situato in Pennsylvania, negli Stati Uniti, e verrà lanciata in tutto il mondo nel corso della Primavera 2018. Formata da esclusivi video teaser e contenuti su carta stampata, online e media out-of-home, sarà supportata da iniziative uniche finalizzate al coinvolgimento dei consumatori, per continuare a portare nel mondo l’inconfondibile prospettiva del brand sulla cultura pop. La campagna maschile TOMMY HILFIGER andrà di pari passo con le iniziative pubblicitarie dedicate alla collezione donna, che avranno per protagonista Gigi Hadid, top model internazionale e ambasciatrice globale del brand sul fronte femminile.
L’offerta maschile TOMMY HILFIGER Primavera 2018 rende omaggio alla passione di Tommy Hilfiger per gli sport motoristici, unendo velocità e prontezza con un nostalgico tocco vintage. La collezione è stata presentata in anteprima il 25 febbraio durante l’evento TOMMYNOW “DRIVE” della Milano Fashion Week: rifacendosi al tradizionale abbigliamento da lavoro, queste nuove proposte rendono omaggio ai tecnici delle scuderie di Formula Uno, dando forte risalto al denim. I capi dallo stile urbano sfoggiano forme iconiche, colori audaci e grafiche aerodinamiche presenti nel mondo dei piloti. Rievocando la cultura tradizionale dell’automobilismo americano, gli abiti vengono reinventati per soddisfare le esigenze di uno stile di vita frenetico, tipico dei giorni nostri.
La storia del brand Tommy Hilfiger è indissolubilmente legata alla cultura pop e alle icone sportive. Negli anni ’90, Hilfiger è stato uno dei primi stilisti ad accostare il mondo della moda a quello delle celebrity ed è diventato un pioniere del settore vestendo giovani artisti quali Aaliyah, Mark Ronson e Usher, ma anche arruolando musicisti come David Bowie e Beyoncé per le sue campagne pubblicitarie. Negli ultimi anni, Tommy Hilfiger ha stretto partnership stimolanti con il fenomeno del tennis Rafael Nadal, la top model internazionale Gigi Hadid e il pluripremiato duo di musicisti e produttori The Chainsmokers, ribadendo l’impegno del brand nell’ampliare il proprio raggio d’azione e nel connettersi con la prossima generazione di consumatori. Tommy Hilfiger vanta anche un rapporto privilegiato con la Formula Uno, confermato di recente grazie alla partnership strategica pluriennale come Official Apparel Partner della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, vincitrice di quattro titoli mondiali. Il brand aveva già sponsorizzato il team Lotus dal 1991 al 1994, mentre nel 1998 è diventato il primo brand non automobilistico a sponsorizzare la Ferrari, fornendo divise realizzate dallo stilista in persona.

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Campagne Pubblicitarie

Campagna Pubblicitaria Gucci Pre-Fall 2020

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L’infanzia è quel tempo magico di perfetta armonia con tutto il creato, di pura innocenza e di assoluta spontaneità. È il regno degli amici immaginari e degli animali – qualsiasi animale, persino puzzole e rane – come migliori amici. Come l’Arcadia, o un’epoca mitica che non si ripeterà mai più, dura per pochissimo tempo, ed è probabilmente per questo che il suo fascino si cristallizza eternamente come il momento perfetto cui aspirare, a qualunque costo. Tutti vorremmo essere di nuovo bambini, con o senza la consapevolezza acquisita nell’età adulta.

La nuova campagna pubblicitaria di Gucci è un’ode all’innocenza ritrovata, un ritorno al mondo dell’infanzia, un invito a un autentico impegno nei confronti della natura e, con essa, della vita. È semplice e diretta, proprio come dovrebbe essere l’infanzia: un incantevole paesaggio naturale immerso in una luce intensa fa da sfondo all’interazione spontanea di un cast di umani e un gruppo di meravigliosi animali fiabeschi. Tutto qui, oltre alla presenza inattesa di altalene e scivoli: passatempi infantili ideali, che di solito non si trovano in natura.

Attraverso l’obiettivo di Alasdair McLellan prende forma una serie di immagini e ritratti, tanto espressivi quanto vibranti, che catturano la bellezza e la personalità di un gruppo di uomini e donne, e dei loro beneamati animali. Cervi, caprioli, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre e conigli sono presenti in tutte le immagini: spiriti guida che dialogano con i personaggi e così facendo rimandano alle allegorie classiche e ai cartoni animati.

Con il suo richiamo alla natura, la campagna è in definitiva un invito a godere delle cose semplici della vita. A volte basta poco, un pizzicodi immaginazione, per trovare un po’ di equilibrio. Magari su un’altalena. Oppure in compagnia di un cerbiatto.

#SoDeerToMe

 La natura, la flora e la fauna selvatica sono particolarmente importanti per Gucci, che dal 2018 si impegna ad essere carbon neutral lungo tutta la sua catena di fornitura. Nel febbraio 2020 Gucci ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa unica nel suo genere che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali. Gli animali compaiono in circa il 20% di tutte le pubblicità nel mondo ma, nonostante questo, non sempre gli animali ricevono il sostegno che meritano. Con una donazione dello 0,5% della spesa mediatica ogni volta che un animale compare in una pubblicità, come fanno tutti i partner di The Lion’s Share Fund, Gucci contribuisce in maniera costante ai risultati concreti ottenuti sul campo da questa importante iniziativa.

Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia/Regia: Alasdair McLellan
Hair Stylist: Paul Hanlon
Make Up: Thomas De Kluyver

VIDEO MUSIC
“Some Velvet Morning”
Nancy Sinatra & Lee Hazlewood
Lyrics and Music: Lee Hazlewood
Publisher: Lee Hazlewood Music Corp.
Publisher for Italy: Universal Music Publishing Ricordi Srl

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AMERICAN VINTAGE SS20 Campaign

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È ancora una volta l’obiettivo della fotografa Julie Champeau a immortalare l’essenza della campagna Primavera Estate 2020 di American Vintage. Attraverso gli scatti realizzati nelle vie di una città mediterranea, la fotografa congela per un istante quell’atmosfera luminosa, unica, urbana e ricca di storia.

Immagini che seguono le orme di Lily Taieb, di Devon Ross e d’Étienne de Testa, i cui vagabondaggi riflettono il loro stile e quello del brand. Tra il rigore dell’architettura Bauhaus e la dolcezza calorosa dei raggi di sole si realizza un incontro inedito tra il passato e il presente, in cui i tre amici appaiono personaggi del momento, simili agli adolescenti ripresi dall’obiettivo di Larry Clark, liberi e senza preoccupazioni. I capi che indossano ne amplificano lo spirito: volumi importanti e ispirazione sporstwear tipica degli anni 90 fanno riferimento al passato per raccontare il presente. E, su tutto, spicca la libertà di indossare quello che si vuole.

Ragazza o ragazzo, non importa, basta seguire i propri desideri. I pezzi coordinati si accordano più o meno, a seconda delle volte. Non ci sono regole, solo uno stato d’animo. Onnipresente il cotone che veste il corpo e sublima i movimenti. Senza dimenticare il denim, il gabardine, il popeline. Si cammina indossando scarpe da basket in tela, sia sul cemento cittadino che sulla sabbia.

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Cividini SS2o Campaign – La forma del colore

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ll colore, la sua forza: la collezione SS20 di Cividini è riassunta dalla sua campagna firmata, ancora una volta, dall’obiettivo di Toni Thorimbert.

Le immagini sfumate, che sembrano dare forma ai ricordi, si trasformano in un viaggio all’interno di una femminilità cromatica in cui i colori hanno una loro forma, come sottratti alla tavolozza di un pittore. Così le donne reali, immerse in un’atmosfera sfumata, acquistano una dimensione onirica e risvegliano l’anima di una femminilità più intima e celata che, grazie ai capi, si svela in maniera delicata. Sono le tinte dell’estate, come macchiate dalla luce solare, a unirsi a cromie più vivaci accanto a quelle neutre per dare vita a un’eleganza sussurrata e sensoriale che, dagli occhi, avvolge lo spirito.

Lo stile inconfondibile di Cividini scrive un altro capitolo della sua storia con la complicità del fotografo Tori Thorimebert, da sempre capace di racchiudere nella sua creatività e nelle sue immagini l’energia più autentica della maison.

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