Connect with us

Accessori

Eyewear Mania – Le proposte di Burberry

DailyMood.it

Published

on

Silhouette dai tagli minimal si alternano a occhiali cut eye, tondi o squadrati, in legno o metallo, vediamo quali sono le ultime proposte delle Maison.

Burberry propone la Collezione Eyewear The Doodle con occhiali da sole e da vista per uomo e donna.

I nuovi modelli eyewear si ispirano alle stampe Doodle realizzate a mano, ideate dallo studio di design di Burberry e ora riproposte su borse, sciarpe, trench e abiti dell’attuale collezione.

Le cinque montature esclusive sono declinate in diversi materiali e colori, tra cui nero, marrone, beige e rosso, e sono animate dai disegni Doodle, dei motivi influenzati dall’arte indipendente, dal tempo e dall’inconfondibile spirito britannico.

Nell’ambito della continua collaborazione creativa con Burberry, per il lancio della collezione Juergen Teller ha ritratto la modella britannica e direttrice artistica Adwoa Aboah in compagnia di parenti e amici in una serie di scatti ambientati a New York.

Alcuni Modelli

BE 4265
Montatura da sole di forma squadrata con audaci ciliari tagliati, deciso ponte in metallo e aste in acetato con stampa Doodle.

Palette cromatica: beige con lenti sfumate blu e aste con stampa Doodle.
Nero con lenti grigie fumé o tartaruga rosso con lenti sfumate grigie e aste con stampa Doodle bianca. Nero con lenti oro rosa, blu traslucido con lenti rosa
e beige traslucido con lenti blu accompagnati da un logo Doodle sulle aste.

BE 4264D
Femminile montatura in acetato caratterizzata dalle proporzioni imponenti e dai disegni Doodle.

Palette cromatica: nero con lenti grigie e tartaruga scuro con lenti marroni sfumate e logo Doodle. Beige con lenti blu e nero con lenti grigio fumé e stampa Doodle lungo le aste.

BE 2276
Scultorea montatura da vista in acetato di forma cat-eye abbinata a un deciso ciliare sagomato.

Palette cromatica: trasparente, rosso o nero con stampa Doodle sulle aste e tartaruga grigio con stampa Doodle sul lato interno delle aste.

BE 4267
Scultoreo occhiale da sole di forma cat-eye con montatura in acetato liscio e imponente ciliare sagomato, impreziosito dal logo Doodle stampato a penna o pennarello.

Palette cromatica: bianco con stampa Doodle sull’intera montatura e lenti grigio fumé, nero con stampa Doodle sul lato interno e lenti grigie sfumate, beige con aste a stampa Doodle e lenti blu scuro e rosso traslucido con logo Doodle e lenti blu scuro.

BE 4268
Modello da sole di forma squadrata con ciliare appiattito in acetato liscio e decorato dal logo Doodle stampato a penna e pennarello sulla montatura e lungo le aste.

Palette cromatica: tartaruga marrone o trasparente con logo in metallo Doodle sulle aste e lenti blu. Bianco con stampa Doodle sull’intera montatura o nero con stampa Doodle bianca sul lato interno delle aste e lenti grigie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Accessori

Valentino SS 2018 Eyewear Collection. Linee fluide e colore disegnano uno stile senza tempo.

DailyMood.it

Published

on

La Maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e da allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire Couture e dell’eccellenza Made in Italy.

Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli Atelier di Palazzo Mignanelli, dove creazioni dall’eleganza senza tempo prendono vita ogni giorno. Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino, guida l’innovazione della Maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale.

Gli accessori traducono i valori della Maison in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità.

La collezione Eyewear nasce dalla stessa ricerca estetica, che fa convivere elementi apparentemente inconciliabili creando una nuova armonia. Leggerezza e trasparenza si affiancano a linee bold e metallo punk, e a inaspettati accostamenti di colori e materiali. Un mix irresistibile di fascino intellettuale e sensualità, simbolicamente riassunto nell’iconica stud Valentino che firma le aste di tutti i modelli.

Un hommage alla bellezza ed individualità delle donne contemporanee.

Proposte Occhiali da Sole
VA 2010B
L’occhiale da sole gioiello fa parte degli accessori della sfilata Valentino PAP SS18. Il fronte piatto ha sottili cornici rotonde in metallo argento, nelle quali si inserisce una costellazione di micro cristalli scintillanti incastonati a mano. Le declinazioni di colore sottolineano l’effetto prezioso e glam degli abbinamenti: lente blu con cristalli acquamarina, lente verde con cristalli neri, lente rosso chiaro con cristalli color rubino. Le aste sottili sono contrassegnate dall’iconica stud Valentino sul terminale in acetato.

VA 2019
Occhiale da sole in metallo dalla linea pilot. La costruzione  è audace, con sottile doppio ponte e lenti che sembrano sospese nel gioco delletexture. Il modello è declinato in combinazioni cromatiche dai toniesclusivi: l’oro chiaro, con lente nera specchiata e il rutenio, con lentein una delicata nuance rosa. Le aste hanno terminali in acetatohavana con l’iconica stud Valentino.

VA 2018
L’occhiale da sole squadrato riprende il tema iconico del brand, con una cornice in raffinata texture metallica sormontata da lentepiatta a mascherina. L’eleganza del modello è sottolineata dai due abbinamenti cromatici: la versione in oro rosa monta una lente leggermente specchiata argento mentre quella gunmetal una lente sfumata e specchiata oro. L’asta sottile e sagomata ha terminali in acetato ed è siglata con l’iconica stud Valentino.

VA 4030
Un elegante gioco di trasparenze e una costruzione sofisticata caratterizzano l’occhiale da sole cat eye con lente blu scuro. La base cristallo in fibra di nylon è ridisegnata sulla parte frontale da un inserto in metallo a mascherina, realizzato nei toni dell’oro rosa chesfuma in blu opaco e fissato con micro borchie. Il modello ha aste sottili con il terminale in acetato siglato dall’iconica stud Valentino.

VA 4028
L’occhiale da sole a farfalla dalle proporzioni extralarge è sinonimo di femminilità. La classica eleganza è resa audace dalle aste bold, e le tonalità scure dell’acetato sono illuminate dai toni metallici di borchie e cerniere. Il modello è declinato in nero, con lente marrone che sfuma in rosa, e in havana con lente sfumata verde. L’asta è rifinita con la stud iconica Valentino.

VA 4035
L’occhiale da sole squadrato si distingue per la costruzione dall’eleganza contemporanea. Una mascherina di acetato trasparente si accosta al frontale, fissata con due piccole borchie, ottenendo una silhouette dall’effetto etereo e fluido. Le versioni sono due: il nero con lente verde sfumata e il color cipria con lente a specchio sfumata marrone.
Le aste sottili in metallo argentato hanno un terminale in acetatocon l’iconica stud Valentino.

VA 4033
Occhiale da sole cat eye. Il frontale compone un gioco sofisticato di acetati a contrasto, con una seconda cornice geometrica che sottolinea la montatura trasparente. Le declinazioni hanno ricercatia ccostamenti di colore: fronte trasparente con bordo havana scuro, lente marrone sfumata e aste in metallo dorato; fronte rosa trasparente con bordo cristallo e aste gunmetal. L’iconica stud Valentino sui terminali delle aste.

VA 2022
L’occhiale da sole dal design essenziale punta su nuance delicatee sottili lenti a farfalla, sfumate in gradazioni dall’azzurro al grigio, passando al rosa, e rese preziose da un leggero effetto sfumato.
Il modello è caratterizzato da un ponte sottile e dalla nuova attaccatura alta delle aste in metallo dorato. L’iconica stud Valentino sui terminali in acetato.

VA 2026
Ispirazione ultramoderna e particolari ricercati fanno dell’occhiale da sole a mascherina un accessorio distintivo e di grande personalità.
L’ampio fronte è composto da una lente monocromatica piatta sulla quale si inserisce un sottile profilo grafico in metallo bianco.
Rivetti metallici collegano le aste dagli inserti in pelle decorate con le iconiche stud Valentino nella variante bianca. Il modello è disponibile nella versione con lente a specchio argento e pelle nera, oppure con lente verde chiaro e pelle verde.

Proposte occhiali da Vista
VA 1011
Occhiale da vista cat eye in metallo. La struttura è leggera, con cigliare disegnato da una texture traforata dai colori sfumati.
Le aste sono sottili e hanno terminali in acetato – con l’iconica stud Valentino – che richiamano il colore del frontale. Elegante e contemporaneo, il modello è disponibile nelle seguenti declinazioni: rutenio con terminale azzurro; oro sfumato in verde foresta; argento sfumato in rosso.

VA 3018
Occhiale da vista cat eye. Sulla montatura in acetato trasparente si inserisce una sottile cornice in metallo dall’effetto bicolore, disponibili nelle seguenti varianti: rosso sfumato in bordeaux; rutenio sfumato in nero; oro rosa sfumato in bianco. Il modello, lucente e raffinato, è arricchito sul fronte da micro borchie luminose.
Le sottili aste cilindriche hanno terminali in acetato in toni coordinati, e anch’esse sono siglate con le iconiche stud Valentino.

VA 3017
Occhiale da vista in acetato dalla silhouette elegantemente squadrata.
Il frontale e le aste bold sono decorati da cerniera e borchie argentate, che illuminano gli acetati. Il modello è declinato nelle varianti: nero,havana biondo e havana rosa. L’iconica stud Valentino è ripresa anche sul finale delle aste.

VA 3025
Occhiale da vista di grande personalità, che riprende i nuovi dettagli iconici Valentino attraverso raffinati accostamenti di colore. Di forma cat eye, il modello ha un frontale bold in acetato,arricchito da piccole borchie metalliche. Le aste dagli inserti in pelle con colore a contrasto hanno stud bianche applicate.
Le declinazioni sono le seguenti: nero con aste nere o rosa; havana biondo con aste blu; blu notte con aste azzurre.

VA 3021
Occhiale da vista in acetato. La montatura squadrata si distingue per l’originale eleganza del frontale, al quale si sovrappone una mascherina trasparente di forma cat eye fissata con piccole borchie metalliche. Etereo e contemporaneo, il modello è disponibile nelle declinazioni: nero, havana scuro e blu notte. Le aste sottili in metallo hanno un terminale in acetato con l’iconica stud Valentino.

www.valentino.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

AGL – Fall/Winter 2018 /2019

DailyMood.it

Published

on

La luce. Presenza piena, abbagliante, poi calda e intima, e in ne oscura, assente.
La luce è il leitmotiv della collezione AGL Autunno/Inverno 2018/19, ispirazione per le sorelle Giusti, che ne hanno trasformato ogni diversa tonalità in una caratteristica unica delle loro creazioni.

DAYLIGHT
La luce del giorno, luminosa, leggera, che infonde sicurezza e tranquillità. Una palette di colori che mette in evidenza linee minimaliste, uno stile classico rielaborato da un’ interpretazione contemporanea.

WARM LIGHT
Una luce calda ed intima, dai colori pieni e morbidi, che esaltano la femminilità di proposte dalle linee avvolgenti e confortevoli. Materiali caldi e lussuosi, colorazioni che virano dal rosa al nero passando per i colori della terra.

FULL LIGHT/NO LIGHT
La luce piena ed abbagliante, o la più cupa oscurità, che si alternano in un gioco di ombre e volumi per rappresentare la presenza, o l’assenza di luce. Silhouette assottigliate e forme estremamente geometriche, inproposte dalla forte identità, che si contrappongono. Come i modelli over the knee, uno iperfemminile con il tacco kitten e il gambale morbido e l’altra con il fondo texano, dai volumi squadrati e con il gambale estremamente alto.

Shop online: www.agl.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Giancarlo Petriglia Collezione Primavera/Estate 2018 – FLOW

DailyMood.it

Published

on

Vorrei che le mie creazioni sopravvivessero al tempo e alle mode. Come un dipinto, come un’opera lirica, come un film: “Via col vento”, un classico con lo sguardo proiettato al futuro, poiché domani è un altro giorno
Giancarlo Petriglia

La nuova collezione estiva di Giancarlo Petriglia si fa portavoce di un innovativo dialogo artistico tra l’arte europea e quella cinese, la cui ispirazione nasce da famosi o emergenti artisti asiatici che attraverso le loro opere hanno riletto l’arte del vecchio continente. Un’esplosione di creatività e leggerezza. Giancarlo con il suo spirito libero, eclettico, curioso e da instancabile ricercatore della contemporaneità, presenta nuovi modelli espressione di un lusso giocoso che fin dall’inizio è il trademark delle sue creazioni.

La G bag – presentata in due versioni – svela e riproduce l’identità di Giancarlo attraverso i suoi occhi. Occhi intarsiati a mano che rimarcano il suo carattere, mostrando l’animo di un bambino nel corpo di un esploratore romantico.

La Marylin bag, un nuovo modello ispirato alla donna e all’attrice che con il suo stile ha segnato un secolo; i suoi tratti e le sue forme sono tradotte in chiave pop, come le iconiche labbra scarlatte. La borsa è trasformabile e trasversale, espressione di un artigianato che sta al passo con lo sviluppo di forme nuove ed uniche.

Evita, borsa reversibile che ribadisce la paternità di una struttura innovativa e che esula dai canoni dell’accessorio classico.

Angelica, city bag asimmetrica e bi-strutturata presenta due patte, una esterna ed una interna, che chiudono in opposizione la borsa.

Evita e Angelica mostrano la loro natura trasversale grazie ai manici removibili ed una proposta di tracolle intercambiabili. Manici scomposti e intercambiabili, ispirate alle opere di Arthur Duff, come un intreccio di corde che diviene un vero e proprio elemento decorativo.

Per Giancarlo Petriglia, la moda è un comportamento collettivo mutevole, specchio della società e dei suoi cambiamenti. La moda e l’arte rappresentano tutto ciò che siamo. La collezione diventa quindi specchio della società, una continua evoluzione di un mondo fatto di gioco, arte e tradizione, un prezioso passe par tout di stile in bilico tra ieri e oggi, nella contrapposizione del passato con il futuro.

I ricami, realizzati a mano, sono un mondo di perle, cristalli, e resine multicolore, fiori e spirali dai toni definiti ed eleganti. Un tappeto naturale e prezioso veste il corpo della Paloma e della Queen bag ispirate alle opere di Piero Gilardi dove l’uso del coinvolgimento fisico ed emotivo mira a saggiare la nostra consapevolezza ecologica. Un universo sottomarino di coloratissimi pesci e preziose stelle marine ribadisce e esprime il concetto di collezione: flow, tutto scorre, sia esso nelle profondità dell’oceano che nella giungla urbana.

Materiali e colori
Una palette colori dai toni definiti, propri dello stile Made in italy, affiancato alle note accese di un Pop tutto orientale. Serpenti metallizzati, stampati e dipinti. Vitelli multi-color. Coccodrilli dai toni pastello con note argentate.

Materiali e colori
Una palette colori dai toni definiti, propri dello stile Made in italy, affiancato alle note accese di un Pop tutto orientale. Serpenti metallizzati, stampati e dipinti. Vitelli multi-color. Coccodrilli dai toni pastello con note argentate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending