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Style & Luxury

Festa del Papà: Guida ai Migliori Regali

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Se è vero che la mamma è sempre la mamma, è altrettanto vero che anche il papà è sempre il papà, specie per una donna. Quindi, quale modo migliore per dimostrare il nostro affetto all’unico vero uomo della nostra vita se non con un bel regalo per la festa del papà? È vero, il 19 marzo si avvicina e il countdown è ufficialmente iniziato. E se siete in preda al panico perché ancora non avete scelto cosa regalare al vostro super papà, niente paura, ci pensiamo noi con questa guida al regalo perfetto per il “Super Daddy”. Anche le più difficili, troveranno sicuramente il regalo giusto.

Quindi, iniziamo subito. Per i papà in carriera e sempre in viaggio, potete andare sul sicuro e regalare un classico trolley della Samsonite con cui non si sbaglia mai. Noi abbiamo scelto un pratico Upright Top Pocket nero che, in quanto a rapporto qualità prezzo, non ha alcun rivale. In più, è un modo per far sentire il vostro babbo meno solo ogni volta che si trova fuori per ragioni professionali.

Se invece è un uomo in carriera che però lavora stabilmente nella sua città, allora potete optare per una 24 ore di Gucci. Anche qui, per non sbagliare potete scegliere il modello classico che presenta al centro i simboli e i codici iconici del brand, fondendo il classico al contemporaneo, per uno stile unico come solo Gucci sa creare.

Per i regali più fashion – perché anche gli uomini possono essere dei fashion addicted, specie i più giovani – allora optate per un morbido girocollo nero di Armani. Un regalo comodo e trendy che i vostri papà potranno abbinare un po’ su tutto. Rimanendo in tema fashion, un altro pensiero destinato a non tramontare mai, sono i mocassini di Tod’s, non esiste uomo al mondo che non li ami – se c’è, vuol dire che non li ha mai indossati!

E poi ci sono gli orologi naturalmente – che per un uomo sono un po’ come le borse per una donna – e qui non avrete altro che l’imbarazzo della scelta. Il più trendy e all’ultima moda è senza dubbio quello di Thomas Sabo che, nella sua edizione limitata, conquista con il suo quadrante in finitura sunray, per non parlare del cinturino a righe in maglia, un vero tocco di classe. Altrimenti c’è il modello elegante e casual allo stesso tempo di Trussardi, l’acciaio con i dettagli in oro rosa lo rendono adatto a tutte le esigenze. Per i più giovanili, invece, la scelta migliore è quella di Calvin Klein con un design minimal ma trendy.

Se siete amanti dei dettagli, allora vi potrete orientare nella nostra selezione di accessori. Si spazia da una scicchissima cravatta di Polo Ralph Lauren ad un’elegante cinta firmata rigorosamente Ermenegildo Zegna – il tratto del brand è a dir poco inconfondibile. O ancora, da un portafoglio casual di Tommy Hilfiger a dei sun-glasses di Police – le lenti verdi e la montatura vintage sono già un vero e proprio must have della prossima stagione calda. Poi, se amate la semplicità, ci sono sempre i gambaletti di Gallo, meglio ancora se in morbido cotone e coste larghe come il modello che abbiamo scelto per voi.

Per i papà più sportivi e giovani ci sono sempre gli apprezzatissimi regali hi-tech, come le cuffie Sennheiser, delle perfette alleate per le corse mattutine!

Da non sottovalutare i regali beauty. Sì, perché anche se gli uomini ne soffrono di meno rispetto alle donne, anche loro hanno i propri problemini di rughe, quindi perché non scegliere un trattamento anti-age di Avéne? Oppure, orientatevi verso un profumo. Tra i più gettonati c’è il Blu Pour Homme di Bulgari, grazie alla fragranza sofisticata che lo rende fresco e seducente.

Ma se volete davvero far sciogliere il cuore del vostro papà, allora regalategli una dolce tazza di Legami Milano, per ricordargli che lui è il vostro “Super Daddy”.

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VIVIERS FW24-24 collection “IN OUR ELEMENT(AL)

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Lezanne Viviers, stilista sudafricana attenta alla terra, torna nel calendario ufficiale della South Africa Fashion Week condividendo la passerella con Andrea Adamo per presentare l’uscita trans-stagionale a Johannesburg della sua collezione FW24-24 “IN OUR ELEMENT(AL)” nell’ambito di Fashion Bridges, un’iniziativa congiunta di Polimoda, CNMI e SAFW.

VIVIERS ha celebrato il suo 5° anniversario con la collezione trans-stagionale “IN OUR ELEMENT(AL)” alla SAFW, come alumni 2023 del Fashion Bridges Program, accanto ad Andrea Adamo.

Emersa sulla scena della SAFW attraverso il Fashion Bridges Program nell’aprile 2023, VIVIERS è tornata per la terza stagione consecutiva alla SAFW, rafforzando la sua dedizione per la moda locale e la sua aspirazione a creare una fiorente comunità della moda africana.

La sfilata ha commemorato il quinto anniversario di VIVIERS con una parte della sfilata Fashion Bridges alla South African Fashion Week, con VIVIERS che ha presentato la sua collezione come laureato del programma 2023, accanto ad Andrea Adamo, in associazione con @italyinsouthafrica.

Sulla passerella di Johannesburg è stato presentato il montaggio SAFW della collezione “IN OUR ELEMENT(AL) AW24”, presentata per la prima volta a febbraio nell’ambito del calendario ufficiale della Settimana della Moda di Milano.

“Nello spirito di UBUNTU, VIVIERS è orgogliosa e onorata di continuare a esporre alla SAFW nella nostra città natale, Johannesburg. Il continuo sostegno della nostra comunità di artigiani, sarti, creatori, sponsor e clienti, che hanno tutti contribuito in qualche modo alla creazione di VIVIERS, è profondamente apprezzato e riconosciuto.
Questo aprile, VIVIERS celebrerà il ‘coming of age’, il nostro anniversario di 5 anni, con una sfilata alla SAFW”, ha dichiarato Lezanne Viviers, direttore creativo e fondatore di VIVIERS.

La mostra segna un ulteriore passo avanti nel sostenere lo spazio ibrido collettivo e creativo di VIVIERS chiamato “Hub-of-The-Hand”, in cui i marchi collaborano con numerosi artigiani sudafricani, utilizzando materie prime sudafricane come Cape Wools, mohair sudafricano, prodotti di struzzo, oro e diamanti e pelle sudafricana, con l’idea di promuovere ulteriormente l’industria sudafricana dell’abbigliamento, del tessile e del lusso, oltre a preservare il patrimonio artigianale del Sudafrica.

L’obiettivo di Lezanne Viviers è ancora una volta quello di contribuire e affermare il Sudafrica come Eco-Hub o destinazione per l’artigianato di eccellenza nella produzione di lusso; un Paese che guida con il suo approccio lento e consapevole.

Completare la vetrina di una piattaforma globale come Milano con una mostra all’interno della SAFW di Johannesburg è un elemento cardine dell’impegno di VIVIERS nei confronti della comunità sudafricana e della sua eccellenza tessile e artigianale, offrendo l’opportunità di rivisitare la stagione con una prospettiva più turistica e trans-stagionale per entrare in contatto con il pubblico sudafricano.

 


“IN OUR ELEMENT(AL)” SAFW release – VIVIERS FW24 trans-seasonal collection

La collezione, che ha debuttato a Milano nel febbraio ’24 come parte del calendario AW24, è stata rielaborata per mostrarne la versatilità e la trans-stagionalità. VIVIERS ha voluto dimostrare come la stessa collezione potesse essere adattata sia al mercato sudafricano che a quello europeo.

Infatti, per la SAFW il brand ha collaborato con lo stilista locale Sahil Harilal del gioielliere di lusso Charles Greig per combinare i gioielli firmati VIVIERS con l’alta gioielleria classica, per mostrare come i preziosi cimeli di famiglia possano essere mescolati con i gioielli contemporanei nel vestire di tutti i giorni.

L’uscita comprendeva anche cappelli di stile diverso realizzati da Crystal Birch, collaboratrice di lunga data, più estivi e meno nostalgici di quelli di Milano. Il look complessivo di VIVIERS era di per sé una giustapposizione estremizzata: tradizionale e contemporaneo, invernale ed estivo, maschile e femminile, tutti combinati per mostrare lo stile e le preferenze individuali.

La presentazione ha incorporato più pezzi ready-to-wear per evidenziare la vestibilità quotidiana della collezione e per mostrare il suo potenziale commerciale come esplorato nel wholesale di questa stagione.

Sono stati aggiunti altri capi di maglieria in lana e mohair in una composizione di 80/20 lana e mohair, un omaggio alla collaborazione in corso con le Cape Wools e il Mohair del Sudafrica. Il nuovo abito e il top in maglia, così come l’abito sartoriale in maglia, hanno esplorato alcuni stili firmati VIVIERS, in forma di maglia trans-stagionale, in previsione della prossima collezione.

La sfilata è stata accompagnata da un breve video concettuale creato internamente con musiche originali scritte e prodotte da Alessandro Gigli, realizzate appositamente per valorizzare il concetto della collezione. Il video rappresenta un cambiamento nella coscienza dell’umanità e termina con lo sbocciare di un fiore di loto bianco, simbolo del cuore di VIVIERS.

Lo show si è aperto con questo breve video concettuale, che esplora anche la dualità interiore: luce e ombra, maschile e femminile. Utilizzando luci UV, il video ha messo in evidenza dettagli di gioielli e abiti appositamente studiati per essere esaltati da questo effetto. Tutte le modelle si sono riunite sul palcoscenico in completa oscurità, dove le luci UV hanno continuato a illuminare gli elementi stilistici, come scena di apertura della sfilata.

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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