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Premiata Campagna SS18 – un muro alla volta

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Una storia di colori, convivenza e cambiamento

“Ogni volta che vedo qualcosa di nuovo, qualcosa che proviene da un’altra cultura,
ciò mi spinge a fare cose nuove.” Joseph Wilfrid Daleus – Artista Haitiano

Nel nostro inesausto viaggio alla ricerca dell’unicità abbiamo imparato che le grandi idee sono spesso una forma di resistenza. Per questa ragione abbiamo esplorato strade e quartieri alla ricerca di coloro che combattono fermamente per la loro identità artistica e per la convivenza culturale.
Siamo dunque arrivati a Lemon City, comunemente chiamata Little Haiti, un quartiere di Miami casa per molti immigrati di origine haitiana, ma anche di gente proveniente da altri paesi.
Situata in maniera strategica a nord di Wynwood e del Design District e appena ad est di Biscayne Boulevard, Little Haiti è oggetto di cambiamenti continui. Al contempo, l’area sta però guadagnando un significativo ruolo nella scena culturale della città, così tanto da diventare fulcro dell’ Art Beat Miami durante l’ultima edizione di Art Basel. Comunemente classificata come un’area poco sicura in cui vivere, Little Haiti è un distretto dominato da pareti colorate e murales, una vibrante vita culturale, tipiche barberie e le immancabili Haitian voodoo botanicas.

In ogni angolo troverete storie di creatività e resistenza, come le vite eroiche del visual artist Joseph Wilfrid Daleus e del cantante folk e attivista Joseph Emmanuel “Manno” Charlemagne. Ma quella che ci ha impressionato di più è la vicenda di Serge Toussaint’s, uno street artist che combatte la gentrificazione del suo quartiere “un muro alla volta”. La sua battaglia è simbolica e al tempo stesso così concreta e significativa, tanto che abbiamo avuto l’occasione di immortalare uno dei suoi muri – raffigurante un noto patriota haitiano – proprio pochi giorni prima che scomparisse, spazzato via dalla modernità che avanza. Segno che Little Haiti è qualcosa di più di un quartiere al centro di una speculazione immobiliare. Little Haiti è un luogo dove culture differenti provenienti dai Caribi, dagli Stati Uniti e dal resto del continente Americano si incontrano e si contaminano fra di loro attraverso artisti e creatori provenienti dal resto del pianeta.
È insomma un posto in cui parole come identità culturale e arte sono prese molto seriamente e dove qualcosa di veramente nuovo può fiorire, nello spirito autentico dei suoi “padri fondatori”. Per noi, rappresenta molto più semplicemente un luogo in cui la creatività incontra perfettamente l’idea dei multiculturalità e un luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di unico.

I muri raccontano sempre delle storie. Perché i muri non mentono mai. La verità scritta sui muri è qualcosa che rimane nei decenni e che ci offre tutte le sfumature della memoria. Come pagine bianche in cui artisti e popoli scrivono le loro storie, tono su tono, i muri rappresentano una perenne fonte di ispirazione, pur essendo di contro simboli della vergogna quando vengono eretti per dividere.

Noi crediamo nel potere di queste pareti dipinte e nella loro naturale capacità di trasformare la durezza della storia in un’opera d’arte. Perché i muri dipinti rappresentano l’identità di coloro che sono stati così coraggiosi da violarne la vuota uniformità, per lasciare un messaggio ai posteri.
Perché un muro alla volta, il mondo può diventare un luogo migliore. Un muro alla volta, i colori possono trasformare una grigia realtà in una luminosa opportunità.

#1MURALATATIME

Prima Linea Donna e Uomo

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Etnia Barcelona presenta Alter Ego – SS23

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Una sofisticata campagna ispirata all’arte classica che invita ogni persona a mostrare la miglior versione di se stessa. Il marchio di occhiali di Barcellona mostra ancora una volta il suo legame con il mondo dell’arte. In questa occasione, attraverso la campagna Alter Ego, ci avvicina al mondo della scultura classica.

Una cornice ideale per presentare la nuova collezione da sole primavera/estate ‘23 nella quale volume e raffinatezza vanno a braccetto. Alter Ego rimanda alla dualità e alla molteplicità dell’identità, un tema esplorato da molti artisti nel corso della storia. In un’atmosfera mistica, le immagini della campagna ritraggono personaggi che contemplano e sembrano dialogare con sculture celebri che ricreano scene della mitologia.

Uno sguardo idealizzato che proietta il desiderio di trasformarsi in quelle figure entrando a far parte di un mondo pieno di arte e bellezza. Alter Ego è un’esortazione a esprimere liberamente i propri desideri e a trovare la migliore versione di se stessi attraverso l’arte. In questo senso, per il Brand Etnia Barcelona, la collezione rappresenta una forma di espressione e un’opportunità per ognuno di mostrare il proprio alter ego.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

Indubbiamente, una collezione pensata per le persone che cercano di differenziarsi e distinguersi con uno stile più audace, sofisticato ed elegante.

I disegni di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione primavera/estate 2023 è già disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo Flagship Store a Barcellona.

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Etnia Barcelona – La nuova collezione FW22: Dream

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Etnia Barcelona presenta “ DREAM”, la sua ultima campagna per il lancio della nuova collezione FW22. DREAM è un esercizio di realismo magico ispirato all’opera di Guy Bourdin e alla sua ricerca del superamento della realtà.

Sempre fedele al proprio slogan #BeAnartist, la firma raggiunge così il fotografo slovacco Michal Pudelka che assieme ad Etnia ha scattato la sua ultima campagna commerciale prima di lasciare la professione. Una campagna piena di forza che ricrea universi fantastici e pittorici percorrendo la linea sottile che separa l’uniformità conformista dall’individualismo mediante il ricorso a una sana dose di ironia, all’esagerazione e all’iperbole.

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Immagini classiche su sfondi surrealistici impregnate di mistero e di sensualità, senza che vada perso il DNA della firma, il colore. Corpi contorti su scenari segnati da elementi surrealistici e da colori vivaci per una campagna fatta di immagini seducenti e ricche di temperamento.

La collezione FW22 di Etnia Barcelona è sofisticata e piena di glamour e ci avvicina a una donna giovane che non ha paura di correre rischi. Forme complesse e di forte personalità per coloro a cui piace scegliere. 9 modelli di acetato in 4/8 colori. Modelli di fabbricazione complessa, montature sottili ma spigolose. Blocchi di acetato di eccellente qualità combinati con colori vibranti per ottenere un look provocante.

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

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Dsquared2 and Safilo host a cocktail in Madrid to present Spring Summer 2023 Eyewear Collection

WHAT:             Dsquared2 and Safilo presented the Spring Summer 2023 Eyewear collection with a surf themed in store cocktail with DJ Set by Alvaro Naïve and Mygal. The evening was attended by press, clients, celebrities and influencers.                       

WHO:              Olivia Baglivi, Boggi, Juan Perales, Carlos Parejo, Valen Volinetts, Vova Volinetts, Miguel Angel Muñoz, Jason Fernández, Álvaro Rico, Christian Checa, Jesús Carmona, Lucía Campillo, Martina Cariddi, Teresa Riott, Sergio Bex, Sergio Bernal, Alvaro Cervantes, Alex Sanchez de Mora, Carlos Scholz, Alex Pastrana, Juanjo Almeida, Nora Vara, Mygal, Álvaro Naive

WHEN:            Thursday, April 20th 2023 – 8:00pm – 11:30pm

WHERE:          Dsquared2 Boutique, Calle Ortega y Gasset 5, Madrid

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