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Collezioni Donna

Simone Tessadori – Handmade in Italy SS 2018 – Il ballo del Doge

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La fama di Sakura oramai ha superato i confini nazionali e si è sparsa in tutti i salotti d’Europa dell’ epoca, suscitando un forte interesse verso questo mistero dell’Oriente.
Riceve così un invito anonimo a recarsi a Venezia in occasione del blasonato ballo del Doge, evento mondano per eccellenza della Laguna.
Curiosa e attratta dai fasti di tale occasione decide di partecipare, chiedendo a Filippo di accompagnarla.
Il requisito fondamentale per partecipare ad un evento simile è naturalmente la scelta di una maschera.

Sakura medita molto sulla sua scelta e si reca dal più celebre gioielliere di Parigi per farne creare una appositamente per lei, che non riprende alcun personaggio della tradizione carnevalesca.
Una struttura in oro con una gru sul lato destro e dei fiori di ciliegio disseminati per tutta la maschera.
Decide inoltre di indossare un abito molto semplice in mikado, con un grande fiocco scultura in gazar che crea un voluttuoso strascico sul retro dell’abito.
Giunti a Venezia, Sakura resta incantata dalla magia che si respira, dalla storia che ogni edificio ha da raccontare e inizia a riflettere se non sia giunto il momento di intraprendere una nuova tappa del suo viaggio.
La sera del ballo tutti gli occhi sono su di loro.
Fra drappeggi maestosi e antiche cerimonie, si sente giungere un vento nuovo, il vento del cambiamento…

www.simonetessadori.com

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Collezioni Donna

La primavera secondo Alberta Ferretti

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Il tempo non da tregua ma noi fashion addicted siamo già pronte per metterci alla ricerca dei capi che saranno i protagonisti assoluti dei nostri outfit estivi.

Iniziamo con una serie di capi e accessori a tema primaverile, proposti dalla Maison Alberta Ferretti.

Che ne dite? Siamo pronte per dare sfogo al nostro desiderio di shopping estivo?

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Motivi designed by Francesco Scognamiglio

DailyMood.it

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La partnership tra il couturier Francesco Scognamiglio e il brand italiano Motivi si consolida e si riconfermano i protagonisti di un nuovo capitolo di Smart Couture.

12 abiti da sogno dedicati a tutte le donne che sapranno inventarsi mille occasioni per indossarli e farsi ammirare per trasformare ogni giorno in un’avventura piena di glamour e femminilità.
Finalmente l’alta moda diventa un sogno da vivere ed indossare ad occhi aperti: Motivi presenta la seconda edizione di “smart couture”: perché crede in una nuova idea di eleganza glamour, femminile e accessibile.
La collezione è in vendita dal 9 marzo sull’ecommerce in anteprima, e dal 12 marzo, in 28 punti vendita selezionati.
Il couturier di fama internazionale che ha prestato il suo genio e il suo immaginario alla nuova collezione è, ancora una volta, Francesco Scognamiglio: l’ispirazione da cui nasce questa collezionedichiara il couturierè sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni ’60/’70, dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po’ gli abiti di Twiggy, eroina principale della swinging london.

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A portare la sua firma 12 abiti, accompagnati da 2 capispalla, 2 stole, 2 modelli di scarpa e una collana.
Georgette a stampa floreale, crêpe de chine e cady di seta, pizzo con micro paillettes, tulle ricamato e multicolor trasformano le donne nella diva che si cela in ognuna di loro.
I volant che sfumano sulle maniche sono un tema ricorrente della collezione: come ali simbolo di libertà e di fuga alla ricerca di una dimensione più alta e sofisticata.
Una collezione di abiti lunghi e scivolati dalle sensuali trasparenze, spalle nude e dettagli di punti luce per accendere glamour e femminilità.
Una palette colori che evoca vitalità. Energia e desiderio di rifiorire insieme alla natura.
Attraverso Smart Couture vogliamo continuare ad affermare che Motivi è un brand smart, contemporaneo che permette a tutte le donne di avvicinarsi all’inaccessibile couture.
Ogni abito attraverso una storia dedicata, renderà chi lo indossa una stella pronta a fare il suo ingresso sul red carpet della vita.
Perché sentirsi protagonista della propria vita è un’emozione che non passa mai di moda” dichiara Furio Visentin brand director di Motivi.

Il lancio della collezione sarà sostenuto da un’innovativa campagna di comunicazione che integrerà il digitale ed il fisico in un progetto che oltre ad includere i magazines, lavorerà su digital out of home e mobile con un approccio drive to store e drive to web.
L’ecommerce, vetrina del brand, proporrà eventi continuativi in sinergia con un’operazione di digital PR che racconterà lo smart day delle donne glamour.
Protagonista della comunicazione sarà Bambi Northwood, nuovo volto del brand.

Il 15 marzo nell’esclusivo spazio Edit di via Maroncelli i 12 outfit sono stati indossati da silhouette giganti a filo d’acqua di una piscina concettuale.
Le loro storie, scriveranno le pareti bianche dello spazio mentre bagliori di luce illumineranno l’istallazione.
Motivi Smart Couture per fondere nel quotidiano la moda e la vita, la realtà e il sogno.

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Pollini – Primavera/Estate 2018

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Per la Primavera/Estate 2018 Pollini parte dal suo DNA e dai suoi codici iconici per creare una collezione estremamente lineare e grafica, definita da un’ispirazione post-moderna che rievoca i valori del passato trasformandoli in design contemporaneo.
La stagione evidenzia la reinterpretazione delle forme e dei dettagli che hanno sempre distinto il marchio: le cuciture inglesi, l’iconico logo a foglia di alloro, la punta quadra e i modelli maschili tradotti al femminile diventano le nuove forme e i nuovi decori di questa collezione dal sapore retrò.

Forme
Le strutture alternano linee piene e leggerezze sfilate, punte stondate e squadre, altezze stiletto e volumi solidi che includono le pare in gomma, le costruzioni in legno e il nuovo tacco di plexiglass con l’anima interna in galvanica oro.

Materiali
Accanto al colore, la materia si distingue come punto di riferimento essenziale per un mix eclettico e iper-creativo di mix e contaminazioni inusuali che spaziano dal vitello liscio e abrasivato alla nappa laminata, fino alle texture di camoscio, raso e vernice.

Lavorazioni
Le applicazioni grafiche evocano foglie di alloro che sfiorano le tomaie. Le decorazioni si arricchiscono di fibbie vintage, foglie di strelitzia e boules tridimensionali dalle finiture satinate, laccate e trasparenti. Le superfici sono esaltate da laserature geometriche, ricami di fili e micro borchie, nappe ondeggianti e profili di raffia, mentre i fiocchi oversize ricordano le ali di farfalla.

Colori
La palette è scandita dalle nuance romantiche del verde e rosa cipria, abbinate a toni intensi e vitaminici come il fucsia, il giallo e il blu elettrico. Il nero e il bianco infondono un tocco di eleganza intramontabile mentre le tinte piene e i tagli geometrici definiscono color-blocking ad alto impatto visivo.
L’abbinamento non convenzionale tra materiali, tonalità i e stili differenti esalta la ricercatezza dei contrasti stilistici liberando il disegno da qualsiasi regola e schema predefinito, per una stagione che unisce tradizione e contemporaneità nella centralità assoluta del design e del Made in Italy.

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