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Il Mood del natural per Eleventy con il marmo amato da Michelangelo

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Si è svolta al Four Season di Milano, la presentazione della nuova campagna uomo e donna SS 2017 e lo scenario per Eleventy diventa quello surreale e bellissimo delle Cave di marmo tanto amate nel ‘500 da Michelangelo Buonarroti, insieme a quelle di Carrara e situate sul monte Altissimo. Le cave, ora di proprietà della Hernaux, segnano un nuovo modo di promuovere il made in Italy, da sempre tra gli obiettivi di Eleventy in modo unico attraverso gli agenti atmosferici ed i capi, dalla linea sartoriale pura che si fa semplice, volutamente.
Il paesaggio naturale italiano che diventa grande protagonista, attraverso la luce particolare della location scelta. Il tema del viaggio, presente nel video proposto come un modo di essere e di sentirsi vivi attraverso degli abiti e accessori che esemplificano appieno lo style italiano. Come recita il comunicato stampa: “una scelta quella di Eleventy, dettata dalla volontà di promuovere luoghi e specializzazioni, appartenenti a settori tradizionali del Paese che esprimono il valore dell’Italia all’estero“. Come spiegano molto bene in conferenza stampa Marco Baldassari e Paolo Zuntini, i fondatori del gruppo, ora il primo direttore creativo uomo ed il secondo direttore creativo donna. Il far “brillare le carni” da parte del marmo, permette ai 78 scatti a colori del fotografo scelto, Stefano Guindani, di far emergere la bellezza dei capi con una luce propria. Una luce che diventa “punto di verità” nel mood del natural più puro.
Nelle cave, situate a Querceta di Seravezza, in provincia di Lucca a emergere nei “panneggi” degli abiti della collezione è quel concetto di neo-lusso responsabile che si declina in una collezione, sia per l’uomo che per la donna molto articolata e dal target ben preciso che premia le scelte fatte nel tempo, non solo nel segno del natural mood ma anche delle strategie aziendali per tutela del made in Italy, come dimostra il fatturato che è in crescita e archivia il 2016 con il +35%. Merito delle scelte, da quando nel dicembre 2014 nella sua compagine azionaria è entrato Vei Capital, operatore di private equity a cui attualmente fa capo il 50% del gruppo . Inoltre, in soli 9 anni, il Gruppo ha investito su un sistema produttivo outsourcing con l’obiettivo di salvaguardare – e valorizzare- le eccellenze locali del made in Italy, creando dei network di 94 mini-imprese (molto selezionate) e tutte site in regioni italiane che vanno da nord, con il Veneto, a sud , con la Puglia. Patria indiscussa del bello. L’Italia si conferma in questo bell’incontro con le maestranze del marmo, un punto di riferimento per l’arte e la moda, incarnando appieno il “valore Italia all’estero” tanto apprezzato e amato perchè, com’e’ stato detto in conferenza stampa, “la nostra sfida in Eleventy: lusso responsabile, sviluppo sostenibile, efficienza operativa ” e cosa, meglio del marmo tanto amato da Michelangelo, poteva esemplificarlo appieno?

di Cristina Chiochia per DailyMood.it

 

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Birkenstock celebra con il suede pack tre modelli iconici in pelle scamosciata

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BIRKENSTOCK, sinonimo di tradizione e qualità, celebra il suo intramontabile design presentando tre dei suoi modelli più famosi, rivisitati in pelle scamosciata, rifacendosi al linguaggio stilistico inimitabile di BIRKENSTOCK, che richiama le linee sobrie e i materiali visibilmente naturali dello stile brutalista che ispirò Karl Birkenstock, e sempre con un unico obiettivo: permettere di camminare come vuole la natura. L’interpretazione di ZÜRICH, ARIZONA e BOSTON si contraddistingue per la morbida texture e la raffinata estetica della pelle scamosciata, che colloca i tre modelli iconici in un contesto contemporaneo di ispirazione decisamente street.
Il Suede Pack di BIRKENSTOCK, distribuito in Italia da NaturalLook, sarà disponibile presso i negozi selezionati AW LAB: una partnership unica fra due player della distribuzione che hanno fatto di stile, attenzione al dettaglio e funzionalità le loro cifre, per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane e amante dello streetstyle e della moda.

BIRKENSTOCK SUEDE PACK
Un tempo simbolo di eleganza aristocratica, il suede, vellutato e resistente, si è trasformato in un materiale moderno ed essenziale, trascendendo le sue radici storiche e conferendo un tocco contemporaneo ai modelli evergreen di BIRKENSTOCK. Il Suede Pack di BIRKENSTOCK è una rivisitazione tutta nuova di un’estetica intramontabile in delicate tonalità del beige, che combina il plantare originale Birkenstock con un materiale unico nel suo genere, coniugando maestria artigianale e autenticità. La nuova colle zione BIRKENSTOCK è molto più di una proposta di calzature: è un’autentica dichiarazione di stile. Il sabot ZÜRICH torna di moda, conquistando a pieno titolo un posto al fianco delle superstar BOSTON e ARIZONA. Nel 1964, anno in cui è stato creato, il mode llo ZÜRICH il secondo sandalo disegnato da Karl Birkenstock rappresentava la visione dinamica del futuro del marchio tedesco. Il plantare originale BIRKENSTOCK integrato era una vera e propria rivoluzione che ha cambiato la visione della calzatura fino ai giorni nostri. Uno stile unisex con due cinturini regolabili, destinato a restare nel tempo.

LA CAMPAGNA
IL SUEDE È UNO STILE DI VITA. RADICATO NELLO STILE AUTENTICO. ANCORATO ALLA CULTURA
GIOVANILE
La campagna della collezione in suede di BIRKENSTOCK è una celebrazione dello stile autentico e della personalità che trascende spazio e tempo. È in linea con i valori di qualità, tradizione e autenticità che da sempre contraddistinguono il brand. I protag onisti della campagna esprimono la propria individualità, rappresentando al meglio la loro generazione nella cornice costiera soleggiata, ventilata e rocciosa di Malmousque, Marsiglia. Un invito a essere fedeli a sé stessi e ad affermare il proprio stile u nico, senza riserve.
Il fascino di Marsiglia esprime un richiamo universale, rivolto a un pubblico che non conosce confini culturali.
La campagna del Suede Pack di BIRKENSTOCK è una testimonianza dell’impegno del marchio nei confronti di originalità, unici tà ed espressione di sé. Invita a esprimere il proprio stile personale, nella certezza di scegliere un prodotto che rappresenta tradizione e innovazione.

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Róhe presents ‘The Act of Moving’ SS24

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You feel time slowing down as soon as you make contact with the ground of the island of Menorca. A place where raw beauty is apparent in its purest form.
Set among pebble beaches, dormant villages, and calm waters, the new summer campaign is an exploration of the act of moving, led by talent Eeva Lioni.

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Juicy Couture presenta “Heartbreak Motel” – La nuova campagna Spring / Summer 2024

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Juicy Couture, il brand nato a Los Angeles, irrompe in tutta la sua sfrontatezza con Heartbreak Motel, la nuova campagna Spring Summer 2024 ispirata al viaggio on the road a stelle e strisce.

Celebre per aver inaugurato lo stile comfy-cool sfoggiato dalle icone fashion Y2K, il marchio è oggi ritornato alla ribalta più prorompente che mai, complice il nostalgico ritorno degli anni 00 sulle passerelle e non solo.

Viaggiando attraverso il deserto meridionale dell’America e abbracciando le influenze western, la collezione primavera/estate mostra l’atteggiamento sfrontato delle ragazze Juicy on the road. Le celebri grafiche dallo stile U.S.A., ispirate alle insegne dei diners e dei motel, sono state reinventate per aggiornare l’iconico logo Juicy, mentre i tessuti in spugna riecheggiano il caldo e secco clima del deserto. Le palette riflettono le tonalità itineranti dell’arida natura selvaggia di giorno, arrivando fino ai toni accesi e caldi del tramonto, in un succoso e irresistibile cocktail di colori.

Scattata a Los Angeles, questa campagna è quindi un tributo alle radici del regno di Juicy che ripercorre le tappe che hanno consacrato il brand icona del panorama fashion, grazie alle celebrities che sfoggiavano le tute in pubblico.

La cultura dei paparazzi promuoveva così Juicy Couture e i tabloid erano una passerella per le collezioni di ogni stagione.

https://juicycouture.co.uk

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