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Il Mood del natural per Eleventy con il marmo amato da Michelangelo

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Si è svolta al Four Season di Milano, la presentazione della nuova campagna uomo e donna SS 2017 e lo scenario per Eleventy diventa quello surreale e bellissimo delle Cave di marmo tanto amate nel ‘500 da Michelangelo Buonarroti, insieme a quelle di Carrara e situate sul monte Altissimo. Le cave, ora di proprietà della Hernaux, segnano un nuovo modo di promuovere il made in Italy, da sempre tra gli obiettivi di Eleventy in modo unico attraverso gli agenti atmosferici ed i capi, dalla linea sartoriale pura che si fa semplice, volutamente.
Il paesaggio naturale italiano che diventa grande protagonista, attraverso la luce particolare della location scelta. Il tema del viaggio, presente nel video proposto come un modo di essere e di sentirsi vivi attraverso degli abiti e accessori che esemplificano appieno lo style italiano. Come recita il comunicato stampa: “una scelta quella di Eleventy, dettata dalla volontà di promuovere luoghi e specializzazioni, appartenenti a settori tradizionali del Paese che esprimono il valore dell’Italia all’estero“. Come spiegano molto bene in conferenza stampa Marco Baldassari e Paolo Zuntini, i fondatori del gruppo, ora il primo direttore creativo uomo ed il secondo direttore creativo donna. Il far “brillare le carni” da parte del marmo, permette ai 78 scatti a colori del fotografo scelto, Stefano Guindani, di far emergere la bellezza dei capi con una luce propria. Una luce che diventa “punto di verità” nel mood del natural più puro.
Nelle cave, situate a Querceta di Seravezza, in provincia di Lucca a emergere nei “panneggi” degli abiti della collezione è quel concetto di neo-lusso responsabile che si declina in una collezione, sia per l’uomo che per la donna molto articolata e dal target ben preciso che premia le scelte fatte nel tempo, non solo nel segno del natural mood ma anche delle strategie aziendali per tutela del made in Italy, come dimostra il fatturato che è in crescita e archivia il 2016 con il +35%. Merito delle scelte, da quando nel dicembre 2014 nella sua compagine azionaria è entrato Vei Capital, operatore di private equity a cui attualmente fa capo il 50% del gruppo . Inoltre, in soli 9 anni, il Gruppo ha investito su un sistema produttivo outsourcing con l’obiettivo di salvaguardare – e valorizzare- le eccellenze locali del made in Italy, creando dei network di 94 mini-imprese (molto selezionate) e tutte site in regioni italiane che vanno da nord, con il Veneto, a sud , con la Puglia. Patria indiscussa del bello. L’Italia si conferma in questo bell’incontro con le maestranze del marmo, un punto di riferimento per l’arte e la moda, incarnando appieno il “valore Italia all’estero” tanto apprezzato e amato perchè, com’e’ stato detto in conferenza stampa, “la nostra sfida in Eleventy: lusso responsabile, sviluppo sostenibile, efficienza operativa ” e cosa, meglio del marmo tanto amato da Michelangelo, poteva esemplificarlo appieno?

di Cristina Chiochia per DailyMood.it

 

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Campagne Pubblicitarie

GENNY Campagna ADV SS23 con Sara Sampaio

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Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY, ha fatto interpretare la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2023 alla top model Sara Sampaio.

«Ho scelto Sara Sampaio perché nella sua capacità espressiva ho visto quell’imprinting di femminilità coerente con l’ispirazione della nuova collezione.
È una giovane donna, capace di forti slanci emotivi e con l’attitudine naturale all’empatia. La sua immagine elegante e luminosa riflette il potente spirito vitale della moda di GENNY», sintetizza Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY.

La collezione GENNY, Primavera/Estate 2023, è portatrice di “good energy”. Enfatizza e trasmette un messaggio ispirato al positivismo vitale del movimento artistico Lowbrow, che da Los Angeles ha influenzato la pop culture degli Anni Settanta.

Los Angeles, i suoi landscape solari, la sua sofisticata e calda wave internazionale, sono i tratti del perimetro stilistico che Sara Cavazza Facchini ha tratteggiato per la femminilità di GENNY. Da qui la scelta di Sara Sampaio, che con le sue origini portoghesi, la sua solarità oceanica e il temperamento spontaneo, si pone come archetipo della femminilità ricercata, consapevole e sparkling delle donne GENNY.

La fotografia della campagna è stata condivisa con lo sguardo cosmopolita di Dario Catellani, uno dei più quotati interpreti dell’immagine femminile contemporanea, affiancato dal lavoro della stylist, Chaty Kasterine. Il risultato di questo team guidato dallo sguardo di Sara Cavazza Facchini è un insieme di freschezza, colore, vitalità, che riverbera la matericità metallica dei tessuti, le geometrie dei tagli, l’espressività cromatica dello stile GENNY.

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Burberry presenta le nuove immagini della prima campagna sotto la direzione creativa di Daniel Lee

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Svelate le nuove immagini di Georgia May Jagger e Son Heung-Min, continuazione della visione creativa di Daniel Lee per Burberry.

Fotografia: Tyrone Lebone
Musica: John Glacier

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The island of Barrow- Spring Summer 2023 Collection

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UNA COLLEZIONE DAI TONI PASTELLO E ATMOSFERE UTOPICHE

Barrow, il Brand nato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, per la collezione Primavera Estate 23 ci porta in un viaggio ai confini del tempo, approdando sull’isola di Barrow, un’isola che non c’è nella realtà ma che rappresenta un luogo onirico e ideale dove ognuno di noi può rifugiarsi alla ricerca di quella felicità ed armonia che possiamo raggiungere solo se lasciamo libero il
nostro io creativo.

La realizzazione della campagna, ideata dal nuovo direttore creativo Chicca Senia, deve proprio il suo stile rarefatto e fiabesco al digital Artist spagnolo Sr_Formica che ha realizzato i background ispirandosi a nuances pastello tropicali nella creazione di un mondo utopico.
Lo spirito di Barrow si inserisce a pieno in questo mondo fantastico e leggero, mantenendo il suo stile ben definito e riconoscibile grazie allo styling connotativo del celebre fashion editor Dan Sablon.

La collezione Barrow SS23 presentata nella campagna adv è stata scattata dal fotografo Stefano Carloni, che mette a fuoco il carattere irriverente di Barrow non perdendo di vista la sua energia creativa.

La direzione del Brand per la collezione Primavera Estate ridisegna la silhouette inserendo nuovi capi per un total look all’insegna della creatività. La maglieria è l’elemento caratteristico e preminente della collezione estiva aggiungendo differenti tipi di lavorazioni, pesi e volumi.
L’utilizzo inedito della maglieria è visibile su completi, bermuda e maglioni pensati per un look più maschile, mentre abiti lunghi e sinuosi accarezzano il corpo e lasciano intravedere la figura attraverso trasparenze date dai ricami degli smile, da sempre identificativi del brand. La palette colore vede capi su toni pastello del rosa, giallo e azzurro per sognare tramonti californiani e paesaggi fantasy.

La variazione sul tema maglieria è presente anche nei capi in crochet, dallo stile anni 70, che sono pensati per un look perfetto per la spiaggia ma anche da tutti i giorni seguendo l’invito a liberare la propria creatività senza limiti, con la disinvoltura di chi non ha timore di abbracciare la propria unicità.

I ricami e le stampe richiamano il mondo surfista hawaiano: palme, fiori sono mixati insieme e vengono esaltati da tinte decise.

La proposta in jersey must have del marchio viene reinterpretata secondo i nuovi codici stilistici. I capi iconici come felpe e t-shirt, sono presentati in nuove variazioni dell’ormai iconico smile e arricchiti da stampe, teddy patch e applicazioni crystal.

Barrow conferma il suo stile ben definito e riconoscibile all’interno di un universo che esprime l’essenza del marchio in tutte le sue sfumature.

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