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Style & Luxury

E’ stata premiata la straordinaria perizia della Manifattura della Maison svizzera che realizza esemplari unici

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21 novembre 2013

La promessa scritta nel cuore dei pezzi unici realizzati dai laboratori della Maison Chopard è quella di brillare al polso come fossero gioielli sublimi.

Si tratta di una autentica sfida per i collaboratori della Manifattura che dedicano alla realizzazione di questi capolavori centinaia di ore di lavoro. È tutta una questione di abilità manuale.

Le mani esperte, pazienti e inventive degli artigiani che intervengono in sequenza nel processo di creazione di questi straordinari esemplari.

Questa fluidità e questa complementarità tra i diversi talenti è resa possibile dalla presenza, sotto lo stesso tetto, di oltre trenta diversi mestieri.

Dal disegnatore all’orologiaio, dal gioielliere all’incastonatore e al lucidatore, tutti i “mestieri d’arte” uniscono il loro talento per permettere ai sogni più audaci di avverarsi.

Una ricchezza che la famiglia Scheufele coltiva con cura, puntando da un lato sulla formazione e dall’altro sulla trasmissione delle conoscenze di generazione in generazione.

Durante il famoso Grand Prix d’Horlogerie de Genève, è stato premiato Chopard con un orologio appartenente alla collezione di Alta Gioielleria “L’Heure du Diamant” nella categoria Jewellery Watch Prize.

L’incastonatura, realizzata in oro bianco 18 carati come da tradizione, mostra un raffinato accostamento di diamanti taglio navetta, baguette o brillante, che esaltano la bellezza di linee e proporzioni.

Info: www.chopard.com

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Fashion News

LC Sustainability Awards 2023: a Cuoio di Toscana il premio Consumer Good Manufacturing

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Cuoio di Toscana non esisterebbe senza la sostenibilità: un credo che è parte integrante del DNA del Consorzio e che è stato riconosciuto una volta di più in occasione degli LC Sustainability Awards 2023 che si sono svolti ieri, martedì 28 marzo, al Four Season di Milano. L’evento dedicato alla sostenibilità nei suoi diversi campi d’azione dal settore finanziario alla governance fino all’ambiente ha assegnato i riconoscimenti a quelle aziende che si sono distinte per progetti e iniziative sostenibili.

Un contesto che ha visto Cuoio di Toscana ricevere il Consumer Good Manufacturing che ha premiato l’adozione di standard di produzione da gli stringenti canoni di sostenibilità. Nello specifico, nel corso degli ultimi dodici mesi , questi stessi canoni sono stati codificati e comunicati attra v erso la campagna Green Sole con la quale il Consorzio ha messo ancora una volta al centro la sostenibilità facendo delle sue suole verdi un manifesto naturalmente green. Un approccio sostenibile, quello di Cuoio di Toscana, in cui c’è spazio anche per la gestione oculata delle risorse che prevede il recupero delle acque reflue e degli scarti di lavorazione per evitare gli sprechi. Il tutto utilizzando un prodotto, il cuoio, la cui origine è già di per sé sostenibile per ché proveniente dagli scarti dell’industria alimentare.

Un risultato ottenuto grazie all’apporto delle aziende virtuose del distretto che lavorano il cuoio secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti e che hanno permesso di rendere il cu oio un simbolo di qualità, di tracciabilità e di alto artigianato Made in Italy capace di conquistare tutto il mondo” ha dichiarato Antonio Quirici Presidente Cu oio di Toscana d opo aver ricevuto il premio.

Un evento, preceduto dal Sustainability Summit, giunto alla sua terza edizione che è stato organizzato da organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con Accuracy, Baker McKenzie e Panetta Studio Legale .

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Fashion News

Brixton ® e Coca-Cola ® presentano una collezione insieme in edizione limitata

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La collezione celebra la libertà e il rock ‘n’ roll, ispirandosi alla coinvolgente musica degli anni ’70.

Siamo entusiasti di collaborare con un altro marchio storico per questa prima collezione con Coca-Cola“, afferma Raphael Peck, CEO di Brixton.

Questo è un mashup entusiasmante per Brixton, poiché il nostro mantra è quello di unire persone con stili di vita diversi e quale modo migliore di farlo se non con Coca-Cola“.

Con la nuova collezione, Brixton e Coca-Cola offrono una nuova interpretazione di alcuni classici, creando una linea di abbigliamento da uomo e da donna che vuole ricreare lo stile di persone ottimiste e gioiose nelle strade affollate e nei locali di musica.

Questa nuova collezione valorizza i punti di forza di entrambi i brand”, ha commentato Becky Anderson, Senior Licensing Manager di The Coca-Cola Company. “Brixton offre un’interpretazione contemporanea dello stile classico, applicando un tocco moderno alle grafiche e agli slogan classici di Coca-Cola“.

Progettata con colori vivaci, grafiche audaci e pezzi d’effetto che riflettono un mood spensierato e goliardico, la collaborazione tra i due marchi storici rivisita la passione piena di energia degli anni ’70, combinando le iconiche silhouette di Brixton con le famose good-vibes di Coca-Cola.

La collezione comprende una varietà di modelli classici come t-shirt, felpe, berretti, snapback e altro ancora, tutti reinterpretati con l’iconico logo Coca-Cola e nei colori Coca-Cola – rosso, nero e bianco.

La collezione sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Australia e Giappone, presso selezionati rivenditori e in store online, tra cui, in Italia da Blakshop e Blakshop.com.

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Accessori

HOMI Fashion&Jewels Exhibition a Sì Sposaitalia Collezioni

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Con la nuova area Precious Bride la manifestazione dedicata al mondo bridal ospita uno spazio dedicato alle collezioni di gioielli per la sposa

Proposte classiche, moderne o contemporanee di gioielli per la sposa saranno una delle della novità della prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni . All’interno della mostra dedicata all’universo sposa (dal 14 al 17 aprile ad Allianz MiCo) debutterà infatti lo spazio Precious Bride by HOMI Fashion&Jewels, un’ area che ospiterà una selezione di accessori in chiave bridal firmata da alcuni dei principali e più interessanti brand del panorama internazionale del mondo del gioiello.

Alessandra Avallone Bijoux, Amlè, Alessandra Pirone , Carlo Zini Milano, De Liguoro , Gold4Sisters, Ily Cover, La Griffe Bijoux, Malù Bijoux, Nea Milano, Oliver Weber, Ornella Bijoux, Sharra Pagano, Swarovski, Ultima Edizione, Ziio Jewels, sono le aziende che metteranno in mostra le loro splendide collezioni bridal: dalle intramontabili perle alle proposte in argento o con materiali più eclettici e innovativi, fino alle ultime tendenze in fatto di accessori per capelli e di coprispalle. Un ampio ventaglio di creazioni che impreziosiscono e completano l’outfit della sposa, per rispondere alle esigenze di tutte le donne.

Un progetto che rinnova la sinergia tra le due manifestazioni, costantemente impegnate a fornire una proposta ricca e versatile ai loro settori di riferimento. Un nuovo palcoscenico per HOMI Fashion&Jewels, che dimostra ancora una volta la versatilità del suo dna sempre in evoluzione.

Precious Bride by HOMI Fashion&Jewels a Si SposaItalia Collezioni dal 14 al 17 aprile Allianz MICO https://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it/

HOMI Fashion&Jewels- dal 15 al 18 settembre 2023-fieramilano (Rho) https://www.homifashionjewels.com/

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