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Style & Luxury

Raffinati strumenti di scrittura, accessori in pelle e preziosi per sostenere la scolarizzazione infantile

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wMontblanc_Signature_For_Go

18 aprile 2013

Per ogni articolo della Collezione “Signature for Good” venduto sino al marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina.

Fil rouge della collezione, riportato su ogni prodotto, è il mattone, simbolo dello sforzo comune verso la costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini e per le loro comunità, migliorando l’accesso all’educazione, compresa quindi la costruzione di scuole, mattone per mattone.

La collezione è composta da strumenti da scrittura, gioielleria e accessori in pelle; su ognuno di essi è riportato un numero di serie, associato ad un “mattone” di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole: questo indica la condivisione simbolica del possessore dell’articolo, che contribuisce a creare un futuro migliore, mattone dopo mattone.

Registrando il numero dell‘articolo su www.montblanc.com/signatureforgood è possibile rimanere aggiornati sui progressi dell’iniziativa e scoprire i molti modi attraverso i quali UNICEF opera, migliorando le opportunità educative rivolte ai bambini, non solo attraverso la costruzione delle scuole ma anche trasformando le stesse in luoghi sicuri e protetti dove i bambini possano imparare e giocare.

Info: www.montblanc.com

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Fashion News

Svelata la nuova collezione Vera Wang Bride 2023: una celebrazione alla libertà e allo spirito giovane e vivace

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Il brand iconico svela la nuova collezione composta da 54 modelli moderni e sofisticati.
Gli abiti richiamano il glamour e la raffinatezza da red carpet per cui Vera Wang è nota in tutto il mondo.

Vera Wang Bride, il brand di alta moda nuziale luxury (parte di Pronovias Group), svela la nuova collezione 2023. Silhouette classiche rielaborate attraverso estetiche moderne, a cui si aggiungono accessori glamour che esprimono il gusto inconfondibile di “Vera Wang”. “Devo dire che in questa particolare collezione c’è un nuovo senso di libertà, che la rende diversa dalla precedente”, commenta Vera Wang. “Ho voluto fare un passo avanti in termini di concetto, perché il matrimonio è un momento di gioia, di allegria e di celebrazione. Questa collezione parla di questo. Parla di pelle. E di divertimento. É una proposta che esprime tutto ciò che penso i giovani sentano durante questo momento”, ha aggiunto. Nei negozi a partire dal 22 novembre, i 54 modelli sofisticati hanno tutte le caratteristiche dell’iconico stile di Vera Wang. Gonne a balze incontrano top e fasce minimal, mentre gli abiti più voluminosi sono destrutturati e si mescolano a cravatte con cinture e pepli di pizzo. I bustier trasparenti e le scollature a cuore pongono l’accento sul décolleté. Vera Wang Bride 2023/Dettagli di stile:

• Experimental Silhouettes. Silhouette moderne e strutture a due pezzi con gonne e top-crop, tailleur pantalone e abiti sensuali.

• Lustrous Fabrics. Tessuti rivisitati in chiave moderna come la Duchesse, il Mikado e il taffetà diventano più morbidi e setosi che mai, e vengono impreziositi da cristalli e perle per un tocco di regalità.

• Refined Detailing. Dettagli di design estrosi e vivaci come pepli in pizzo, corpini a cuore incrociato e micro fiocchi, mettono in risalto il décolleté con modestia.

• Artisan-made accessories Anche gli accessori realizzati artigianalmente giocano un ruolo di primo piano nella nuova collezione Vera Wang Bride 2023. Le nuove aggiunte permettono alle spose di trasformare anche gli stili più minimali: dalle maniche staccabili a lunghi guanti o con colletti elisabettiani “In questa collezione ho cercato di personalizzare l’abito da sposa attraverso accessori che possono essere liberamente accostati tra loro”, spiega Vera Wang.

In linea con la politica di inclusività applicata a tutti i brand del portfolio di Pronovias Group, gli abiti Vera Wang Bride 2023 sono disponibili in una gamma di taglie estese dalla 32 alla 64 (da 0 a 32). “Le donne stanno riconsiderando il significato della sposa”, afferma Vera Wang, riferendosi alla tendenza sempre più amata di cercare anche un secondo abito da sposa per il party matrimoniale. “Penso che abbiamo fatto tutto il possibile per creare una vasta gamma di look, che spero piacerà a tante spose diverse e in tutto il mondo”.

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Collezioni Donna

Urban Tuxedo GENNY PRE-FALL 2023

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Una giovane donna francese internazionale ed eclettica è l’ispirazione per la nuova pre-fall Genny 2023.

Una “femme parisienne” che vive la moda con allegria e charme capace di creare nei suoi outfit un mix eccelso tra daywear e nightwear attraverso contrasti tra materiali ricami e texture.

Per il giorno la donna Genny indossa giacche maschili con dettagli iper-femminili, tuxedo monorever, robe-manteau di tessuti stampati luminescenti e chevron con dettagli in pelliccia.

Una colorata ruota panoramica che illumina la città di Parigi diventa la palette per la sera: colori neon, corallo, rosso, grasshopper green, bluette e nude color realizzati in una palette liquida che crea shapes fluide e iper-femminili.
Il bianco colore d’eccellenza per il marchio Genny viene interpretato e ritrovato attraverso camice, abiti e piccoli items che creano spot rischiarenti nei look.

Nella maglieria il classico punto “Yarn Horizontal Transparent” si ritrova attraverso due nuovi materiali “Chenille” e “Chenille Lurex” realizzati appositamente per Genny. Le maglie a coste inglesi con calature evidenti e sottolineate da file di strass, che rendono la maglia femminile, sono realizzate in colori neon.

Accessori, scarpe e borse “shining” realizzati in rete strass completano i look arricchiti con il logo orchidea simbolo della maison.

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Fashion News

Pharrell Williams’ Humanrace™ Teams Up With adidas Originals To Pay Tribute To The Three Stripes’ Football Heritage With The AW22 Samba Capsule by Pharrell

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As a nod to the sport and the legacy of the Samba silhouette, adidas Originals and Pharrell Williams unveil a new Humanrace ™ capsule collection. The capsule collection features an elevated reconstruction of the iconic Samba using premium materials, while the apparel brings together elements from adidas’ rich football history and includes knit jerseys, shorts, and ripstop jackets.

Night Grey and Cloud White bring a juxtaposing simplicity to the established adidas x Pharrell palettes, acknowledging the classic Samba in a way that contemporizes the model for a new generation. The finest leather and suede were used throughout the construction of the shoe – the tongue material updated to a molded leather and a zig-zag stitching added on the three stripes to mimic the original Samba model.

The apparel boasts timeless colors and distinctive puff print details. The Knit Jersey and Knit Long Sleeve Jersey will be available in 3 colorways each – Night Grey, Semi Screaming Green, and Cloud White as well as Black, Cloud White, Hazy Orange respectively. The two forge a nostalgic connection to football culture through an exploration of timeless colors and archival cut lines.

The Woven Shorts are fabricated in a soft, premium woven material with a minimalist approach and available in colorways Night Grey, Semi Screaming Green, and Hazy Orange.

The Shell Jacket and Pant – available in Night Grey and Light Yellow – bring wearers straight to the pitch, crafted in classic ripstop for a premium execution.

Modern and relevant, the campaign imagery shot by Gabriel Moses leverages the legacy of the Samba shoe as a backdrop to the modern sportswear adoption in fashion and streetwear today. Models against a textured background highlight the vibrant colors of the collection and juxtapose the preppy style elements in the football kit in a playful way.

Available now on Humanrace .com, and globally on the Confirmed App, adidas.com/Pharrell, in-store, and via select retailers on December 2nd, 2022.

adidas.com/Pharrell
Humanrace .com
@adidasOriginals
@Humanrace
@Pharrell

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