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Style & Luxury

Lo spirito automobilistico incontra la precisione orologiera e nasce un segnatempo tecnico sportivo e di classe

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20 aprile 2013

Il L.U.C Engine One H è un autentico ibrido estetico a metà strada tra la meccanica automobilistica e l’alta orologeria.

Le finiture del suo movimento di manifattura con tourbillon ricordano quelle di un motore; il quadrante, per via della disposizione orizzontale, assomiglia al quadro di comando di un’auto da gara.

Estetica, funzionalità, prestazioni, Chopard approfondisce ulteriormente il legame che lo unisce da anni al mondo delle macchine da gara e il L.U.C Engine One H rappresenta un’ulteriore testimonianza della passione che lega i due mondi in termini di prestazioni e di piacere.

L’orologio è dotato non di un motore V10 bi-turbo montato all’interno di una carrozzeria in alluminio bensì di un calibro a carica manuale con regolatore a tourbillon racchiuso in una cassa in titanio.

Pensato e costruito da Chopard Manufacture, a Fleurier, il movimento di questo segnatempo è contrassegnato dalla referenza L.U.C 04.02-L. Le aperture che attraversano il calibro sono un riferimento all’estetica traforata delle prese d’aria delle auto da gara.

Le testate di un blocco motore hanno fornito l’ispirazione per le scanalature incise sui ponti lato quadrante. Per ovvie necessità funzionali, questi fanno in realtà parte della platina del movimento. Quest’ultimo è visibile da entrambi i lati del segnatempo attraverso i due vetri zaffiri piatti.

Il gioco tra finiture lucide e satinate, la rottura delle curve, le superfici concave sono il risultato di una ricerca di forme e di ergonomia particolarmente avanzata.

Info: www.chopard.com

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Fashion News

Pronovias group dà il benvenuto a vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi

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Con questa entusiasmante partnership, Pronovias Group riafferma la sua posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa premium, mettendo gli abiti da sposa Vera Wang a disposizione di un vasto pubblico in tutto il mondo

Pronovias Group, leader mondiale nel settore della moda sposa premium, annuncia l’arrivo del nuovo brand Vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi, portandolo ad un totale di sei. Vera Wang, icona della moda globale e stilista rinomata a livello internazionale per il suo design all’avanguardia, viene regolarmente scelta per matrimoni e grandi eventi da star del calibro di Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham e Hailey Bieber.

Pronovias Group e Vera Wang hanno firmato un accordo di collaborazione per 10 anni, un’alleanza storica per il settore, che riunisce per la prima volta le due “superpotenze”. Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli “Vera Wang Bride“. Entrambe le aziende condividono valori comuni come l’amore per la moda, la maestria artigianale e la qualità. Grazie a questa nuova partnership, il design e l’estetica di Vera Wang raggiungeranno un pubblico più ampio, offrendo abiti da sposa a un prezzo più accessibile senza compromettere la qualità e la maestria artigianale per cui Vera Wang è rinomata. La stilista newyorkese lavorerà fianco a fianco con Pronovias Group, che sfrutterà la sua vasta rete di distribuzione globale per lanciare il marchio Vera Wang Bride in nuovi mercati.

Come spiega la stessa Vera Wang: “Pronovias Group è una delle aziende di moda sposa più rispettate e di successo al mondo con un’importanza internazionale. Ma il valore più importante che cerchiamo in un’azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto. E Pronovias Group lo sa.”

La collezione sarà composta da 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi, interamente creati da Vera e dal suo team per offrire un prodotto affascinante e con la qualità che la sposa e le ragazze alla moda sognano. La collezione è caratterizzata da modelli innovativi e iconici, dall’uso di tessuti e materiali pregiati e finiture realizzate a mano. Basandosi sulla sua incredibile esperienza di stilista, Vera Wang ha inoltre sviluppato un’intera gamma di accessori, dai grandi corpetti floreali ai meravigliosi copricapo, per offrire il suo inimitabile e caratteristico total look. Il marchio Vera Wang Bride avrà una propria pagina web, social media e una strategia di marketing unica nel suo genere, oltre a un’esclusiva strategia di distribuzione globale.

La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili“, dice la stilista. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l’individualità, l’immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne“.

Con questo accordo di collaborazione, Pronovias Group riafferma la sua posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa, rafforzando la sua espansione neimercati statunitense e cinese, e acquisendo un maggior riconoscimento a livello
globale. Inoltre, amplia ulteriormente il proprio portafoglio con l’aggiunta di un nuovo marchio di rilievo come Vera Wang, consolidando il posizionamento del Gruppo nella moda premium.

Lavorare con Vera e il suo team è stata una vera soddisfazione, si nota il loro impegno nei confronti del nuovo marchio Vera Wang Bride. La firma unica di Vera e il suo design iconico, insieme alle nostre ampie capacità di reperire materiali di alta qualità e alle nostre competenze tecniche, stanno creando una collezione unica
che siamo molto orgogliosi di offrire alle spose amanti della moda di tutto il mondo“, afferma Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias.

La collezione Vera Wang Bride sarà disponibile nei negozi Pronovias e in rivenditori selezionati ed esclusivi in tutto il mondo a partire da ottobre 2021. I prezzi variano da 1600€ a 4000€ e in linea con la politica di inclusività di Pronovia Group, gli abiti saranno disponibili nelle taglie dalla 36 alla 64 in Italia. Nella collezione Vera Wang Bride sono disponibili anche opzioni sostenibili. Inoltre, a partire da gennaio 2022, verrà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang.

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Fashion News

Illuminating Summer

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Illuminating è uno dei colori pantone per il 2021, scelto affinché possa essere un incoraggiamento di positività per l’anno nuovo!

Ovviamente è già un must per il nostro guardaroba!
Illuminiamo la nostra estate con le proposte di Genny.
Shop online: https://www.genny.com/

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Lifestyle

Scavolini presenta in anteprima le nuove collezioni di cucina e bagno in collaborazione con Diesel Living

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Scavolini presenta in anteprima le nuove collezioni di cucina e bagno in collaborazione con Diesel Living: Diesel Get Together Kitchen e Misfits Bathroom.

Diesel Get Together Kitchen è il nuovo progetto di cucina realizzato da Scavolini – azienda tra i maggiori produttori del settore arredo – in collaborazione con Diesel Living, brand dall’anima rock che da sempre si contraddistingue per il suo linguaggio evocativo.

Dopo il periodo di separazione imposto dalla pandemia, Diesel Get Together Kitchen si fa portavoce di un messaggio di speranza e di inclusività nel quale la cucina è sempre più concepita come luogo della socialità e dell’accoglienza. Il concept – che rappresenta un’evoluzione della collezione di grande successo Diesel Social Kitchen – lavora su blocchi di colore e materiali che ibridano lo spazio cucina con il living regalando fluidità agli ambienti e offrendo un’esperienza di convivialità e comfort al vivere quotidiano.

Una cucina pensata come sistema versatile dall’elevata personalizzazione che riflette uno stile moderno grazie a nuove nuance e texture. Ad arricchire la proposta anche tre inedite tipologie di maniglie – una da incasso e due a ponte in finitura Titanio – numerosi dettagli di ispirazione industriale, come elementi metallici e viti che esaltano l’audacia del design, e nuovi piani di lavoro che consentono infiniti accostamenti di materiali. Il design si completa anche grazie al sistema di elementi contenitore Misfits in metallo verniciato capaci di annullare le distanze tra l’ambiente cucina con la zona giorno.

Una progettualità definita sia dalla componibilità dei singoli elementi sia dalla possibilità di abbinare liberamente moduli tra loro separati. A sottolineare questo aspetto è la collezione Misfits: elementi free-standing che si innestano nell’insieme del progetto – carrelli, tavoli, credenze – che diventano anche leit motiv delle composizioni bagno. Un concept che diventa invito a mixare in maniera dinamica i diversi componenti e creare il proprio sistema d’arredo senza vincoli.

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File: Scavolini_Diesel Get Together Kitchen_01
Nell’immagine, composizione cucina della collezione Diesel Get Together Kitchen di Scavolini realizzata in collaborazione con Diesel Living. Le ante del blocco operativo sono in decorativo legno Burnt Wood, stessa finitura per i fianchi dell’isola, mentre le ante delle colonne sono in decorativo Lamiera. I pensili e l’isola si caratterizzano per le ante con telaio verniciato Titanio e vetro fuso Soft Industrial Glass. Completano la composizione, il top in Dekton (sp. 4 cm) in finitura Baltic Chromica e gli zoccoli in alluminio verniciato Titanio.

Le credenze Misfits sono in metallo verniciato Blu Moon e vetro fuso Soft Industrial Glass mentre le mensole Misfits si caratterizzano per il telaio verniciato Titanio e il vetro fuso Soft Industrial Glass.

File: Scavolini_Diesel Get Together Kitchen_02
Nell’immagine, dettaglio della composizione cucina della collezione Diesel Get Together Kitchen di Scavolini realizzata in collaborazione con Diesel Living. Credenze Misfits in metallo verniciato Blu Moon e vetro fuso Soft Industrial Glass.

File: Scavolini_Diesel Misfits Bathroom_01; 02
Nell’immagine, composizione bagno della collezione Diesel Misfits Bathroom di Scavolini realizzata in collaborazione con Diesel Living. Il mobile Misfits è in metallo verniciato Nero con vetro fuso Soft Industrial Glass con top in Corian (sp. 1,2cm). Completano la composizione il lavabo in appoggio in marmo Nero Marquinia Plug Sink e la specchiera Lunar, diametro 70 cm.

 

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