Connect with us

Beauty

Inebriante leggerezza

DailyMood.it

Published

on

w-See-By-Chloé-Eau-Fraiche

Realizzata dal profumiere Michel Almairac, l’ultima nata della linea See by Chloé si rivela con un pizzico di audacia e modernità. Le prime note poetiche di acqua di giacinto si accordano al fiore di melo e al gelsomino. Una sofisticata nota di fondo di vetiver conferisce alla fragranza prestanza e carattere.

Eau Fraîche rivisita il flacone in vetro drappeggiato della fragranza “See by Chloé”. Lo smalto rosa tenue della base illumina il flacone di riflessi vivaci, mentre un gioco di trasparenze svela delicatamente il juice.

Femminile e leggera, see by chloé eau fraîche evoca la piacevolezza di una passeggiata a Parigi e, mentre si attraversa un giardino, si viene avvolti da una scia fresca e delicata.

Info: www.chloe.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Beauty

Estate, dagli esperti i consigli per prendersi cura della propria pelle

Published

on

Durante la bella stagione la pelle è maggiormente esposta al sole, sia che ci troviamo al mare, sia per strada durante le ore diurne della giornata. Un’esposizione, quella ai raggi solari, che quest’anno può nascondere ulteriori problematiche, a causa del lockdown che ha costretto le persone a rimanere in casa.

Il rimanere prevalentemente al chiuso, infatti, ha fatto sì che la pelle non si sia esposta al contatto diretto e costante con il mite sole primaverile. Per rimediare a tali mancanze e recuperare il tempo perduto, in molti come misura last minute ricorrono alla biorivitalizzazione attraverso le cosiddette punturine di vitamine, in grado di ridare elasticità e idratazione alla pelle.

È possibile, però, ricorrere a percorsi di biorivitalizzazione grazie a strumenti laser di ultima generazione. “Una cute spenta a causa del lockdown ha bisogno di essere rivitalizzata – afferma il Prof. Paolo Bonan, Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia e responsabile dell’Unità di Dermatologia e Dermochirurgia presso la clinica Villa Donatello di FirenzeEsistono strumenti laser che consentono trattamenti di biorivitalizzazione lavorando sulla texture cutanea. Tra questi, uno dei più richiesti è il trattamento RedTouch per il ringiovanimento non ablativo e non invasivo della pelle che migliora alcuni inestetismi cutanei come le macchie, le rughe e le cosiddette “fine lines” o linee sottili.

E se non si segue una corretta esposizione al sole, quali sono le principali problematiche cutanee che possono insorgere in questo periodo?

Ce le indica sempre il Prof. Paolo Bonan. “Bisogna distinguere tra danni acuti e danni cronici: i danni acuti sono quelli che si sviluppano nel corso dell’esposizione stagionale ai raggi del sole, mentre quelli cronici sono la conseguenza di un’esposizione ai raggi UV nel corso degli anni. I danni acuti più comuni sono gli eritemi solari, dovuti ad un’inappropriata esposizione al sole senza creme adeguate con filtri opportuni. Tra i danni cronici invece troviamo diversi tipi inestetismi come le classiche macchie solari e la formazione delle rughe.”

Tali problematiche cutanee si presentano in quanto i raggi UV agiscono sui mitocondri, responsabili della respirazione cellulare, presenti nelle cellule e sul DNA del nucleo, causando alterazioni che determinano la perdita di elasticità della pelle, una minore tonicità e atrofia cutanea.

Durante l’estate, gli esperti concordano sul fatto che occorra fare attenzione all’esposizione solare. Questo perché il sole causa la degenerazione dell’elastina e del collagene, le due proteine che danno sostegno ed elasticità alla pelle. Sono diversi i trattamenti di medicina estetica richiesti alla fine del periodo estivo.

Ad indicarceli la dott.ssa Claudia Rastelli, medico estetico che opera presso diversi centri ambulatori in Emilia Romagna. “I trattamenti di medicina estetica più richiesti a partire dai mesi di settembre e ottobre, sono sicuramente quelli che favoriscono il miglioramento delle rughe e delle macchie che possono insorgere durante l’esposizione solare.”

Per coloro che vogliono raggiungere risultati anche a ridosso dell’estate, con tempi di recupero minimi, la dott.ssa Rastelli consiglia il trattamento RedTouch. “Rispetto ad altri laser, non crea delle lesioni a livello cutaneo e con un tempo di recupero pressochè assente è possibile migliorare le linee sottili, la texture della pelle e le macchie da crono e fotoinvecchiamento.” Spiega la dott.ssa Rastelli.L’elevata tollerabilità, gli ottimi risultati e il ridotto downtime, ovvero i tempi di recupero brevi (in questo caso vicini allo zero), rendono questo trattamento molto apprezzato dai miei pazienti.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Colori vitaminici e texture ultra fresche: il make up versione summer

Published

on

L’estate è il momento in cui anche le più fedeli ai colori tenui o al rigoroso nero, non possono non lasciarsi conquistare dalle tinte più accese e vivaci.

Nuance vitaminiche come i frutti di stagione, solari e a volte anche eccentrici, capaci di farci vivere a pieno il periodo più colorato e dinamico dell’anno.

E in tutto questo caleidoscopio di colori, il make-up è sicuramente protagonista con texture leggere, fresche, quasi impalpabili e tinte accese e dinamizzanti.

Qui le novità di quest’anno da sfoggiare con un pizzico di sfrontatezza.

Catrice ICONails Smalto Unghie Gel

La speciale formula degli smalti ICONails assicura un perfetto finish brillante e una maggiore durata. Grazie alla tecnologia GLOSS SEAL’RTM, gli smalti sono arricchiti con olio di acai, ad alta coprenza, e durano fino a 7 giorni senza Top Coat. Ora disponibili anche in nuovi colori moda e con straordinari effetti speciali.
Prezzo: 3,39 euro
https://catrice.eu

Pretty Vulgar Pretty Birdie Eyeshadow Palette


La paletta di ombretti Pretty Birdie è composta da 12 tonalità vivaci a lunga tenuta e

dall’elevata concentrazione di pigmenti. Questi appariscenti ombretti opacizzanti, lucenti e satinati sono creati usando pigmenti dalla struttura leggera che forniscono alla formula una texture liscia, cremosa e sfumabile.
Prezzo: € 29,95 in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it​
https://www.prettyvulgar.com

Miss Broadway Wonder Gloss

Il nuovo gloss di Miss Broadway contiene un Oligopeptide naturale che aumenta il volume e l’idratazione delle labbra e riduce le microrughe. La formula è arricchita con Vitamina E e Olio di Avocado, che nutrono le labbra proteggendole dai danni causati dall’ambiente e dall’invecchiamento. La sua texture è fresca e confortevole ed è disponibile in quattro colori: Nude Rose, Nude Brown, Pearly Cherry e Pearly Coral.
Prezzo: 7,90 euro
http://www.missbroadway.it

Sephora collection colorful special effects ombretto liquido


L’esperienza di un makeup d’impatto straordinario, realizzato senza effetti speciali. I nuovi ombretti liquidi Sephora sono disponibili in 2 diversi finish: Mat no transfer, con una concentrazione di pigmenti intensi per un colore vibrante e a lunga tenuta, sin dalla prima passata, e Glitter, ricco di madreperle per un look scintillante e ultra-luminoso, per tutto il giorno.

Grazie alla loro texture cremosa con un tempo di asciugatura ottimale, si stendono in modo omogeneo e si sfumano facilmente per realizzare look grafici o più dégradé.
Prezzo: 9,90 euro
https://www.sephora.it

Sephora 3D GLOW ILLUMINANTE

Il protagonista delle serate d’estate? Un illuminante gel fondente effetto bagnato, perlato, che illumina l’incarnato, le labbra e gli occhi. Disponibile in 2 tonalità perlate dal finish trasparente: “Galactic pink” un rosa pallido dai riflessi azzurri e “Copper blast” un bronzo dai riflessi ramati. Si stende con la punta delle dita o con il pennello, da solo o come top coat.
Prezzo: 9,90 euro
https://www.sephora.it

bareMinerals MINERALIST Hydra-Smoothing Lipstick

MINERALIST Hydra-Smoothing Lipstick, è un rossetto dalla texture cremosa a base minerale che idrata le labbra, dona un colore intenso e le nutre grazie agli estratti vegetali. Formulato con pochissimi ingredienti per donare massimi risultati, migliora significativamente l’aspetto, la consistenza e l’idratazione delle labbra in una settimana, senza additivi superflui. Con una sola passata offre una doppia idratazione e un colore due volte più intenso. Con una completa gamma di colori composta da 25 tonalità ispirate alla natura, dai colori naturali della terra ai rossi più intensi, troverete un colore per ogni mood.
Prezzo: 24,99 euro circa
www.bareminerals.co.uk

My Beauty Routine Holika Holika Piece Matching Blusher

Blush dalla tonalità calda – OR01 Mellow Orange – leggermente aranciata, per donare al viso un aspetto fresco ed enfatizzare l’abbronzatura. La texture è leggera ma resistente, infatti è stata studiata per durare tutto il giorno. Il packaging pratico e super compatto, permette di portare il blush sempre con noi in borsa.
Prezzo: 10,50 euro
www.mybeautyroutine.it

IT COSMETICS Pillow Lips


Pillow Lips è una linea di rossetti super pigmentati e a lunga tenuta. Garantiscono un colore pieno in una sola passata e un confort estremo. La formula è infusa con collagene, sfere di acido ialuronico e aloe per aiutare a minimizzare l’aspetto delle rughette sulle labbra e per garantire contemporaneamente confort e lunga tenuta. Inoltre, la forma dello stick è studiata per abbracciare le curve delle tue labbra per regalarti un effetto di labbra più voluminose.
Prezzo: 28,99 euro
www.itcosmetics.com

URBAN DECAY WIRED 24/7 EYE PENCIL

La pluri premiata matita occhi waterproof e a lunga tenuta di Urban Decay è ora disponibile in nuove shade neon, che catturano l’attenzione al primo sguardo. La sua texture scorrevole e cremosa resiste alle sfumature una volta asciutta. La formula è realizzata con il 50% di ingredienti idratanti come la vitamina E, Oli di Jojoba e di cotone. Nutre durante l’applicazione e garantisce una lunga durata.
Prezzo: 22,00 euro
www.urbandecay.it

Fenty Beauty Cheeks Out Cream Blus​h


Dona al viso un effetto fresco e naturale come se dopo aver preso il sole. Questo blush è semplice da utilizzare, impossibile eccedere in quantità ed è presente in una vasta gamma di shades perfette per valorizzare ogni incarnato e donare un meraviglioso effetto glow. Il finish trasparente si fonde completamente, per un look fresco e non eccessivo. La formula è molto leggera, resistente ad acqua e sudore.
Prezzo: 22,00 euro in esclusiva su Sephora.it ​

Collistar Twist Gloss Marshmallow

A illuminare le labbra di colore arriva un alleato targato Collistar: Twist® Gloss Ultrabrillante, un successo che resta sempre un must have nelle calde giornate e serate estive. Ha la forma di un matitone e la punta a rossetto per disegnare la bocca con velocità e precisione. La sensazione sulle labbra è unica: le esalta con un tocco di colore lucido e brillante, le avvolge d’idratazione perché ricco di Acido Ialuronico, rendendole voluminose grazie al Pro-Collagene.
Prezzo: 18,50 euro
www.collistar.it

Faby Harmonies

La nuova collezione Faby dedicata all’Estate 2020, per una manicure fresca, elegante e di gran tendenza, si basa sull’armonia dei colori, da sempre la forma più elevata dell’eleganza. Dopo una serie di ricerche e melange di sfumature che si incontrano, è nata questa linea formata da 6 smalti differenti in cui stile e grazia dialogano con una femminilità naturalmente unconventional.

Made in Italy, Cruelty-Free e 10 Free, hanno una formula rispettosa dell’unghia naturale e priva di sostanze aggressive, tossiche e solventi irritanti. Qui la nuance Coral Beauty: sarà come tuffarsi tra le
Prezzo: 13,00 euro
https://www.fabyboutique.com

Copertina: Designed by Racool_studio / Freepik/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Tinto Brass: Il sedere è lo specchio dell’anima…… Intervista al Dr. Simone Napoli

DailyMood.it

Published

on

In estate, pensando alle persone già al mare o in montagna, la televisione ripropone vecchi film, uno mi ha colpito in particolare, seguito dall’ intervista di Tinto Brass, il regista.

Divertente, ironica, dissacrante….riguardo al Lato B Tinto Brass diceva:

Lei certo disapprova questo malcostume per cui, nel set come nella vita, la faccia ha più dignità del sedere. «Sul piano etico il sedere è più onesto della faccia, non inganna, non è maschera ipocrita. Il mio libro comincia con un sillogismo aristotelico. Tesi, il sedere è lo specchio dell’anima, antitesi ognuno è il sedere che ha, sintesi, mostrami il sedere e ti dirò chi sei».

E’ nella curvatura della parte finale della spina dorsale che sta la perfezione del lato B, e questo è stato dimostrato da uno studio diretto dal professor David Lewis della Bilkent University in Turchia. Infatti quello che è il punto focale del fascino femminile si concentra tutto in pochi centimetri: gli esponenti del sesso maschile sono attratti in particolar modo della curvatura “perfetta” di 45,5 gradi e non dalle dimensioni o dalla forma. Una caratteristica che contraddistingue sex symbol apprezzate proprio per il loro fondoschiena, da Marilyn Monroe a Brigitte Bardot,  da Jennifer Lopez a Britney Spears. C’è addirittura chi è ossessionato dal proprio lato B e così si sottopone ad interventi di chirurgia estetica.

Sul tema facciamo il punto con il Dottor Simone Napoli, chirurgo plastico estetico di Firenze che ci parla di gluteoplastica.

Dr. Napoli CHE COS’È LA GLUTEOPLASTICA?

La gluteoplastica, detta anche chirurgia di rimodellamento del gluteo, è un intervento di chirurgia plastica che consente di modificare la forma e le dimensioni dei glutei. Attraverso questo intervento è possibile aumentare e/o modificare la forma dei glutei nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un importante dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo, oppure un sedere piatto o troppo piccolo.

PER CHI È INDICATO L’INTERVENTO DI GLUTEOPLASTICA?

L’intervento di gluteoplastica è indicato per i pazienti che desiderano aumentare il volume dei glutei per rendere più proporzionato il proprio corpo, ridare forma e volume ai glutei diventati cadenti e rilassati a seguito di una forte perdita di peso e/o col passare del tempo.

QUALI TECNICHE CHIRURGICHE ESISTONO PER L’AUMENTO DI VOLUME DEI GLUTEI?

Le tecniche chirurgiche più moderne utilizzate per la chirurgia plastica dei glutei sono due: il lipofilling o lipostruttura e l’utilizzo di protesi di ultima generazione.

Il lipofilling è una tecnica innovativa che, in caso la paziente presenti sufficienti accumuli adiposi, prevede l’utilizzo del proprio grasso per aumentare e rimodellare i glutei. Attraverso delle piccolissime cannule, viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.) e, dopo opportuno trattamento, viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire. La quantità di grasso necessario per ottenere un buon aumento di volume del sedere è compreso tra 250 cc e 600 cc.

Il grande vantaggio di questa tecnica è che viene utilizzato tessuto autologo per effettuare l’aumento di volume e quindi non vi sono complicanze legate all’uso di protesi (contrattura capsulare, estrusione dell’impianto, ecc). Inoltre, grazie al prelievo di grasso, viene fatto un rimodellamento delle aree dove vi sono accumuli adiposi, con grande soddisfazione della paziente. Lo svantaggio di questa tecnica è che una parte di grasso re-innestato tramite lipofilling (variabile da persona a persona, in media circa il 30%) viene riassorbito.

L’utilizzo di protesi glutee è indicato nelle pazienti che non hanno sufficienti accumuli adiposi per effettuare l’aumento di volume mediante lipofilling. Le protesi hanno una superficie liscia e sono costitute da silicone di ultima generazione conforme all’utilizzo medico, specifiche per essere impiantate nella regione glutea e per questo più resistenti rispetto alle protesi mammarie.

E’ stato dimostrato, mediante studi scientifici, che l’impianto di protesi in silicone non provoca, né aumenta l’incidenza di malattie autoimmuni o di malattie del tessuto connettivo.

L’incisione per il posizionamento dell’impianto viene fatta nella parte alta dei glutei, nel solco intergluteo, in modo che la cicatrice rimanga nascosta tra le due natiche. Le protesi possono essere posizionate all’interno del muscolo grande gluteo, secondo la tecnica di Gonzales, oppure più superficialmente, seguendo la tecnica di De La Peña, al di sotto della fascia che ricopre il muscolo.

Le più grandi case produttrici garantiscono le protesi di gluteo per circa dieci anni, al termine dei quali suggeriscono la sostituzione per evitare eventuali deformazioni e/o rotture delle stesse.

Studi del Dr Simone Napoli

Firenze

 www.centrobufalini.itVia Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121

Tel: 055 244950

Roma
349 2301592

Prato
349 2301592

Cagliari
340 8170367 – 349 2301592

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending