Connect with us

Style & Luxury

Lo scappamento costante sarà integrato nei movimenti che animeranno la nuova collezione di segnatempo svizzeri

DailyMood.it

Published

on

wAMB_93500_53_131_BA6C

05 aprile 2013

Ci sono voluti cinque anni di ricerca e sviluppo in ambito quasi sconosciuto per concretizzare e rendere affidabile una svolta significativa che segnerà un punto importante nella storia dell’Alta Orologeria della Marca.

Una vera rivoluzione tecnica che ha stupito gli esperti durante la presentazione di alcuni prototipi di un meccanismo innovativo.

Il nome di Constant Girard, oltre ad essere una delle figure storiche della Maison, ci riporta ad una nozione di orologeria meccanica che soggioga i creatori sin dalla notte dei tempi: la forza costante. Lo scopo della Marca era quello di raggiungerla mediante un approccio del tutto innovativo.

Il concetto presentato sotto forma di un meccanismo funzionale era mozzafiato, promettente e …. poetico: il design aveva la leggerezza di un paio d’ali di farfalla.

Non si trattava, tuttavia, di fare arte per l’arte, ma di dare una risposta nuova e convincente alla perenne preoccupazione degli orologiai di precisione circa la regolarità di marcia di un orologio meccanico.

wConstantescapementIl fattore principale non è tanto la velocità dei battiti di questo cuore, la frequenza selezionata, ma la loro regolarità.

Il valzer può essere a tre tempi, a quattro tempi, persino a mille, ma la cosa essenziale è che mantenga la battuta per tutta la durata e fino alla fine.

Diversi sistemi sono stati inventati prima che s’imponesse negli orologi da polso il famoso scappamento ad ancora svizzero, che è presente quasi nella totalità.

Tuttavia, soffre di un difetto: può soltanto restituire l’energia che riceve dal bariletto, che diminuisce con il passare del tempo.

Quest’energia, che definisce la precisione cronometrica è troppo forte all’inizio ed insufficiente alla fine, come una macchina a corto di vapore.

Info: www.girard-perregaux.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Lifestyle

Shopping I love you: i punti eBay sono la nuova frontiera dello shopping 2.0

Polici Francesca

Published

on

Per chi già prima della quarantena faceva fatica a resistere a quell’irrefrenabile impulso ossessivo-compulsivo di fare shopping online, la chiusura forzata in casa ha sicuramente aggravato la situazione.

Un po’ per l’impossibilità di uscire, un po’ perché qualche gioia durante un isolamento forzato come quello che abbiamo vissuto è di vitale importanza, fatto sta che tutti quelli che amano definirsi “accumulatori compulsivi” sono diventati dei veri maghi dello shopping online. Ebbene, tra le ricerche notturne, causa insonnia da lockdown, sui tanti portali che abbiamo studiato a memoria fin nei minimi dettagli, c’è sicuramente eBay e i punti eBay che renderanno lo shopping un’esperienza sensoriale. Sì, perché ora è possibile raccogliere punti PAYBACK su eBay. Che vuol dire? Vuol dire che la nuova frontiera dello shopping online vi cambierà la vita.

Ma procediamo con ordine.

  1. eBay, uno dei portali più amati al mondo da tutti gli shopping addicted

Partiamo dalle certezze. eBay è senza dubbio uno dei migliori portali di sempre per fare acquisti online e la ragione è molto semplice: tutto quello che si cerca e si desidera su eBay c’è. Dalla borsa della maison del cuore, magari di qualche edizione limitata e a dir poco introvabile di chissà quanti anni fa, al pezzo unico di antiquariato, quello che neanche nel mercatino più ricercato e sofisticato potreste mai incontrare. Nuovo, usato, pronto da comprare subito o in asta e con una molteplicità di filtri che definiranno in modo tanto dettagliato la vostra ricerca che non trovare l’oggetto dei propri desideri sarà a dir poco impossibile.

  1. Come ottimizzare lo shopping online: i punti eBay

Arriviamo alla parte migliore che ci permetterà di comprendere come e cosa comprare tra gli innumerevoli negozi di tutto il mondo disponibili su questo fantastico portale. Raccogliere punti eBay è la risposta. O meglio, raccogliere punti eBay passando per PAYBACK è la nuova frontiera dello shopping 2.0. PAYBACK, infatti, è un programma fedeltà con cui si possono accumulare punti attraverso tantissimi partner, usufruendo di una marea di premi e sconti su qualsiasi prodotto preferiate.

Più punti si accumulano, più sarà possibile accedere in fretta a oltre 200 premi del catalogo oppure ricevere consistenti sconti con uno dei tanti partner – da Mondadori per i lettori incalliti alla Esso per chi è sempre in giro con la propria automobile e tantissimi altri. Ma veniamo alla parte migliore (o peggiore se nella vostra casa non entra più nulla): l’iscrizione è gratuita!

  1. Come accumulare punti eBay e diventare dei maghi dello shopping online

Raccogliere punti eBay è semplicissimo. Una volta diventato cliente di PAYBACK, infatti, basterà andare su questo (tramite portale o app) e accedere da lì alla pagina di eBay dove tra elettronica, abbigliamento, arredamento (e chi più ne ha, più ne metta) ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Una volta finito di litigare con il proprio partner e/o coinquilino che continuerà a minacciarvi di morte al prossimo acquisto che porterete in casa, potrete terminare il vostro shopping online serenamente come sempre e i punti verranno caricati automaticamente sul proprio saldo punti dopo poche settimane.

Convincere i propri “congiunti” di quanto il vostro ultimo acquisto online sia assolutamente essenziale non è mai stato così facile!

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Homi Fashion&Jewels: le tendenze accessori moda e bijoux per l’estate 2020

DailyMood.it

Published

on

Dall’osservatorio di HOMI Fashion&Jewels ecco alcune delle tendenze individuate lo scorso febbraio e ora pronte a invadere l’estate: maxi jewels, colori e tradizioni mediterranee, senza dimenticare l’arte – preziosa – del riciclo. Accessorize yourself!

Che siano accessori eccentrici o minimal, il trend alert di questa stagione segue una sola regola: stop all’omologazione mainstream: dettagli di stile, creazioni da personalizzare, oggetti del desiderio, in versione mini o macro, che donano luce ai look e si fanno amare senza distinzioni.

Mai come oggi il sentimento di amore patrio ha preso il sopravvento: una dichiarazione d’amore all’Italia e alla sua storia è un messaggio che può essere scritto anche con l’ausilio di creazioni uniche che conservano la memoria del savoir faire artigiano e la traducono in gioielli- cartolina reinterpretati in chiave contemporanea.

Un’italianità che si vede e che si indossa; un irrefrenabile desiderio di esaltare un’essenza tutta mediterranea in cui siano portati in primo piano il colore e la vitalità e dove protagonisti indiscussi siano gli accessori e i bijoux che invitano ad osare con coraggio: via libera a tonalità accese, a orecchini- carte postale accanto ad altri che esplorano il realismo della forma e che indugiano su una nuova materialità.

Creazioni che profumano di Mediterraneo trasferite  in opere d’arte che catturano gli occhi e il cuore di chi le sceglie: come gli orecchini suggestivi di Amlè con il richiamo ai paesaggi del mare del sud della Penisola , l’elegante collezione I love Sicily di By Simon, caratterizzata da forme e tonalità estive e ancora gli shellearrings della designer greca Antonia Karra con il ricordo delle atmosfere di Mikonos

Sono un inno all’energia le creazioni di Alexandra Tsoukala by AIBIJOUX, come nel caso del Bracciale Shell: la

designer greca sfrutta la tecnica del Plissé per creare accessori che evocano la grazia, la leggerezza e il movimento della danza. E ancora le borse firmate dall’uruguaiana Sole Rodriguez: ciascuna creata con uno specifico e unico abbinamento di colori e materiali diversi e contrastanti fra loro: tessuti d’arredo, lana, cashmere, cravatte vintage in seta, lino ricamato. Il modo migliore per essere alla moda è, naturalmente, essere rispettosi dell’ambiente: ecco che la parola d’ordine anche per il segmento jewels diventa riciclo creativo per piegare la materia a nuove e inedite declinazioni che brillino per sostenibilità. E non solo. La materia diventa protagonista di un processo virtuoso esaltato da creazioni fortemente identitarie in cui la creatività è sana e si vede, come nei macro gioielli di PIG’OH in cui la contemporaneità dà vita a una nuova idea di materia. Colore ed energia anche nelle collezioni abbigliamento: iconiche e spiritose le t-shirt Identity, tutte le gradazioni di pink e di blue nelle shirts estive di Au Petit Bonheur, HOMI Fashion&Jewels – non solo piattaforma privilegiata di incontro tra domanda e offerta – ma hub culturale di anticipazione delle nuove tendenze: in collaborazione con il Politecnico di Milano è infatti costante e intensa l’attività di ricerca dei nuovi trend e di previsione degli scenari di consumo emergenti. Dati e analisi fondamentali a supporto delle aziende, dei brand e degli artigiani che cercano un orientamento sull’evoluzione dello stile e del mercato.

Prossimo appuntamento con HOMI Fashion&Jewels: dal 19 al 22 Settembre 2020, in fieramilano (Rho).

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Must- Have Borsalino SS 2020

DailyMood.it

Published

on

L’estate coi suoi giorni soleggiati è alle porte e la scelta di un bellissimo cappello iconico non solo risalta immediatamente il proprio guardaroba, ma soprattutto riflette l’identità e lo stile personale. Che il look sia classico e senza tempo, iconico ed essenziale, chic o semplice e moderno, Borsalino offre una straordinaria selezione accattivante per questa nuova stagione estiva.

I materiali sono di altissima qualità come paglia intrecciata a mano, rafia crochet e una selezione innovativa di tessuti misti come canapa e carta intrecciata, cotone e denim.

I dettagli si impreziosiscono con tiare metalliche rimovibili e spille-gioiello, quest’ultime tradotte su alcuni modelli in patch ispirati al cardo, simbolo che riflette lo storico e nobile ordine cavalleresco britannico, e nastri decorativi. Si dà vita così a una grande varietà di trecce paglia dalle tese piccole, medie o grandi, caratterizzate da una morbida tavolozza di colori estiva che si estende dalla delicatezza del bianco naturale, crema e sabbia, a colori pastello alternati all’intensità del blu e a nuances più decise.

I Must-Have Borsalino includono:

Eleganti boater di paglia fatti a mano, modelli Fez, Fedora, Panama e Montecristi.

Berretti da baseball in fresco cotone e denim con patch, decorazioni in micro perle o ricoperti di paillettes.

Morbidi modelli da spiaggia in cotone o rafia di carta, e cappelli a secchiello alla moda.

– Il nuovo modello della speciale collezione The Bogart by Borsalino presentato in due colori diversi e contenente la frase: “Un personaggio deve essere leggermente pazzo, io penso di esserlo”.

MAN

Questo slideshow richiede JavaScript.

WOMAN

Questo slideshow richiede JavaScript.

www.borsalino.com

@borsalino.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending