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Style & Luxury

Una collezione di preziosissime “uova” smaltate e incastonate di pietre nobili influenza il mood del prossimo autunno e le creazioni di design dell’haute couture

DailyMood.it

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07 agosto 2012

In una stagione che annuncia l’utilizzo di materiali sontuosi, dettagli di couture e opulenza senza restrizioni, sembra che gli equisiti gioielli e i leggendari motivi di design di Fabergé, siano ancora una volta d’ispirazione per i designers e gli stilisti, che stanno cfreando l’intricato motivo artigianale nello stile del marchio, un oggetto d’arte e gioielleria tra i più enigmatici della storia.

E’ stata un uovo di pietra lunare che Richard Burton acquistò per Elizabeth Taylor, l’oggetto prezioso che ha catturato l’immaginazione di Olivier Rousteing per la prossima collezione autunno/inverno.

Per la sua seconda collezione per Balmain, il designer ha creato custodie in pelle e camicie couture ricoperte con incrostazioni ispirate a matelassé, di perle, cristallo e oro su una tuta rosa in tuxedo con perle delicate e cristalli.

I motivi ispirati a Fabergé appaiono anche sui pantaloni di velluto devoré e sulle gonne corte o languidamente lunghe.

Intanto, anche nell’atelier di Salvatore Ferragamom, Masimiliano Giornetti ha creato piccole miniature arricchite con incastonature che riecheggiano le decorazioni delle famose uova.
Non pè la prima volta che gli stilisti si lasciano ispirare dagli oggetti d’arte e dai gioielli creati per la corte imperiale russa e specialmente dalle incredibili uova di Pasqua che venivano commissionate ogni anno dallo Zar Nicolas II in regalo alla sua imperatrice Alexandra.

Mary Katrantzou ha portato il loro simbolismo nelle collezioni passate, ripoducendo i lussuosi masterpieces nelle sue stampe digitali ornamentali.

Les Favorites de Fabergé sono una collezione di lussuose uova incastonate da una serie di materiali preziosi e pietre preziose, metalli o smalti colorati, che catturano il mood romantico ed elegnate dell’autunno, rievocando l’emozione e i colori densi delle visioni di questa stagione, quando si vedono le rose o il mondo che romanticamente, intorno, muta e si trasforma.

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Accessori

Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings

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Run for Gold
Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings
In edizione limitata: solo 500 pezzi disponibili

La corsa all’oro è iniziata: Ray-Ban Wings è tornato, e anche in grande stile.
Questa storica icona degli anni ’80 viene riproposta in un’edizione super limitata di soli 500 pezzi, 100% autentica. Caratterizzati da vistose lenti placcate oro 24 carati con logo inciso, i nuovi, esclusivi Wings sono esattamente ciò che sembrano: un accessorio unico e preziosissimo.

Espressione dello spirito spavaldo di chi punta sempre a un alto profilo, il ponte superiore e le aste in metallo flat ed un unico nasello ultraleggero incorniciano la mascherina placcata oro, dando vita a un modello leggero e dinamico perfetto per chi non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio altrui.
Corri il rischio, ora o mai più. Senti la febbre dell’oro.
Sono disponibili solo 500 pezzi in tutto il mondo: non perdere l’irripetibile occasione di assicurarti i tuoi esclusivi Golden Wings.

Disponibile su Ray-Ban.com e attraverso canali di distribuzione selezionati, questa edizione super-limitata è accompagnata da un astuccio dedicato e una garanzia di autenticità per certificare che come il tuo modello ce n’è solo… uno su cinquecento!

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Collezioni Donna

Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2019

DailyMood.it

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Un ritorno al passato e precisamente al glamour degli anni ’70, ’80 e ’90 per la nuova collezione Resort 2019 di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Scattata dal fotografo Dan Martensen, il look book vede come protagoniste le modelle Sasha Pivovarova e Maddie Charmont.

Credits
Photographer: Dan Martensen
Stylist: Claire Richardson
Models: Sasha Pivovarova and Maddie Charmont

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Fashion News

Pollini lancia la nuova sneaker maschile “Graffiti Flag”

DailyMood.it

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Pollini presenta a Pitti una nuova capsule collection di sneaker maschili che reinterpretano i concetti di comfort e qualità artigianale attraverso le atmosfere fresche e colorate delle vacanze trascorse sulla riviera italiana.

I nuovi modelli Graffiti Flag arricchiscono la collezione Primavera Estate 2019 proponendo un distintivo pattern decorativo realizzato con la tecnica dell’aerografo. Le tomaie sono customizzate mediante un particolare processo manuale in cui le tinte sono spruzzate direttamente sulla pelle per creare motivi di righe a contrasto.

Il processo di nebulizzazione permette di eseguire sfumature irregolari che rendono ogni modello assolutamente unico e differente dagli altri, mentre l’effetto multicolor è esaltato dal dettaglio iconico della P di Pollini con la corona di alloro.

La particolare costruzione della scarpa è caratterizzata dall’abbinamento tra la tomaia in morbida nappa di vitello e l’innovativa suola anti-shock dal design robusto e asimmetrico. Oltre all’effetto “airbrush”, la forma è disponibile in diverse declinazioni di materiali e tonalità che includono il mix di velour e vitello con infilature bianche dal gusto folk e due varianti in un originale tessuto multicolor effetto stuoia.

La capsule Graffiti Flag coniuga il gusto per i dettagli e la ricercatezza cromatica della nuova stagione in un prodotto versatile, pratico e easy-to-wear che valorizza l’offerta di Pollini nel segmento sneaker e il suo approccio contemporaneo allo stile urban-casual.

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