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Style & Luxury

Aste: venduti a Londra un “diamante segreto” d’oro con turchese e una collezione di libri appartenuti alla celebre scrittrice Jane Austen

DailyMood.it

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03 agosto 2012

La galleria Sotheby’s di Londra ha venduto un anello appartenuto a Jane Austen e finora sconosciuto, in oro e turchese, per la somma di  £152.450 / $236.557 / €192.468. All’asta anche i libri di letteratura inglese, storia e letteratura per ragazzi appartenuti all’autrice, già stimati cinque volte la base d’asta (£1.6m / $2.5m / €2m).

Otto contendenti hanno lottato per l’anello di turchese, che è stato vinto infine da un collezionista privato per telefono. L’anello era stato offerto in vendita per la prima volta, dal momento che era rimasto in possesso della famiglia di Jane Austen per quasi 200 anni, al dito delle discendenti per molte generazioni.

L’archivio Gandhi-Kallenbach di lettere, incartamenti e fotografie riguardanti oltre cinque decadi, è stato invece venduto privatamente prima dell’asta al  Governo Indiano.

Lo specialista dei manoscritti Dr Gabriel Heaton ha commentato: “il semplice e modesto anello di Jane Austen ha una natura intimamente meravigliosa ed evocativa. Il prezzo raggiunto oggi ed il livello di interesse che ha suscitato sono una testimonianza decisa del continuo appeal che l’autrice mantiene e del suo posto nel cuore della nostra letteratura e patrimonio culturale”.

Altri pezzi messi all’asta includevano un notevole gruppo di atti e ordinanze del 17esimo secolo, rari sopravvissuti alla guerra civile inglese, che sono stati venduti per un totale di 39000 sterline, più del doppio di quanto erano stati stimati.

Inoltre, una copia dell’ “Alice ” di Carroll eccezionalmente commentata da Dodgon e dedicata alla madre, che è stata venduta per  £36,050.

L'”album perduto “di 150 fotografie di JM Barrie e dei suoi ragazzi adottati, i cinque fratelli Llewelyn Davies, che ha ispirato la storia di Peter Pan, venduto per 32450 sterline.

Almeno 40 delle fotografie, inclusi molti scatti effettuati dall’autore stesso, sono le uniche stampe che testimoniano quei momenti della vita dello scrittore con i ragazzi.

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Lifestyle

Kidsrevolution- la rivoluzione nell’acquisto della moda bimbo

DailyMood.it

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Da un’attenta analisi dei mercati Pasquale Corvino Ceo del brand, lancia nel 2019 www.kidsrevolutionstore.com/it, la prima piattaforma market-place dedicata all’abbigliamento bambino 0-16, realizzata da collezioni nuove  o da articoli in rimanenza, pronta a rivoluzionare le dinamiche di acquisto convenzionali. Attraverso una raffinata e-boutique, la cui attività è stata estesa in tutto il mondo, ha l’obiettivo di semplificare la routine domestica delle famiglie spesso impegnate negli acquisti per i propri figli.

Mai come adesso lo shopping online è entrato nelle abitudini di molti utenti, che riescono a sopperire, tra chiusure e limitazioni, in questo modo alle esigenze dei ragazzi.

Nella piattaforma www.kidsrevolutionstore.com/it si possono trovare tutti gli articoli indispensabili per i cambi di stagione per i propri figli, in una selezione di  150 brand famosi, che si differenziano per stili, struttura e taglie.  E’ possibile inoltre trovare le ultime novità  sul tema Natale,  consigli e proposte-regalo, in un momento in cui gli spostamenti sono difficoltosi.

Con un’offerta di oltre 2000 modelli a stagione,  l’e-commerce di abbigliamento 0-16 anni Kidsrevolution  riesce a soddisfare le esigenze di tutte le età  (anche fino a 18 anni), il portale ha infatti  dedicato un’intera sezione a: tutine, abiti, accessori, costumi, intimo, pigiami, felpe e t-shirt per neonati, bambini e ragazzi, da abbinare a jeans, giacchetti e sneakers per sfoggiare lo stile giusto in ogni occasione.

Quella dedicata ai capi griffati è solo una delle sezioni che compongono l’offerta di Kidsrevolution, costantemente aggiornata con le ultime novità dei top brand dell’abbigliamento per bambini e ragazzi. Kidsrevolution sviluppa infatti, con il proprio team, ricerche sui nuovi marchi per nuove  proposte in cui gli utenti si possiamo imbattere per la selezione di articoli.

Il primo marketplace dedicato ai bambini  contiene infatti marchi prestigiosi, come Alberta Ferretti, Armani, Burberry kids, Chloe’, Fendi, Gucci, il Gufo, MSGM, Moncler, e molti altri..

Tante inoltre le categorie di prodotti: dall’intimo alle scarpe, agli accessori  agli abiti, t-shirt, tute e jeans.

Le mamme attente alla moda su Kidsrevolution  possono scoprire le ultime tendenze sfogliando la sezione “Ultimi arrivi”, dove vengono  presentate tutte le novità,  mentre le promozioni in corso sono visibili sulla pagina “Outlet”. Attualmente l’e-commerce applica uno sconto del 50% in questa sezione,  su una selezione di capi con una buona disponibilità di taglie.

Le  transazioni per i pagamenti possono avvenire in tutte le modalità previste e solo con metodi sicuri, carte di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno.  La consegna prevede tempi molto brevi mentre per ordini a partire da 50 euro la spedizione è gratuita. Tutti gli ordini vengono  evasi entro due giorni lavorativi: tutte le spedizioni partono da Kidsrevolution , solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.30. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Martedì successivo.

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Accessori

The Weird Collection Styled by Yungblud. You’re on.

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Ray-Ban presenta “The weird collection styled by YUNGBLUD. You’re ON.”, una Capsule Collection in edizione limitata elaborata dal pop-rocker ribelle YUNGBLUD. La Capsule Collection include tre carismatici modelli: State Street, Caribbean e Nomad, in una nuova versione che rispecchia la visione fluo di YUNGBLUD sul futuro: un luogo dove ognuno possa essere sé stesso, indipendentemente dall’opinione del resto del mondo: #YouAreOn

Dal suo emblematico album di debutto 21st Century Liability del 2018, YUNGBLUD ha costruito intorno a sé una community che riunisce milioni di anticonformisti provenienti da tutto il mondo. Ray-Ban rende omaggio a questo gruppo di individui autentici, invitandoli a mettere in evidenza la loro luce con una nuova versione di tre audaci modelli bold in acetato, ognuno rivitalizzato dall’energia incontenibile di YUNGBLUD e dal suo stile inimitabile.

Gli State Street sono un’elegante versione squadrata dei classici Ray-Ban Wayfarer. YUNGBLUD ha reinventato la montatura in acetato associando blu e arancio fluo in un’interpretazione bistrato di uno dei modelli simbolo di Ray-Ban, completando il tutto con le lenti fotocromatiche Evolve.

Il profilo dei Nomad, che richiama la storia del cinema e lo stile rock degli anni Settanta, è sempre di tendenza. In questa Capsule Collection, YUNGBLUD aggiunge alla montatura in acetato futuristici accenni rosa fluo, accostati a lenti fotocromatiche Evolve nella variante rosa.

L’autentico stile jet-set dei Caribbean, proposto per la prima volta negli anni Sessanta come discreta variante del modello Ray-Ban Wayfarer originale, è declinato in una nuova versione con lenti fotocromatiche Evolve verdi. Le strisce verde fluo sulla montatura in acetato nera richiamano un futuro in cui ciascuno sarà libero di costruire la sua identità.

Il video di campagna della Capsule Collection realizzata in collabrazione con YUNGBLUD sarà basato sull’esplosivo singolo Strawberry Lipstick del cantante. Il brano, uscito a luglio, farà parte del nuovo album dell’artista, Weird!, in uscita il 4 dicembre.

In un momento storico in cui ogni certezza sembra venire meno, la “Weird collection styled by YUNGBLUD. You’re ON.” di Ray-Ban trova un equilibrio tra il design delle icone del passato e una visione multicolor del futuro, con modelli dedicati a tutti coloro che desiderano risplendere, vivendo il presente senza paura di esporsi.

I modelli saranno disponibili dal 23 novembre in edizione limitata esclusivamente su Ray-Ban.com e nei negozi Ray-Ban e saranno protagonisti del secondo Instagram Checkout Drop di Ray-Ban: non perdertelo!

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Lifestyle

Holiday Season: Marni presenta la nuova collezione di vetri

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Marni presenta una collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato per celebrare il periodo delle feste. Traendo ispirazione dall’incontro inaspettato dei colori in natura, la collezione è stata realizzata da artigiani colombiani che collaborano con il brand da molti anni, secondo le tecniche delle tradizioni locali.

Con un arcobaleno di colori che si irradiano in modo ardito e in libertà, come forze della natura, queste sculture in vetro riciclato proveniente dalla Colombia, riverberano lo spirito imprevedibile e creativo di Marni, che si lascia sedurre da forme e combinazioni di toni inaspettati. La collezione, un appassionato dialogo di pezzi unici, è insieme un set di elementi funzionali che invitano alla convivialità, e al contempo una serie di oggetti esclusivi e contemporanei di design.

Cordoni a rilievo in vetro, che sembrano spremuti da tubetti di colore, definiscono la serie di vasi, proposti in diverse forme. Ogni vaso richiede l’impiego di circa due ore di tempo e la collaborazione di due artigiani, che lavorano contemporaneamente alla sua realizzazione prima che vetro si raffreddi. I cordoni caratterizzano anche una selezione di calici e bicchieri tumbler, disponibili nelle stesse tonalità, che creano sofisticati balletti di colore se mescolati tra loro.

La collezione include inoltre una linea di caraffe e bicchieri degradé dalla superficie liscia, che lascia esplorare fusioni di colore. Sono disponibili in nove diverse tonalità caleidoscopiche e si prestano per dare forma a mise en place scenografiche.

I movimenti, minuziosi ed intimi delle mani artigiane trovano puntuale riscontro nelle forme delle creazioni, ciascuna delle quali racconta di un processo esclusivo di metamorfosi materica. L’identità di ogni pezzo è data dalla singolarità del procedimento di lavorazione e racchiude in sé abilità e conoscenze artistiche acquisite nel tempo.

La collezione di Vetri Marni sarà in vendita in esclusiva in selezionate boutique nel mondo a partire da fine novembre 2020.

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