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Style & Luxury

Un cocktail privato in boutique e una serata di gala per presentare le prossime collezioni della linea fashion

DailyMood.it

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10 agosto 2012

Gucci ha ospitatp un cocktail privato e la presentazione delle collezioni uomo e donna autunno–inverno 2012-13 nella splendida cornice della boutique caprese di via Camerelle.

Gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima i look delle nuove collezioni Gucci indossati da modelle e modelli che animavano questo evento esclusivo.

Per l’occasione, nelle boutique è stato allestito un display speciale con le borse iconiche della maison e un fotografo ha scattato immagini degli ospiti mentre posano con gli accessori che hanno reso Gucci famosa in tutto il mondo.

La Jackie bag e le borse New Bamboo e Stirrup, tra le altre. Le fotografie sono state poi incorniciate e regalate ai clienti come ricordo di una serata speciale.

Fondato a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso.

Con una riconosciuta reputazione per la qualità e l’artigianalità italiana, Gucci disegna, produce e distribuisce prodotti in pelle (borse, piccola pelletteria e valigeria), scarpe, abbigliamento, articoli in seta, orologi e gioielli.

Occhiali e profumi sono prodotti e distribuiti sotto licenza da realtà leader nei rispettivi settori di riferimento.

I prodotti Gucci sono venduti attraverso un esclusivo network di negozi a gestione diretta (390 a Marzo 2012) e un ridotto numero di selezionati department e specialty stores.

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Milano Digital Fashion Week SS21

Moschino Uomo Pre SS 21 e Moschino Donna Resort SS 21 – Landscape

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Milano Digital Fashion Week
Moschino Donna Resort SS 21 – Landscape – Woman

I LOOK

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Moschino Menswear Pre-SS21 Landscape

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Milano Digital Fashion Week SS21

Alberta Ferretti Resort 2021 – A tribute to Italy

DailyMood.it

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“Come sempre con la mia donna cerco di raccontare la contemporaneità e – oggi più che mai – credo che noi tutte abbiamo bisogno di ricominciare a sognare. Forse ci saranno meno occasioni per indossare un abito da sera, ma rimane la voglia di sentirsi speciali e di distinguersi, anche nella vita di tutti i giorni. Per questo ho lavorato molto sul daywear, con l’intento di pensare al futuro e di rileggerlo attraverso i miei codici: eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo”.

Alberta Ferretti presenta  martedì 14 luglio la nuova collezione Resort 2021 in occasione della Milano Digital Fashion Week. Un viaggio immaginario in alcune tra le città più belle del nostro Paese, attraverso un video emozionale in cui i capi della nuova collezione vengono svelati in una dimensione virtuale che vuole essere un tributo all’Italia.

La femminilità di Alberta Ferretti per la Resort 2021 si esprime attraverso un daywear sofisticato, caratterizzato da linee rigorose e dettagli speciali: giacche e tuxedo dai colori vivaci, abiti chemisier da indossare da soli o come scamiciati sopra un mini top e ampi pantaloni a vita alta, tuniche realizzate con materiali tridimensionali come il macramè e abiti tubino in tessuto con frange in rafia.

Le stampe sono protagoniste di questa collezione e vengono declinate in fiori romantici, righe, quadri e tie-dye, usate singolarmente o proposte in un gioco di sovrapposizioni ad effetto patchwork.

La palette di colori si basa su un dualismo cromatico tra toni di azzurri e blu contrapposti alle gamme del rosa e del ciliegia, con qualche tocco di sabbia e arancio.

Denim colorati si alternano al classico blu dai volumi morbidi e tagli a raggio, rivisitato con nuove tecniche di tintura e di lavaggio ecosostenibili ad effetto used oppure con una particolare lavorazione a laser che ricrea la stampa a fiori degli abiti.

La sera è romantica e timeless. Gli abiti drappeggiati in chiffon con inserti di pizzo si alternano ai più sensuali abiti in raso nei colori del beige e del rosa.

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Milano Digital Fashion Week SS21

Edithmarcel SS2021 – WORKOUT

DailyMood.it

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Alzarsi. Muoversi. Respirare. Fermarsi. Ricominciare. Divertirsi.

Per la Spring Summer 2021, Edithmarcel progetta l’intera collezione rivisitando i propri capi in maniera ironica formulando un intero guardaroba pratico, comodo e con un’estetica ben definita.

Pensa agli abiti come a vere e proprie fluttuazioni di gusto e significato rubando al mondo sportivo e a quello più formale ispirazione e dettagli.

Le silhouette asciutte e scattanti, caratterizzate dalla pulizia di forme e finiture, si alternano a look più audaci che pretendono attenzioni.

Gli abiti diventano pareti sulle quali sono state poste nuove immagini, corpi nudi inediti accostati ad elementi estrapolati dall’iconico viso edithmarcel, ormai firma autografa del brand, che trova spazio anche in questa collezione in una nuova modalità.

Il denim, in versione eco, fa il suo ingresso nel mondo edithmarcel, che amalgamandosi al color lavanda e al trittico rosa, bianco e nero classico del brand, forma una palette delicata ma decisa.

È cosi che per questa collezione, capi con molteplici funzionalità, eleganti ma allo stesso tempo pratici, adattabili a diverse fisicità, rafforzano il messaggio del brand: non è la persona ad adattarsi al capo ma ciò che indossa a vestire la propria identità.

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