Aste: a Ginevra, importanti segnatempo di stile moderno e vintage esposti per gli appassionati all’Antiquorum Auctionners

0

22 giugno 2012

L’asta “Important Modern & Vintage Timepieces” tenutasi da Antiquorum Auctionners a Ginevra ha visto anche alcuni dei pezzi da record di Jaeger-LeCoultre.

Tra questi, un Reverso Lot 15 di acciaio con il quadrante laccato rosso del 1947 firmato “LeCoultre Reverso”, è stato venduto a 50000 franchi (con una base d’asta tra gli 8000 e i 12 mila).

Per il primo collezionista Reverso, il laccato rosso resta il modello più esclusivo da collezionare.

Alla vendita tematica Reverso tenuta lo scorso maggio, l’esemplare rosso messo all’asta era stato venduto come il più esclusivo vintage a 35000 franchi.

Lot 6 cronometro Geophysic, mdello lancato nel 1958 in occasione dell Anno Internazionale di Geofisica. Una leggenda tra i collezionisti, venduto a 36250 frnchi.

Come chiave durante la serata, Jaeger-LeCoultre ha dedicato il suo spirito innovativo al capo degli accurati orologi automatici a movmento perpetuo, equipaggiati di funzioni utili che son sia eergonomihe sia capaci di sopportare ogni tipo di sfide.

Gli orologi geofisic furono assegnati all’equipaggio del US Nautilus ,il primo sottomarino allestito nucleare che fece um viaggio al Polo Nord nel 1958.

Questo segnatempo è fatto di un Gasus 600 anti-magnetico, in grado di combattere l’effetto dei campi magnetici che disturbano il conteggio del tempo e le qualità dell’orologo.

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.