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Collezioni Uomo

I materiali più pregiati per la collezione di BRETT JOHNSON A/I 23-24

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La collezione uomo di Brett Johnson è un inno alla vita. 

Quella classica ma chic , che porta uomini di qualsiasi età a viaggiare, in giro per il mondo, con la valigia pronta, per una moda uomo fatta di materiali pregiati per tutte le occasioni, quali fosse questo uso sapiente dei materiali da indossare, una sorta di “elisir” per
sembrare più giovani e trovarsi sempre a proprio agio.

Essere felici di mostrarsi nei “propri panni”. Una collezione dove se l’aspetto fresco, mostrando con fierezza la propria età è uno dei tratti essenziali di quasi tutta questa Fashion Week Milanese (si pensi alla sfilata di Magliano) , nel caso di Johnson è proprio il caso di dirlo, è bello trovarsi davanti agli abiti da indossare per riconoscersi nello stile.

Come recita il comunicato stampa: “l
a nuova collezione autunno-inverno Brett Johnson delinea una visione maschile ancora più contemporanea e internazionale. Quella proposta dal designer per la prossima stagione è un’eleganza consapevole, riflessiva, in equilibrio tra sofisticatezza eattitude urban.  Ne scaturisce un guardaroba animato da una costante tensione dinamica tra linguaggio sartoriale e casual, che reinterpreta gli archetipi menswear a servizio delle esigenze e al ritmo di vita di un pubblico contemporaneo“.
Ed è proprio cosi. Non soltanto quindi per le linee che sono sicuramente morbie e destrutturate, ma per qualla capacità d usarle per rendere l’abbigliamento un tratto distintivo della personalità, fornendo una chiave di lettura della moda uomo come dimensione su cui giocare per sentirsi bene nei propri panni.

Non più quindi una modache deve essere giovane a tutti i costi, ma moderna e confortevole. Ricercata ma con una sartorialità imprescindibile. In particolare per i cappotti e le giacche.
Basti pensare che sono realizzate “ in royal cashmere a 13 micron e mezzo e pura lana vergine a 14 micron e mezzo.Ogni proposta è pensata per immergere chi la indossa in un universo lussuoso, arricchito da dettagli sempre sorprendenti e da un’attenzione alla lavorazione impareggiabile“.

Uno stile che offre quindi moltisime soluzioni per avere un aspetto curato e confortevole senza rinunciare al vero stile del “vestirsi bene”a prescindere dall’anagrafe ,ma puntando sullo stile e la qualità.
Tra colori che cercano di far trovare il modo per sentirsi bene nei propri panni, alla ricerca non di “ringiovanire” a tutti i costi , ma sentirsi davvero giovani. Ed ottenendolo come effetto proprio  modo di esaltare la propria bellezza e personalità, perchè  molto coerente con la propria visione di eleganza e confort.  Ecco quindi che la nuova collezione si sviluppa tra colori neutri e estremamente caldi, quasi”illuminanti”  per un autentico mood contemporaneo ma senza rinunciare alle novità. 

Concludendo, in questo mood contemporaneao infatti si segnala anche la scelta di offrire anche capi in “total black”, che diventano  manifesto dell’universo di Brett Johnson per la prima volta, per un aspetto fresco e raffinato slegato dai classici “colori consigliati” per tutti.

La collezione uomo insomma di Brett Johnson si conferma classica ma chic ma anche coraggiosa ed innovativa, con i materiali più pregiati per una sartoria che offre nei tagli e nella scelta anche del casual, una selezione di stili il più possibile abbinabile e “pronta”, in cui riconoscersi. Un inno alla vita. La propria. Per vestirsi bene e con la taglia giusta. Cosa chiedere di più alla moda maschile?

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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