Connect with us

Collezioni Uomo

I materiali più pregiati per la collezione di BRETT JOHNSON A/I 23-24

Published

on

La collezione uomo di Brett Johnson è un inno alla vita. 

Quella classica ma chic , che porta uomini di qualsiasi età a viaggiare, in giro per il mondo, con la valigia pronta, per una moda uomo fatta di materiali pregiati per tutte le occasioni, quali fosse questo uso sapiente dei materiali da indossare, una sorta di “elisir” per
sembrare più giovani e trovarsi sempre a proprio agio.

Essere felici di mostrarsi nei “propri panni”. Una collezione dove se l’aspetto fresco, mostrando con fierezza la propria età è uno dei tratti essenziali di quasi tutta questa Fashion Week Milanese (si pensi alla sfilata di Magliano) , nel caso di Johnson è proprio il caso di dirlo, è bello trovarsi davanti agli abiti da indossare per riconoscersi nello stile.

Come recita il comunicato stampa: “l
a nuova collezione autunno-inverno Brett Johnson delinea una visione maschile ancora più contemporanea e internazionale. Quella proposta dal designer per la prossima stagione è un’eleganza consapevole, riflessiva, in equilibrio tra sofisticatezza eattitude urban.  Ne scaturisce un guardaroba animato da una costante tensione dinamica tra linguaggio sartoriale e casual, che reinterpreta gli archetipi menswear a servizio delle esigenze e al ritmo di vita di un pubblico contemporaneo“.
Ed è proprio cosi. Non soltanto quindi per le linee che sono sicuramente morbie e destrutturate, ma per qualla capacità d usarle per rendere l’abbigliamento un tratto distintivo della personalità, fornendo una chiave di lettura della moda uomo come dimensione su cui giocare per sentirsi bene nei propri panni.

Non più quindi una modache deve essere giovane a tutti i costi, ma moderna e confortevole. Ricercata ma con una sartorialità imprescindibile. In particolare per i cappotti e le giacche.
Basti pensare che sono realizzate “ in royal cashmere a 13 micron e mezzo e pura lana vergine a 14 micron e mezzo.Ogni proposta è pensata per immergere chi la indossa in un universo lussuoso, arricchito da dettagli sempre sorprendenti e da un’attenzione alla lavorazione impareggiabile“.

Uno stile che offre quindi moltisime soluzioni per avere un aspetto curato e confortevole senza rinunciare al vero stile del “vestirsi bene”a prescindere dall’anagrafe ,ma puntando sullo stile e la qualità.
Tra colori che cercano di far trovare il modo per sentirsi bene nei propri panni, alla ricerca non di “ringiovanire” a tutti i costi , ma sentirsi davvero giovani. Ed ottenendolo come effetto proprio  modo di esaltare la propria bellezza e personalità, perchè  molto coerente con la propria visione di eleganza e confort.  Ecco quindi che la nuova collezione si sviluppa tra colori neutri e estremamente caldi, quasi”illuminanti”  per un autentico mood contemporaneo ma senza rinunciare alle novità. 

Concludendo, in questo mood contemporaneao infatti si segnala anche la scelta di offrire anche capi in “total black”, che diventano  manifesto dell’universo di Brett Johnson per la prima volta, per un aspetto fresco e raffinato slegato dai classici “colori consigliati” per tutti.

La collezione uomo insomma di Brett Johnson si conferma classica ma chic ma anche coraggiosa ed innovativa, con i materiali più pregiati per una sartoria che offre nei tagli e nella scelta anche del casual, una selezione di stili il più possibile abbinabile e “pronta”, in cui riconoscersi. Un inno alla vita. La propria. Per vestirsi bene e con la taglia giusta. Cosa chiedere di più alla moda maschile?

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − tre =

Collezioni Uomo

Tombolini rafforza il suo legame con il mondo dello sport

Published

on

Il brand Made in Italy lancia la sua campagna adv TMB Running con i giovani campioni del futuro, ultima di una serie di iniziative che, tra collaborazioni e partnership, confermano il binomio inscindibile tra moda e sport che Tombolini ha nel suo dna

Lo stile per Tombolini è da sempre legato all’universo sportivo con cui condivide quei valori fondamentali – di rispetto, di dedizione, di forza di volontà e di profonda motivazione etica – che sono l’attributo fondamentale dell’essenza dell’uomo contemporaneo. Non è un caso che il brand marchigiano abbia, nel corso del tempo, intrecciato il suo dna con quello degli atleti e degli sportivi delle più svariate discipline fino a creare TMB, che ne fosse l’ideale corollario estetico. Una proposta nata all’insegna di un’eleganza in movimento, capace di guardare ai trend urbani senza prescindere dalla comodità d’uso grazie alla morbidezza e al comfort dei modelli proposti – caratteristica chiave della visione stilistica di Tombolini– che permettono di adattarsi a ogni fisicità.

Una filosofia riassunta nella recente campagna adv di TMB per la FW 23 che ha come protagonisti gli young talent del domani, Dennis Curatolo, Giacomo Stabile, Enoch Owusu e Jacopo Martini. Sono stati i giovani campioni, infatti, a indossare per l’occasione le creazioni della proposta invernale della linea caratterizzate da un tailoring identitario e sartoriale capace di fare la differenza. E non solo sui campi da gioco. In primo piano texture superleggere e confortevoli – tra cui il nuovissimo tessuto running-che esplorano un’ampia palette di colori, accanto all’immancabile t-way abbinato ai pantaloni con coulisse ed elastico sul fondo, che sbuca da sotto le giacche o che nasconde comode t-shirt.

Un’altra, importante espressione del dna sportivo di Tombolini, svelato da collaborazioni e partnership importanti, a cominciare dal suo ruolo di official fashion partner dell’AS Roma per tre stagioni consecutive fino ad arrivare a quelle più recenti. Speciali ambassador della TMB sono stati infatti Alessandro Pajola, playmaker della Virtus Bologna e della Nazionale italiana, ed Eleonora e Matilde Villa, le due giovanissimi promesse azzurre della pallacanestro. Senza dimenticare il link con i Calcianti, moderni gladiatori di una tradizione fiorentina unica nel suo genere, spesso visti con indosso i modelli del brand, e il campione olimpico di pattinaggio artistico su ghiaccio Matteo Guarise a cui Tombolini ha affidato, in passato, l’interpretazione della sua campagna adv.

La collezione TMB Running nasce dal connubio unico tra sport ed eleganza. Uno stile contemporaneo che guarda ai trend urbani con una comodità da indossare fatta di dettagli sartoriali declinati in capi tecnici, qualità questa che ha saputo conquistare numerosi sportivi che collaborano ormai da molto tempo col brand. La proposta prende vita dai tessuti superleggeri e confortevoli e dai molteplici usi. Come l’Ryc, il jersey, le tecno-lane tra cui la flanella stretch, oltre al tessuto running, ultima novità di casa che rinnova la scelta dei colori, dal verde army all’aubergine. Il T-way è perfetto abbinato al pantalone con coulisse ed elastico nel fondo o sotto le giacche. Lo affiancano le felpe, le t-shirt e gli accessori. Per i colori, accanto al classico nero, anche il beige, il bianco, il grigio ghiaccio e il blu elettrico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Uomo

Harmont & Blaine – Jumping into autumn Collezione Autunno/Inverno 2023-2024

Published

on

I colori nella natura iniziano ad assumere sfumature giallo-arancio e le ore di luce iniziano a ridursi. L’aria è più tersa e meno umida. Ottobre, l’autunno è in arrivo.

Harmont & Blaine si prepara al cambio di stagione, anzi, ci salta direttamente dentro. Ad aprire la collezione, la proposta di piumini trapuntati – in versione smanicata e classica – presentati nelle nuances autunnali come il cacao, il bordeaux e il navy ma con dettagli a contrasto, per descrivere al meglio la vivacità ed energia caratteristiche del brand.

Anche in questa collezione, la sostenibilità è un valore chiave che continua a guidare il percorso di Harmont & Blaine tracciando un connubio costante tra la creatività del brand e il suo impegno per la tutela del pianeta e delle sue preziose risorse. I nuovi capispalla infatti sono caratterizzati da trapuntature termosaldate prive di cuciture, imbottite con il Fellex, una fibra sostenibile e performante, che garantisce elevate proprietà di protezione e resistenza agli agenti atmosferici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Uomo

Cortigiani FW 23/24 Collection

Published

on

Tradizione e innovazione: l’alta sartoria italiana si fonde con il mondo sportswear in un equilibrio perfetto tra eleganza e contemporaneità

Cortigiani, la storica Maison di abbigliamento uomo 100% Made in Italy, presenta la nuova collezione Uomo FW 23/24, all’insegna di un’eleganza senza tempo che strizza l’occhio al mondo dello sport.

Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che si sente sempre a suo agio ma che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato, ma al contempo elegante e senza tempo.

Mai sopra le righe, la collezione FW 23/24 di Cortigiani si declina in una proposta di capispalla, maglieria, pantaloni e accessori, realizzati con tessuti di alta qualità, come il cachemire ultra sottile e la lana, che vengono sapientemente mixati a materiali tecnici per l’outwear, come le membrane trilayer.

Piumini ultra leggeri, antivento e antipioggia, vengono resi più compatti grazie alla tecnica del sacco piuma incorporato nel tessuto, che elimina la fuoriuscita di piuma, garantendo un alto potere di isolamento termico.

Il denim incontra i filati di cachemire, ed è reso più confortevole grazie all’inserimento in trama della lycra, mentre maglieria e t-shirt essenziali ma preziose completano il look dell’uomo Cortigiani, insieme ai cappelli baseball sporty chic in lana e cachemire, in una palette di colori naturali e ricercati, creati appositamente dai designer del brand.

Ricerca e innovazione, heritage e sartorialità, impiego di materie prime di altissima qualità ed attenzione al dettaglio sono i valori a cui il brand fa da sempre riferimento.

Valori che si riflettono in una collezione che richiama un’eleganza ricercata e tipicamente italiana, e che hanno portato Cortigiani ad affermarsi saldamente nel mercato italiano ed internazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending