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Buon compleanno Gucci. I 100 anni di una delle maison più amate al mondo

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Ebbene sì, uno dei brand più amati al mondo quest’anno si appresta a compiere i suoi primi cento anni. Stiamo parlando di Gucci, un marchio che nel suo lungo e prestigioso centenario ha saputo farsi valere e distinguere ovunque, affermandosi come punto di riferimento nel mondo della moda e del lusso.

Nata come una piccola bottega fiorentina dal genio di Guccio Gucci, la maison si è formata in degli anni particolarmente complicati da un punto di vista economico e sociale. Ma furono proprio queste difficoltà, in primis lo scarseggiare delle materie prime, che portarono la allora piccola ma già estremamente promettente casa di moda, alla nascita di quelli che poi negli anni sarebbero diventati dei veri e propri must-have. Su tutti, ricordiamo il primo prototipo di “Bamboo Bag”, nata dalla lavorazione di materiali alternativi come la canapa e la iuta.

Un acume che porterà il brand al successo già dagli anni Cinquanta, con l’apertura dei primi negozi nelle grandi capitali della moda di allora: Roma, Milano e News York.

Ma sono stati gli anni Sessanta a rappresentare una fase di cesura per Gucci, quando la principessa Grace di Monaco iniziò a sfoggiare il mitico foulard Flora che le era stato donato da Rodolfo Gucci durante un soggiorno romano. Da lì è sempre stato un continuo crescendo internazionale, con la fantasia flora che iniziò ad andare a ruba e ad essere impiegata anche per accessori maschili e capi d’abbigliamento di ogni tipo.

Negli anni Ottanta, però, la maison passò dalle mani della famiglia Gucci al colosso finanziario anglo-arabo Investcorp International.

Un passaggio di proprietà che però non ha mai intaccato la forza creativa ed innovativa del brand. Tutt’altro. Gucci, infatti, continua ad incarnare un vero e proprio stile di vita, un nuovo modo di vivere e saper guardare il mondo. Un qualcosa che va ben oltre il semplice concetto di “brand di moda”.

E, diretta oggi dal talentuosissimo Alessandro Michele, la maison celebra il centenario guardando ancora una volta al futuro, rinnovandosi senza mai rinunciare all’eccellenza della tradizione artigianale e alla brillante creatività che la contraddistinguono.

D’altronde, Aria – la collezione presentata lo scorso mese e composta da incredibili look– ne è stata l’ennesima prova. Attraverso un corto, firmato da Floria Sigismondi, Michele ha ripercorso l’intera storia del mitico brand, mostrando degli outfit che sono un vero e proprio inno alla vita e che consacrano Gucci a mito indiscusso dell’alta moda. Si passa dalle stagioni di Tom Ford all’insegna luminosa del londinese Savoy Hotel – dove pare che nei primi anni del ‘900 lavorasse Guccio Gucci prima di fondare il brand. Un omaggio, insomma, alle tante anime che la maison ha saputo incarnare in tutti questi anni e che il brillante direttore creativo da sei anni a questa parte ha saputo rivitalizzare ancora di più, dandogli quel tocco di freschezza e di inclusività che hanno portato Gucci a diventare un vero e proprio modello di riferimento anche nella cosiddetta moda gender-fluid.

E la nuova collezione che segnerà ufficialmente la ricorrenza dei 100 anni, verrà presentata il 3 novembre a Los Angeles.

Alessandro Michele, quindi, varcherà ancora una volta la frontiera degli States – dopo sei anni dalla prima collezione Cruise presentata nella Grande Mela – per andare in una città che per Gucci è sempre stata grande fonte d’ispirazione.

A questo punto, non ci resta che aspettare novembre per festeggiare insieme i mitici 100 anni di Gucci!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Fashion News

Festa della mamma: caccia al regalo perfetto

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Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma e la redaione di DailyMood.it vuole darvi una mano nella scelta del regalo perfetto.

Ecco per voi qualche consiglio.

In occasione della festa della mamma, Deha propone vestiti e tute trendy e comode, che assecondano i movimenti per esprimere sempre la propria personalità.
Il vestito in jersey è impreziosito dalla trama con aspetto fiammato e dal taglio asimmetrico che dona femminilità e personalità. La vestibilità comoda e rilassata garantisce una sensazione di piacevolezza e libertà di movimento.
La tuta presenta una tintura con effetto vintage che aggiunge un tocco interessante e distintivo.

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Arena, invece, propone costumi con dettagli monogram: un mix & matchy perfetto per essere indossato dalla mamma e dalla figlia, fuori e dentro dall’acqua.
Per le mamme arena propone il bikini a fascia Monogram, un costume che combina la praticità e il comfort di un due pezzi con lo stile sportivo e la praticità di un costume intero. Le spalline sottili e lo slip a vita bassa abbracciano la figura con eleganza durante i momenti di svago. Per le piccole nuotatrici, il brand leader nel settore swimwear, promuove il bikini bralette Monogram: un costume a due pezzi sportivo e chic con una stampa allover con scritte arena e finiture a contrasto.
Al bikini, è possibile abbinare la cuffia in silicone Team Stripe, decorata con bande con logo riprese dai modelli degli anni Settanta, e le flip flop rifinite con sottili cinturini con il logo arena, per uno stile versatile da indossare tutta l’estate.

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Intimo uomo: consigli per la scelta e per l’abbinamento

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Quando si parla di capi di abbigliamento intimo, è naturale pensare alla lingerie femminile, mentre in realtà anche la biancheria intima da uomo è di notevole importanza sia per il benessere e il comfort, sia per creare un look equilibrato e piacevole.

Prima di tutto, occorre considerare che anche nella scelta dell’intimo uomo, essendo a contatto con la pelle, è necessario valutare le doti di comfort e di morbidezza, e accertarsi che non provochi disagio, irritazione o allergia.

Ciò significa che per abbinare l’intimo maschile è bene prestare attenzione al design, al colore, alla propria personalità e alle preferenze, così come a tessuti, fibre e filati, anche perché i capi underwear si indossano per tutta la giornata.

Verificare attentamente la qualità del materiale

Come si è detto, l’intimo uomo richiede materiali e filati della migliore qualità, anallergici, traspiranti e resistenti ai lavaggi frequenti, con un riguardo particolare per gli slip, poiché alcuni tessuti possono facilmente causare infiammazione e fastidio.

Per chi pratica regolarmente uno sport, il consiglio è quello di preferire capi intimi tecnici oppure realizzati in fibre naturali, che garantiscano la totale traspirazione e che siano progettati appositamente per l’attività fisica.

L’intimo maschile di qualità, prodotto con materiali selezionati, offre una piacevole sensazione di benessere e comfort e rappresenta un vantaggio anche economico, in quanto resiste molto a lungo anche con lavaggi frequenti.

Colori e modelli per gli slip da uomo

La scelta tra slip tradizionali e boxer dipende dalle preferenze personali, si può dire però che gli slip classici non subiscono gli effetti della moda e sono perfetti in ogni occasione, anche perché disponibili in un vasto assortimento di colori e modelli.

I tradizionali slip maschili, a vita bassa e non eccessivamente sgambati, rappresentano quindi una scelta sempre valida, sia nel tradizionale colore bianco, sia in altre tinte neutre, come nero o blu, nei rigati e nelle piccole fantasie.

I giovani, e comunque chi veste casual, preferiscono spesso i modelli di slip più fashion, realizzati con colori e fantasie di tendenza e con il caratteristico elastico in vita, ben visibile sotto i jeans a vita bassa, dove è stampato il marchio.

Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i boxer, ispirati ai pantaloncini dei pugili ma più corti e aderenti, scelti e apprezzati soprattutto dagli sportivi, poiché offrono ottime qualità di comfort e di aderenza.

Maglieria intima maschile: come abbinarla  

Anche per l’uomo, la maglieria intima è fondamentale in qualsiasi outfit, soprattutto nei mesi invernali, quando è necessario proteggersi del freddo senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza.

Oltre alle tradizionali t-shirt e alle canotte, considerate oggi un capo di tendenza, i capi classici della maglieria intima da uomo sono le lupetto e i dolcevita, che spesso vengono indossati anche come un elemento dell’outfit, sotto alla giacca o alla felpa.

Per i mesi più freddi sono da preferirsi capi intimi in lana, misto lana o cotone caldo e felpato, mentre in primavera o estate i filati più adatti sono il cotone o le fibre elasticizzate come la lycra, adatte anche per lo sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

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MARC O’POLO – A denim story, un jeans più sostenibile

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A DENIM STORY
L’obiettivo è produrre jeans più sostenibili.

Dall’acquisto e approvvigionamento delle materie prime, al raffinamento dei nostri processi di tintura e dei metodi di lavaggio. Il nostro viaggio verso un processo di produzione più responsabile. It’s on us!

I processi di tintura e lavaggio nella produzione convenzionale del denim mettono a dura prova l’ambiente con un consumo significativo di acqua, energia e prodotti chimici. Per rendere la produzione di jeans Marc O’Polo più rispettosa dell’ambiente, ci concentriamo su tre pilastri. Questi ruotano attorno all’utilizzo di materiali più sostenibili, all’implementazione di tecnologie di tintura dei filati più responsabili e alla valutazione dell’impatto ambientale delle nostre procedure di lavaggio. Affinché un jeans Marc O’Polo soddisfi gli elevati standard del brand, deve rispettare almeno il terzo pilastro, garantendo così che il punteggio complessivo dei processi di lavaggio sia classificato come “processo a basso impatto”. Più pilastri vengono soddisfatti, più il denim è rispettoso dell’ambiente.

1. MATERIALI PIÙ SOSTENIBILI
Promuoviamo l’uso di materiali più sostenibili come Tencel™ Lyocell, poliestere riciclato, nonché cotone riciclato e organico. Utilizziamo solo cotone biologico certificato e riciclato per i nostri prodotti in denim.

2. METODI DI TINTURA PIÙ RESPONSABILI
Per rendere i processi di tintura più rispettosi dell’ambiente ed efficienti sotto il profilo delle risorse, siamo attivamente alla ricerca di soluzioni che richiedano meno acqua ed energia, riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche. Pertanto, diamo priorità alle tecnologie di tintura avanzate che richiedono un dispendio minore di tali risorse rispetto ai metodi di tintura convenzionali.

3. PROCESSI DI LAVAGGIO PIÙ ECO-FRIENDLY
Misuriamo l’impatto ambientale dei nostri metodi di lavaggio utilizzando il software EIM (Environmental Impact Measurement) di Jeanologia®, che monitora il consumo di acqua, il consumo di energia, l’uso di prodotti chimici e la salute dei lavoratori. Per garantire che il punteggio complessivo dei nostri processi di lavaggio sia classificato come “processo a basso impatto”, adottiamo soluzioni rispettose dell’ambiente come la tecnologia laser e utilizziamo tessuti denim particolarmente adatti a questo scopo. Oltre a ciò, utilizziamo tecniche come il lavaggio con ozono e le tecnologie delle nanobolle Ed infine pietre sintetiche riutilizzabili.

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