Connect with us

Accessori

Chanel – Fall 2021 Eyewear Collection

Published

on

The CHANEL Fall 2021 Eyewear collection tells three stories that combine modernity and refinement, technicality and savoir-faire, casual elegance and a couture spirit.

For this new collection, CHANEL presents three minimalist pairs of sunglasses with a masculine/feminine spirit: a cat eye, an aviator and a round frame in gold, silver, ruthenium or matt black metal. The purity of these designs is enhanced by metal inserts integrated into the glass, emphasising the curve of the cat eye and aviator frames and drawing two double Cs on the round design. A technical innovation, imperceptible to the touch, which subtly enhances the brown, light grey and anthracite tinted lenses.

Introduced with the Spring-Summer 2021 collection, CHANEL continues its sequin theme this fall on three sunglasses and two opticals.
A very feminine, large hexagonal frame in black or tortoiseshell acetate with a double C is embellished with micro-sequins. This sophisticated, textured material, shimmering or matt depending on the version, is also used on the top and the temples of sunglasses with a round or an oversized square frame, both in metal. The sparkle of the sequins reflects in the grey, green, brown or amber lenses.
Two optical designs complete this line. In harmony with the colours of the frames, micro-sequins adorn the temples of a hexagonal shape in gold, matt black or ruthenium metal, and a graphic square in black, grey tortoiseshell or brown acetate. Certain versions of these opticals come with UV and blue light blocking lenses.

Another Ready-to-Wear-inspired detail, the double C takes the form of a woven patch in autumnal tones. It appears on the temples of two pairs of sunglasses – a rectangular shield and a large oval frame in black, tortoiseshell or green acetate – as well as those of two optical frames – pantos and rectangular shaped – also in acetate.

The CHANEL Fall 2021 Eyewear collection will be available in boutiques from June 2021.

#CHANELEyewear
#CHANELSunglasses

SUN

Questo slideshow richiede JavaScript.

 OPTIC

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =

Accessori

Natale 2021 firmato Homi Fashion&Jewels Exhibition

Published

on

Accessori moda e gioielli da regalare a Natale da scegliere tra le creazioni di maison affermate, brand indipendenti e designer emergenti.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all’accessorio moda
torna con un nuovo appuntamento in presenza dal 18 al 21 febbraio 2022, in fieramilano (Rho).

Un’edizione che conferma sin da ora uno scenario ampio e versatile, dal contenuto creativo molto elevato, grazie alla presenza di brand storici ed emergenti, designers, e piccole realtà artigianali con proposte innovative all’insegna di un “made in” italiano e internazionale.

In attesa di ammirare le collezioni SS 2022 alla prossima edizione HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ecco una selezione di gioielli e accessori moda  per il prossimo Natale dalla nostra community #befashionandjewels. Perché i gioielli e gli accessori moda, senza alcun dubbio, sono ancora tra i regali più apprezzati. E questo Natale non fa eccezione. La voglia di brillare è ancora più forte ed il modo più cool per farlo è con un total look “sparkling”.

All’insegna di un ottimismo Pop #poptimism, come indicava una delle tendenze evidenziate dalla ricerca del Poli.design presentata nella scorsa edizione della mostra, tante sono le proposte di HOMI Fashion&jewels di accessori vivaci e dai colori brillanti.

Come le spille scintillanti di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, accessori iperluminosi capaci di accogliere le suggestioni delle pietre con cui sono realizzate e moltiplicarle in bagliori infiniti. O le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe, in cui è il design il protagonista raffinato di intrecci di forme e colori da sfoggiare senza moderazione per sentirsi sempre la regina della festa!

Lo splendore dei contrasti e della diversità dei materiali del trend #antithesis è presente in tante proposte di accessori. Pietre multicolor, intrecci di texture differenti, forme avvolgenti che pescano dalla tradizione orafa italiana e la piegano a nuove, scintillanti declinazioni. Come le creazioni uniche firmate dal brand Ave Caprice, in cui esplode tutta quella passione artigiana che, con la complicità dell’immaginazione, crea parure straordinarie e dall’alto coefficiente scenografico.

La diversità dei materiali non è solo presente nei gioielli, ma anche negli accessori, come le borse di Omma  versatili e trasformiste, realizzate con i migliori pellami e capaci di assumere le forme più accattivanti e contemporanee, dove lo stile urban si veste per
le feste grazie a sfumature cromatiche silver. Oppure i modelli squisitamente regali, accesi da dettagli preziosi e sfavillanti, perfetti sempre grazie alle loro silhouette classiche di cui le pochette senza tempo di StudioModa sono un bellissimo esempio.

Un Natale pieno d’amore…e di cuori all’insegna del trend #loveislove che sottolinea l’importanza di amare e di stare insieme. E il cuore ritorna protagonista di molte collezioni come a voler avvolgere ogni parola nel sentimento più autentico. Come negli orecchini di Carola Gioielli, in cui la pietra nera incisa come se fosse un filato acquista l’iconica silhouette del cuore e si unisce all’argento dorato in un gioiello unico, raffinato e di estrema classe. E sempre di amore si parla ma in maniera discreta, al limite del sussurrato con i bracciali di Feelings, sofisticate creazioni che diventano un pegno per la persona amata e che esprimono la bellezza di un legame che dura per sempre. Da sottolineare anche e soprattutto sotto l’albero.

Non mancano le proposte di orecchini dalle forme importanti in linea al trend #moreismore, un vero e proprio inno all’eccesso. E c’è sempre di più l’ear cuff, visto nelle recenti passerelle e che hai sempre sognato indossare o regalare.  Come le proposte di ear cuff stravaganti del brand Ilycover.o gli  spettacolari orecchini firmati Not for All, dal colore rosso fuoco.

Tra gli accessori di tendenza, e non sono di certo una novità, le catene continuano ad essere un must have. Che si tratti di collane chunky, di bracciali, e anelli o orecchini, il motivo chain è tra i più popolari e amati, come nella versione oro e argento multifilo di Regina e Cora F o nella versione bronzo con placcatura in oro 24 carati di Nuage d’etoile.

E non possono mancare le perle, nella versione minimal mixate con sfere naturali di diversi stili e dimensioni. Come nelle collane di manifattura greca di Vasso Galati che ricordano la natura incontaminata alla quale si ispirano e della quale conservano tutta la magia più unica tradotta in emozioni da indossare.

Prossimo appuntamento : HOMI Fashion& Jewels Exhibiton dal 18  al  21  Febbraio 2022 – fieramilano (Rho) – homifashionjewels.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Etnia Barcelona_XX anniversary: la nuova capsule Heritage in acetato chess per festeggiare 20 anni!

Published

on

Etnia Barcelona compie 20 anni!
20 anni significa vedere in ogni ora del giorno tutte le luci e tutte le ombre,  l’intera bellezza riposta in ciascuna di esse.
20 anni significa passare dall’ingenuità alla maturità e dalla ribellione fine a se stessa ad una ribellione sentita e ragionata.
Etnia Barcelona nasce nel 2001, frutto della ribellione di un tizio che sfidava le leggi del mondo e si chiedeva perché no?. Perché no? Questa è stata una domanda ricorrente in questi 20 anni…Per parafrasare Kipling direi che abbiamo riempito minuti implacabili con sessanta secondi di aspri combattimenti, abbiamo cercato di affrontare la vittoria e la sconfitta allo stesso modo, e abbiamo tentato di mantenere la nostra semplicità anche marciando con dei re… Ma, soprattutto, siamo stati i garanti di quel sentimento che il brand ha intrinsecamente impresso nel suo DNA; L’euforia. Tempo fa ci imbattemmo nella frase di Duchamp: “È una sorta di costante euforia” con la quale ci sentimmo identificati. Da allora, questa parola ci ha accompagnato, ci ha descritti ed è risuonata sui muri della nostra coscienza sotto forma di vocabolo o di parola scritta.

Senza questa “euforia” non avremmo fatto la scelta di prendere il colore o l’arte come bandiera, non saremmo andati in Giappone o in Africa, né ci saremmo aggrappati a un camion della nettezza urbana per percorrere nottetempo Manhattan. Sarà che l’euforia è per noi la passione spinta al limite, l’allegria, la velocità, la sfida e l’utopia; l’entusiasmo di creare in gruppo nonché il senso di appartenenza di una tribù. Raramente ci siamo guardati nello specchietto retrovisore e poche volte abbiamo analizzato retroattivamente la nostra storia, ma oggi dobbiamo farlo. Lo facciamo a modo nostro. Con frammenti di immagini che per noi compongono 20 anni vissuti in un secondo. Ritagli di un diario visivo che forse rimarrà per sempre nella nostra memoria atrofizzata dalla voglia di vivere il futuro…il futuro che immaginiamo? Sarà che la vita si vive andando avanti, ma si capisce solo guardando indietro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“The Einstein”, “The Kennedy”, “The Kahlo” e “The Kubrick”.

Una collezione composta da 4 modelli pieni di personalità in acetato naturale Mazzucchelli con spessori di 7 millimetri lavorati in 3D che creano rientranze per dare agli occhiali risalto e comfort.

La collezione del 20° anniversario richiama i valori del marchio di Barcellona. Un omaggio alla storia dell’azienda che si concretizza in una collezione realizzata in acetato chess creato da Etnia per la sua collezione 2006. Una collezione piena di colore, caratteristica che ha portato Etnia Barcelona al successo 20 anni fa. Il gioco del chess con il giallo, il blu, il rosa confetto o il verde muschio crea abbinamenti unici. Acetati sovrapposti che lasciano intravedere l’anima “chess” dell’interno dell’occhiale culminando in un’astina pronunciata recante un simbolo creato in esclusiva per ciascuno dei modelli. Un occhio con un raggio, un occhio con ciglia, un occhio con una piramide e un occhio con delle ciglia finte che si rifà al libro di Anthony Burgess e al film, con la regia di Stanley Kubrick, “Arancia Meccanica”.

Per ricordare la relazione del brand con il mondo dell’arte e della cultura attraverso le collaborazioni con artisti ribelli e audaci. I quattro modelli della collezione anniversario sono muniti di lenti minerali HD a colori, che offrono un’esperienza visiva unica in termini di colore e qualità, come è consuetudine in ciascuna delle collezioni di occhiali da sole del marchio. In questa campagna, Etnia Barcelona commemora i suoi 20 anni attraverso icone popolari della storia dell’umanità che sono state presenti nell’ispirazione della storia del marchio perché, senza dubbio, se il marchio fosse esistito all’epoca questi personaggi avrebbero indossato un paio di Etnia Barcelona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Le borse ‘Museo’ e shopping di Marni | Collezione A/I 2021 Vol.2

Published

on

Le borse Museo e le shopping rappresentano un classico tra le proposte di Marni. I modelli, presenti anche nella collezione Marni A/I 2021 Vol.2, si distinguono per la forma rettangolare dal design grafico e i manici in pelle a contrasto.

Per la donna, le shopping in PVC nelle tonalità del verde persiano o del caffè e la borsa Museo in pelle nera presentano stampe e trattamenti che fanno emergere colori vivaci.

Nella collezione uomo, invece, la borsa Museo in pelle di vitello lucida accosta inserti in blu vivace a neri. Le shopping in PVC in tinta unita portano il logo MARNI stampato in bianco alla base dei manici in pelle a contrasto. Altre shopping in PVC sono rese grafiche da una stampa irregolare bianca e nera o da loghi e disegni che richiamano i gioielli object trouvé, sviluppati in collaborazione con Tom Binns per la collezione Marni A/I 21 Vol.2.

Le nuove borse Museo e le shopping di Marni sono ora disponibili su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati negozi multimarca in tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending