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Monte-Carlo Fashion Week- I vincitori della Nona Edizione

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FASHION AWARDS CEREMONY 2021: PREMIATI I VINCITORI DELLA NONA EDIZIONE

La kermesse monegasca giunta alla conclusione della sua nona edizione, si è confermata ancora una volta, piattaforma di riferimento per la moda etica in Europa e nel Mondo.
Una vetrina che ha visto la partecipazione all’interno del calendario digitale, nomi autorevoli del settore fashion internazionale come l’imprenditore Brunello Cucinelli, Sara Sozzani Maino (Head of Vogue Talents e Deputy Director di Vogue Italia nonchè International Brand Ambassador CNMI) e la stilista Stella Jean, alternarsi in approfondimenti sui principali temi legati alla moda, alla sostenibilità, all’inclusività e valorizzazione della diversità.

Ma non solo: ieri, martedì 18 maggio la Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo, ha ospitato il pranzo di Gala nel corso della quale sono stati consegnati i premi creati dalla Chambre Monégasque de la Mode in un evento fisico che si è fatto portavoce di quella ripartenza sempre più necessaria anche e soprattutto per il segmento moda di cui la kermesse monegasca è testimone attiva.
La Monte-Carlo Fashion Week ha voluto così suggellare l’impegno delle personalità che si sono distinte per il loro impegno creativo unito, naturalmente ad un’etica sostenibile e morale, premiandole nel corso della attesissima FASHION AWARDS CEREMONY 2021 presentata dalla bellissima Victoria Silvstedt e da Maurizio Di Maggio conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo.

In questo momento storico in cui l’intero settore moda si è trovato a riflettere sulla necessità di un profondo cambiamento e l’esigenza di un approccio etico a tutto tondo, è stato per noi fondamentale dare un segnale di presenza, di forza, di unione per dimostrare come la moda non sia solo un’industria, ma sia cultura a tutto tondo “ ha commentato Federica Nardoni Spinetta, ideatrice della manifestazione e Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode. “La Monte-Carlo Fashion Week, attraverso il racconto dei protagonisti di questo cambiamento di stile in chiave green vuole essere un tassello importante per la ripartenza e per il ripensamento di tutta la filiera”.

E le personalità che si sono distinte in questo approccio nuovo e consapevole hanno avuto il loro momento dedicato che ha avuto inizio con l’assegnazione dell’International Fashion Award 2021 consegnato da Gareth Wittstock alla maison svizzera Akris. La signature caratteristica di Kriemler, caratterizzata da un design innovativo, da tessuti nobili e da un’ars artigianale senza tempo, ha permesso ad Akris di entrare a far parte della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, un privilegio concesso a poche case non francesi.

“I Valori creano valore” è il credo di Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, premiato con il Business Leader Award 2021 da Federica Nardoni Spinetta per il suo impegno nella gestione a tutto tondo di un marchio iconico come Gucci, in cui ha accompagnato il lavoro creativo di Alessandro Michele con lo sviluppo dell’azienda in termini di crescita del business e nella creazione di una cultura aziendale animata da valori di inclusività, rispetto per la diversità e attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale. Una visione contemporanea del business, supportata da risultati sorprendenti, in cui lo spirito originario della maison toscana, che celebra quest’anno il suo centenario, viene esaltato in maniera sempre nuova ed autentica, ispirato da valori di gioia, positività e rispetto per le persone e per il pianeta.

Il premio Positive Change Award 2021 è stato assegnato da Rosanna Trinchese (Artistic Director della Monte-Carlo Fashion Week) a Sara Sozzani Maino, Deputy Director di Vogue Italia e head of Vogue Talents, per il progetto che ricerca e supporta la nuova generazione di creativi in tutto il mondo, come riconoscimento del suo importante contributo alla moda e per l’impegno verso un approccio alla moda più responsabile e consapevole.

Philippe Prudhomme di Bettina ha ricevuto il Made in Monaco 2021, consegnatogli da Mireille Pietri- General Secretary of the Chambre Monégasque de la Mode- per il suo importante contributo dato alla diffusione della moda Made in Monaco. La maison di cui è a capo, fondata nel 1954 dalla star francese Bettina Graziani, ha saputo trasformare la maglieria, cuore della sua produzione, in un prodotto haute couture e senza tempo. Bettina ha anche messo il suo know-how al servizio della produzione di mascherine di alta qualità Made in Monaco.

Menzione d’onore per il pilota di Formula 1 Charles Leclerc premiato con il Most Fashionable Sportsman 2021. La Chambre Monégasque de la Mode ha riconosciuto il titolo di sportivo più elegante al giovane talento della Ferrari, la cui eccezionale carriera nel mondo dei motori è accompagnata da una passione per la moda che fa la differenza nei circuiti automobilistici come nel quotidiano.

Edoardo Iannuzzi e Giò Giacobbe di ACBC Shoes sono stati dichiarati vincitori delContest of the Sustainable Award 2021, consegnato loro da Victoria Silvstedt, perl’impegno profuso nella produzione di scarpe sostenibili, uno dei settori da sempre più impattantisull’ambiente. L’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia si unisce all’uso di materiali riciclati ebiologici per dare vita a calzature performanti e dall’estetica connotante.
Il secondo premio del Sustainable Contest con menzione Speciale va all’italiana Zerobarracento; ilterzo premio ex-equo a Sarayaa dal Senegal e Anita Lara dal Guatemala.

Sono stati Domenico Dolce e Stefano Gabbana i vincitori dello Special Award 2021, in virtù del savoir faire sartoriale che identifica lo stile di Dolce&Gabbana. Un riconoscimento che premia il percorso creativo eccezionale dei due designer, ricco di riconoscimenti e di successo, che li ha portati a essere ambasciatori del Made in Italy nel mondo celebrando con le loro creazioni quel patrimonio artigianale autenticamente italiano e unico nel suo genere.

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Camomilla Italia SS21 #OURGIRLSONTHEBEACH: un’estate al mare con Camomilla Italia

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L’estate di Camomilla Italia è all’insegna delle good vibes. Il brand ha realizzato una linea estiva e chic, composta da costumi interi sofisticati e glam, maxi dress scivolati e impalpabili, top e shorts passe-partout. Per celebrare tutta l’energia dell’estate e la bellezza del panorama italiano, Camomilla Italia ha scelto alcune influencer da tutto il bel Belpaese come ambassador di stile.

Da Nord a Sud, dalla Liguria alla Sicilia, la collezione Camomilla Italia è indossata da donne, it-girl ed influencer, che con l’hashtag #OURGIRLSONTHEBEACH ci accompagneranno sui social media nelle calde giornate estive, tra un tuffo in mare e un aperitivo bordo piscina.

Non solo social, la campagna #OURGIRLSONTHEBEACH vuole coinvolgere tutta la community Camomilla Italia, incluse tutte le clienti, che potranno condividere sui social i loro scatti estivi e glam indossando i costumi e i capi del brand.

Fra i costumi protagonisti degli scatti insieme alle influencer ci saranno l’intero total black da diva contemporanea, con giochi di trasparenze raffinati, quello rosa effetto gloss e quello verde oliva con una profonda scollatura e una sottile cintura ad impreziosire la vita.

Un’estate al mare glam con Camomilla Italia!

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Per la prossima collezione FW21 Philippe Model Paris presenta Antibes

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Per la prossima collezione FW21 Philippe Model Paris presenta Antibes, una sneaker che trae ispirazione dalle atmosfere e dai colori della costa francese.

E proprio a Cap d’Antibes, localit  della Costa Azzurra, fa riferimento la nuova sneaker “democratica” del brand. Ispirata dal fascino pittoresco di questa cittadina a picco sul mare, dalle strette stradine colorate e traboccanti di fiori e dalla baia dal mare cristallino, questa scarpa versatile e leggera ha una allure affordable, non solo nel prezzo ma anche nel suo essere giovane.

Con una young attitude che ne caratterizza anche le forme, Antibes si spinge oltre i confini delle sneaker di lusso combinando stili e materiali diversi. Realizzata in mesh di nylon fluo con pellicola trasparente termoadesiva e dettagli in suede di nylon a contrasti di colore, questa sneaker richiama le atmosfere della costa del Sud, ha un’attitudine giocosa e contemporanea che la rende la scarpa ideale per una corsa in riva al mare o una passeggiata nella natura, ambientazioni tipiche di questa costa frequentata dagli amanti del bello.

Una sneaker da running, con fodera in cotone spugnato, che ne ridefinisce i canoni perchè pensata per un target trasversale. Antibes è una sneaker giovane nel DNA ma senza alcun tipo di connotazione anagrafica. Caratterizzata da un’etichetta esterna e visibile pensata per essere rimossa come in un gioco fatto di colori. Colori del mare come il blu cobalto e del sole, come il giallo pieno di energia delle finiture a contrasto.

Disponibile nelle due versioni da uomo e donna è disponibile a partire dal 1 agosto sull’e-commerce philippemodel.com, nei monamarca del brand e in selezionati department stores nel mondo.

WOMAN

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PLEASEDONTBUY signed by TWINSET: il noleggio ora è anche online

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La label di renting di Twinset torna con un’offerta ancora più ampia, da luglio disponibile sull’e-commerce e in boutique selezionate

Due anni fa Twinset ha fatto una scommessa. Quella scommessa si chiama PLEASEDONTBUY signed by TWINSET, il primo brand a sviluppare un business legato al rental nel mondo del fashion, partendo dalla produzione, 100% Made in Italy, di capi esclusivi pensati per occasioni speciali per arrivare al consumatore finale.
Affittare un vestito, perché? Per rispondere a un desiderio con responsabilità, senza rinunciare al lato divertente del cercare il capo perfetto, provandone diversi e, infine, sentendosi a proprio agio in uno piuttosto che in un altro. La scommessa di PLEASEDONTBUY è, dunque, portare questa esperienza a un livello più alto, dove il piacere si somma a un nuovo atteggiamento nei confronti del comprare, fluido e privo di sprechi. Il servizio da questo mese arriva anche online, su pleasedontbuy.com, arricchito da una seconda collezione: 32 abiti e due completi giacca e pantalone disponibili esclusivamente online ed in boutique monomarca selezionate
Un appuntamento romantico, un matrimonio in campagna, un party a bordo piscina, una cerimonia formale, un ricevimento lungo tutta la notte. Gli abiti PLEASEDONTBUY signed by TWINSET esplorano il design femminile che da sempre rappresenta il DNA del brand. Plissettature, ruches, ricami, cut-out e drappeggi impreziosiscono i modelli, declinati in diverse lunghezze e con un’ampia varietà di scollature.

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Come funziona

Il noleggio online, al sito www.pleasedontbuy.com disponibile in Italia, Belgio, Francia e Spagna, si somma al servizio in nove boutique Twinset:
via del Corso 122 a Roma
via Manzoni 34 a Milano
galleria Passarella 2 a Milano
via Toscana 1 a Bergamo
via Roma 101 a Torino
via di S.Sebastiano 58 a Genova
via Porta Rossa 34 a Firenze
Viale Maria Ceccarini 46 a Riccione
Via Sparano da Bari 117/119 a Bari

Gli abiti sono tutti disponibili dalla taglia 38 alla 48, a cui si aggiunge una collezione per bambine. Possono essere noleggiati per un periodo di 4 o 8 giorni (fino a tre capi per volta) ed è possibile scegliere una data di noleggio entro i 25 giorni dall’ordine.
Il costo del noleggio varia a modello a modello, da 60 € a 180 € a cui si deve aggiungere un contributo forfettario a copertura di eventuali danni (15 € sotto i 70 €, 30 € sopra i 70 €).
La restituzione? Facile come un click, tramite ritiro da parte di corriere UPS.

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