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“Emily in Paris” ha risvegliato la voglia di shopping nelle over 35 italiane

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I dati di Lyst indicano un incremento del 45% per i prodotti di moda indossati dalla protagonista

Dopo 48 ore dal debutto su Netflix, la serie tv “Emily in Paris” si è posizionata al primo posto tra i titoli più visti della piattaforma. La serie scritta da Darren Star con protagonista Lily Collins nel personaggio di Emily, una ragazza americana che si trasferisce per lavoro a Parigi, racconta le avventure di questa giovane social media manager.

Mentre la stampa si interroga sula buona riuscita di questa serie televisiva, gli analisti di Lyst hanno analizzato oltre cinquecento capi indossati nella serie tv. Abbiamo cercato di rispondere alle domande:

  1. Che tipo di utente online apprezza lo stile della protagonista in Italia?
  2. Quali sono i capi che hanno colpito l’interesse globale?

In Italia, le regioni che hanno cercato maggiormente i capi della protagonista sono state Piemonte e Valle d’Aosta. Inoltre, l’età media degli utenti -principalmente donne 82%- che ricercava gli abiti è di età superiore ai 35 anni. Dunque, una serie tv ideata per le under 30 che però ispira lo stile delle over 35, legate ai marchi di moda storici che però vogliono rimanere aggiornate sugli upcoming brand.

La percentuale di utenti online italiane che ha cercato capi della serie tv tra i 18 e 24 anni si abbassa drasticamente (12.4%). Dunque, una generazione che non si riconosce nello stile della protagonista e preferisce brand più comfortevoli, basici e sostenibili.

In dettaglio, abbiamo analizzato quali sono stati i capi e accessori che gli utenti hanno cercato maggiormente.

Borse
– Borsa “Handful” di Aldo
Dato: le ricerche per le borse del marchio Aldo su Lyst sono aumentate del 64% nei giorni successivi alla premiere della serie.
Costo: 50€ circa (sold out)

– La borsa “Jelly Snapshot” di Mare Jacobs
Dato: l’interesse di Lyst per questo modello di Mare Jacobs è salito alle stelle su Lyst del 92% nei giorni successivi all’uscita della serie su Netflix.
Costo: 200€ circa

– Borsa “Nicola” Kate Spade in pelo rosa
Dato: la domanda online per il marchio Kate Spade è aumentata del 34% nella prima settimana di ottobre Costo: 237€ circa (sold out)

Gonne
– Minigonna Ronny Kobo con stampa serpente verde
Dato: le ricerche per il marchio Ronny Kobo sono aumentate del 22% su Lyst dopo l’arrivo della serie su Netflix
Costo: 154 € (sold out)

– Gonna in denim rosa Chiara Ferragni Collection
Dato: le ricerche su Lyst Chiara Ferragni Collection sono aumentate del 60% negli ultimi giorni Costo: 113 €

– Minigonna con perle di Sandro
Le menzioni sui social media per Sandro sono aumentate del 122%.
Costo: 154 € (sold out)

– Gonna di Ganni gialla asimmetrica
Dato: la domanda su Lyst per le gonne di Ganni è salita alle stelle del 289% nelle 48 ore successive al debutto della serie.
Costo: 253 € (sold out)

– Minigonna a stampa check di Brandy Melville
Dato: l’interesse online per il marchio ha iniziato a crescere dall’inizio di ottobre, con un picco il 4 ottobre del 79%
Costo: 24 €

Cappelli
– Cappello alla pescatora rosa di Kangol in rosa
Dato: le ricerche dei modelli alla pescatora di Kangol sono aumentate del 342% su Lyst Costo: 57 €
– Basco Rosso
Dato: le ricerche di “basco rosso” su Lyst sono aumentate del 100% grazie alla serie.

Cappotti
– Cappotto color “block” di River lsland
Dato: aumento del 100% nelle ricerche di cappotti River lsland su Lyst Costo: 55 € (sold out)

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Accessori
Custodia per cellulare Awsaccy
Dato: Le menzioni sui social media hanno raggiunto un picco senza precedenti il 5 ottobre Costo: 9 € circa

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Festa della mamma: caccia al regalo perfetto

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Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma e la redaione di DailyMood.it vuole darvi una mano nella scelta del regalo perfetto.

Ecco per voi qualche consiglio.

In occasione della festa della mamma, Deha propone vestiti e tute trendy e comode, che assecondano i movimenti per esprimere sempre la propria personalità.
Il vestito in jersey è impreziosito dalla trama con aspetto fiammato e dal taglio asimmetrico che dona femminilità e personalità. La vestibilità comoda e rilassata garantisce una sensazione di piacevolezza e libertà di movimento.
La tuta presenta una tintura con effetto vintage che aggiunge un tocco interessante e distintivo.

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Arena, invece, propone costumi con dettagli monogram: un mix & matchy perfetto per essere indossato dalla mamma e dalla figlia, fuori e dentro dall’acqua.
Per le mamme arena propone il bikini a fascia Monogram, un costume che combina la praticità e il comfort di un due pezzi con lo stile sportivo e la praticità di un costume intero. Le spalline sottili e lo slip a vita bassa abbracciano la figura con eleganza durante i momenti di svago. Per le piccole nuotatrici, il brand leader nel settore swimwear, promuove il bikini bralette Monogram: un costume a due pezzi sportivo e chic con una stampa allover con scritte arena e finiture a contrasto.
Al bikini, è possibile abbinare la cuffia in silicone Team Stripe, decorata con bande con logo riprese dai modelli degli anni Settanta, e le flip flop rifinite con sottili cinturini con il logo arena, per uno stile versatile da indossare tutta l’estate.

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Intimo uomo: consigli per la scelta e per l’abbinamento

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Quando si parla di capi di abbigliamento intimo, è naturale pensare alla lingerie femminile, mentre in realtà anche la biancheria intima da uomo è di notevole importanza sia per il benessere e il comfort, sia per creare un look equilibrato e piacevole.

Prima di tutto, occorre considerare che anche nella scelta dell’intimo uomo, essendo a contatto con la pelle, è necessario valutare le doti di comfort e di morbidezza, e accertarsi che non provochi disagio, irritazione o allergia.

Ciò significa che per abbinare l’intimo maschile è bene prestare attenzione al design, al colore, alla propria personalità e alle preferenze, così come a tessuti, fibre e filati, anche perché i capi underwear si indossano per tutta la giornata.

Verificare attentamente la qualità del materiale

Come si è detto, l’intimo uomo richiede materiali e filati della migliore qualità, anallergici, traspiranti e resistenti ai lavaggi frequenti, con un riguardo particolare per gli slip, poiché alcuni tessuti possono facilmente causare infiammazione e fastidio.

Per chi pratica regolarmente uno sport, il consiglio è quello di preferire capi intimi tecnici oppure realizzati in fibre naturali, che garantiscano la totale traspirazione e che siano progettati appositamente per l’attività fisica.

L’intimo maschile di qualità, prodotto con materiali selezionati, offre una piacevole sensazione di benessere e comfort e rappresenta un vantaggio anche economico, in quanto resiste molto a lungo anche con lavaggi frequenti.

Colori e modelli per gli slip da uomo

La scelta tra slip tradizionali e boxer dipende dalle preferenze personali, si può dire però che gli slip classici non subiscono gli effetti della moda e sono perfetti in ogni occasione, anche perché disponibili in un vasto assortimento di colori e modelli.

I tradizionali slip maschili, a vita bassa e non eccessivamente sgambati, rappresentano quindi una scelta sempre valida, sia nel tradizionale colore bianco, sia in altre tinte neutre, come nero o blu, nei rigati e nelle piccole fantasie.

I giovani, e comunque chi veste casual, preferiscono spesso i modelli di slip più fashion, realizzati con colori e fantasie di tendenza e con il caratteristico elastico in vita, ben visibile sotto i jeans a vita bassa, dove è stampato il marchio.

Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i boxer, ispirati ai pantaloncini dei pugili ma più corti e aderenti, scelti e apprezzati soprattutto dagli sportivi, poiché offrono ottime qualità di comfort e di aderenza.

Maglieria intima maschile: come abbinarla  

Anche per l’uomo, la maglieria intima è fondamentale in qualsiasi outfit, soprattutto nei mesi invernali, quando è necessario proteggersi del freddo senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza.

Oltre alle tradizionali t-shirt e alle canotte, considerate oggi un capo di tendenza, i capi classici della maglieria intima da uomo sono le lupetto e i dolcevita, che spesso vengono indossati anche come un elemento dell’outfit, sotto alla giacca o alla felpa.

Per i mesi più freddi sono da preferirsi capi intimi in lana, misto lana o cotone caldo e felpato, mentre in primavera o estate i filati più adatti sono il cotone o le fibre elasticizzate come la lycra, adatte anche per lo sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

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MARC O’POLO – A denim story, un jeans più sostenibile

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A DENIM STORY
L’obiettivo è produrre jeans più sostenibili.

Dall’acquisto e approvvigionamento delle materie prime, al raffinamento dei nostri processi di tintura e dei metodi di lavaggio. Il nostro viaggio verso un processo di produzione più responsabile. It’s on us!

I processi di tintura e lavaggio nella produzione convenzionale del denim mettono a dura prova l’ambiente con un consumo significativo di acqua, energia e prodotti chimici. Per rendere la produzione di jeans Marc O’Polo più rispettosa dell’ambiente, ci concentriamo su tre pilastri. Questi ruotano attorno all’utilizzo di materiali più sostenibili, all’implementazione di tecnologie di tintura dei filati più responsabili e alla valutazione dell’impatto ambientale delle nostre procedure di lavaggio. Affinché un jeans Marc O’Polo soddisfi gli elevati standard del brand, deve rispettare almeno il terzo pilastro, garantendo così che il punteggio complessivo dei processi di lavaggio sia classificato come “processo a basso impatto”. Più pilastri vengono soddisfatti, più il denim è rispettoso dell’ambiente.

1. MATERIALI PIÙ SOSTENIBILI
Promuoviamo l’uso di materiali più sostenibili come Tencel™ Lyocell, poliestere riciclato, nonché cotone riciclato e organico. Utilizziamo solo cotone biologico certificato e riciclato per i nostri prodotti in denim.

2. METODI DI TINTURA PIÙ RESPONSABILI
Per rendere i processi di tintura più rispettosi dell’ambiente ed efficienti sotto il profilo delle risorse, siamo attivamente alla ricerca di soluzioni che richiedano meno acqua ed energia, riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche. Pertanto, diamo priorità alle tecnologie di tintura avanzate che richiedono un dispendio minore di tali risorse rispetto ai metodi di tintura convenzionali.

3. PROCESSI DI LAVAGGIO PIÙ ECO-FRIENDLY
Misuriamo l’impatto ambientale dei nostri metodi di lavaggio utilizzando il software EIM (Environmental Impact Measurement) di Jeanologia®, che monitora il consumo di acqua, il consumo di energia, l’uso di prodotti chimici e la salute dei lavoratori. Per garantire che il punteggio complessivo dei nostri processi di lavaggio sia classificato come “processo a basso impatto”, adottiamo soluzioni rispettose dell’ambiente come la tecnologia laser e utilizziamo tessuti denim particolarmente adatti a questo scopo. Oltre a ciò, utilizziamo tecniche come il lavaggio con ozono e le tecnologie delle nanobolle Ed infine pietre sintetiche riutilizzabili.

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