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“Emily in Paris” ha risvegliato la voglia di shopping nelle over 35 italiane

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I dati di Lyst indicano un incremento del 45% per i prodotti di moda indossati dalla protagonista

Dopo 48 ore dal debutto su Netflix, la serie tv “Emily in Paris” si è posizionata al primo posto tra i titoli più visti della piattaforma. La serie scritta da Darren Star con protagonista Lily Collins nel personaggio di Emily, una ragazza americana che si trasferisce per lavoro a Parigi, racconta le avventure di questa giovane social media manager.

Mentre la stampa si interroga sula buona riuscita di questa serie televisiva, gli analisti di Lyst hanno analizzato oltre cinquecento capi indossati nella serie tv. Abbiamo cercato di rispondere alle domande:

  1. Che tipo di utente online apprezza lo stile della protagonista in Italia?
  2. Quali sono i capi che hanno colpito l’interesse globale?

In Italia, le regioni che hanno cercato maggiormente i capi della protagonista sono state Piemonte e Valle d’Aosta. Inoltre, l’età media degli utenti -principalmente donne 82%- che ricercava gli abiti è di età superiore ai 35 anni. Dunque, una serie tv ideata per le under 30 che però ispira lo stile delle over 35, legate ai marchi di moda storici che però vogliono rimanere aggiornate sugli upcoming brand.

La percentuale di utenti online italiane che ha cercato capi della serie tv tra i 18 e 24 anni si abbassa drasticamente (12.4%). Dunque, una generazione che non si riconosce nello stile della protagonista e preferisce brand più comfortevoli, basici e sostenibili.

In dettaglio, abbiamo analizzato quali sono stati i capi e accessori che gli utenti hanno cercato maggiormente.

Borse
– Borsa “Handful” di Aldo
Dato: le ricerche per le borse del marchio Aldo su Lyst sono aumentate del 64% nei giorni successivi alla premiere della serie.
Costo: 50€ circa (sold out)

– La borsa “Jelly Snapshot” di Mare Jacobs
Dato: l’interesse di Lyst per questo modello di Mare Jacobs è salito alle stelle su Lyst del 92% nei giorni successivi all’uscita della serie su Netflix.
Costo: 200€ circa

– Borsa “Nicola” Kate Spade in pelo rosa
Dato: la domanda online per il marchio Kate Spade è aumentata del 34% nella prima settimana di ottobre Costo: 237€ circa (sold out)

Gonne
– Minigonna Ronny Kobo con stampa serpente verde
Dato: le ricerche per il marchio Ronny Kobo sono aumentate del 22% su Lyst dopo l’arrivo della serie su Netflix
Costo: 154 € (sold out)

– Gonna in denim rosa Chiara Ferragni Collection
Dato: le ricerche su Lyst Chiara Ferragni Collection sono aumentate del 60% negli ultimi giorni Costo: 113 €

– Minigonna con perle di Sandro
Le menzioni sui social media per Sandro sono aumentate del 122%.
Costo: 154 € (sold out)

– Gonna di Ganni gialla asimmetrica
Dato: la domanda su Lyst per le gonne di Ganni è salita alle stelle del 289% nelle 48 ore successive al debutto della serie.
Costo: 253 € (sold out)

– Minigonna a stampa check di Brandy Melville
Dato: l’interesse online per il marchio ha iniziato a crescere dall’inizio di ottobre, con un picco il 4 ottobre del 79%
Costo: 24 €

Cappelli
– Cappello alla pescatora rosa di Kangol in rosa
Dato: le ricerche dei modelli alla pescatora di Kangol sono aumentate del 342% su Lyst Costo: 57 €
– Basco Rosso
Dato: le ricerche di “basco rosso” su Lyst sono aumentate del 100% grazie alla serie.

Cappotti
– Cappotto color “block” di River lsland
Dato: aumento del 100% nelle ricerche di cappotti River lsland su Lyst Costo: 55 € (sold out)

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Accessori
Custodia per cellulare Awsaccy
Dato: Le menzioni sui social media hanno raggiunto un picco senza precedenti il 5 ottobre Costo: 9 € circa

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Il mood del lusso nelle vendite online: AGL sceglie Tmall

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Nell’era post- covid tutto si fa più immersivo: Il metaverso, le piattaforme di commercio e veri e propri negozi virtuali. Un vero e proprio mood del lusso che si sposta nelle vendite online e che si apre a tecnologia ed e-commerce. Non stupisce quindi che il marchio AGL , calzature femminili uniche delle sorelle Giusti, ha deciso di aprire il suo primo flagship store su Tmall dal prossimo primo luglio.

Un marketplace cinese famoso in tutto il mondo per la sua attenzione alla qualità ed autenticità dei prodotti che, come una sorta di piattaforma dicommercio “immersivo” grazie ad un vero e proprio “storytelling” dei brand e dei loro prodotti, offrono vere e proprie descrizioni . Come recita il comunicato stampa: ” […] la Cina mostra ancora un potenziale illimitato, nel quale il brand crede e che va ad aggiungersi al primo mercato per distribuzione gli USA, seguiti dall’Europa.  Contestualmente sono stati aperti da alcune settimane i profili del brand nei social media cinesi: Red, Weibo e Wechat. I punti di forza di AGL sono l’alta qualità dei materiali, completamente Made in Italy, e l’expertise delle lavorazioni tipiche del Made in Italy, tramandate attraverso 3 generazioni di famiglia alla guida dell’azienda.Collezioni complete stagione dopo stagione, un insieme di pezzi che compongono un puzzle perfetto del future wear, cool e minimalista, e al contempo femminile, leggero e sensuale. AGL trae ispirazione dalla donna contemporanea, solare e multitasking con l’obbiettivo di progettare e creare calzature sofisticate ed anche innovative e confortevoli, perfette per la vita impegnativa di ogni giorno”.

AGL sceglie Tmall insomma ed offre ai nuovi mercati tutta la creatività italiana che ha sempre saputo esprimere.
Siamo entusiaste di espandere la nostra presenza in Cina, un mercato vasto e variegato, ricco di cultura e fascino. Avere nuovi obbiettivi e la possibilità di vestire con i nostri prodotti una nuova clientela è uno stimolo per la nostra creatività e per tutto il nostro team”  hanno poi dichiarato le sorelle Giusti. ” Il mood del lusso nelle vendite online sta diventando realta‘? Forse. Sicuramente le piattaforme come Tmall  permettono di accrescere e potenziare il già forte status del brand AGL in un segmento di mercato nuovo.
Concludendo quindi, questo nuovo mood, diffuso in particolare ora dopo la pandemia, permettere a potenziali nuovi clienti ed appassionati del made in italy di tutto il mondo, di riconoscersi nella qualità e nell’esperienza. In questo caso di AGL.
Con Tmall, attraverso un’esperienza dello shopping che affianca i canali consueti del marchio, raggiungendo l’altra parte del mondo in modo inedito, il potenziale cresce. Agevolando inoltre, grazie alla impostazione unica ed accattivante di Tmall, un modo di conoscere il prodotto e il brand attraverso il loro “raccontarsi” in un vero e proprio mood.
Non solo shopping online di lusso insomma, ma vera esperienza di shopping targata made in italy dall’altra parte del mondo.

Un panorama della e-commerce dalle grandi potenzialità e fino a qualche tempo fa solo immaginato ma che , con la pandemia e quello che ne è derivato, ora è fortemente voluto, nel mood del lusso nelle vendite online . Che ora trova in nuove esperienze di shopping “made in italy” nuovi punti di riferimento, come per esempio, la scelta di AGL.di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Juicy Couture torna a fare scintille con la Collezione SS 2023 a Pitti Uomo 102

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Juicy Couture ritorna a Pitti Uomo 102 ed è pronta a fare scintille nel mercato italiano ed europeo grazie a una nuova generazione di Juicy girls che si sta innamorando dell’inimitabile interpretazione comfy-cool del marchio.

Il famoso brand di Los Angeles è stato il primo a dare il via alla moda slounge (un mix tra sport e lounge) diventando un fenomeno stilistico negli anni 2000 grazie all’iconica tuta in velluto indossata dalle celebrities.

Juicy couture è un brand lifestyle, glamour, irriverente e divertente che trasmette lo stile e il mood di Los Angeles alle donne e ragazze di tutto il mondo. Il brand americano è stato tra i precursori della moda casual-luxury nel quotidiano donando un effetto sorpresa stagione dopo stagione. Le collezioni offrono abbigliamento, borse, scarpe, intimo, moda mare oltre a profumi, accessori e gioielli.

https://juicycouture.com/

Estlab annuncia la distribuzione di Juicy Couture
Il Gruppo Batra, azienda specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di vari marchi, e titolare della licenza Juicy Couture per il territorio europeo, ha nominato Eastlab come distributore esclusivo di abbigliamento, calzature e accessori Juicy Couture per l’Italia. Il Gruppo Batra ha recentemente annunciato anche la nomina di Eastlab a distributore esclusivo di borse e valigie anche per l’Europa.

Eastlab, con sede in Italia, è una delle aziende più rinomate per quanto riguarda la distribuzione di borse e accessori.

L’azienda ha raggiunto i 16 milioni fatturato nel 2021, superando notevolmente la quota dei 10 milioni del 2020. Con la distribuzione di questo nuovo brand Easlab si proietta verso i 20 milioni di fatturato nel 2022, duplicando così in due anni i ricavi.

Eastlab inizia la sua attività nel 2015 a Firenze e rappresenta oggi uno dei player di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di borse, calzature, accessori e valigeria. In pochi anni l’azienda ha acquisito grande credibilità sul mercato ottenendo la fiducia di partner internazionali, creando un modello di business stabile nel tempo. Eastlab realizza le collezioni per marchi importanti come U.S. POLO ASSN. 1890, Gattinoni e Gattinoni Roma, fornendo una risposta mirata alla domanda del mercato.  I prodotti della Eastlab sono completamente ideati da un gruppo creativo interno di professionisti e designer che sviluppa quotidianamente progetti nuovi, attraverso la ricerca costante di materiali, mantenendo sempre un filo diretto con il mercato e le sue continue richieste ed evoluzioni. Nascono così collezioni sempre attuali e caratterizzate da una forte personalità senza però mai dimenticare la qualità del prodotto e dei materiali utilizzati.

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La collezione Marni Autunno/Inverno 2022 Vol.1

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Marni collezione rtw uomo e donna Marni Autunno/Inverno 2022 VOL.1.

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