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Style & Luxury

Il Prisma reinterpreta gli spazi del nuovo hub del Gruppo Mars a Milano

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Il nuovo paradigma lavoro per Mars: flessibilità, agilità e uffici intesi come luogo di relazione e socialità.

Ridisegnare gli uffici delle tre anime del Gruppo – Mars, Royal Canin e AniCura, – per creare un luogo identitario in cui potersi riconoscere. La società internazionale di architettura progetta work spaces flessibili capaci di coniugare lavoro agile e bisogni dei dipendenti.

Un ufficio piattaforma dove il design è al servizio del benessere lavorativo. Comunità, relazione e sostenibilità come colonne portanti per un ambiente stimolante e moderno. Il Prisma, società internazionale di architettura e design con Dna italiano, disegna gli interni per la nuova sede italiana del Gruppo Mars, attraverso lo spirito e l’iconicità dei singoli brand.
Nel nuovo quartiere tecnologico Symbiosis a Milano, nei pressi di Fondazione Prada, nasce il One Mars Office, che sarà al contempo l’headquarter del Cluster Multisales Sud Europa. Un vero e proprio ufficio del futuro post-pandemico, dove la divisione Worksphere de Il Prisma ha rivolto grande attenzione agli spazi dedicati alla collaborazione, che rappresentano ben il 50 per cento del totale. Una rivoluzione se pensiamo all’organizzazione degli uffici a cui siamo abituati: luoghi chiusi e scrivanie individuali lasciano il posto a spazi collettivi e flessibili in grado di facilitare le relazioni lavorative e personali.

UFFICIO-PIATTAFORMA
La condivisione e il continuo confronto stimolano il percorso di crescita professionale e umano, grazie ad una organizzazione degli spazi totalmente rivista che permette di intraprendere nuove esperienze lavorative e permette ai dipendenti di avvicinarsi sempre più alla propria quotidianità.
Ottimismo, resilienza ed energia sono i tre concetti chiave ai quali si rifà il concept progettuale “Positive Beats to Live” applicato al progetto. Lo scopo è restituire un ambiente reale e concreto, a disposizione dei dipendenti, in grado di supportare le loro attività lavorative.

GLI SPAZI COMUNI
Negli spazi comuni, una grande attenzione è stata riservata ai valori del Gruppo Mars, il cui credo è che il successo di un’azienda passi dall senso di appartenenza dei dipendenti, che non a caso in Mars si chiamano Associati. La reception è caratterizzata da colori soft e forme morbide, dove i loghi simbolicamente sono racchiusi in una sfera luminosa. Una scelta stilistica che vuole sottolineare la presenza delle tre anime del Gruppo in un unico spazio: tre identità uniche e distinte in termini di promessa al cliente ma che convivono in un unico luogo con l’obiettivo di creare la massima sinergia, efficienza e messa a valore del DNA del Gruppo tra processi, progetti e policy. Concetto ribadito anche dalla parete luminosa davanti al welcome desk, che racconta la molteplicità dei suoi brand invitando il visitatore a immergersi nei valori del Gruppo.
Nell’area break, così come nelle grandi sale riunioni, l’essenza di Mars si respira tramite grafiche, forme geometriche e colori attinenti alla palette di riferimento: Il blu che rappresenta la tradizione, il verde che simboleggia la sostenibilità, e il giallo – fortemente voluto per sottolineare l’ottimismo.

Le aree dedicate ai team di Mars, Royal Canin e AniCura, portano a immergersi nel mondo del proprio brand attraverso la personalizzazione degli ambienti open space, sale riunioni e cabine phone booth.

L’IMPORTANZA DI ESSERE PET FRIENDLY
Diversi studi dimostrano quanto la presenza di un animale domestico aiuti a vivere meglio, specialmente nell’ambito lavorativo. Lo smart working ha permesso, durante i mesi della pandemia, ai possessori di animali di riuscire a lavorare in compagnia del proprio amico a quattro zampe. I nuovi spazi pet friendly disegnati da Il Prisma permettono ai dipendenti del Gruppo di portare i propri animali domestici anche al lavoro, creando così una atmosfera più rilassata che stimola la creatività e buonumore. Riduzione dello stress, aumento della produttività e una maggiore serenità dei dipendenti sono solo alcuni dei benefici tangibili.

Siamo orgogliosi di aver portato a compimento in questa nuova sede “One Mars”, un viaggio iniziato da oltre due anni e volto a massimizzare la sinergia, messa a valore ed efficienza tra i processi, progetti e policy di Mars, Royal Canin e AniCura in Italia. Nonostante Mars sia stata pioniera nel fornire opportunità di lavoro flessibile ai propri Associati, anche ben prima della pandemia e dell’interesse del legislatore italiano per la materia, siamo convinti che gli uffici rimangano una parte fondamentale della nostra vita lavorativa. Nella nostra visione del “Future of Work”, il loro ruolo e il modo in cui vengono progettati sono oggi più importanti che mai per favorire la collaborazione e farci sentire ancora più connessi a principi, purpose e cultura dell’azienda. La nuova sede One Mars rispecchia pienamente questa visione: ringraziamo il Prisma per essere riusciti a renderla concreta, attraverso la creazione di spazi in cui i nostri Associati possano cooperare, co-creare, coltivare relazioni e vivere la nostra cultura” ha dichiarato Simona D’Altorio, Corporate Affairs Director di Mars Sud Europa.

Città: Milano
Cliente: Mars
Data completamento: giugno 2022
Superficie e piani: piano secondo, 2350 mq circa
Project team: Ottavia Pelloni (Strategist), Alessandra Giorgino (Architect), Claudia Roggia (Worksphere Branding Specialist), Monica Tengattini (Project Coordinator), Luana Napolitano (Cost Control), Katia Marturelli (Logistic), Pietro Delogu (Project Construction Manager
Fotografo: Vito Corvasce

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Fashion News

Festa della mamma: caccia al regalo perfetto

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Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma e la redaione di DailyMood.it vuole darvi una mano nella scelta del regalo perfetto.

Ecco per voi qualche consiglio.

In occasione della festa della mamma, Deha propone vestiti e tute trendy e comode, che assecondano i movimenti per esprimere sempre la propria personalità.
Il vestito in jersey è impreziosito dalla trama con aspetto fiammato e dal taglio asimmetrico che dona femminilità e personalità. La vestibilità comoda e rilassata garantisce una sensazione di piacevolezza e libertà di movimento.
La tuta presenta una tintura con effetto vintage che aggiunge un tocco interessante e distintivo.

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Arena, invece, propone costumi con dettagli monogram: un mix & matchy perfetto per essere indossato dalla mamma e dalla figlia, fuori e dentro dall’acqua.
Per le mamme arena propone il bikini a fascia Monogram, un costume che combina la praticità e il comfort di un due pezzi con lo stile sportivo e la praticità di un costume intero. Le spalline sottili e lo slip a vita bassa abbracciano la figura con eleganza durante i momenti di svago. Per le piccole nuotatrici, il brand leader nel settore swimwear, promuove il bikini bralette Monogram: un costume a due pezzi sportivo e chic con una stampa allover con scritte arena e finiture a contrasto.
Al bikini, è possibile abbinare la cuffia in silicone Team Stripe, decorata con bande con logo riprese dai modelli degli anni Settanta, e le flip flop rifinite con sottili cinturini con il logo arena, per uno stile versatile da indossare tutta l’estate.

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Fashion News

Intimo uomo: consigli per la scelta e per l’abbinamento

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Quando si parla di capi di abbigliamento intimo, è naturale pensare alla lingerie femminile, mentre in realtà anche la biancheria intima da uomo è di notevole importanza sia per il benessere e il comfort, sia per creare un look equilibrato e piacevole.

Prima di tutto, occorre considerare che anche nella scelta dell’intimo uomo, essendo a contatto con la pelle, è necessario valutare le doti di comfort e di morbidezza, e accertarsi che non provochi disagio, irritazione o allergia.

Ciò significa che per abbinare l’intimo maschile è bene prestare attenzione al design, al colore, alla propria personalità e alle preferenze, così come a tessuti, fibre e filati, anche perché i capi underwear si indossano per tutta la giornata.

Verificare attentamente la qualità del materiale

Come si è detto, l’intimo uomo richiede materiali e filati della migliore qualità, anallergici, traspiranti e resistenti ai lavaggi frequenti, con un riguardo particolare per gli slip, poiché alcuni tessuti possono facilmente causare infiammazione e fastidio.

Per chi pratica regolarmente uno sport, il consiglio è quello di preferire capi intimi tecnici oppure realizzati in fibre naturali, che garantiscano la totale traspirazione e che siano progettati appositamente per l’attività fisica.

L’intimo maschile di qualità, prodotto con materiali selezionati, offre una piacevole sensazione di benessere e comfort e rappresenta un vantaggio anche economico, in quanto resiste molto a lungo anche con lavaggi frequenti.

Colori e modelli per gli slip da uomo

La scelta tra slip tradizionali e boxer dipende dalle preferenze personali, si può dire però che gli slip classici non subiscono gli effetti della moda e sono perfetti in ogni occasione, anche perché disponibili in un vasto assortimento di colori e modelli.

I tradizionali slip maschili, a vita bassa e non eccessivamente sgambati, rappresentano quindi una scelta sempre valida, sia nel tradizionale colore bianco, sia in altre tinte neutre, come nero o blu, nei rigati e nelle piccole fantasie.

I giovani, e comunque chi veste casual, preferiscono spesso i modelli di slip più fashion, realizzati con colori e fantasie di tendenza e con il caratteristico elastico in vita, ben visibile sotto i jeans a vita bassa, dove è stampato il marchio.

Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i boxer, ispirati ai pantaloncini dei pugili ma più corti e aderenti, scelti e apprezzati soprattutto dagli sportivi, poiché offrono ottime qualità di comfort e di aderenza.

Maglieria intima maschile: come abbinarla  

Anche per l’uomo, la maglieria intima è fondamentale in qualsiasi outfit, soprattutto nei mesi invernali, quando è necessario proteggersi del freddo senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza.

Oltre alle tradizionali t-shirt e alle canotte, considerate oggi un capo di tendenza, i capi classici della maglieria intima da uomo sono le lupetto e i dolcevita, che spesso vengono indossati anche come un elemento dell’outfit, sotto alla giacca o alla felpa.

Per i mesi più freddi sono da preferirsi capi intimi in lana, misto lana o cotone caldo e felpato, mentre in primavera o estate i filati più adatti sono il cotone o le fibre elasticizzate come la lycra, adatte anche per lo sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

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Style & Luxury

Chanel Cruise 2024/25 Collection

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The sun, architecture, music and dance: Marseille also has a very strong sense of freedom. I was inspired by the codes of lifestyle, of everyday life and by all the things that invite movement. The sea and the wind made me want to play with wetsuits,” explains Virginie Viard.

Diving hoods with press studs are thus about to become part of the House’s repertoire, starting with the jacket of an aniseed-green CHANEL suit, or on the collar of dresses reminding of the sixties. Drawing on the thread of her underwater reverie, Virginie Viard takes her Cruise collection on a deep-sea adventure: embroideries including little fish in love, fishing nets, shells and shellfish punctuate dresses, suit jackets, waistcoats, faille blouses, T-shirts and little vest tops.

Meanwhile, back on the surface, silvery reflections from the sun, ripples and undulations of lines and shapes bring back memories of summer months spent by the pool. They appear on neoprene-like jerseys, tweeds and sequinned jackets, while other tweeds and jerseys pick up the colours, grid motifs or geometric shapes of the facades of surrounding habitats, for a long dress, tunics and even embroidered pockets.

In addition to its hood and press studs, the collection revisits the classic traits of the sweatshirt, offering its own version in fish-printed chiffon. Its kangaroo pocket features on a sleeveless checked dress with a hood and a sheath dress. Running Bermuda shorts trimmed with embroidered braid, tweed cycling shorts and oversized jackets complete a collection that embraces the dynamics of movement. The same wind of freedom blows over a white flounced skirt and a floral-embroidered sheath dress.

Swimwear is also on the agenda. With bloomers, briefs and side-opening dresses, the collection is in a summery mood, as demonstrated by the waffle fabric skirts, petticoats and bodices in ivory ladder lace and patchworks of broderie anglaise. Footwear includes terry towelling flip-flops with platform soles.
Shouldered peacoats in white or black and white, and black patent shoes pay tribute to menswear. The collection also plays with layering: shirt collars, French cuffs and jackets are worn over or under other jackets and outfits. The little black dress is revisited here with the bustier in jersey with straps and the top of a swimsuit embroidered with little flowers.

“Marseille is a city that puts me in touch with my emotions. I tried to capture its power of attraction, its breath of fresh air, and to convey the energy that reigns there. And you couldn’t ask for a better backdrop to a runway show than the Cité radieuse.”

Photo Credit CHANEL / Le Corbusier, Unité d’habitation,
Marseille © F.L.C. / ADAGP, Paris, 2024

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