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Style & Luxury

CHIARA BONI La Petite Robe FW23-24 – Un’attitude precisa, essenziale e squisitamente elegante

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Chiara Boni La Petite Robe ha proposto per la stagione Autunno/Inverno 2023 un’attitude precisa, essenziale e squisitamente elegante.

Traendo ispirazione dalle immagini nette e sensuali di Helmut Newton, la collezione si è concentrata su silhouettes impeccabili e su una palette di colori concisa, focalizzata principalmente sul nero, illuminato da tocchi di bianco, azalea e da bagliori metallici.

In linea con il mood, accessori in pelle nera che vestono il corpo e maxi cinture con fibbie metalliche, che in un gioco di seduzione esaltano la precisione delle forme.

Donne sensuali hanno sfilato in passerella con i volti coperti da preziose velette per un tocco di mistero, amplificato dai grandi occhiali che hanno completato alcuni dei look.

Scollature femminili, spalle accentuate e baschine caratterizzano la selezione di abiti realizzati nel tessuto elasticizzato e compatto caratteristico del brand. Il loro appeal femminile crea un intrigante contrasto con i completi sartoriali in velluto o in tessuti gessati.

Introducendo nella collezione una fluidità sensuale, il nuovo slinky jersey nero viene utilizzato per creare abiti drappeggiati, che accarezzano il corpo con raffinata eleganza, lasciandolo al contempo libero di muoversi. Cut-out e intrecci incontrano trasparenze seducenti ma sempre discrete.
A rivelare il lato più glamour della collezione, lurex e paillettes aggiungono un festoso scintillio, che ritorna anche negli abiti drappeggiati in tessuti laminati dall’effetto metallico.

Tra le modelle che hanno sfilato:
Anna Cleveland e Coco Rocha

Lo styling della sfilata è stato curato da Simone Guidarelli.

La musica, composta appositamente da Thomas Costantin, ci trasporta in una dimensione di atemporalità, la stessa che caratterizza le immagini di Newton. Riferimenti classici si fondono a contaminazioni più “world” dal bolero si entra in una sonorità più profonda, intima e misteriosa. I codici di Newton vengono trascritti musicalmente grazie a note ed accordi eleganti e contemporanei, ritmiche che non rimandano ad un periodo storico preciso, quanto più al concetto di timeless, come senza tempo sono le immagini di questo incredibile artista a cui lo show si ispira.

Occhiali di Jewel Sunglasses.
L’occhiale gioiello che rende più glamour.
@jewel_sunglasses

Leather accessories in sfilata 0770
0770 è un marchio di abbigliamento donna e accessori in pelle.
Unico e iconico focalizzato su standard elevati attraverso l’uso di materiali di qualità, costruzione e design. Ogni pezzo è Made in Italy ed è realizzato con la massima cura e attenzione.

Profumi di Creasens Group
Azienda internazionale che ha fatto dell’unione tra creatività, esperienza e tecnologia il suo punto di forza nell’offrire fragranze, progettualità e un’iter di vendita flessibile, un controllo sulla qualità, un’internazionalizzazione olfattiva altamente personalizzati, tailor made.
“Bastano sette note musicali per creare infinite melodie; in profumeria con più di mille note olfattive si possono creare infinite combinazioni e fragranze.”

Trucco e parrucco di sfilata come sempre curato dal team di AVEDA.

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Fashion News

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

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Accessori

Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag

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New for the Spring/Summer 2023 season is The Peak bag with a curved magnetic frame evocative of the instantly recognisable and bold McQueen tailored shoulder. From there, the body of the bag is relaxed, embodying the contrast between the soft and the structured that is central to the house handwriting. The Peak has a Knuckle-inspired opening via which it may be handheld and a fixed metal chain shoulder strap. It is available in two sizes and in black, ivory and bright red leather.

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Campagne Pubblicitarie

GENNY Campagna ADV SS23 con Sara Sampaio

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Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY, ha fatto interpretare la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2023 alla top model Sara Sampaio.

«Ho scelto Sara Sampaio perché nella sua capacità espressiva ho visto quell’imprinting di femminilità coerente con l’ispirazione della nuova collezione.
È una giovane donna, capace di forti slanci emotivi e con l’attitudine naturale all’empatia. La sua immagine elegante e luminosa riflette il potente spirito vitale della moda di GENNY», sintetizza Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY.

La collezione GENNY, Primavera/Estate 2023, è portatrice di “good energy”. Enfatizza e trasmette un messaggio ispirato al positivismo vitale del movimento artistico Lowbrow, che da Los Angeles ha influenzato la pop culture degli Anni Settanta.

Los Angeles, i suoi landscape solari, la sua sofisticata e calda wave internazionale, sono i tratti del perimetro stilistico che Sara Cavazza Facchini ha tratteggiato per la femminilità di GENNY. Da qui la scelta di Sara Sampaio, che con le sue origini portoghesi, la sua solarità oceanica e il temperamento spontaneo, si pone come archetipo della femminilità ricercata, consapevole e sparkling delle donne GENNY.

La fotografia della campagna è stata condivisa con lo sguardo cosmopolita di Dario Catellani, uno dei più quotati interpreti dell’immagine femminile contemporanea, affiancato dal lavoro della stylist, Chaty Kasterine. Il risultato di questo team guidato dallo sguardo di Sara Cavazza Facchini è un insieme di freschezza, colore, vitalità, che riverbera la matericità metallica dei tessuti, le geometrie dei tagli, l’espressività cromatica dello stile GENNY.

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