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BARROW debuttanell’eyewear con De Rigo

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Barrow, il brand italiano dedicato ai nativi digitali, lanciato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, annuncia il debutto nell’eyewear con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore.

Barrow celebra il desiderio di autenticità dei giovani esprimendo senso di individualità e di appartenenza a una comunità libera, creativa, dinamica, curiosa e aperta alle novità. In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencers e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio.

L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Barrow.

Il lancio della prima collezione occhiali di Barrow, disegnata in partnership con De Rigo è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale E-Commerce di Barrow.

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision ha dichiarato: “Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica. Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell’eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo”.

“L’unione tra la competenza e professionalità di una delle principali industrie mondiali dell’ottica e lo spirito irriverente e anticonformista di Barrow, hanno dato vita ad un prodotto che è il perfetto statement del mondo Barrow.” Commenta il gruppo Daddato: “De Rigo è riuscito infatti a tradurre perfettamente il nostro spirito, creando un universo e una visione comune. Sono orgoglioso che in così poco tempo dalla nascita del brand, sempre più realtà vogliano far parte della Barrow Family, dandoci la possibilità di continuare ad offrire la migliore qualità in prodotti cool e senza tempo”.

 

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La Galleria RobertaeBasta presenta la collezione di gioielli di Cleto Munari

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La  Galleria RobertaeBasta ha celebrato  il fascino dei gioielli di Cleto Munari, una manifestazione a sostegno della Fondazione Veronesi.

La vocazione al bello è da sempre la cifra stilistica di Roberta Tagliavini, titolare della Galleria “Robertaebasta” in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), e operante dal 1967 nel settore dell’antiquariato con una predilezione per le arti decorative del XX Secolo.

Le forme nel  design  hanno da sempre affascinato Roberta Tagliavini, la ricchezza della produzione artistica di Cleto Munari nasce dalla scoperta dell’indeterminatezza di ogni confine e dal conseguente bisogno di creare una “collezione di sillabe”, ovvero una “collezione di figure” che proprio per la loro incompletezza suggeriscano l’irrefrenabile ricerca dell’ingegno umano di trasfigurare il mondo in base alla propria visione. È questa perfetta complicità tra il sussurro del “cuore della cose” e l’urlo della loro “figura” che fa di Cleto Munari il poeta delle forme.

I gioielli della collezione  Cleto Munari Gioielli  rimarranno eccezionalmente esposti presso la galleria Robertaebasta i giorni seguenti.

Ancora una volta con la sua esclusiva visione artistica Robertaebasta lascia il segno  nel nome di un gusto personale, cosmopolita e raffinato che traina con  sapiente ricerca  e rinnova la favola dell’estetica contemporanea e delle sue manifestazioni più interessanti  e suggestive.

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Scottish Style con Kinloch Anderson

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Per continuare la linea di brand che mi sento di consigliare, a tutti i lettori di DailyMood.it, in particolare per quanto riguarda l’ A/I, non potevo non parlare di Kinloch Anderson. Questo brand nasce circa sei generazioni fa da quella dagli attuali proprietari, diventando il punto di riferimento per la tradizione e lo stile dei Kilt scozzesi e del Tweed che ad esso è accompagnato.
Kinloch Anderson e’ l’unico brand scozzese che ha ottenuto tre Royal Warrants durante lo stesso periodo.
I Royal Warrants sono i riconoscimenti reali più prestigiosi nel Regno Unito, e la compagnia ha fornito infatti la famiglia reale per oltre 95 anni consecutivi.

Tanta è la storia che è stato redatto anche un libro, in cui si parla accuratamente, della cultura storica appunto, e dell’evoluzione del business ad essa associato, nato per dare ed allo stesso tempo, esportare nel mondo lo stile scozzese. L’azienda e’ l’unica a fornire il classico Tartan Balmoral alla famiglia reale, in esclusiva, quindi possiamo capire quanto la storia e la qualità al tempo stesso di questo brand sia elevate.Oggi però, parliamo di un prodotto diverso dai Kilt, infatti personalmente, ho scelto Kinloch Anderson, per un altro prodotto ovvero: Le Cravatte di Lana.

Lascio intendere che, nel periodo natalizio, il tartan la fa da padrone, quindi ci sono innumerevoli Tartan dei Klan (perfettamente descritti e rappresentati), con il cui tessuto possiamo ritrovare le relative cravatte, vi lascio qui quella che ho scelto io per natale 2023, ovvero la Fraser Hunting Tartan Tie, ma posso consigliare la Fraser Red Tartan Tie, oppure Lindsay Tartan Tie, come valide alternative.

Inoltre, ho trovato veramente bellissime, sia per i colori, sia per la manifattura, ma soprattutto (cosa non da poco per le cravatte in lana) il nodo che ne viene fuori, è eccellente, e la lana, torna sempre al suo stato naturale, senza mai disfunzioni. Ho utilizzato vari colori, ma la Opal secondo me ha veramente una marcia in più. Ho indossato la cravatta sia in campagna che in città (non vi nego che con un completo in Tweed è veramente favolosa), e posso veramente rendermi conti, e condividere con tutti voi, avendolo capito a pieno, per quale motivo questo brand viene definito Il Gioiello Scozzese.

Copertina: David Conti indossa la cravatta Opal Tweed Pure New Wool di Kinloch Anderson

FRASER HUNTING PURE NEW WOOL TIE:
https://www.kinlochanderson.com/shop/men/kilt-accessories/ties/tartan-ties/fraser-huntingtartan-tie-in-pure-new-wool

OPAL TWEED TIE IN PURE NEW WOOL:
https://www.kinlochanderson.com/shop/men/kilt-accessories/ties/plain-wool-ties/opal-tweed-tiein-pure-new-wool

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Etnia Barcelona presenta Yokohama 24k: Un gioiello unico che unisce l’eleganza del titanio con la pura bellezza dell’oro.

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Etnia Barcelona riunisce esclusività, distinzione e raffinatezza in un unico occhiale

Yokohama 24k è l’ultima creazione di Etnia Barcelona, un modello esclusivo di occhiali da sole in edizione limitata e numerata, di cui esistono solo 250 unità in tutto il mondo. Si tratta di un pezzo da collezione realizzato in titanio, un materiale resistente, leggero e ipoallergenico, placcato in oro 24 carati per esaltarne la luminosità e la bellezza.

Yokohama 24k è un simbolo di distinzione e raffinatezza. Ogni dettaglio è realizzato con la massima cura, dal nome Yokohama 24k inciso a laser sull’asta e marcato in giapponese, all’edizione limitata e numerata sull’asta, al leggero effetto specchiato in oro sulla lente. Sono inoltre dotati di naselli regolabili in titanio per il massimo comfort e di lenti HD per una visione eccezionale.

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Le sue forme rotonde e delicate evocano il minimalismo giapponese, uno stile elegante e sottile che si riflette in ogni linea e angolo degli occhiali. Allo stesso tempo, le delicate linee d’oro intrecciate enfatizzano la bellezza delle finiture, creando una sinfonia visiva.

Anche il packaging è stato progettato per offrire un’esperienza di “unboxing” unica. La confezione Yokohama 24k si ispira ai cofanetti di alta gioielleria. Ogni elemento emana qualità e raffinatezza, dal cartone esterno goffrato al velluto nero che avvolge l’interno. Ancora una volta, il logo stampato in oro diventa un segno di autenticità.

Yokohama 24k è disponibile presso il Flagship Store di Etnia Barcelona, nel suo negozio online e presso ottici selezionati

http://www.etniabarcelona.com/
https://www.instagram.com/etniabarcelona/

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