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BARROW debuttanell’eyewear con De Rigo

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Barrow, il brand italiano dedicato ai nativi digitali, lanciato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, annuncia il debutto nell’eyewear con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore.

Barrow celebra il desiderio di autenticità dei giovani esprimendo senso di individualità e di appartenenza a una comunità libera, creativa, dinamica, curiosa e aperta alle novità. In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencers e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio.

L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Barrow.

Il lancio della prima collezione occhiali di Barrow, disegnata in partnership con De Rigo è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale E-Commerce di Barrow.

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision ha dichiarato: “Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica. Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell’eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo”.

“L’unione tra la competenza e professionalità di una delle principali industrie mondiali dell’ottica e lo spirito irriverente e anticonformista di Barrow, hanno dato vita ad un prodotto che è il perfetto statement del mondo Barrow.” Commenta il gruppo Daddato: “De Rigo è riuscito infatti a tradurre perfettamente il nostro spirito, creando un universo e una visione comune. Sono orgoglioso che in così poco tempo dalla nascita del brand, sempre più realtà vogliano far parte della Barrow Family, dandoci la possibilità di continuare ad offrire la migliore qualità in prodotti cool e senza tempo”.

 

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TAG Heuer Carrera Chronograph 42mm : un orologio icona

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TAG Heuer, marchio storico dell’orologeria svizzera, che nasce nel 1860, lo sappiamo, e’ un marchio che ha fatto la storia della manifattura orologiera svizzera. I modelli del brand passati alla storia, e sviluppati per uno specifico scopo sono stati tantissimi. Come non citare l’Autavia nato dalla commistione di due nomi e scopi di utilizzo (Automobile Aviazione), oppure il Monaco, divenuto celebre grazie a Steve McQueen, l’Aquaracer ormai un caposaldo del mondo legato alle attività acquatiche, come la subacquea, per poi passare al nome forse più storico di tutti ovvero il TAG Heuer Carrera. Il Carrera infatti, nato come omaggio ad una corsa automobilistica, ovvero la Carrera Panamericana Mexico, e’ diventato un classico, l’orologio automatico di TAG Heuer che soddisfa ogni esigenza, e che si abbina a qualsiasi vestito, conferendo un tocco di stile e ricercatezza. L’orologio di cui parliamo oggi, è il TAG Heuer Carrera Chronograph, che monta un calibro Heuer 02, di manifattura. Oltre alle eccezionali qualità del cronografo in se ( 1/4 secondo, contatore 30 minuti, contatore 12 ore) ha anche uno stile heritage, che collega benissimo la modernità con il passato. Questi sono gli orologi in cui investire, per un regalo, per i 18 anni o per la laurea, ovvero modelli che, non tramontano mai, sono portabili in qualsiasi situazione, e più vengono vissuti più diventano una personalizzazione propria. Questo TAG Heuer, in particolare, è dotato di cinturino marrone scuro con fibbia pieghevole con pulsanti in acciaio, in cui si trova il logo TAG Heuer. Una scelta ottima, comoda, e che assicura una perfetta aderenza dell’orologio al polso. Da notare, la raffinatezza interna dei dettagli in oro rosa, con sfondo bianco con corpo in acciaio satinato/lucidato, che arreca la dicitura del Calibre 02 Heuer. Il quadrante è da 42 mm, che ben si adatta a qualsiasi persona, con una impermeabilità di 100m e Lunetta fissa. La bellezza dei TAG Heuer, e parlo per tutti i modelli, come prima citato, non risiede solo nell’orologio, ma nel sapere che, al proprio braccio, stiamo portando un pezzo di storia. I TAG Heuer infatti, non sono orologi passivi, anzi, richiedono approfondimento e cultura, per capire quanto il loro valore sia un bene che, in un futuro, possa essere tramandato ai nostri figli.
( Questo modello e’ disponibile in altre 3 varianti, sul sito www.tagheuer.com).

www.tagheuer.com
https://www.tagheuer.com/it/it/segnatempo/collezioni/tag-heuer-carrera/

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‘MINIME BAG’, la mia borsa è come me

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SARTORIALE E SU MISURA, UNICA COME OGNI DONNA

Su misura come un completo sartoriale, esclusiva come lo può essere un pezzo unico, autentica come ogni donna: la “Mini Me Bag” di A5o4 è una dichiarazione di indipendenza.

Piccola e compatta, pensata per contenere tutto l’essenziale, alla base geometrica con chiusura a pattina abbina un’infinità di possibilità che rendono ogni borsa unica. Dalla scelta dei materiali ai colori, dal doppio manico regolabile alla tracolla amovibile, la ‘Mini me bag’ è la tela bianca su cui dipingere la propria identità, un accessorio che parla di chi lo indossa, esprimendone l’autenticità.

Interamente realizzata a mano da artigiani napoletani, racchiude l’esclusività di un pezzo unico, come lo è chi sceglie di non omologarsi.
Disponibile in pelle in army, scarlet, redmarron, off white, nero, cuoio e cipolla, nella versione vernice è proposta in versione nero o barolo.
Impossibile trovarne due identiche: ogni borsa è un pezzo unico, il risultato di un processo di produzione di altissima qualità, che punta solo su pelli spazzolate o nappate, lavorate a mano, rigorosamente a concia vegetale.

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ITALIA INDEPENDENT riparte da MIDO con Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva per presentare la collezione Primavera/Estate 2024

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MODO Eyewear è lieta di presentare il primo drop della collezione ITALIA INDEPENDENT Primavera/Estate 2024 in occasione di MIDO, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre.

Lapo Elkann – che per il nuovo corso del marchio ha mantenuto il ruolo di Direttore Creativo – insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista di ITALIA INDEPENDENT, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite.

La collezione è articolata in otto modelli da sole e nove da vista, per un totale di centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, trattato con una finitura effetto metal che rimanda al mondo degli yacht da competizione anni ’90.

La palette colori trae ispirazione dall’armadio di Lapo Elkann, più volte definito come “best dressed man in the world”: alle tonalità più accese come il Blu Lapo si affiancano audaci tinte fluo in versione trasparente, oltre ai più tradizionali grigi e havana.

Tra i modelli più rappresentativi per la Primavera/Estate 2024, direttamente dall’archivio di ITALIA INDEPENDENT viene riproposto Azzurro, un modello unisex declinato in velluto, denim e tessuto camouflage, rivisitato in chiave contemporanea a livello di stile e di contenuti tecnici.

Il Made in Italy resta un elemento fondante del brand, mentre il know-how di MODO Eyewear si esprime nella collezione attraverso la cura per i dettagli, l’intrinseca qualità e la sorprendente leggerezza anche nelle montature più strutturate, grazie al particolare design sfaccettato che garantisce versatilità e comfort, oltre a conferire ai modelli uno stile originale ed elegante.

Lapo Elkann – direttore creativo del brand – afferma: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. ITALIA INDEPENDENT è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.

Alessandro Lanaro – fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP – dichiara: “Sono entusiasta per questa ripartenza di Italia Independent durante Mido e di iniziare questo nuovo percorso con Lapo e la sua brillante direzione creativa. Abbiamo ripreso i pezzi storici del brand con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo e lavorato a dettagli inaspettati, come l’anima degli occhiali personalizzata con un pattern ricavato dal logo. Il lancio verrà spinto da una campagna estremamente innovativa basata sull’AI, che a Mido avrà particolare visibilità attraverso la nostra installazione che riprende la public art. Siamo pronti ad accogliere i clienti che diventeranno i pionieri delle prossime tappe di Italia Independent.”

Eccoci pronti a presentare la nuova era di Italia Independent con Lapo e il team. Il brand si inserisce con il suo stile fresco e spontaneo al portafoglio di marchi di Modo, grazie a una filosofia condivisa di indipendenza, forte passione per l’innovazione e per una ricerca di prodotto e storytelling unici. Come nella tradizione del marchio, faremo rumore. Non vediamo l’ora di svelare i nostri ambiziosi progetti per il marchio e condividerli con chi vorrà far parte di questo mondo” conclude Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International.

MODO Eyewear in occasione di MIDO celebrerà l’heritage di ITALIA INDEPENDENT e svelerà la propria visione sul futuro del marchio attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva di grande suggestione aperta al pubblico durante il periodo di apertura della più importante mostra internazionale dedicata al mondo dell’ottica.

Per la campagna pubblicitaria di lancio – curata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe – ITALIA INDEPENDENT ha scelto di sperimentare il mondo dell’Intelligenza Artificiale: nel pieno rispetto della filosofia del marchio, le immagini e il messaggio sono di sicuro impatto, con l’obiettivo di far vibrare le corde dei più nostalgici del brand e di conquistare le nuove generazioni.

La collezione Primavera/Estate 2024 di ITALIA INDEPENDENT sarà disponibile presso una rete esclusiva di ottici a livello internazionale e sul sito italiaindependent.com a partire da febbraio 2024.

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