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GUITAR premiata alla cerimonia degli Oriental Fashion Awards

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In occasione della 50ma edizione di Oriental Fashion Show, assegnati a Parigi gli speciali Awards in collaborazione con l’Unesco e con il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan

La serata di gala ha visto Guitar tra i suoi protagonisti: è stato infatti assegnato un importante riconoscimento a Raffaella Godi, Global President e PR Director di Guitar, e Katerina Godi, Head of PR and Communication Guitar, per aver contribuito a diffondere la cultura delle diverse etnie e i molteplici linguaggi della moda, supportando l’Oriental Fashion Show e i talentuosi stilisti che ne hanno preso parte.

“Siamo felici di aver fatto conoscere, negli anni, il lavoro di oltre 50 stilisti, evidenziando le ricchezze e l’unicità del patrimonio culturale d’Oriente” sottolinea Raffella Godi, President Global PR Director Guitar“I grandi nomi della moda orientale e la nuova generazione di giovani designer hanno una visione della moda senza frontiere, capace di unire tradizione e modernità:  perfetta simbiosi che unisce l’Oriente all’Occidente” conclude Katerina Godi, Head of PR and Communication Guitar.

Si è così conclusa la 50ma edizione dell’Oriental Fashion Show che ha dedicato una serata di gala a Parigi agli Oriental Fashion Awards. Un evento realizzato in collaborazione con l’Unesco che ha ospitato nella sua sede la cerimonia e che ha avuto il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan.

L’Associazione “Via della Seta e Al Andalus”, fondata da Hind Joundar nel 2004, organizza da 18 anni un evento itinerante, unico nel suo genere,  l’Oriental Fashion Show,  dedicato alle creazioni artistiche orientali per farle conoscere al di fuori dei confini nazionali e, al contempo, per esaltare la ricchezza e il ricco patrimonio culturale da cui prendono vita.  Sono innumerevoli i Paesi che, anno dopo anno, hanno ospitato le sfilate di una manifestazione che ha scelto la Ville Lumière per premiare con i suoi Awards chi tra designer, stilisti e couturier insieme ai su0i partner e ai suoi sostenitori hanno reso tutto questo possibile.

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Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection From Lily With Love by Lily Aldridge.

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Preparatevi a partire per un nuovo viaggio con la Signature Collection From Lily With Love di Weekend Max Mara. Co-creata insieme alla celebre modella e imprenditrice Lily Aldridge, la nuova capsule è colorata e ricca di suggestioni estive, composta da capi perfetti da mettere in valigia.

Pensata per la Primavera-Estate 2023, la Collezione From Lily With Love è composta da silhouette delicate e chic, leggere e senza tempo, arricchite da dettagli romantici. Lily Aldridge ha immaginato questa Signature Collection come un guardaroba ideale per una vacanza estiva e per una valigia adatta ad ogni occasione, dall’alba al tramonto, in città come al mare.

La collezione è ispirata al lavoro del padre di Lily, Alan Aldridge, famoso illustratore inglese. “La sua arte e il suo stile! Amava i completi in tre pezzi, il denim su denim, i colori e le fantasie vivaci e divertenti: il suo stile era sempre cool e senza tempo”, afferma riferendosi al padre.

Originaria di Los Angeles, Lily Aldridge è circondata da una famiglia di creativi: oltre al padre, suo fratello Miles è un celebre fotografo di moda, e suo marito Caleb Followill è il frontman della rock band Kings of Leon. In questa nuova collaborazione con Weekend Max Mara, Lily Aldridge ha combinato i valori identitari del lifestyle brand italiano – come libertà e contemporaneità – con richiami Boho agli anni Settanta e alle sue origini californiane.

Gli abiti, romantici e leggeri, sono perfetti sia nella versione in sangallo di cotone con motivi ricamati, che nelle silhouette più fluide e vaporose. Allo stesso modo, i morbidi top e le camicette con maniche ampie e voluminose sono perfetti per le sere estive. Il denim viene arricchito da ricami colorati che richiamano le stampe della collezione, mentre la freschezza del lino stempera la formalità di un tailleur. Un completo pigiama è composto da una camicia e un pantalone in twill di seta, con stampe ispirate alle illustrazioni di Alan Aldridge.
Gli accessori donano il tocco finale: una nuova versione dell’iconica Pasticcino Bag, un cappello, foulard di seta e scarpe da abbinare.

Questo mix di modelli piuttosto eclettico e senza tempo riflette molto il mio stile!” sostiene Lily Aldridge.

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LC Sustainability Awards 2023: a Cuoio di Toscana il premio Consumer Good Manufacturing

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Cuoio di Toscana non esisterebbe senza la sostenibilità: un credo che è parte integrante del DNA del Consorzio e che è stato riconosciuto una volta di più in occasione degli LC Sustainability Awards 2023 che si sono svolti ieri, martedì 28 marzo, al Four Season di Milano. L’evento dedicato alla sostenibilità nei suoi diversi campi d’azione dal settore finanziario alla governance fino all’ambiente ha assegnato i riconoscimenti a quelle aziende che si sono distinte per progetti e iniziative sostenibili.

Un contesto che ha visto Cuoio di Toscana ricevere il Consumer Good Manufacturing che ha premiato l’adozione di standard di produzione da gli stringenti canoni di sostenibilità. Nello specifico, nel corso degli ultimi dodici mesi , questi stessi canoni sono stati codificati e comunicati attra v erso la campagna Green Sole con la quale il Consorzio ha messo ancora una volta al centro la sostenibilità facendo delle sue suole verdi un manifesto naturalmente green. Un approccio sostenibile, quello di Cuoio di Toscana, in cui c’è spazio anche per la gestione oculata delle risorse che prevede il recupero delle acque reflue e degli scarti di lavorazione per evitare gli sprechi. Il tutto utilizzando un prodotto, il cuoio, la cui origine è già di per sé sostenibile per ché proveniente dagli scarti dell’industria alimentare.

Un risultato ottenuto grazie all’apporto delle aziende virtuose del distretto che lavorano il cuoio secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti e che hanno permesso di rendere il cu oio un simbolo di qualità, di tracciabilità e di alto artigianato Made in Italy capace di conquistare tutto il mondo” ha dichiarato Antonio Quirici Presidente Cu oio di Toscana d opo aver ricevuto il premio.

Un evento, preceduto dal Sustainability Summit, giunto alla sua terza edizione che è stato organizzato da organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con Accuracy, Baker McKenzie e Panetta Studio Legale .

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Brixton ® e Coca-Cola ® presentano una collezione insieme in edizione limitata

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La collezione celebra la libertà e il rock ‘n’ roll, ispirandosi alla coinvolgente musica degli anni ’70.

Siamo entusiasti di collaborare con un altro marchio storico per questa prima collezione con Coca-Cola“, afferma Raphael Peck, CEO di Brixton.

Questo è un mashup entusiasmante per Brixton, poiché il nostro mantra è quello di unire persone con stili di vita diversi e quale modo migliore di farlo se non con Coca-Cola“.

Con la nuova collezione, Brixton e Coca-Cola offrono una nuova interpretazione di alcuni classici, creando una linea di abbigliamento da uomo e da donna che vuole ricreare lo stile di persone ottimiste e gioiose nelle strade affollate e nei locali di musica.

Questa nuova collezione valorizza i punti di forza di entrambi i brand”, ha commentato Becky Anderson, Senior Licensing Manager di The Coca-Cola Company. “Brixton offre un’interpretazione contemporanea dello stile classico, applicando un tocco moderno alle grafiche e agli slogan classici di Coca-Cola“.

Progettata con colori vivaci, grafiche audaci e pezzi d’effetto che riflettono un mood spensierato e goliardico, la collaborazione tra i due marchi storici rivisita la passione piena di energia degli anni ’70, combinando le iconiche silhouette di Brixton con le famose good-vibes di Coca-Cola.

La collezione comprende una varietà di modelli classici come t-shirt, felpe, berretti, snapback e altro ancora, tutti reinterpretati con l’iconico logo Coca-Cola e nei colori Coca-Cola – rosso, nero e bianco.

La collezione sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Australia e Giappone, presso selezionati rivenditori e in store online, tra cui, in Italia da Blakshop e Blakshop.com.

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