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Fashion News

La ripartenza di tutti della scuola del cuoio e il regalo di Natale per i suoi dipendenti

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Un esempio di buone pratiche da segnalare come voglia di ripartenza. Una ripartenza però di tutti.
Infatti, In questi due anni di pandemia si è stati abituati ad interpretare il mondo con occhi più attenti. Complice anche quello che è avvenuto a livello mondiale in ambito privato, sociale e lavorativo.
Per questo in questi tempi natalizi è bello segnalare una notizia che sprona al mood natalizio in modo concreto e bello nell’ambito lavorativo del fashion e degli accessori: l’Azienda “Scuola del cuoio” offre ai suoi dipendenti un regalo quest’anno. Quale?
L’utile dell’esercizio 2022.
Un’azienda, quella fiorentina di pellame , che ha oltre 50 anni di storia alle spalle e dove ogni singolo articolo prodotto in pelle, significa aderenza ad una forte tradizione toscana del made in italy a due passi dal duomo di Firenze, proprio dietro la piazza di Santa Croce ma che nasce dalla forte dedizione di un progetto filantropico per gli orfani pisani della “città dei ragazzi”, altra città adagiata sul fiume Arno (e si sa, l’acqua è estremamente necessaria per questo genere di produzione).
E cosi, come recitai l comunicato stampa questa Scuola del Cuoio di Firenze “chiude il 2022 con un Fatturato in crescita oltre ogni aspettativa e decide di condividere questo traguardo importante con i suoi dipendenti erogando a loro l’intero utile dell’esercizio, per una quota tra i 1.000 e 2000 euro a ciascuno.
“La ripartenza deve essere per tutti!”, dichiara Barbara Gori Presidente della Scuola del Cuoio.”Un risultato certamente reso possibile dalla riapertura dei confini e dal ritorno del turismo a Firenze, oltre ad un dollaro forte che ha favorito l’aumento degli acquisti da parte dei nostri fedeli clienti americani”, spiega.”Ma il successo raggiunto lo dobbiamo a tutti coloro che lavorano insieme a noi: hanno mostrato solidarietà verso l’azienda, quando abbiamo dovuto attivare gli ammortizzatori sociali per non licenziare nessuno; non hanno mai perso l’amore per quello che fanno, anche sotto la pandemia; e con entusiasmo hanno partecipato alla ripartenza, rendendosi disponibili ad intensificare il loro impegno lavorativo”.
Un Natale insomma che sarà nel mood della ripartenza con uno sguardo simile a quello del suo fondatore, quel Marcello Gori che ha voluto la Scuola del Cuoio e le cui figlie ne continuano la gestione.
Da segnalare anche la recente istituzione della Fondazione a lui dedicata per borse di formazione e lavoro per offrire un futuro nel settore della pelletteria artigiana.
La ripartenza è di tutti. Nel più bel spirito del Natale.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

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MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

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La nuova capsule collection di MOTHER rende omaggio all’era ultraterrena di Ziggy Stardust di David Bowie. Prendendo ispirazione dall’iconico ribelle, MOTHER parte dal suo spirito giocoso e anticonformista per reinterpretare i suoi modelli più classici.

Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.

Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.

La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.

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Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

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Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.

Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.

Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.

Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.

I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/

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