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Il coté charity di Miss Bikini luxe tra sport e gala dinner

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Il brand di beachwear ha donato alcune sue creazioni a sostegno di due differenti iniziative solidali, la tappa romana del Tennis and Friends – Salute e Sport e il Gala Dinner a favore della Croce Rossa Italiana

Il brand di beachwear Miss Bikini Luxe, guidato da Andrea Teofilatto e disegnato Alessandra e Francesca Piacentini, è sceso in campo a sostegno delle iniziative charity promosse, rispettivamente, da Tennis and Friends e da Croce Rossa Italiana.

Il brand ha aderito, infatti,  a una delle tappe della staffetta di Tennis and Friends – Salute e Sport tenutasi lo scorso weekend a Roma per sensibilizzare ancora una volta sull’importanza della prevenzione unita a una sana attività sportiva. Per l’occasione la griffe ha omaggiato con una selezione dei suoi capi  le celebrities e i giornalisti che hanno partecipato al torneo.

La solidarietà di Miss Bikini Luxe è stata anche protagonista del Galà Dinner promosso da Tiziana Rocca in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma – a sostegno della Croce Rossa Italiana, tenutosi nei giorni scorsi nella capitale negli eleganti saloni di Villa Miani. Per l’annuale raccolta fondi il brand ha donato un suo abito e un suo costume protagonisti, insieme ad altri oggetti di pregio come una scultura in bronzo dell’artista Camilla Ancillotto, della lotteria di beneficenza il cui ricavato è andato a sostegno delle vittime della guerra in Ucraina.

 

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CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO Massimo Pieraccini presidente e fondatore del Nucleo operativo di Protezione civile logistica dei trapianti

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Massimo Pieraccini vive a Firenze e lo chiama “il dono”, senza enfasi, normalmente, quasi timidamente, quest’uomo attorniato dal suo gruppo di volontari, in giro per il mondo affrontano i problemi della burocrazia, delle attese, i minuti contati nella solitudine degli aeroporti, firme, nulla osta degli ospedali di origine e di destinazione, taxi, treni, documenti da firmare e la preziosa “scatola” , uno speciale contenitore isotermico che contiene il vero dono della vita consegnato con un sorriso, un lampo negli occhi tra sconosciuti….e anche questa è fatta!

Ma oggi Massimo ci racconta una storia, bella perché ha un lieto fine, che vede coinvolto il “dono”, persone, sconosciuti che diventano come fratelli, momenti tristissimi come lame d’acciaio che ti trafiggono il cuore quando ascolti la sentenza che non ti dà speranza e poi la gioia, incontenibile, nel ricevere il dono.

Ci racconta Massimo Pieraccini…..Sono già uscite le locandine che annunciano la prima nazionale di un docufilm, al Cinema Teatro Ariston, “, che vede come protagonista principale Valeria Favorito, una ragazza nata ad Erice che all’età di 11anni si è ammalata di leucemia mieloide acuta, salvata grazie alla donazione del midollo osseo di Fabrizio Frizzi. Non a caso, le riprese sono state fatte proprio tra Trapani – città originaria della famiglia Favorito – e Verona. Tutto parte da un incontro tra il padre di Valeria, Luciano Favorito ed Enrico Pollari, noto fotografo trapanese che è stato anche regista e produttori di altre pellicole molto apprezzate dalla critica.

Tra loro nasce una grande amicizia e poi il desiderio di raccontare la vita di Valeria ma soprattutto il suo coraggio e la sua forza.

Tutto nasce dalla casualità, Valeria, nel luglio del 2022, ha incontrato Mario Bella che è stato il fondatore nel 1990 dell’ADMO a Villar Perosa, che, di fatto convinse Frizzi a diventare donatore.

Il trapianto avvenne di domenica, sempre in maniera anonima come da regolamento, e la modalità dell’intervento eseguito di domenica stupì tutti che pensarono che il donatore fosse una persona famosa, perché non sono interventi da eseguire di domenica. Ma si capì che il donatore era stato Frizzi alla televisione, giorni dopo, perché Romina Power che insieme a lui conduceva la trasmissione televisiva “Per tutta la vita”, indicando Frizzi, disse ”quest’ uomo ha donato il midollo osseo, fatelo anche voi”.

La legge non permette incontri e sono seguite delle lettere in anonimato ma, durante una Partita del Cuore, è stato possibile un incontro, pieno di emozione e riconoscenza fra Frizzi e Valeria.

Oggi Valeria, dopo una ulteriore operazione, si dedica alla ricerca di nuovi donatori e alla ricerca fondi, collaborando attivamente con l’ADMO, associazione cresciuta negli anni fino a diventare una federazione nazionale di associazioni regionali.

«Negli ultimi mesi è stato effettuato il dono più grande: il midollo di un donatore italiano per salvare una donna russa affetta da leucemia. Con una guerra ancora in corso ed enormi difficoltà logistiche nell’organizzare la missione abbiamo dimostrato che la solidarietà umana può vincere sempre – commenta Nicoletta Sacchi, direttore Ibmdr, l’organismo istituzionale italiano che gestisce la ricerca dei donatori su scala mondiale -. Un ragazzo italiano ha donato le sue cellule staminali emopoietiche a favore di un paziente russo in attesa di trapianto di midollo osseo. Malgrado scioperi e guerre il trasporto del “dono” è stato effettuato da Massimo Pieraccini, presidente e fondatore del Nucleo operativo di Protezione civile logistica dei trapianti (insignito dal Presidente Mattarella del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana), dimostrando ancora una volta che la solidarietà non conosce né limiti, né confini».

Massimo conclude il suo racconto:

L’insegnamento del dono anonimo che ci viene dall’ADMO è  vivo e, come tutti i grandi fenomeni culturali, riesce ad adattarsi alle esigenze di questi anni in cui la solidarietà troppe volte si arresta davanti alla diffidenza di  chi ci  bussa alla porta, perché l’amore per la bellezza del “dono” è  legato al desiderio di condividerlo,  in silenzio, e diventa un sinonimo di generosità.

Grazie Massimo e a tutti Voi che, come te,  ci insegnano la bellezza del “dono”

 

 

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#unavitainsieme: Atelier du Sac contro l’abbandono dei cani

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IL BRAND SUPPORTA LA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE – SEZIONE DI MILANO

L’amore per i cani non va in vacanza, anzi, con la stagione più calda, si rafforza e, insieme alla lotta per la difesa dei loro diritti, diventa una vera e propria missione per L’Atelier du Sac, da sempre in prima linea nel sostenere progetti animal friendly. Del resto, il brand di bag di tendenza è stato tra i pionieri ad accogliere nei luoghi di lavoro- negli uffici come negli showroom- gli amici a quattrozampe e la stessa designer, Silvia Tirabasso, è attiva in prima persona nel supportare iniziative per la loro salvaguardia.

Oggi queste premesse hanno trovato una potente espressione nel progetto benefico che l’Atelier du Sac ha promosso a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Milano per sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali. Promossa dalla stessa designer ha preso il via #UNAVITAINSIEME, un’iniziativa dai molteplici risvolti, a partire da quello economico incentrato sulla donazione che è stata fatta all’Associazione per finanziare le attività utili al recupero, al salvataggio, all’accoglienza e al mantenimento dei randagi nel suo rifugio di Segrate. Un primo avvicinamento che sfocierà con la Fall Winter con una campagna digital di sensibilizzazione presso il Rifugio e una capsule collection esclusivamente a favore degli animali. L’obiettivo dell’azienda è quello di sensibilizzare contro l’abbandono, di incentivare le adozioni e di sostenere il lavoro quotidiano e le necessità dei volontari della struttura.

#UNAVITAINSIEME veicola un messaggio molto forte di amore e di rispetto per i nostri amici a quattro zampe” ha dichiarato Silvia Tirabasso. “Per me è motivo di orgoglio collaborare con un Associazione così importante e sono certa che questa iniziativa potrà essere di esempio e di stimolo nel sostenere, con le donazioni, le sue molteplici attività”.

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Sorrisi in Luce

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Nel cuore della luce, la bellezza e la speranza si incontrano.

La mostra Sorrisi in Luce è un’ode alla resilienza, alla bellezza e alla vita che si rinnova.
Attraverso la collaborazione tra Humanitas e Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti e Viviana Santanello curatori della mostra, hanno creato un’esperienza multimediale che esplora il potere trasformativo della cura, dell’empatia e dell’accettazione.

L’ obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, mettendo in luce l’importanza del dialogo con il proprio corpo e l’accettazione della propria immagine dopo le terapie. Sorrisi in Luce è un viaggio intimo nelle vite di sei donne coraggiose, che affrontano il percorso di cura con forza e determinazione.

Il rosa e il verde sono i colori che guidano questa mostra: il rosa simboleggia il progetto Sorrisi in Rosa di Humanitas, di cui Sorrisi in Luce è una costola, mentre il verde rappresenta la vita che continua a fiorire in un equilibrio di speranza e crescita.

Compagnia della Bellezza, con la sua trentennale esperienza nel mondo della bellezza sostenibile, ha messo a disposizione il suo team e la sua passione per contribuire a questa iniziativa, creando un ambiente di ascolto attivo, empatia e supporto, con l’intento di offrire alle donne che affrontano la malattia l’opportunità di riscoprire la propria bellezza e forza interiore.

Vi invitiamo a immergervi nelle storie di luce di queste donne straordinarie, e a riflettere sull’importanza della prevenzione e della cura.
Grazie per aver deciso di condividere con noi questo viaggio ed essere parte di Sorrisi in Luce.
Perché in Compagnia della Bellezza, ci sarà sempre una luce accesa, e un sorriso.

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