Connect with us

Fashion News

Etnia Barcelona Vintage is the celebrities’ favourite style

Published

on

Last Saturday we saw Brad Pitt at the Austin F1 circuit, wearing the Fremont 17 model from Etnia Barcelona’s Vintage collection!

Although we’ve already seen Brad Pitt on other occasions wearing models like the Soder from the Vintage collection, this time he didn’t hesitate to wear this icon from the Etnia Barcelona collection this weekend on his visit to the Texas circuit where he’s preparing his next film about the world of Formula 1.

The actor took advantage of his visit to get to know all the secrets of the circuit and the paddocks and meet with all the Formula 1 team bosses and with the driver Lewis Hamilton, who is the producer of the film and did not take off his glasses at any time.

Etnia Barcelona’s Vintage collection is a diverse collection that fuses classic looks with the brand’s free spirit. Classic vintage-inspired shapes are re-edited to create iconic shapes full of details that make each model in this collection a jewel.

Metal temples designed with Art Deco motifs and classic vintage embellishments in the form of coloured dots and golden pins that give them a sophisticated touch. Etnia Barcelona recovers shapes, materials and lenses from the 50s and 60s to create this unique collection.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Etnia Barcelona is proud to present a selection of new models for its Vintage collection, again paying tribute to the vibes of the 1930s-1960s where we saw the coming together of celebrities, beaches, hotels and locals along the Catalan Empordà Coast.

We’re growing the Vintage Collection with 8 new models of prescription glasses and 5 new sunglasses in acetates that merge that classical look with the free spirit of the brand. Classical, vintage inspired shapes reedited to create icons just brimming over with details which make a real jewel out of every single model in the collection. Metal temples designed with Art Decco motifs and classical Vintage trim with dots of colour and gilded pins which differ from model to model to add a touch of sophistication to the collection. Once again, Etnia Barcelona returns to the forms, materials and lenses of the 1950s and 60s to create its Vintage Collection.

Natural acetates recovered from the Mazzucchelli production sites in classical colours. Blacks, havanas, tortoiseshell, and carey, all alongside more contemporary colours like bottle green, maroon (granate) or honey are mixed with the acetates dreamed up by the Etnia Barcelona Design Team for the inner faces of the glasses, like the mythical “socks” of the Vintage Collection.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − undici =

Fashion News

Tombolini torna a Pitti Uomo tra stile contemporary e sostenibilità

Published

on

Il brand marchigiano Made in Italy unisce tradizione sartoriale, comfort e sperimentazione nella collezione autunno-inverno 2023/24, in esposizione alla prossima edizione del Pitti uomo a Firenze, con un focus sulla ricerca in Zero Gravity tra capispalla e maglieria, e sullo sport e tessuti super leggeri nella TMB Running.
La capsule Zero Impact guarda all’ambiente grazie a capi in fibre naturali e organiche.

Tombolini torna in scena al Pitti Uomo puntando come sempre sull’innovazione e la ricerca. portando in primo piano i capi essenziali del guardaroba maschile, ovvero l’abito e la giacca, per rivisitarli con un deciso appeal attuale. Una proposta fondata su comodità, leggerezza e dinamismo.

Nel formalwear il cappotto viene interpretato con una grande attenzione sartoriale. Si passa per diverse vestibilità: i capispalla presentano spalle costruite, decostruite o con silhouette più slim. I modelli lunghi e con dettagli martingala sono realizzati in tessuti morbidi, caldi e preziosi come la lana e il cashmere, mentre per la parte casual Jacket, in primo piano c’è il progetto Dream con giacche active o nella versione abito. A integrare lo sportswear anche i bomber dai tessuti pregiati, la maglieria e gli accessori. Infine, la tavolozza colori abbraccia nuance intense. Il tema Deep night riunisce i blu, tagliati da marroni e testa di moro o ravvivati da qualche tocco di giallo, Sound of gray raccoglie i grigi e i bianchi dall’anima contemporary. Colonial charm i natural beige, i bianchi caldi e i castagna.

Zero Gravity: the lightest suit in the world
Dall’unione tra la ricerca e la manifattura sartoriale è nata Zero Gravity, focalizzata su una continua sperimentazione di prodotti e materiali. La linea è la massima espressione della leggerezza dei tessuti, un perfetto mix di lane stretch, cashmere, seta e cotoni. Per questa collezione i capi si allargano sopra e sotto in virtù di una nuova energia in movimento. I capispalla e la maglieria rimangono dritti senza segnare la vita, in modo che il tessuto cada in modo fluido e naturale. I pantaloni presentano punti vita più alti e ampi e pinces più profonde. Tra i pezzi immancabili del guardaroba c’è l’abito Sahariana e quello Camicia. Tra i nuovi modelli, la giacca Zero Gravity Over ha una vestibilità ampia e 3 bottoni realizzati in lana & cashmere. Completano il total look i cappotti, i bomber, la maglieria full zip e i gilet in tessuto e maglia. La ricchezza dei materiali parte dalla flanella leggera e stretch che sposa gli abiti da giorno, passando per la gabardine compatta con pesi più invernali, ai tessuti bouclé e alle fantasie tinte in pezza o sovratinte per le giacche dall’accennato gusto vintage. Non mancano i cotoni e i velluti per gli abiti, i pantaloni e le giacche più sportive.

Ecosostenibilità in primo piano con la capsule Zero Impact
La salvaguardia del pianeta rimane uno dei principi chiave per Tombolini. Con il progetto capsule Zero Impact l’azienda ha messo in primo piano l’attenzione all’ambiente e una produzione verde, con uno sguardo rivolto al futuro, lavorando su un prodotto ad alta tecnologia completamente biodegradabile ed ecosostenibile. L’utilizzo di fibre naturali e organiche si associa a tecniche produttive a basso impatto, che limitano i consumi di acqua e CO2. Tra i protagonisti, l’abito biodegradabile e quello washable fatto con materiali lavabili in lavatrice e antibatterici. In versione green anche le grucce e le etichette.

TMB Running: contemporary e sport project
La collezione TMB Running nasce dal connubio unico tra sport ed eleganza. Uno stile contemporaneo che guarda ai trend urbani con una comodità da indossare fatta di dettagli sartoriali declinati in capi tecnici, qualità questa che ha saputo conquistare numerosi sportivi che collaborano ormai da molto tempo col brand. La proposta prende vita dai tessuti superleggeri e confortevoli e dai molteplici usi. Come l’Ryc, il jersey, le tecno-lane tra cui la flanella stretch, oltre al tessuto running, ultima novità di casa che rinnova la scelta dei colori, dal verde army all’aubergine. Il T-way è perfetto abbinato al pantalone con coulisse ed elastico nel fondo o sotto le giacche. Lo affiancano le felpe, le t-shirt e gli accessori. Per i colori, accanto al classico nero, anche il beige, il bianco, il grigio ghiaccio e il blu elettrico.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Dsquared2 proposals for Lunar New Year 2023

Published

on

Dsquared2 celebrates Lunar New Year, beginning on January 22nd 2023, by releasing special items dedicated to the Year of the rabbit.

For the occasion, the brand creates dedicated products that honor this animal and those born under this zodiac sign who are constantly striving towards their goals, never worrying about the negativity conveyed by others.

Available from January 2023 in Dsquared2 boutiques in China, on Tmall and selected retailers WW.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Weekenders Knits Preview della Collezione Primavera/Estate 2023 di Weekend Max Mara

Published

on

Weekend Max Mara si prepara ad accogliere la nuova stagione con un drop speciale: una maglia girocollo in puro cashmere decorata con la farfalla, simbolo distintivo del brand. Un anticipo della collezione Primavera Estate 2023, perfetta anche per le festività natalizie, da regalare o da indossare in ogni occasione.

Per questa stagione la farfalla è stata interpretata dall’illustratrice svedese Cecilia Carlstedt, che collabora spesso con il mondo della monda, combinando il disegno a mano libera con tecniche alternative.

Disponibile in tre varianti colore – light green, baby blue e bianco avorio – ogni maglia si distingue per una diversa interpretazione della farfalla, il cui fil rouge è la delicata femminilità e l’eleganza artistica.

Il ricamo di ogni farfalla è inoltre finemente intrecciato con la parola Weekenders.

In vero stile Weekend Max Mara, questi capi arricchiscono il guardaroba con un tocco di freschezza, e sono un alleato perfetto per affrontare ogni occasione, formale o disinvolta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending