Connect with us

Style & Luxury

Touch psichedelico e utility wear per la collezione Barrow Autunno-inverno 2022/2023

Published

on

Barrow, il Brand nato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, per la collezione Autunno-Inverno 22/23 conferma il suo stile ben definito e riconoscibile all’interno di un universo che esprime l’essenza del marchio in tutte le sue sfumature.

La nuova linea incarna lo spirito della Generazione Z e dei nativi digitali ed è un invito a liberare la propria creatività senza limiti, con la disinvoltura di chi non ha timore di abbracciare la propria unicità. Barrow è un incoraggiamento ad esprimersi attraverso la propria vena creativa, considerata l’unico atto rivoluzionario in un’epoca in cui il valore dell’autenticità è messo ogni giorno in discussione.

Il concept della nuova collezione ha origine dall’incontro tra l’universo psychedelic – che prende ispirazione dal quartiere californiano di Haight-Ashbury famoso negli anni ’60 per la sua influenza hippie – e il mondo dell’utility, che si fondono dando vita a un lifestyle ultra contemporaneo. Il risultato è un look identificativo che concilia funzionalità e creatività in perfetto stile Barrow.

Proseguendo il percorso intrapreso con la collezione Spring-Summer, la direzione del Brand per la collezione invernale è caratterizzata da volumi morbidi, tagli contemporanei e ampiezze street, dove le iconiche stampe raffiguranti gli elementi caratteristici del marchio streetstyle – come fiori, orsetti e funghi – si mixano in una cartella colori di forte impatto. La palette abbina in libertà colori acidi e vibranti nelle nuances del giallo fluo e del fuxia che si accostano alle tinte più neutre della base polverosa, fino ad arrivare ai colori della terra come il fango e i bruciati.

Stampe psichedeliche, graffiti, grafiche irriverenti, claim e applicazioni, prendono vita trasversalmente nella nuova collezione andando ad arricchire capi iconici come felpe e t-shirt, che vengono stampate con diverse tecniche innovative, dal floccato alla stampa spessorata. Una parte rilevante è dedicata alla maglieria: maxi-cardigan e maglioni jacquard sono contraddistinti, oltre che dal riconosciuto logo a tre occhi e dai simboli del Brand, anche da schizzi di vernice e figure che richiamano un’estetica di matrice nipponica. Infine tra i capi più iconici spicca il piumino con retro intarsiato Barrow e il teddy jacquard, must have del marchio e reinterpretato secondo i nuovi codici stilistici.

A livello di tessuti, il denim entra per la prima volta nella collezione con uno stile revival in cui il protagonista è il tie-dye che richiama i kit “super-iride”, che negli anni ‘70 hanno trasformato la scoloritura fai da te in un trend globale. A completare la nuova linea, si inserisce il nylon, materiale dal sapore tecnico, impiegato da Barrow per realizzare pantaloni cargo e mini skirt caratterizzati da ampie tasche, bande in gros logate, cerniere, fibbie ed elementi intercambiabili.

Ogni capo di questa nuova collezione racchiude tutta l’energia e il dinamismo di Barrow che si uniscono alla qualità Made in Italy. Dai tessuti, alle stampe, fino ai trattamenti sperimentali per arrivare alle tecniche di fissaggio più innovative, tutto è allineato agli standard qualitativi più alti.

Barrow, per la collezione FW 22-23, lancia un messaggio preciso i cui pilastri sono il consciousdesign unito a eclettismo, cooperazione fra menti affini e libertà di pensiero.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + uno =

Collezioni Uomo

Harmont & Blaine – Back to the city Collezione Autunno/Inverno 2024-25

Published

on

Il rientro in città dopo le vacanze estive è accompagnato da Harmont & Blaine con un concetto di semplicità essenziale che pone l’accento sul comfort, sulla leggerezza e sulla praticità dei capi work&leisure. La ricerca si allontana dall’aspetto grafico per esaltare l’attenzione al dettaglio, l’eccellenza della manifattura e la qualità intrinseca dei tessuti di transizione come i cotoni, i lini e le mischie di fibre naturali e pregiate come la lana e il cashmere. L’estro emerge dalla profondità e dalla purezza di colori chiari che rievocano i paesaggi del mediterraneo mantenendo un senso di continuità con l’estate: toni di beige, off-white, acquamarina e ottanio compongono una palette tenue e sofisticata, in un ritmo continuo di mix e accostamenti fluidi. Tra i capi must del guardaroba, la maglia merino in edizione limitata, dipinta a mano da artigiani italiani miscelando tutti i colori del pacchetto in un motivo di pennellate pittoriche dal tratto astratto e irregolare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi

Published

on

Un appuntamento imperdibile quello per lo stile di “Legacy of style”, come una sorta di eredità della moda,  che il press briefing di oggi lo ha dimostrato nella splendida cornice di Ceresio7. Perchè? Perchè se la moda è effimera, lo stile invece ha un valore indeterminato condiviso e meno influenzato dal continuo mutamento ei tempi. E cosa meglio di una fiera, o più di una, per dimostrarlo?
Se insomma, la moda è il “qui ed ora” dello stile, questo mood della moda contemporanea pare oramai necessario proprio per rilanciare valori condivisi del cosi detto “fashion mood”.
Dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) si svolgeranno molti appuntamenti dedicati al fashion mood come una sorta di hub creativo e commerciale insomma, a significare una sorta di ponte a livello globale dove marchi stranieri ed italiani dialogano e si incontrano. Ovvero le manifestazioni di: LINEAPELLE (dal 17 al 19 settembre) è la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. La sua mission è offrire il miglior palcoscenico globale alle innovazioni e alle eccellenze che guidano la filiera manifatturiera globale. MICAM Milano (dal 15 al 17 settembre) è il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero. La manifestazione si distingue per la capacità di combinare tradizione e innovazione, offrendo una vetrina d’eccellenza per le collezioni di calzature più esclusive e innovative. MILANO FASHION&JEWELS (dal 14 al 17 settembre) è il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, proponendo le migliori creazioni di designer affermati ed emergenti. La missione della manifestazione è di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione, promuovendo il talento e la creatività che caratterizzano questo settore.
MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Come recita appunto il comunicato stampa: una eredita che cresce e prospera con 2.090 brand totali, di cui il 47% provenienti dall’estero e da oltre 60 Paesi.
Una continua evoluzione del settore moda come fashion mood indiscutibile fatto di sinergie condivise. In primis il made in Italy non solo come scelta, ma come stile quindi, ma anche una forte percentuale, sui brand totali di altri paesi dove artigianalità e saper fare sono sempre pero’ i tratti distintivi.
Legacy come eredità, perché tutte i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy come know how .Legacy come sviluppo del potenziale.Legacy come sostenibilità e tecnologia.

Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Campagne Pubblicitarie

GENNY svela la nuova Campagna FW25

Published

on

UNA DONNA ESOTICA

Genny presenta la nuova campagna FW2425 in cui la voglia di rivivere il glamour e l’energia degli anni ‘80, riportano Sara Cavazza, designer del brand, a ispirarsi all’iconica campagna realizzata in questi anni, con la bellissima top model Iman.

Oggi la splendida Jasmine Tookes scattata dalla lente del fotografo Giampaolo Sgura e grazie allo styling di Alex White, diventa la musa vivente.

Una donna esotica, come richiamo a quegli anni in cui nella moda si apriva alla percezione di una nuova donna sia nella scelta delle protagoniste, che nella realizzazione attraverso pose significative ma anche nell’ispirazione per la creazione degli abiti.

La personalità, le emozioni, l’interesse per l’arte e la musica della creative director si esprimono in un mix di passione e progettualità, in una danza immaginaria che nel video diventa realtà espressa dalla modella.

La delicatezza dello chiffon e dell’organza, del satin e del jersey, proposti in top e bluse leggere, incontra il pieno potenziale delle forme nei meravigliosi cappotti Cocoon dalle maniche abbondanti che avvolgono la figura conferendole calore, protezione e sensualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending