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Style & Luxury

Touch psichedelico e utility wear per la collezione Barrow Autunno-inverno 2022/2023

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Barrow, il Brand nato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, per la collezione Autunno-Inverno 22/23 conferma il suo stile ben definito e riconoscibile all’interno di un universo che esprime l’essenza del marchio in tutte le sue sfumature.

La nuova linea incarna lo spirito della Generazione Z e dei nativi digitali ed è un invito a liberare la propria creatività senza limiti, con la disinvoltura di chi non ha timore di abbracciare la propria unicità. Barrow è un incoraggiamento ad esprimersi attraverso la propria vena creativa, considerata l’unico atto rivoluzionario in un’epoca in cui il valore dell’autenticità è messo ogni giorno in discussione.

Il concept della nuova collezione ha origine dall’incontro tra l’universo psychedelic – che prende ispirazione dal quartiere californiano di Haight-Ashbury famoso negli anni ’60 per la sua influenza hippie – e il mondo dell’utility, che si fondono dando vita a un lifestyle ultra contemporaneo. Il risultato è un look identificativo che concilia funzionalità e creatività in perfetto stile Barrow.

Proseguendo il percorso intrapreso con la collezione Spring-Summer, la direzione del Brand per la collezione invernale è caratterizzata da volumi morbidi, tagli contemporanei e ampiezze street, dove le iconiche stampe raffiguranti gli elementi caratteristici del marchio streetstyle – come fiori, orsetti e funghi – si mixano in una cartella colori di forte impatto. La palette abbina in libertà colori acidi e vibranti nelle nuances del giallo fluo e del fuxia che si accostano alle tinte più neutre della base polverosa, fino ad arrivare ai colori della terra come il fango e i bruciati.

Stampe psichedeliche, graffiti, grafiche irriverenti, claim e applicazioni, prendono vita trasversalmente nella nuova collezione andando ad arricchire capi iconici come felpe e t-shirt, che vengono stampate con diverse tecniche innovative, dal floccato alla stampa spessorata. Una parte rilevante è dedicata alla maglieria: maxi-cardigan e maglioni jacquard sono contraddistinti, oltre che dal riconosciuto logo a tre occhi e dai simboli del Brand, anche da schizzi di vernice e figure che richiamano un’estetica di matrice nipponica. Infine tra i capi più iconici spicca il piumino con retro intarsiato Barrow e il teddy jacquard, must have del marchio e reinterpretato secondo i nuovi codici stilistici.

A livello di tessuti, il denim entra per la prima volta nella collezione con uno stile revival in cui il protagonista è il tie-dye che richiama i kit “super-iride”, che negli anni ‘70 hanno trasformato la scoloritura fai da te in un trend globale. A completare la nuova linea, si inserisce il nylon, materiale dal sapore tecnico, impiegato da Barrow per realizzare pantaloni cargo e mini skirt caratterizzati da ampie tasche, bande in gros logate, cerniere, fibbie ed elementi intercambiabili.

Ogni capo di questa nuova collezione racchiude tutta l’energia e il dinamismo di Barrow che si uniscono alla qualità Made in Italy. Dai tessuti, alle stampe, fino ai trattamenti sperimentali per arrivare alle tecniche di fissaggio più innovative, tutto è allineato agli standard qualitativi più alti.

Barrow, per la collezione FW 22-23, lancia un messaggio preciso i cui pilastri sono il consciousdesign unito a eclettismo, cooperazione fra menti affini e libertà di pensiero.

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Accessori

Chanel Summer 2024 Eyewear Collection

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Gabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.

Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.

As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.

The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.

Image Credit: Copyright CHANEL

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Harmont & Blaine presenta una nuova installazione artistica in collaborazione con Lorenzo Vitturi

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Harmont & Blaine partecipa alla prossima edizione del Fuorisalone con un’installazione esclusiva creata in collaborazione con Lorenzo Vitturi. Per il progetto Stripe Stories, l’artista italo-peruviano ha realizzato quattro opere site-specific accostando i tessuti del brand a materiali di riciclo in una sintesi di forme organiche e astratte.

Le opere amplificano i colori e i motivi distintivi delle collezioni Harmont & Blaine, interpretandoli attraverso la prospettiva multi-esperienziale e multi-dimensionale di Vitturi: un’artista della trasformazione e della contaminazione tra i diversi media e le diverse culture, spinto da uno spirito libero e curioso che “gioca” con le sculture, le scenografie e il movimento degli oggetti per plasmare nuovi mondi di invenzione ed emozione.

Partendo dalle righe iconiche di Harmont & Blaine, e abbracciando un processo di artigianalità e upcycling che rappresenta pienamente la filosofia e i valori del brand, Vitturi ha plasmato una vera e propria art gallery presso la boutique di Corso Matteotti, re-immaginata come un percorso ad alto impatto tattile e visivo che spazia dalle vetrine agli interni.

Gli artwork in esposizione includono Quadriga, creato con tessuti e materiali di riciclo lavorati in alto rilievo e uniti in un originale puzzle policromatico;  Cosmoriga, una sospensione multimaterica di corde di spessori differenti, foderate con stoffe di archivio e intrecciate in volumi sinuosi e sgargianti; Pressriga, un’opera su piedistallo generata dalla stratificazione e della pressatura delle camicie di recupero; Volariga, una configurazione cilindrica, anch’essa sospesa dal soffitto, caratterizzata da tonalità vivaci, grafiche a righe e intersezioni dinamiche.

“Siamo entusiasti di condividere questo progetto con la città di Milano e con il pubblico straordinario che affolla le vie del centro durante il Fuorisalone”, dichiara Paolo Montefusco, co fondatore e AD di Harmont & Blaine. “Con le sue opere brillanti e la sua estetica emozionale, Lorenzo ha catturato lo spirito più autentico del brand, il nostro amore infinito per il colore e la nostra passione per la creatività e l’estro artigianale”.

“Questa installazione porta in scena le cromie inconfondibili di Harmont & Blaine e il mio desiderio di creare oggetti speciali che vivono e si muovono nello spazio.” commenta Lorenzo Vitturi, che subito dopo il Salone del Mobile sarà presente alla Biennale di Venezia nell’ambito della mostra Glasstress, presso la Fondazione Berengo Art Space.

Milano Design Week
Boutique Harmont & Blaine – Corso Matteotti 5, Milano
Dal 15 al 21 aprile 2024

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Fashion News

Summer 2024, con Benson and Clegg Blazer Buttons!

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Benson and Clegg e’ un marchio storico dello stile inglese, da sempre associato al Blazer. E’ il produttore di alcune delle cravatte militari e dei bottoni, di vari ordini. Spesso vediamo i prodotti del brand indossati da Re Carlo III, che sotto l’emblema di Principe di Galles, ha insignito Benson and Clegg del Royal Warrant. Il prodotto che vi presento oggi e’ particolare, ma essenziale al tempo stesso, ossia i bottoni, in particolare quelli riferiti al Blazer, che devono essere sempre perfetti. Il blazer infatti è quella giacca/jolly che rifinisce sempre, da un tocco di eleganza vintage, ed è sempre ben apprezzata in qualsiasi contesto casual e non. Quindi, per un giacca multifunzionale come questa, servono assolutamente bottoni di primo ordine, anche perché, le origini del blazer sono di tipo marinaresco, quindi non è mai sbagliato omaggiarle. Ecco, i bottoni Admiral, di Benson and Clegg, servono proprio a questo, esaltare il vostro blazer, con la tradizione del fatto a mano in Inghilterra. Al loro interno, si trova appunto l’emblema di Ammiraglio della Royal Navy, che viene ricreato da mastri artigiani, nel cuore di Birmingham sede storia del brand.I bottoni ovviamente possono essere sostituiti in qualsiasi sartoria, e conferiranno al vostro blazer un tocco storico e classico al tempo stesso. Io consiglio di abbinarli ad una cravatta Royal Navy, di Benson and Clegg, così da completare in maniera perfetta il proprio outfit.

Ringraziamo marchi come questo, che rimanendo esclusivi, permettono di far diventare grande un piccolo particolare.

www.bensonandclegg.com
https://bensonandclegg.com/products/admirals-crest-blazer-button-set

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