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Sease & The Woolmark Company trasformano i tessuti formali rendendoli performanti attraverso un nuovo esclusivo urban & skiing essential kit

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Mostrando il futuro innovativo della lana Merino, il marchio lifestyle italiano Sease, e The Woolmark Company uniscono le forze per trasformare la sartoria tradizionale in abbigliamento tecnico contemporaneo. Sinonimo di eccellenza e innovazione, Sease e The Woolmark Company danno nuova vita ai tessuti classici, tradizionalmente utilizzati nel mondo formale, rielaborandoli per sviluppare un urban & skiing essential kit di capi iconici composto da giacche, felpe e T-shirt certificati Woolmark Blend.

Un progetto che evidenzia ancora una volta l’impegno di The Woolmark Company nel celebrare e supportare l’innovazione, dando seguito al premio The Woolmark Company Award for Innovation vinto da Sease in qualità di promotore dell’innovazione sostenibile durante i CNMI Sustainable Fashion Awards 2022.

In un momento storico in cui gli abiti formali trovano meno spazio nel quotidiano, Sease e The Woolmark Company liberano i tessuti tradizionali dalla rigidità del mondo formale, dando una nuova anima al guardaroba maschile per un lifestyle più casual ma allo stesso tempo sofisticato.

La missione di Sease è creare valore in modo etico e sostenibile, sensibilizzando la community sul proprio impatto ambientale e collaborando con partner che si impegnano a ridurre la loro impronta lungo tutta la catena di approvvigionamento senza compromettere qualità, stile e prestazioni. La lana Merino è stata quindi la scelta naturale per Sease: una fibra naturale al 100% biodegradabile, riciclabile e allo stesso tempo durevole nel tempo, garanzia di alte performance e minor impatto ambientale.

L’esclusivo essential kit in lana Merino, comprende capi trasversali, resistenti e performanti perfetti sia per il mondo urban che per quello skiing, offrendo la possibilità di vivere al meglio ogni esperienza, a prescindere dalle stagioni. Ciascun capo è concepito ibridando elementi dell’eleganza maschile con l’innovazione e la performance, per un uomo moderno, dinamico ma sempre attento alla qualità di ciò che indossa.

Un tessuto classico e funzionale come il Solaro si trasforma per trovare una nuova dimensione di performance e modernità nella Balma Jacket, una giacca traspirante, impermeabile e antivento Grazie al tessuto di lana laminato Solaro Sunrise – che migliora la termoregolazione e la traspirazione – realizzato in modo innovativo con altre fibre per ridurre l’impatto ambientale, la Balma Jacket è ideale da indossare sia in città che sulle piste da sci.
Spicca inoltre la felpa con cappuccio Drone Hood realizzata in tessuto gessato di lana Merino, sinonimo della sartorialità italiana. Con uno scaldacollo incorporato e bordi catarifrangenti, la Drone Hood unisce perfettamente forma e funzione senza compromettere lo stile tipicamente Sease.

“La lana Merino rappresenta la fibra perfetta per il guardaroba contemporaneo di Sease, dove trova un equilibrio inedito tra design, qualità e funzionalità”, afferma Franco Loro Piana, CEO & Founder Sease. “La mia famiglia ha sempre lavorato per la ricerca sulla lana Merino, la fibra più fine e pregiata al mondo. Sono molto felice di continuare l’innovazione di questa fibra con il mio progetto”.

“Abbiamo trovato in Sease e nel suo progetto il “futuro della lana.” dichiara Francesco Magri, Regional Manager, Central & Eastern Europe di The Woolmark Company. “Negli ultimi anni abbiamo cambiato il nostro stile di vita, scoperto nuove potenzialità, acquisito nuove abitudini e abbiamo soprattutto imparato a riconoscere, e a far nostri, i valori della qualità e delle sostenibilità”. Sease apre le porte ad un nuovo approccio allo sportwsear perché ha compreso che la qualità dei tessuti tradizionali lanieri, l’anima sostenibile e le molteplici qualità performanti della lana Merino sono fondamentali per le diverse realtà. The Woolmark Company è orgogliosa di sostenere il progetto Sease e i suoi fondatori, da sempre impegnati nella ricerca dell’innovazione nella fibra di lana Merino”.

Per celebrare l’eccellenza e i codici valoriali della collaborazione, Sease e The Woolmark Company hanno scelto l’esclusiva Galleria del Vento di Pininfarina a Torino come sfondo ideale per interpretare i capi dell’essential kit. Gli scatti della campagna sfruttano l’essenza di un luogo simbolo dell’avanguardia visionaria tipica del Made in Italy per esprimere la perfetta fusione tra innovazione e tradizione, esaltando ed intensificando le caratteristiche di un prodotto altamente performante.

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Collezioni Uomo

I materiali più pregiati per la collezione di BRETT JOHNSON A/I 23-24

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La collezione uomo di Brett Johnson è un inno alla vita. 

Quella classica ma chic , che porta uomini di qualsiasi età a viaggiare, in giro per il mondo, con la valigia pronta, per una moda uomo fatta di materiali pregiati per tutte le occasioni, quali fosse questo uso sapiente dei materiali da indossare, una sorta di “elisir” per
sembrare più giovani e trovarsi sempre a proprio agio.

Essere felici di mostrarsi nei “propri panni”. Una collezione dove se l’aspetto fresco, mostrando con fierezza la propria età è uno dei tratti essenziali di quasi tutta questa Fashion Week Milanese (si pensi alla sfilata di Magliano) , nel caso di Johnson è proprio il caso di dirlo, è bello trovarsi davanti agli abiti da indossare per riconoscersi nello stile.

Come recita il comunicato stampa: “l
a nuova collezione autunno-inverno Brett Johnson delinea una visione maschile ancora più contemporanea e internazionale. Quella proposta dal designer per la prossima stagione è un’eleganza consapevole, riflessiva, in equilibrio tra sofisticatezza eattitude urban.  Ne scaturisce un guardaroba animato da una costante tensione dinamica tra linguaggio sartoriale e casual, che reinterpreta gli archetipi menswear a servizio delle esigenze e al ritmo di vita di un pubblico contemporaneo“.
Ed è proprio cosi. Non soltanto quindi per le linee che sono sicuramente morbie e destrutturate, ma per qualla capacità d usarle per rendere l’abbigliamento un tratto distintivo della personalità, fornendo una chiave di lettura della moda uomo come dimensione su cui giocare per sentirsi bene nei propri panni.

Non più quindi una modache deve essere giovane a tutti i costi, ma moderna e confortevole. Ricercata ma con una sartorialità imprescindibile. In particolare per i cappotti e le giacche.
Basti pensare che sono realizzate “ in royal cashmere a 13 micron e mezzo e pura lana vergine a 14 micron e mezzo.Ogni proposta è pensata per immergere chi la indossa in un universo lussuoso, arricchito da dettagli sempre sorprendenti e da un’attenzione alla lavorazione impareggiabile“.

Uno stile che offre quindi moltisime soluzioni per avere un aspetto curato e confortevole senza rinunciare al vero stile del “vestirsi bene”a prescindere dall’anagrafe ,ma puntando sullo stile e la qualità.
Tra colori che cercano di far trovare il modo per sentirsi bene nei propri panni, alla ricerca non di “ringiovanire” a tutti i costi , ma sentirsi davvero giovani. Ed ottenendolo come effetto proprio  modo di esaltare la propria bellezza e personalità, perchè  molto coerente con la propria visione di eleganza e confort.  Ecco quindi che la nuova collezione si sviluppa tra colori neutri e estremamente caldi, quasi”illuminanti”  per un autentico mood contemporaneo ma senza rinunciare alle novità. 

Concludendo, in questo mood contemporaneao infatti si segnala anche la scelta di offrire anche capi in “total black”, che diventano  manifesto dell’universo di Brett Johnson per la prima volta, per un aspetto fresco e raffinato slegato dai classici “colori consigliati” per tutti.

La collezione uomo insomma di Brett Johnson si conferma classica ma chic ma anche coraggiosa ed innovativa, con i materiali più pregiati per una sartoria che offre nei tagli e nella scelta anche del casual, una selezione di stili il più possibile abbinabile e “pronta”, in cui riconoscersi. Un inno alla vita. La propria. Per vestirsi bene e con la taglia giusta. Cosa chiedere di più alla moda maschile?

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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La luce a Eleventy Men’s FW 23/24

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La moda tipica del Made in Italy targato Eleventy è sempre più legata al lusso “responsabile”, a quella sorta di “sostenibilità” che restano i valori che quidano la vision di questo Brand dalla sua nascita e che fanno di Marco Baldassarri e Paolo Zuntini  un punto di riferimento per una moda giovane, dinamica che punta a riconoscersi nei propri clienti.

La collezione proposta per la Milano Fashion Week anche questa volta colpisce perchè è decisamente all’insegna della luce.

Luce che riporta nel solco della classica tradizione sartoriale di Eleventy quella particolare caratteristica che si è vista questa volta nella scelta delle abbottonature che rimangono un modo per mettere in risalto la lavorazione spesso preziosa dei tessuti che restano doppi e apribili e che richiedono quindi molta lavorazione.

Vecchi passaggi sartoriali “a mano” che identificano il prodotto e lo rendono unico. Luce che appunto  si richiama nel riflesso del materiale scelto e nel colore spesso neutro, in particolare nell’uso dei tagli che restano sartoriali e dei bottoni, sia come idea della abbottonatura che come elemento di decoro , oltre che anche nelle cuciture realizzate e scelte e nei tagli delle maniche o la lavorazione de maglioni.
Da segnalare anche  i colori dei gillet con la zip, l’uso della lana e del cachemire e le imbottitute in piuma e le zip a doppio cursore .
Restano comunque i bottoni a colpire , appunto perchè costringono lo sguardo a seguire le linee, a mettere appunto in “luce” tutti quei piccoli particolari sartoriali che si riconfermano il vero punto di forza di questo brand.

Sartorialità unica in cui piace riconoscersi e in continua trasformazione.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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I mocassini Santoni alla MFW per la Presentazione Uomo FW23

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I mocassini sono da sempre icona del guardaroba maschile.  Scarpe comode e senza lacci da indossare non solo nel tempo libero ma anche in ufficio e per occasioni importanti. Modello di stile di scarpe da uomo maschile intramontabile e re-interpretato proprio a livello mondiale dal made in italy, resta un must-have del guardaroba maschile.

Quasi per quella sua essenza versatile e mondana, che lo rende così funzionale e pratico ma anche bello e portabile, proprio per la lavorazone artgianale. Quelli di Santoni sono sempre stati  poi una sorta di sintesi di stile, quasi una icona,  anche per identificare un design raffinato  con una scelta molto ampia per quanto riguarda sia i colori che le forme.

Forse per questo a colpire durante la presentazione uomo della attuale Fashion Week milanese è nuovamente questo amore per materiali, forme e colori nella nuova collezione di Santoni per i mocassini. In particolar modo sull’uso sapiente del colore che da Santoni viene elaborato come sempre attraverso un proprio codice di stile distintivo e che si richiama inesorabilmente ai valori fondamentali del brand di lusso tradizionali ma anche innovativi.

Presente e passato che diventano futuro insomma, dove i materiali sono sempre più innovativi e la ricerca della forma diventa stile anche su un modello di scarpe cosi tradizionale. Evoluzione sicuramente di una artigianalità a cui Santoni ha abituato la sua clientela, tra purezza delle linee e la grande attenzione per i dettagli che lo ha reso celebre nel mondo, sia che si tratti di una scarpa come il mocassino o da basket o addirittura di una da running. Tra sneakers, Double Buckle Sneaker e Sneak-Air (quasi plasmate nel colore che è a tratti leggero ma molto deciso quasi “vaporizzate”), la nuova collezione lascia lo spazio per riconoscersi nei ritmi frenetici a cui ha abituato questi tempi csi confusi. Ed ecco che quindi anche il mocassino attrae. Sia per combinazioni cromatiche sia  per linee classiche ma che rendono l’abbinamento inaspettato ,ma mai arrogante.

Un mocassino che è una sorta di filo rosso per la collezione, stavolta espressa molto attraverso i colori. Per scarpe delle sfumature quasi naturali, dove è la bellezza della terra a voler prevalere. Toni su tono per modelli e forme, che evocano la natura dello stile di vita per cui sono state create ed il riconoscersi nella bellezza dei suoi colori “preferiti”, gli stessi su cui si cammina, spesso , senza accorgersene.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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