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L.O.L. Surprise! e Rainbow High debuttano sulle passerelle dell’alta moda durante Milano Fashion Week

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Due giovani stilisti italiani – Francesca Cottone e Casa Preti – presenteranno 3 capsule collection ispirate alle popolari Fashion Doll in un evento esclusivo

I fan di tutto il mondo potranno seguire in streaming il Fashion Show: http://www.lolsurprise.com/milan per non perdersi gli strepitosi look ispirati alle loro doll preferite

Nella cornice della settimana della Moda di Milano, le fashion doll iconiche e acclamate in tutto il mondo, L.O.L. Surprise! e Rainbow High, ispireranno le ultime tendenze calcando le passerelle durante una sfilata esclusiva in programma il 23 settembre 2022 presso lo Spazio Antologico di Milano.

I celebri marchi di bambole prodotti da MGA Entertainment (MGAE), azienda di giocattoli leader mondiale nel segmento delle fashion doll e nota per i suoi design innovativi, saranno i protagonisti di una sfilata di alta moda durante il prestigioso evento internazionale milanese. La sfilata promette look sorprendenti e raffinati, giochi di luci inaspettati e musica coinvolgente.

Francesca Cottone e Mattia Piazza, due giovani stilisti italiani interpreteranno i look delle L.O.L. Surprise!, Rainbow High e L.O.L. Surprise! O.M.G., che hanno trasceso in modo unico il mondo dei giocattoli, guadagnando una notorietà globale per la loro influenza sulla moda e sulla cultura pop.

Le Rainbow High, le fashion doll numero 1 del settore, hanno catturato l’attenzione degli appassionati di moda di tutto il mondo con i loro abiti dettagliatissimi che traggono ispirazione dalle tendenze più attuali. I personaggi di Rainbow High, sempre più numerosi e inclusivi, sono portatori di passioni ispirate alle arti creative e protagonisti delle relative serie di successo, disponibili su Frisbee, YouTube e Netflix.
L.O.L. Surprise! ha stupito sin dal debutto più di sei anni fa, con un packaging iconico, modelli audaci e infinite sorprese che caratterizzano tanto le bambole piccole quanto, più di recente, la versione più grande delle L.O.L. Surprise! O.M.G..

Fierce Fashion Show si svolgerà venerdì 23 settembre 2022 alle 19.00 presso lo Spazio Antologico in Via Mecenate 84. I fan di tutto il mondo potranno assistere all’evento in live stream visitando il sito http://www.lolsurprise.com/milan, oppure seguirlo tramite le reti social utilizzando l’hashtag #LOLxRHxMFW.

“Il legame tra i nostri popolari marchi di bambole e la moda è integrale e non esiste luogo né momento migliore della Fashion Week, in una delle più grandi capitali mondiali della moda, per portare in passerella i nostri amati personaggi”, ha dichiarato Daniela Pavone, Head of Marketing EMEA, MGA Entertainment. “Le bambole sono sempre state la quintessenza della cultura della moda in generale e siamo orgogliosi dei nostri marchi che continuano a riflettere e ispirare il mondo della moda”.

La stilista italo-colombiana Francesca Cottone porterà la sua maestria artigianale nell’universo di L.O.L. Surprise! O.M.G., caratterizzata da dettagli audaci, ma anche da uno spirito grintoso, dinamico, pop e cool —grazie alla produzione affidata all’azienda marchigiana di famiglia, che realizzerà lavorazioni speciali e adotterà un approccio green. Francesca conquisterà anche il mondo Rainbow High con una collezione dedicata al colore e a chi ha il talento più speciale e alla moda, caratterizzata da dettagli retrò e abbinamenti inaspettati mixati a tessuti pregiati di alta sartoria.

Infine, Mattia Piazza, lo stilista fondatore del marchio Casa Preti che esprime una creatività visionaria e virtuosistica attraverso i suoi capi, interpreterà le bambole L.O.L. Surprise!, trendy e uniche, con l’elemento distintivo dell’unboxing e della sorpresa, insieme ai concetti di inclusione e identità.

Al centro della scena saranno anche gli accessori di alcuni dei più importanti designer e produttori italiani del settore. Le modelle di Rainbow High calzeranno gli storici stivaletti CULT, le ragazze di L.O.L. Surprise! O.M.G. indosseranno le scarpe Kallisté dell’azienda nata negli anni Cinquanta mentre sarà Baldinini a reinterpretare con glamour contemporaneo stivali e ankle boots L.O.L. Surprise! Il trucco sarà curato da Raffaelle Squillace di International Beauty Designer in collaborazione con VorMakeup di Valeria Orlando, mentre i capelli verranno affidati alle menti creative di tre importanti stylist Wella Professionals: Vincenzo Panico, Tony Ross e Andrea Gennaro.

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Le Principesse Folk di L’Arabesque

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Primitiva essenzialità delle forme, volumi ovali, sinuosi, fluidi e folklore popolare sono i temi della Spring Summer 2024 di l’arabesque milano. L’amore per l’arte permea nella collezioni disegnate da Chichi Meroni, e per questa stagione rende omaggio allo scultore rumeno Constantin Brancusi, nella sua poetica astratta fatta di forme e citazioni ad evocare le principali opere dell’artista, grande esponente nell’arte del XX secolo.
Dai fiori alle rose, i delicati nastri e i fiocchi, elementi che dialogano sempre tra loro, nelle collezioni di abbigliamento ed accessori della maison milanese. Tessuti leggeri e preziosi, dal satin stampato a rose folk che dà forma ad una gipsy bell skirt e ad una bar jacket, la Maiastra dal canto melodioso evocata da L’Oiseau dans L’Espace e Le Coq, altro mitico volatile del folklore rumeno, entrambi riprodotti dipinti a mano sul capospalla e sulla balloon skirt, ci trasportano nel mondo delle fiabe popolari in cui la moderna principessa di l’arabesque può scegliere se indossare un midi dress in sangallo traforato nero o un abito in organza ricamata con fiori in jais. Rose di velluto e fiori pop dorati ritornano applicati su mini cardigan e su giacche con collo Peter Pan. Non mancano i fiocchi e temi floreali sugli accessori, sulle scarpe e le borse, come nella grande selezione di Bijoux de Couture francesi e di Costume Jewellery americana in store.

l’arabesque_ Bar Jacket con colletto in duchesse stampato rose. Gonna balloon in duchesse stampato rose. Pumps Mary Jane in pelle con grande fiocco di tulle.
Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_ Spolverino collo cratere in duchesse stampato rose. Top in tulle ricamato con gorgiera. Gonna midi a campana in raso nero con rouches sul fondo. Pumps Mary Jane in pelle con grande fiocco di tulle applicato. Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_Bar Jacket dipinta a mano con raffigurazioni di sculture di Contantin Brancusi.
Gonna in taffetà di seta bicolore con pannelli plissé a ventaglio.
Derby t-strap in pelle nera.
Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_ Bauletto in ecopelle rossa con dettaglio di fiocco in pvc, tracolla in techno webbing.

Spilla a forma di rosa realizzata in metallo dorato, 1990 c.

Spilla a forma di fiore, in metallo dorato, impreziosita da strass bianchi e da cabochons multicolori, punzonata «nina ricci», nina ricci, francia, 1980 c.

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Helmut Lang ora disponibile su Zalando: Rina Sawayama protagonista di un editoriale esclusivo

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Zalando, la piattaforma online leader in Europa per moda e lifestyle, continua ad espandere la sua offerta Designer lanciando il marchio di lusso Helmut Lang. Fondata nel 1986, l’etichetta è rinomata per il suo design utilitaristico con un approccio minimalista, essendosi affermata come forza globale per il pensiero irriverente. Peter Do, il direttore creativo di Helmut Lang recentemente nominato, continua a sfruttare lo slancio del marchio concentrandosi sull’artigianato tradizionale e sull’innovazione per fornire capi di qualità e utilità moderna, catturando lo spirito di New York oggi.

Per celebrare il lancio della sua prima collezione Helmut Lang su Zalando, Peter Do ha realizzato un editoriale di moda esclusivo con protagonista la sua cara amica e ambasciatrice per Designer diZalando, Rina Sawayama. Presentando gli ultimi modelli di Do, che ha creato un “sistema di vestire” -un nuovo modo di pensare a creare e indossare abiti -l’editoriale presenta pezzi iconici e simboli del marchio Helmut Lang, come l’abito con cintura di sicurezza.

Rina Sawayama, musicista e attrice, afferma: “Questa collezione è piena di silhouette senza tempo. I pezzi sono elevati e posso vedermi indossarli per le stagioni a venire. L’incredibile capacità sartoriale di Peter è stata unpunto fermo di questo progetto: è incredibile come un outfit possa trasformare il modo in cui ti senti e nei suoi abiti mi sono sentita la versione più potente di me stessa”.

Il nuovo editoriale esclusivo fa parte della continua partnership di Zalando con Rina Sawayama come ambasciatrice del marchio per l’offerta di Designer e moda di lusso nel 2024. All’inizio di quest’anno, Zalando ha svelato la partnership per celebrare la nuova e migliorata esperienza Designer onsite: uno spazio sopraelevato che offreun nuova interpretazione dell’esperienza dei designer, proponendo contenuti accattivanti e ispirando i consumatori a esplorare ed esprimere il proprio sé autentico attraverso la moda.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Helmut Lang su Zalando e di offrire ai nostri clienti un’entusiasmante selezione dei loro stili iconici. Questa partnership e il bellissimo nuovo editoriale con protagonista Rina si integrano perfettamente nella nostra strategia di raddoppiare convenienza e assortimento, offrendo un’esperienza di acquisto firmata fresca, differenziata e stimolante per la nuova generazione di consumatori di lusso”, afferma Lena-Sophie Röper, Direttore generale, Designer presso Zalando.

Helmut Lang è disponibile su Zalando

@Zalando
@Helmutlang
@Rinasonline

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Tempo instabile? 2 giacche, 1000 funzioni!

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In queste settimane, l’estate sembra lontana, in quanto, come purtroppo abbiamo visto tutti, la pioggia ha completamente invaso le nostre città. In questo caso, il clima, è diventato freddo e caldo allo stesso tempo, con variazioni di temperatura, che, come si suol dire, ci costringono a vestirci a strati. Ora, per ovviare a questo problema, in ambito femminile, in quanto sul maschile ho ampiamente dato consigli, volevo parlarvi di due giacche, che molte mie amiche hanno comprato, e che ho visto essere di una praticità ed eccellenza incredibile. Parliamo di una giacca Barbour, il modello è la giacca Cerata Premium Catton, e la G9 Classic Herrington Woman di Baracuta.
Partiamo la Barbour di cui vi lascio qui il link:

Giacca cerata Premium Catton

Questa giacca è fenomenale, anzitutto unisce dettagli classici ad uno stile contemporaneo, che la rende utilizzabile in città come in campagna, o al mare. Essendo cerata, con un silkoyl da 170 Gr, diventa impermeabile, quindi una giacca che in questo periodo, diventa davvero multifunzionale.
E dosando la pesantezza dei capi che mettiamo al suo interno la possiamo, di volta in volta, rendere adatta per la giusta situazione. Un cappello vintage , e il gioco è fatto.

L’altra giacca che vi presento è il G9 Classic Harrington Woman di Baracuta:

G9 Woman

Il G9 ormai lo conosciamo, una giacca dalle mille funzioni, la cui nascita si deve proprio alla pioggia. Cosa c’è di più indicato di questo capo per un clima come quello che stiamo vivendo? E’ elegante, ma sportiva, antipioggia e stilosa allo stesso tempo, che ripara da quei piccoli momenti di leggera temperatura fredda, classici durante una giornata piovosa, e sopratutto non è ingombrante. La si può mettere ovunque, e come classico con i made in England, più viene utilizzata, più è bella!
Entrambi i brand sono in Italia grazie a WP Lavori in Corso, proprietario del marchio Baracuta, e distributore ufficiale di Barbour in Italia, da tantissimi anni.

Link:
www.wpstore.it

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