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FASHION VIBES presenta Collezione Primavera-Estate 2023 in “GEOMETRIA”

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FASHION VIBES presenta Collezione Primavera-Estate 2023 in “GEOMETRIA”
22 settembre ore 18.00 (ora italiana)
Società Umanitaria, via San Barnaba, 48, Milano

Torna l’appuntamento della Settimana della Moda a Milano dedicata alla moda femminile, un nuovo grande appuntamento internazionale che unisce creatività, lavoro e bellezza con un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera della moda.

Tra gli appuntamenti glamour, non può mancare quello targato Fashion Vibes che, il 22 settembre, presenta presso la Società Umanitaria l’evento “GEOMETRIA”, un runway show tutto dedicato alle collezioni primavera-estate 2023 delle due firme italiane Antonio Martino Couture e MommyDolls, e a quelle del brand Taibo Bacar dal Mozambico e di Forever Lavi by Mariano Feliciano direttamente da Miami.

Il nome dell’evento, “Geometria”, deriva dal modo di pensare, logico e razionale ma pur sempre curioso e indagatore, che Fashion Vibes adotta nel proprio lavoro. Ci vuole logica dietro la creazione di un evento così come nella creazione di un prodotto, e le collezioni presentate a Milano hanno tutte un pensiero di fondo che non è solo impeto emotivo che si trasforma in estro: c’è un’idea dietro ogni collezione e un messaggio inviato consapevolmente, impacchettato in forma di splendidi abiti e spedito in passerella.

I brand saranno supportati da due partner ufficiali di Fashion Vibes, fondamentali per l’azienda: Natalia Kolieva Fashion Stylist, insieme al suo staff di stilisti, make-up artist ed hair-stylist, si occuperà della gestione del backstage, utilizzando i prodotti forniti dal brand Simple Organic, maggiore marchio brasiliano focalizzato sulla bellezza naturale e sostenibile, per la prima volta a Milano a cinque anni dalla sua fondazione.

ANTONIO MARTINO COUTURE – NO GRAVITY La collezione couture contemporanea per la stagione primavera estate 2023 No Gravity nasce dall’idea di un viaggio immaginario dove è possibile correre sospesi su un manto di nuvole. In questa immagine, il sole riflette sulla distesa di nubi creando giochi di luci netti e definiti ma allo stesso tempo impalpabili. Antonio Martino, per questa collezione, crea così dei look dai tagli rigorosi ma nel contempo eterei. Troviamo capispalla, realizzati in crepe di seta e pelle specchiata per riprodurre l’effetto del sole che sorge e illumina il nuovo giorno mentre l’effetto no-gravity viene ripreso da plissé, tulle e taffetà che giocano a rincorrersi come le nuvole spinte dal vento.

La sartorialità rimane la chiave della collezione, dove si mescolano nuove applicazioni tridimensionali per creare una couture moderna e contemporanea; ricerca di tessuti e accostamenti di materiali inusuali rendono questa ultima collezione speciale e adatta a una donna che vuole mostrarsi, in modo glamour e attuale. L’ampia palette di colori ci riporta nel viaggio immaginario dello stilista dove si mescolano sfumature di rosa cipria, bianco, nero, blu notte, bluette, fucsia e blu elettrico, con inserti di pelle specchiata gold, silver, platino e iridescente.

MOMMYDOLLS Le collezioni firmate Mommydolls, stagione dopo stagione, puntano a far emergere la femminilità nascosta in ogni donna e a esaltarla attraverso look ricercati, unici ed esclusivi. Ogni outfit è opportunamente studiato nell’accostamento dei tessuti e nella scelta degli accessori al fine di comunicare una forte e spiccata personalità. Colori accesi e brillanti in lurex e paillettes si fondono a stampe e loghi impressi su morbidi chiffon che fluttuano a ogni movimento, dando vita a look sempre glamour da sfoggiare da mattina a sera.

Punta di diamante del brand è la linea Mini-Me, che unisce mamme e figlie in un gioco di accostamenti cromatici ed emozionali attraverso outfit uguali o coordinati che ne enfatizzano il legame unico e inscindibile.

TAIBO BACAR – HONEYMOON Taibo Bacar è un marchio fondato nel 2008 con l’obiettivo di portare lusso e alta qualità in un mercato nuovo, ancora sconosciuto. Il marchio ha agito da pioniere tra i brand di stilisti mozambicani, con l’obiettivo di crescere e diventare internazionale al fine di portare l’Africa nel mondo.

Punta di diamante dei luxury brand del continente, è stato il primo marchio africano a partecipare e presentare una collezione alla Settimana della Moda di Milano 2010. Lo stile firmato Taibo Bacar è noto per le sue sagome pulite, i dettagli raffinati e l’eleganza sobria. La collezione SS2023 – Honeymoon – è ispirata ai bellissimi paesaggi Africani, ai viaggi, alle vacanze, e alla luna di miele, esperienze che producono ricordi indimenticabili che hanno i colori e i profumi dell’Africa.

FOREVER LAVI by MARIANO FELICIANO – PROMETHEUS Mariano Feliciano, designer e creative director del marchio di lusso Forever Lavi, usa gli elementi del proprio ambiente e del viaggio della sua vita attraverso la propria arte e le proprie creazioni di moda. Esplorando consapevolmente il mondo e le diverse culture, lo stilista trae ispirazione da ogni luogo che ha avuto l’opportunità di visitare: ha vagato da Shanghai all’Asia meridionale a Bali, dall’Indonesia a Miami, in Florida, dove risiede attualmente.

Mariano fa ora il suo debutto con Prometheus, unendo l’estetica del tribalismo, della spiritualità e della mitologia del futuro nella presentazione di capi prêt-à-porter e abiti haute couture per uomo insieme ad abiti femminili, creazioni che si completano a vicenda dando vita a una collezione di lusso. Prometheus è composta da ori, argenti, ornamenti e capi dipinti a mano ispirati alle collezioni passate dello stilista e all’innovazione del viaggio del marchio alla volta del regno della moda digitale, che saranno tutti presentati nella Prometheus Collection Debut a Milano.

SIMPLE ORGANIC Questa azienda brasiliana, nei suoi cinque anni di attività, è divenuta il marchio più importante di cosmesi sostenibile in Brasile. La sua strategia consiste nel diffondere su tutto il territorio nazionale un ideale di bellezza naturale e di garantire a chiunque l’accesso a prodotti equi e a impatto minimo sull’ambiente, privi di ingredienti nocivi per l’uomo e la natura e rispettosi della dignità degli animali. Dal 22 settembre per tre settimane, Simple Organic sarà presente nello spazio showroom di Via Formentini, 4, nel quartiere di Brera a Milano. Alcuni campioni dei prodotti Simple Organic saranno disponibili come omaggio per il pubblico dello show “Geometria”.

Al termine della sfilata, infatti, avrà inizio la fase finale dell’evento. Dopo aver ammirato le collezioni in passerella, gli ospiti potranno continuare a divertirsi tra fiumi di prosecco durante il cocktail party con dj-set e dress code total-black organizzato da Yuliia Palchykova e dal team FV per il proprio pubblico, un’esperienza glamour e coinvolgente per concludere in bellezza la serata.

Ma Fashion Vibes non si ferma qui! A 100 fortunati ospiti tra quelli che avranno postato contenuti dell’evento sui propri social, sarà consegnato un NFT ticket associato a premi e ad agevolazioni sugli eventi futuri targati Fashion Vibes.

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MFW – La bellezza senza tempo de Il Bisonte

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C’è sempre un prima ed un dopo. E’ l’ordine delle cose e del tempo. Ma quando si cerca di esprimere una bellezza senza tempo nella moda, spesso si pensa alla pelletteria de Il Bisonte che anche per questa MFW ha presentato un ottimo lavoro artigianale e una linea fedele al brand ma cercando non solo di sottolineare la qualità delle materie prime, ma il loro utilizzo sempre più unico e glamour. Per una donna istintiva si, ma vera e decisa, unica. Sino in fondo , sempre alla ricerca di esprimersi nel mood della bellezza  appunto “senza tempo”.

Una precisione e una linea che guida nei dettagli, sempre precisissimi e nella scelta e la cura che c’è nella realizzazione.
Una collezione che può insomma, creare dipendenza, dove le borse iconiche del marchio storico fiorentino , vengono presentate come pezzi unici che raccolgono l’eredità per una donna sempre più libera, unica e desiderosa di esprimere se stessa.  Se rimane l’uso della lavorazione quello che contraddistingue la linea, è bello vedere come la pelle conciata e trattata “al vegetale”, diventa non solo la tecnica dal sapore e dall’uso antico, ma anche un modo per riconoscersi in un mondo sempre più attento ai prodotti naturali, nella tradizione di quello che va di moda, ma naturale al 100%. Qualità e tradizione insomma che riescono in questa collezione ad ottenere un risultato unico e davvero dalla caratteristica inimitabile che esprime le tante anime di chi poi le userà: in un viaggio, in famiglia, da passeggio, in modo fluido, ma mai provocatorio. Modelli moderni e indipendenti. Sono nuovamente le crossbody a spiccare, tra equilibrio e leggerezza tra i colori in palette.

Un mood per una bellezza senza tempo, fuori dagli schemi e vera, autentica. Come le donne di oggi. Vere. Uniche e decise perchè mai in contrasto con le proprie scelte.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Theunissen FW23 show

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The Parisian brand Theunissen has presented his FW23 collection.

Founded in 2019, The Franco-Belgian brand created by Ariane Theunissen, presented the FW23 collection for its very first show in Mellerio’s prestigious store, the oldest high jewellery house in the world.

This season, THEUNISSEN is offering to us a collection inspired by the empowerement of women mixing with her true love for the 70’s and its icons which is the DNA of the brand. The silhouette of the models are highlights by the structure of the shoulders path and small waist to create strong and dramatic looks, encouraging the idea of the powerful woman.

Mixing the fabrics, the designer works this season with transparent mesh and wool to create a marked contrast all around the show, allowing the body to reveal itself.

To accessorize the collection, the designer collaborated with the leatherworker Nadia Chellaoui to create three oversize bags along with the brand Zila Russi for the shoes. Partner of the event, the jeweller Mellerio has lent 4 prestigious high jewellery necklaces to sublimate some looks (1, 3, 11, 19).

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Alexis Mabille – Ready-to-Wear Autmn-Winter 2023

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For his Ready-to-Wear Autmn-Winter 2023, Alexis Mabille presents a 15 looks collection.

The theme “Raibow Drops” is fully represented with a diverse colour palette.

1. Long hooded tuxedo dress in Danube blue crepe, rhinestone buttons, diamond buckle belt and patch pockets.

2.  Long tuxedo dress in emerald green crepe.

3.  Long corolla dress-shirt in Veronese green crepe embroidered with strawberries, jewel buttons.

4.  Long dress in rust colored radzimir twisted at the waist, shirt-sleeves in matching organza.

5.  Long bustier dress in red crepe, with large sleeves gathered at the neckline and crafted from matching radzimir.

6.  Corolla bustier gown in coral colored organza-satin with gathered detailing.

7.  Long parachute dress rolled up at the hem crafted from yellow crepe princess.

8.  Long corolla dress in pink radzimir, gathered sleeves in matching organza-satin, bow belt.

9. Long corolla dress in pink radzimir, gathered sleeves in matching organza-satin, bow belt.

10. Long off-shoulder blouse dress in safflower pink crepe, jewel buttons and satin belt.

11.  Long ruffled dress in hot pink radzimir, shirt collar and jewel buttons.

12. Long corolla dress in orange radzimir, gathered top with upper arm bow ties.

13. Long shirt-dress in lemon colored radzimir, V-shaped bustier and pinch pleated waist.

14.  Long corolla bustier dress in golden yellow radzimir, with neckline draped into a shawl.

15.  Long corolla dress in mustard and black colored changing taffeta, with black lace inserts. Matching belt.

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