Fashion News
Balmain collabora con Pokémon per una collezione speciale in edizione limitata

In arrivo a settembre su Pokémon UNITE il Fashion Set Balmain x Pokémon Trainer in edizione limitata che celebra la collaborazione.
Da oltre dieci anni, il Direttore Creativo di Balmain Olivier Rousteing sorprende il mondo della moda con la sua visione inconfondibile e le sue scelte innovative. Ispirandosi all’audace eredità del fondatore della Maison Pierre Balmain, che oltre 75 anni fa lanciò con coraggio il leggendario “New French Style”, Rousteing sorprende costantemente con silhouette, colori e messaggi inaspettati, ingredienti chiave del suo peculiare “Renewed French Style”.
In particolare, Rousteing cerca collaboratori fuori dagli schemi e collabora con creatori originali che condividono la sua stessa visione e audacia. Oggi la Maison è lieta di annunciare la più recente di queste collaborazioni: una partnership Balmain in edizione limitata con Pokémon.
Per quanto sorprendente, questo sodalizio ha perfettamente senso: Balmain e Pokémon condividono infatti una filosofia straordinariamente audace e avventurosa. Come Balmain, anche Pokémon si distingue per la sua costante evoluzione e per l’adozione di nuove tecnologie, senza mai rinunciare a un’energia e a uno stile cromatico unici e coinvolgenti. Inoltre, proprio come Balmain è famoso per la sua sempre più vasta “Balmain Army”, Pokémon celebra i suoi milioni di “Allenatori” in tutto il mondo, sempre pronti a mettersi in viaggio nella speranza di catturare, allenare e combattere un numero sempre più alto di Pokémon.
“L’estetica pop e luminosa di Pokémon e le sue creature accattivanti mi hanno sempre affascinato“, osserva Olivier Rousteing. “Oggi mi fanno pensare a un’epoca passata, più semplice, quando avevamo tutti una visione ottimistica dei cambiamenti positivi che eravamo certi sarebbero derivati dalle innovazioni digitali. Ed è per questo che sono così felice di collaborare con i Pokémon per questa collezione: perché, oggi più che mai, abbiamo bisogno di ricordare quei momenti passati di speranza e ottimismo“.
“Balmain è un marchio di moda iconico che continua a catturare l’attenzione del mondo con i suoi modelli innovativi e un’immensa creatività“, commenta Kenji Okubo, Presidente di The Pokémon Company international. “Da più di 25 anni i Pokémon sono un elemento chiave dello Zeitgeist culturale e la chiave del nostro successo è la capacità di promuovere l’innovazione. In Balmain abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori: insieme siamo riusciti a creare qualcosa di veramente speciale che unisce il mondo fisico e digitale con la moda“.
Gran parte della nuova collezione Balmain x Pokémon gioca con inedite declinazioni delle note icone di Balmain, tra cui le famose felpe con cappuccio e le eleganti sneaker della Maison, oltre al suo ipnotico motivo Labyrinth. Questo motivo, ispirato al labirinto e disegnato da Pierre Balmain oltre 50 anni fa, dimostra chiaramente la sua versatilità camaleontica apparendo in diverse declinazioni nelle numerose proposte della collaborazione. Non mancano rivisitazioni di modelli iconici Balmain che hanno debuttato sulle passerelle della Settimana della Moda di Parigi: ogni proposta è stata leggermente adattata per riflettere l’estetica Pokémon, senza mai allontanarsi dagli standard tradizionalmente rigorosi degli atelier della Maison.
Olivier Rousteing e l’ufficio stile di Balmain si sono ispirati anche ai colori vivaci e all’iconografia brillante dei Pokémon. Felpe, giacche e capi oversize riprendono il deciso trattamento grafico immediatamente riconducibile ai Pokémon, e molti degli accessori sono ibridi ingegnosi delle borse più emblematiche di Balmain e delle illustrazioni dei Pokémon.
E, naturalmente, una partnership Balmain x Pokémon non potrebbe essere completa senza un’avvincente avventura digitale. Ecco perché questa collaborazione prevede un ulteriore elemento di unicità creato in collaborazione tra Balmain e SharpEnd. Dal 5 settembre, 15 diversi badge Balmain x Pokémon con tecnologia NFC saranno disponibili per l’acquisto di persona in nove diverse boutique Balmain in America, Europa e Asia, oltre che da Stadium Goods, rivenditore Balmain a Chicago. Questi badge speciali consentiranno l’accesso esclusivo a un’eccezionale esperienza Balmain x Pokémon, ricca di contenuti digitali e premi straordinari, tra cui biglietti VIP per il prossimo Balmain Festival durante la Settimana della moda di Parigi e l’accesso immediato al set Balmain Fashion in Pokémon UNITE.
I fan di Pokémon UNITE, il gioco strategico di battaglie a squadre Pokémon sviluppato in collaborazione con TiMi Studios, possono sbloccare gratuitamente l’articolo di moda BALMAIN Fashion Set Trainer accedendo al gioco per sette giorni dalle 07:00 UTC del 2 settembre 2022 alle 23:59 UTC del 30 settembre.
Inoltre, i fan che acquistano una delle patch BALMAIN x Pokémon possono ottenere un codice digitale per sbloccare immediatamente e gratuitamente gli articoli di moda BALMAIN Outfit Set Trainer utilizzando il menu “Scambia regalo” nel videogioco.*
“Dopo aver scaricato l’app Pokémon UNITE, credo che ogni membro del mio team sia diventato un po’ dipendente da quel gioco”, osserva Olivier Rousteing. “Immagino non sorprenda più di tanto, visto che tutti ricordiamo con affetto i giochi originali di tanto tempo fa. Giocare al videogioco disegnando i badge e le giacche Balmain-Pokémon che gli Allenatori di Pokémon UNITE potranno sbloccare non ha fatto che aumentare il divertimento, e non vedo l’ora di avere più tempo per giocare una volta passata la frenesia della Settimana della Moda di Parigi.“
Pokémon UNITE è disponibile per il download gratuito su console Nintendo Switch e dispositivi mobili. Per ulteriori informazioni su Pokémon UNITE, visitare il sito pokemon.it/unite.
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Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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2 ore agoon
20 Marzo 2023By
DailyMood.it
Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.
Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.
Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.
Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.
La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.
Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.
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Fashion News
MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

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6 giorni agoon
14 Marzo 2023By
DailyMood.it
“Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.”
Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.
La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.
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Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

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6 giorni agoon
14 Marzo 2023By
DailyMood.it
Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.
Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.
Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.
Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.
I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/
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