Connect with us

Lifestyle

VEUVE CLICQUOT PRESENTA THE ICONS | I prodotti più iconici della Maison

Published

on

Veuve Clicquot presenta la collezione THE ICONS: la rivisitazione dei prodotti più iconici della Maison, ora tutti sostenibili e studiati per durare nel tempo.

Un’immersione nel mondo solaire della Maison, dall’anima audace ed effervescente, che ancora una volta si distingue per creatività e innovazione.

Per celebrare il suo patrimonio culturale, Veuve Clicquot presenta “THE ICONS”, quattro tra gli oggetti più emblematici della Maison, ciascuno dei quali racconta un tassello della storia di Veuve Clicquot. Basati sulla convinzione della Maison che un packaging altamente funzionale può essere trasformato in un esclusivo oggetto di desiderio ed elemento fondamentale dell’ art de vivre, questi nuovi prodotti rendono omaggio all’amore della Maison per gli oggetti belli e funzionali, rivisitati tenendo presente la sostenibilità.

«La collezione “THE ICONS” esprime al meglio l’abilità di Veuve Clicquot di reinventarsi costantemente, di risplendere in tutto il mondo e aprire nuove strade sviluppando partnership inaspettate. Questa collezione ci parla di evoluzione, progresso e riflessione, ispirandosi al patrimonio storico della Maison per approdare a una visione moderna e contemporanea»
commenta Carole Bildé, Chief Marketing e Communications Officer.

Clicquot Ice Jacket
In collaborazione con Central Saint Martins, University of the Arts
Lanciata nel 2004, Clicquot Ice Jacket rappresenta il perfetto equilibrio tra design, innovazione e haute couture. Ispirata alle mute dei sub, è una ‘giacca’ funzionale e trendy che mantiene lo champagne al fresco, ovunque e in qualsiasi momento!
La nuova versione è stata ridisegnata per mantenere la proprietà isotermica senza l’impiego di neoprene; ora è composta al 100% da plastica riciclata. Per questo progetto, la Maison ha collaborato con il Central Saint Martins College of Art and Design, università di fama mondiale, dove i giovani talenti di domani si sono accostati a questa creazione congiunta attraverso la lente del design ecologico. Dopo essersi immersi nella storia dei 250 anni della Maison, i diplomati in Product Design hanno presentato la loro interpretazione dell’ Ice Jacket.

Clicquot Ice Box
Creata nel 2000, Clicquot Ice Box è stata selezionata dall’associazione VIA (Valorization of Innovation in Furnishing), con il patrocinio del governo francese, come uno dei 100 oggetti iconici che rappresentano il design francese a livello internazionale. Simbolo dello spirito creativo di Veuve Clicquot e della sua capacità di “pensare fuori dagli schemi”, Clicquot Ice Box invita a un nuovo tipo di consumo dello champagne, più nomade, rilassato e democratico. Ispirata agli origami giapponesi, Clicquot Ice Box si apre come un fiore, dando luogo alla metamorfosi da coffret a secchiello per il ghiaccio e offrendo in modo inedito una seconda vita al packaging. È realizzata in cartone certificato FSC con uno strato interno impermeabile, composto per il 70% da materiali riciclati e riutilizzabile fino a 10 volte. Tutto ciò la rende non solo un bellissimo oggetto, ma anche il secchiello per il ghiaccio più sostenibile della storia… basta aggiungere del ghiaccio e godersi la sorpresa! Anche se il modo migliore di riciclarla è il riutilizzo, l’intera Ice Box è riciclabile.

Clicquot Fridge
Un mini-frigo ridisegnato in collaborazione con SMEG®
Clicquot Fridge è un audace coffret refrigerante che si ispira ai frigoriferi degli anni ’50. Realizzato negli iconici colori di Veuve Clicquot, giallo solaire e rosé, rappresenta lo spirito creativo della Maison e la sua capacità di reiventare gli oggetti di uso quotidiano, trasformandoli in oggetti di desiderio. Rivisitato in collaborazione con il designer industriale d’avanguardia SMEG®, Clicquot Fridge è ora privo di plastica e realizzato in latta riciclabile, con un supporto estraibile composto al 100% da rifiuti dello zucchero di canna, in modo da poterlo riutilizzare creativamente come confezione di design. Clicquot Fridge mantiene qualsiasi bottiglia fresca fino a due ore e si può riciclare all’infinito.
Per quest’occasione, Veuve Clicquot ha collaborato con SMEG® anche per creare frigoriferi “da collezione”, perfetti per refrigerare le bottiglie di Veuve Clicquot a casa. Proposti nel colore giallo Clicquot, sono disponibili
in due dimensioni: gli iconici modelli SMEG® FAB28 (alto 153cm) e FAB10 (alto 97cm).

Clicquot Arrow
Clicquot Arrow è diventata subito un classico quando è stata lanciata nel 2016 e continua ancora oggi a catturare ovunque il cuore e l’immaginazione. A un primo sguardo, è un segnale stradale che punta verso una destinazione evocativa. Poi, si scopre presto il suo segreto: l’altrettanto iconica bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label al suo interno. Un oggetto stravagante e artistico che brilla di luce propria. Desiderata da molti, è sempre amata dai pochi che riescono a ottenerne una, specialmente quando viene personalizzata con la loro destinazione specifica. Realizzata in latta (uno dei materiali più riciclabili), la nuova versione di Clicquot Arrow è ora composta per il 30% da materiale riciclabile e da un supporto estraibile composto al 100% da rifiuti dello zucchero di canna, in modo da poterla riutilizzare creativamente come box dei ricordi.
Come un vero segnale stradale, ogni confezione indica il numero di chilometri dal proprio luogo del cuore fino
a Reims, in Francia, e alle cantine di Veuve Clicquot!
#FOLLOWYOURARROW

La collezione THE ICONS è disponibile online su tannico.it, rinascente.it e in tutti gli store RINASCENTE.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 14 =

Lifestyle

Letti per alberghi: come scegliere il migliore per il comfort dei tuoi ospiti

Published

on

Quando si parla di ospitalità, uno degli elementi più importanti per garantire un soggiorno piacevole ai propri ospiti è senza dubbio il letto. La qualità del sonno è fondamentale per la soddisfazione dei clienti, e un letto comodo può fare la differenza. Ecco alcuni consigli che vi aiutano a trovare quello giusto.

Il materasso giusto per i migliori letti per alberghi

L’elemento chiave del letto di un albergo è il materasso: deve essere abbastanza comodo per garantire un buon riposo e sufficientemente resistente per durare nel tempo. Optare per un materasso di alta qualità, magari in memory foam o a molle insacchettate, può essere un buon investimento. Questi materassi offrono un supporto ottimale e si adattano alla forma del corpo, riducendo i punti di pressione e migliorando la qualità del sonno. Quanto alla struttura del letto, deve essere robusta e resistente per sopportare un uso frequente. Materiali come il legno massiccio o il metallo possono garantire una lunga durata. Inoltre, la struttura deve essere stabile e priva di cigolii per non disturbare il sonno degli ospiti. Verifica che il letto non presenti movimenti indesiderati.

Le dimensioni dei letti per hotel

Le misure del letto sono un fattore essenziale. In generale, i letti matrimoniali standard (160×200 cm) sono una scelta comune, ma per un maggiore comfort, soprattutto negli hotel di lusso, è possibile optare per letti king size (180×200 cm). È inoltre importante considerare l’installazione di letti singoli nelle camere doppie o familiari, per offrire flessibilità agli ospiti.

Opta per una biancheria di qualità

La biancheria da letto contribuisce significativamente al comfort generale. Scegli lenzuola di cotone di alta qualità con un alto numero di fili per una sensazione di morbidezza e freschezza. I copripiumini e le coperte devono essere ipoallergenici e facilmente lavabili. Non dimenticare di includere un coprimaterasso protettivo per garantire l’igiene e la longevità del materasso. I cuscini sono un altro elemento fondamentale per il comfort del sonno. Offrire una varietà di cuscini di diversa consistenza può aiutare a soddisfare le preferenze individuali degli ospiti. Considera l’uso di cuscini in memory foam, cuscini in piuma o in fibra sintetica. Anche l’aggiunta di un cuscino cervicale può essere apprezzata da alcuni ospiti.

Igiene e manutenzione sempre al top

La pulizia e la manutenzione regolare dei letti sono essenziali. Assicurati che tutto sia lavato e sostituito regolarmente. Un buon protocollo di pulizia non solo mantiene gli standard igienici, ma prolunga anche la vita dei materassi e della biancheria. I coprimaterassi impermeabili possono proteggere i materassi da macchie e odori.

Cura l’estetica e il design

Il letto deve anche integrarsi armoniosamente con il design della stanza. Scegli un design che completi l’arredamento esistente e che trasmetta un senso di comfort e lusso. Testate imbottite possono aggiungere un tocco di eleganza, mentre letti con contenitore possono offrire un pratico spazio di stoccaggio aggiuntivo. Infine, ascoltare il feedback degli ospiti è fondamentale. Le recensioni possono fornire preziose informazioni sulla qualità del sonno e sul comfort dei letti. Utilizza queste informazioni per apportare eventuali miglioramenti e per garantire che il tuo albergo offra sempre il massimo comfort possibile.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Vacanze con i bambini: i capi da portare con sé quando si va in montagna

Published

on

La scelta della destinazione delle vacanze porta spesso con sé una ventata di indecisione: da un lato c’è la voglia di cambiare e scoprire posti nuovi, dall’altro la tentazione di andare dove l’anno precedente si è stati bene è forte. Esigenze che possono sembrare opposte, eppure poi non tanto, quando nel proprio nucleo familiare ci sono dei bambini.

I figli cambiano la vita, dei genitori e di chi sta loro intorno. Non è un semplice modo dire, è la realtà dei fatti e tra gli aspetti di cui occuparsi nella vita di tutti i giorni c’è l’abbigliamento che, proprio come la meta delle vacanze, non è da dare per scontato, vista la costante crescita che caratterizza le varie fasi dell’infanzia.

L’ideale è optare per soluzioni versatili e pratiche, magari di una misura leggermente superiore, cosa che è possibile fare soprattutto con capi come felpe e t-shirt, senza mai comunque tralasciare la qualità. Tutto questo risulta più semplice quando si sceglie di affidarsi a store online come shop Cóndor, dove è possibile trovare tutto ciò che serve per i bambini con età compresa tra i 0 e 12 anni.

In questo articolo vi proponiamo una piccola carrellata degli indumenti per i bambini da portare in valigia se decidete di trascorrere le ferie estive in montagna, una meta molto amata dalle famiglie.

Cardigan di cotone, indispensabile in montagna
Premesso che anche nelle località situate a una certa altitudine d’estate fa caldo, è sempre bene portare con sé un cardigan in cotone, un capo da avere nello zainetto se la temperatura è già alta e che torna comunque utile mano mano che si sale di quota.

Il cardigan, poi, è indispensabile alla sera, quando la fresca aria di montagna ritempra dalle attività svolte durante la giornata. Condor lo propone in diverse misure e colori, che permettono di coniugare comfort e design, con una selezione attenta dei tessuti.

Costume da mare, perfetto anche in montagna
Chi l’ha detto che quando si va in montagna il costume non serve e che bisogna usarlo solo se si opta per località come l’Isola d’Elba, con le sue spiagge cristalline?

Premesso che non occupa poi tanto spazio in valigia può tornare davvero comodo in occasione di una vacanza in alta quota, dove non mancano le piscine outdoor immerse nella natura – ce ne sono diverse in Piemonte e Alto Adige – così come i parchi acquatici e i centri sportivi in cui concedersi delle giornate piacevoli insieme ai bambini.

Per non parlare dei fiumi e laghi balneabili, come nel caso del Lago di Bled in Slovenia: un Paese vicino all’Italia, facile da raggiungere e molto gettonato perché, oltre ad avere una natura incontaminata, l’italiano viene spesso parlato dalla popolazione locale.

Condor propone un ampio assortimento di articoli per bambini per il mare che possono tornare utili anche in montagna. Insieme ai classici costumi da bagno ci sono cappelli, t-shirt e abiti in stili e taglie diversi, adatti a bambine e bambini e persino per i neonati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

Published

on

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending