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Il mood del cambiamento della Metaverse Fashion Week

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Il mondo cambia. E’ già cambiato. Tutto è nel mood del cambiamento. E forse è già arrivato un domani della moda ancora da immaginare ma dai contorni definiti. Ma che prima o poi, arrivasse una “Metaverse Fashion Week” c’era da aspettarselo, era solo questione di tempo.  Ed ora che è arrivata la #MVFW22 (dal 24 al 27 Marzo 2022 sulla piattaforma Decentraland con ben oltre 70 famosissimi brand a sfilare in modo virtuale) è un pò come se tutta quell’attesa fosse finita. Si è in presenza di un nuovo mood? Con l’apertura della prima MeFW si lascia la realtà dello spazio reale delle sfilate con i suoi inviti e fotografi pronti ad immortalare un pò tutti, per offrire in passerella loro, gli avatar. Galeotti furono i NFT ovvero i non fungible token , ovvero l’acquisto degli abiti virtuali-e quindi non indossabili-di famosissimi stilisti ed ecco che ora, fisico e digitale insieme, si fondono per dare vita ad una contaminazione che ha molto dei nuovi mood. Presenza e distanza insieme, insomma, a qualsiasi latitudine e longitudine del mondo, gli avatar degli utenti della piattaforma, arrivano catapultati in una piazza virtuale dove succede davvero di tutto: anche assistere ad una sfilata di moda della #MVFW22. La moda come un nuovo pensiero ibrido? Forse. Ma se anche fosse, avrebbe un che di rivoluzionario. Forse di artistico. Lontani i tempi del web.1 e web.2 dove informatici e programmatori erano portatori di un cambiamento che restava “sulla tastiera”, ecco che diventano “creatori” di un nuovo mondo, dove i pixel diventano quasi atomi che generano vita che passa dal virtuale al reale fatto di persone e aziende Ed ecco infatti una quattro giorni di sfilate, party, after party , shopping e dibattiti, tutti virtuali. Collegandosi a https://mvfw.org/ ecco che si ottengono tutte le informazioni per la più inclusiva delle fashion week mondiali dopo Milano, Londra, NY e Parigi. Il settore della moda globale si presenta come combinazione di lusso , moda e presentazione di marchi nati anche in digitale ma che hanno delle collezioni e degli abiti del tutto indossabili, in spazi digitali e non. Come ha ben spiegato David Cash, curatore del panel degli ospiti degli artisti e dei designer partecipanti :#MVFW2W : “abbiamo cercato di presentare la moda in ogni forma possibile, dalle sfilate alle esperienze di vendita al dettaglio, la moda presentata come arte, film, fotografia e persino la moda presentata in modi che si estendono oltre i confini della realtà, poiché, nel metaverso, tutto è possibile”. E così, in un vero e proprio Fashion district creato ad hoc.Questo Fashion District, che è di proprietà di Metaverse Group è stato presentato da UNXD e Vogue Arabia,spiega il sito dell’evento, è una sorta di distretto che ospita case di moda, marchi, designer e cultori della moda. Alcuni dei marchi più iconici del settore che così fanno il loro debutto su Web3 tra cui: Dolce&Gabbana, Etro, Elie Saab, Imitation of Christ, DUNDAS, Nicholas Kirkwood in collaborazione con White Rabbit, l’orologiaio a tema cripto e metaverso Franck Muller, FaithTribe, Chufy, Jacob & Co, Monnier Frères, Franck Muller, Gary McQueen, Mert Otsamo, Guo Pei e AUROBOROS. E poi eccoli , tutti pronti per le loro sfilate, affascinanti , veri e propri fashion show e dove alla bellezza degli abiti si abbina la creatività ed il lavoro dei programmatori. Si aprirà una nuova era per il fashion? Chissà. Concludendo, tra i tanti nomi in passerella nel metaverso, quello di Tommy Hilfiger che ha proposto da subito una contaminazione nella contaminazione: comprare NFT per la realtà virtuale e abiti reali ma dal metaverso, o quella di ETRO per una collezione “senza confini”. Web 3.0 e un mondo 3D a misura d’uomo? Forse. Restano i prezzi .Anche loro nel mood del cambiamento? Quelli no, non cambiano mai. Da fashion week nel mondo reale.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Fashion News

Balenciaga and adidas Originals confirm the announcement of their new partnership: Balenciaga / adidas.

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Colliding Balenciaga’s inimitable aesthetic vision with the iconic fervor of the adidas archive, the partnership will see the fashion house subvert and reinterpret the signature DNA of the Three Stripes.

Inspired by the late 90s and early 2000s, the inaugural collection is set to play host to an array of men’s and women’s apparel, accessories and footwear.

For more updates and information stay tuned to the adidas CONFIRMED app as well as the social media platforms of both brands: @adidasOriginals and @Balenciaga.

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Borsalino e Vilebrequin, insieme per una capsule collection

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La collezione di cappelli dedicati alla Primavera-Estate 2022 celebra  la vita all’aria aperta e l’amore per il mare

Borsalino festeggia l’arrivo della bella stagione presentando una speciale capsule-collection realizzata in collaborazione con l’iconico marchio francese Vilebrequin. Il vibrante dialogo fra il savoir-faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura mediterranea.

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la capsule-collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. I Panama della capsule, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono arricchiti da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequn e da uno speciale zaino da collezione.

Il Ceo di Vilebrequin Roland Herlory commenta: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swinmwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.

Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino, “La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

Con questa capsule-collection prosegue la strategia di rilancio di Borsalino che, dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, mira a tradurre il proprio Dna in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

La capsule collection Borsalino X Vilebrequin sarà disponibile dal 18 maggio 2022* sulle piattaforme e-commerce e nei flagship store dei due brand, oltre che in alcune selezionate boutique internazionali.

Non perdere l’occasione di vivere un’estate baciata dal sole con Borsalino X Vilebrequin!

Scopri di più su
www.borsalino.com
www.vilebrequin.com
#BorsalinoXVilebrequin

*Disponibile dal 30 giugno 2022 nei negozi Vilebrequin negli Stati Uniti

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Presenting Michael Kors x Ellesse: an iconic pairing of two powerhouse brands

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Iconic American luxury fashion brand Michael Kors and luxe Italian sportswear brand ellesse are coming together for a celebration of the athletic styles of the ‘70s. Fronted by model Emily Ratajkowski, Brooklyn-based rap musician Jay Critch and an uber-cool cast of musicians, models and multihyphenates, the collection’s vibrant, sporty and glamorous designs are brought to life through a transportive campaign. Taking place in Miami, the campaign was shot by renowned fashion photographer Lachlan Bailey and styled by Mel Ottenberg, editor-in-chief of cult pop magazine Interview.

Launching in May, the Michael Kors x ellesse capsule offers a luxurious and modern take on retro athleisure. Evoking the bold attitude, confidence and eternal cool of vintage lifestyle looks, the 24-piece capsule collection is emblazoned with a one-of-a-kind insignia that fuses Michael Kors’ iconic logo with ellesse’s tennis-and-ski-inspired one. A waved pattern featuring the ellesse x Michael Kors emblem can be found on the bags and accessories of the lifestyle collection.

Adding another fresh design twist, ellesse’s signature color palette of fiery oranges and reds is juxtaposed with classic shades of navy blue and crisp white. The bold track jackets and pants, vintage-style swimsuits and playful patterns, chunky sneakers, logo slides and neon bucket hats celebrate a modern take on classic styles. Kors’ must-have Hudson backpack and Bradshaw shoulder bag offer the perfect finishing touches.

Captured on a court in the heart of vibrant, sun-soaked Miami, the campaign is a celebration of the cool, confident, optimistic and energetic DNA of the Michael Kors and ellesse brands. Adding to the cool factor, appearing alongside Ratajkowski and Critch—whose beats provide the background track for the shoot and video—are It-models Lexi Boling, Herzen Clerge, Lucas Ucedo as well as musician Wolftyla and top Japanese internet sensation Kemio to round out the global cast.

The capsule collection will also be brought to life in a series of pop-up installations and activations around the world.
#DOUBLES
#MKxELLESSE

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