Connect with us

Fashion News

L’iniziativa Second Life si aggiunge al programma di impegno sostenibile di Pronovias Group attraverso un progetto di circolarità e trasformazione dell’abito da sposa.

Published

on

PRONOVIAS GROUP, leader mondiale nel bridal luxury, svela “Second Life”: un programma inedito di moda circolare e nuova sostenibilità nel mercato della moda sposa a livello internazionale. Grazie a questo progetto innovativo le ragazze potranno vedere trasformato il loro abito da sposa in un capo che potrà essere indossato più di una volta. Le trasformazioni dell’abito sono state ridisegnate da Alessandra Rinaudo, Chief Creative Director di Pronovias.
Con il progetto Second Life l’abito da sposa sarà trasformato dopo il matrimonio e potrà essere indossato in altre occasioni speciali dopo il grande “sì”.
Le spose che sceglieranno un abito Second Life presso i flagship store di Pronovias e Nicole Milano in Italia, potranno riportare l’abito in atelier dopo il matrimonio e chiederne la trasformazione sartoriale gratuitamente: l’abito da sposa prenderà una seconda vita e potrà essere indossato in altre numerose occasioni.

Il progetto pilota “Second Life” consiste in una selezione di 70 abiti da sposa, ognuno con una specifica proposta di trasformazione ridisegnata da Alessandra Rinaudo Chief Creative Director di Pronovias e Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano.

Il progetto “Second Life” è un’iniziativa che si aggiunge ai numerosi programmi di Pronovias Group per sostenere un’industria fashion sempre più sostenibile e circolare.
Secondo un recente studio, durante il periodo della pandemia l’interesse nei confronti della sostenibilità è notevolmente aumentato, e il 65% degli intervistati ha intenzione di acquistare capi di moda più duraturi per ridurre il proprio impatto ambientale (1). E rispetto a questo il mercato globale della moda etica dovrebbe crescere ad un CAGR del 9,7%, raggiungendo più di 15 miliardi di dollari entro il 2030 (2)
Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group, commenta “La moda sposa non è propriamente nota per la circolarità del suo prodotto. Per questo il progetto Second Life rappresenta una vera e propria innovazione nel mercato e speriamo che questo possa spronare tutto il settore verso migliori standard di sostenibilità. Questa trasformazione del mercato é vitale per futuro della nostra industria e per l’eredità che vogliamo lasciare“.
“Questo è un progetto davvero importante a cui tengo molto perché dà una seconda possibilità all’abito da sposa che tradizionalmente è indossato una sola volta”,spiega Alessandra Rinaudo, Chief Creative Director di Pronovias Group: “Vedere un abito che abbiamo realizzato con passione entrare a far parte del guardaroba quotidiano di una donna mi rende molto felice ed è la concretizzazione del nostro impegno a sostegno di una moda sempre più sostenibile e consapevole.” 

“Second Life” si aggiunge ad altre iniziative sostenute da Pronovias Group per promuovere e diffondere standard sempre più sostenibili per l’industria del bridal.

  • #WeDoEco: Ogni brand del Gruppo propone una scelta di abiti #WeDoEco: realizzati con tessuti e materiali ecologici al 100% e in alcuni casi prodotti localmente, riducendo notevolmente le emissioni di carbonio. Le nuove collezioni 2022 hanno aumentato le proposte di abiti sostenibili e l’azienda si impegna ad incrementare sempre di più la proposta #WeDoEco in ogni nuova collezione.
  • Pronovias Group fa parte del Programma Global Compact delle Nazioni Unite, unendosi a rinomati Gruppi del lusso come LVMH e Kering. Pronovas Group è orgogliosa di far parte di un movimento per creare un mondo migliore, tenendo il proprio business responsabile in termini di diritti umani, lavoro, impatto sociale, ambiente e pratiche anticorruzione. Seguendo i principi del Global Compact delle Nazioni Unite, l’azienda intraprenderà azioni strategiche per contribuire a promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
  • Pronovias Group stringe la partnership con RECOVO: una piattaforma che promuove il riciclo del tessuto in eccedenza per ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti tessili, convertendoli in materie prime per altre Aziende.  Secondo i dati forniti da RECOVO, durante il 2021, Pronovias Group ha contribuito a risparmiare 2070 kg di CO2 e a coprire 606.916L di H2O.
  • Attraverso l’iniziativa #MyDressxHerFuture Pronovias Group sostiene Brides do Good in Europa e Brides for a Cause negli Stati Uniti, due organizzazioni non-profit che sostengono donne in situazioni di difficoltà attraverso programmi di sostegno sociale. Con #MyDressxHerFuture la sposa può donare il suo abito da sposa che verrà rivenduto dalle Associazioni a supporto dei progetti di sostegno.  L’anno scorso in Europa, i fondi raccolti dalla vendita degli abiti donati dalle spose e dal marchio da Brides Do Good sono stati investiti nel programma Safe Schools for Refugees in Etiopia. Secondo Plan International, che gestisce il progetto, si stima che più di 6.800 bambini siano stati sostenuti dalla campagna.

Pronovias e Nicole Milano presentano “SECOND LIFE”, una selezione di abiti da sposa ridisegnati da Alessandra Rinaudo e Nicole Cavallo.

Un progetto speciale di moda circolare per trasformare l’abito da sposa e indossarlo anche dopo il matrimonio, per un “sì” sempre più green

Pronovias e Nicole Milano svelano “Second Life”: un progetto inedito di moda circolare e nuova sostenibilità nel mercato della moda sposa a livello internazionale, portando avanti l’impegno del Gruppo Pronovias (leader nel settore del luxury bridal) per una moda sempre più sostenibile nel giorno del matrimonio. Questa iniziativa rappresenta un grande passo in avanti e permette alle spose, per la prima volta, di acquistare un abito che potrà essere indossato più di una volta.
Con il progetto Second Life l’abito da sposa sarà trasformato dopo il matrimonio e potrà essere indossato in altre occasioni speciali dopo il grande “sì”.

Le spose che sceglieranno un abito Second Life presso i flagship store di Pronovias e Nicole Milano in Italia, potranno riportare l’abito in atelier dopo il matrimonio e chiederne la trasformazione sartoriale gratuitamente: l’abito da sposa prenderà una seconda vita e potrà essere indossato in altre numerose occasioni come l’anniversario o una festa speciale. I look trasformati sono ispirati a quattro stili diversi: romantico, country-boho, elegante e party.

Il progetto pilota “Second Life” consiste in una selezione di 70 abiti da sposa, ognuno con una specifica proposta di trasformazione ridisegnata da Alessandra Rinaudo Chief Creative Director di Pronovias e Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano. E il numero degli abiti “Second Life” è destinato a crescere in ogni nuova collezione che lanceranno i due brand.
Questo è un progetto davvero innovativo a cui tengo molto perché dà una seconda possibilità all’abito da sposa che tradizionalmente è indossato una sola volta”, spiega Alessandra Rinaudo: “Vedere un abito che abbiamo realizzato con passione entrare a far parte del guardaroba quotidiano di una donna mi rende molto felice ed è la concretizzazione del nostro impegno a sostegno di una moda sempre più sostenibile e consapevole.” 

Penso che il progetto Second Life rappresenti una novità assoluta che combina al meglio i desideri delle spose di oggi: essere alla moda e farlo in un modo sempre più sostenibile. Sono davvero entusiasta di poter offrire alle ragazze questa opportunità di scelta” commenta Nicole Cavallo.

Il progetto è sostenuto da sette influencers di fama internazionale che sui loro profili suggeriscono i migliori abbinamenti per un total look dopo la trasformazione dell’abito: Arianna Cirrincione e Cristina Musacchio in Italia, Iera González in Spagna, Julia Mateian e Alexandra Zimny in Francia, Julia Friedman in USA e Iga Wysocka nel Regno Unito.

Il progetto Second Life si aggiunge alle numerose iniziative promosse da Pronovias Group per migliorare gli standard sostenibili nell’industria della moda sposa:

  • #WeDoEco: Ogni brand del Gruppo propone una scelta di abiti #WeDoEco: realizzati con tessuti e materiali ecologici al 100% e in alcuni casi prodotti localmente, riducendo notevolmente le emissioni di carbonio. Le nuove collezioni 2022 hanno aumentato le proposte di abiti sostenibili e l’azienda si impegna ad incrementare sempre di più la proposta #WeDoEco in ogni nuova collezione
  • #MyDressxHerFuture Pronovias Group sostiene Brides do Good in Europa e Brides for a Cause negli Stati Uniti, due organizzazioni non-profit che sostengono donne in situazioni di difficoltà attraverso programmi di sostegno sociale. Con #MyDressxHerFuture la sposa può donare il suo abito da sposa che verrà rivenduto dalle Associazioni a supporto dei progetti di sostegno.  L’anno scorso in Europa, i fondi raccolti dalla vendita degli abiti donati dalle spose e dal marchio da Brides Do Good sono stati investiti nel programma Safe Schools for Refugees in Etiopia. Secondo Plan International, che gestisce il progetto, si stima che più di 6.800 bambini siano stati sostenuti dalla campagna
  • Partnership con RECOVO: una piattaforma che promuove il riciclo del tessuto in eccedenza per ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti tessili, convertendoli in materie prime per altre Aziende.  Secondo i dati forniti da RECOVO, durante il 2021, Pronovias Group ha contribuito a risparmiare 2070 kg di CO2 e a coprire 606.916L di H2O
  • Pronovias Group fa parte del Programma Global Compact delle Nazioni Unite, unendosi a rinomati Gruppi del lusso come LVMH e Kering. Pronovas Group è orgogliosa di far parte di un movimento per creare un mondo migliore, tenendo il proprio business responsabile in termini di diritti umani, lavoro, impatto sociale, ambiente e pratiche anticorruzione. Seguendo i principi del Global Compact delle Nazioni Unite, l’azienda intraprenderà azioni strategiche per contribuire a promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

ABOUT THE “SECOND LIFE” PROJECT:
https://www.pronovias.com/it/second-life
https://www.nicolemilano.com/it/second-life

#PronoviasSecondLife #NicoleSecondLife

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Fashion News

Balenciaga and adidas Originals confirm the announcement of their new partnership: Balenciaga / adidas.

Published

on

Colliding Balenciaga’s inimitable aesthetic vision with the iconic fervor of the adidas archive, the partnership will see the fashion house subvert and reinterpret the signature DNA of the Three Stripes.

Inspired by the late 90s and early 2000s, the inaugural collection is set to play host to an array of men’s and women’s apparel, accessories and footwear.

For more updates and information stay tuned to the adidas CONFIRMED app as well as the social media platforms of both brands: @adidasOriginals and @Balenciaga.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Borsalino e Vilebrequin, insieme per una capsule collection

Published

on

La collezione di cappelli dedicati alla Primavera-Estate 2022 celebra  la vita all’aria aperta e l’amore per il mare

Borsalino festeggia l’arrivo della bella stagione presentando una speciale capsule-collection realizzata in collaborazione con l’iconico marchio francese Vilebrequin. Il vibrante dialogo fra il savoir-faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura mediterranea.

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la capsule-collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. I Panama della capsule, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono arricchiti da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequn e da uno speciale zaino da collezione.

Il Ceo di Vilebrequin Roland Herlory commenta: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swinmwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.

Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino, “La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

Con questa capsule-collection prosegue la strategia di rilancio di Borsalino che, dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, mira a tradurre il proprio Dna in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

La capsule collection Borsalino X Vilebrequin sarà disponibile dal 18 maggio 2022* sulle piattaforme e-commerce e nei flagship store dei due brand, oltre che in alcune selezionate boutique internazionali.

Non perdere l’occasione di vivere un’estate baciata dal sole con Borsalino X Vilebrequin!

Scopri di più su
www.borsalino.com
www.vilebrequin.com
#BorsalinoXVilebrequin

*Disponibile dal 30 giugno 2022 nei negozi Vilebrequin negli Stati Uniti

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Presenting Michael Kors x Ellesse: an iconic pairing of two powerhouse brands

Published

on

Iconic American luxury fashion brand Michael Kors and luxe Italian sportswear brand ellesse are coming together for a celebration of the athletic styles of the ‘70s. Fronted by model Emily Ratajkowski, Brooklyn-based rap musician Jay Critch and an uber-cool cast of musicians, models and multihyphenates, the collection’s vibrant, sporty and glamorous designs are brought to life through a transportive campaign. Taking place in Miami, the campaign was shot by renowned fashion photographer Lachlan Bailey and styled by Mel Ottenberg, editor-in-chief of cult pop magazine Interview.

Launching in May, the Michael Kors x ellesse capsule offers a luxurious and modern take on retro athleisure. Evoking the bold attitude, confidence and eternal cool of vintage lifestyle looks, the 24-piece capsule collection is emblazoned with a one-of-a-kind insignia that fuses Michael Kors’ iconic logo with ellesse’s tennis-and-ski-inspired one. A waved pattern featuring the ellesse x Michael Kors emblem can be found on the bags and accessories of the lifestyle collection.

Adding another fresh design twist, ellesse’s signature color palette of fiery oranges and reds is juxtaposed with classic shades of navy blue and crisp white. The bold track jackets and pants, vintage-style swimsuits and playful patterns, chunky sneakers, logo slides and neon bucket hats celebrate a modern take on classic styles. Kors’ must-have Hudson backpack and Bradshaw shoulder bag offer the perfect finishing touches.

Captured on a court in the heart of vibrant, sun-soaked Miami, the campaign is a celebration of the cool, confident, optimistic and energetic DNA of the Michael Kors and ellesse brands. Adding to the cool factor, appearing alongside Ratajkowski and Critch—whose beats provide the background track for the shoot and video—are It-models Lexi Boling, Herzen Clerge, Lucas Ucedo as well as musician Wolftyla and top Japanese internet sensation Kemio to round out the global cast.

The capsule collection will also be brought to life in a series of pop-up installations and activations around the world.
#DOUBLES
#MKxELLESSE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending