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Le borse etiche di +Three°°° al Pitti sono fashion ed ecosostenibili

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Ecosostenibilità, upcycling e stile si incontrano per la stagione 2022/23 del brand di borse e accessori Made in Italy presente alla prossima kermesse fiorentina per promuovere ancora una volta un progetto socialmente etico e sempre più green.

+Three°°° porta in scena al Pitti la moda a ridotto impatto ambientale, per abbattere i livelli di emissioni dannose nell’atmosfera. Rispetto per l’ambiente ma soprattutto costante ricerca e innovazione, per rispondere alle esigenze di un consumatore responsabile, che sceglie di adottare un approccio consapevole anche nel vestire. Riuso, riciclo, utilizzo di materiali naturali a basso impatto ambientale e lavoro etico, attraverso il sostegno alle comunità locali, sono i criteri chiave di +Three°°° a cui si abbina una produzione artigianale Made in Italy con l’obiettivo di razionalizzare l’intero processo produttivo e, di conseguenza, il consumo.

Cellulove
è il nuovo progetto sostenibile +Three°°°: una collezione no-season di borse in cellulosa bro-tex, , derivante dai materiali di recupero dell’industria. Una proposta di sette modelli, con stampa a caldo del logo sul
fronte, lavorata con gli stessi procedimenti con cui si concia la pelle, con rifiniture in Biogreen. Due varianti transtagionali e due più estive: uno zaino-sacca e una cartella da lavoro unisex, in nero e cammello, mentre per gli altri modelli da donna si aggiungono il salvia e il giallo. Elemento distintivo di Cellulove è la maniglia in corda intrecciata, per accentuare il concetto di ecosostenibilità, unendo tradizione e savoir-faire artigianale Made in Italy, al design funzionale e innovativo pensato per la vita quotidiana.

A seguire, il nuovo zaino Join +Three°°° : look sportivo urbano, design e produzione Made in Italy, versatile e adatto ad ogni occasione, da una giornata lavorativa a una gita fuori porta, un viaggio. In caucciù naturale, un cuoio (treetap) autenticamente vegetale e biodegradabile, ottenuto dal lattice degli alberi delle foreste pluviali amazzoniche e lavorato a mano dagli Indios, con chiusura e ganci laterali costituiti da moschettoni in alluminio riciclato, lavorati a mano in un laboratorio africano delle Nazioni Unite situato in Kenya, parte del programma Ethical Fashion Initiative.

Presente al Pitti anche Afra +Three°°°: un omaggio all’Africa in una collezione realizzata in collaborazione con Efi (Ethical Fashion Initiative), cui cuore stilistico è nel Burkina Faso, da cui proviene il cotone e la preziosa
manualità delle donne artigiane coinvolte nella produzione degli 8 diversi modelli di borse prodotte poi in Italia.Tote bag, hobo, baguette e pouch: un ventaglio di borse differenti, la cui vena classica è graffiata da guizzi contemporanei, per esaltare i sapienti processi di lavorazione e la cura dei dettagli.

Infine, la collezione MimEthics +Three°°°, un progetto dalla forte impronta etico-sociale che ha il suo cuore in un upcycling creativo, nato dalle uniformi militari dell’esercito olandese per creare, grazie a sapienti lavorazioni, pezzi unici dall’alto contenuto di stile. MimEthics è declinata in dieci modelli che utilizzando il cotone derivante delle camicie militari, creano pezzi unici.

+Three°°° abbraccia il lavoro etico, sostiene le comunità con cui opera e supporta le persone in condizioni di
svantaggio attraverso progetti socialmente utili: dalla ricerca della materia prima alla produzione, preserva le
tradizioni e supporta lo sviluppo locale di terre e comunità con cui collabora. Rispetto dei diritti umani, sicurezza e serenità al lavoro sono alla base dell’operato quotidiano +Three°°° che crede nei giovani, nel futuro e nel rispetto delle prossime generazioni, senza rinunciare allo stile. Tutti i modelli +Three°°° sono 100% ecosostenibili ma al contempo funzionali, originali, senza negarsi quel tocco di glamour che li rende un must have assicurato, da scegliere per associazione a seconda della propria personalità e del proprio gusto. Il brand costruisce inoltre relazioni con altri brand, NGOs e associazioni per fare sistema e unire le forze, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo migliore e avere un impatto positivo sulla società.

+Three°°° è presente su Sustainable Brand Platform, piattaforma e sistema di rating per marchi sostenibili e ha stretto partnership con due piattaforme che trattano esclusivamente prodotti e brand sostenibili: Staiy e Renoon.
Le collezioni sono disponibili sull’e-commerce di +Three°°° (www.plus3.eco) e nei Department store Coin Excelsior di Milano Citylife e di Roma, in via Cola di Rienzo.

Si chiuderà il 13 Gennaio l’asta di beneficenza organizzata da +Three°°° sulla piattaforma Charity Stars, con lo zaino firmato da Papa Francesco, insieme a quelli autografati dai calciatori Stephan El Shaarawy, Chris Smalling ed Henrikh Mkhitaryan. L’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni Amazon Watch e Cabes per supportare i progetti sociali in Amazzonia e Africa a sostegno delle comunità locali.

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Stella Mccartney Hosts Legendary L.A Party to Honour adidas Collaboration and Present Its Spring / Summer 23 Collection

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Stella McCartney hosted a legendary party in L.A in celebration of her 18 year partnership with adidas and to present its new Spring/Summer 23 collection. Kicking off the biggest weekend in music, the unique collaboration took over LA’s famous Henson Recording Studios for an iconic evening that brought together music and fashion.

Paying homage to Stella’s love of and deep heritage in music, the party, a first of its kind for adidas by Stella McCartney , featured a DJ performance by Zuri Marley and live performances from Koffee, Minke, MUNA, and Beth Ditto alongside a celebration of movement through an immersive roller-skating piece by L.A Roller Girls – presenting the vibrant Spring Summer 23 adidas by Stella McCartney  drop in beautiful motion.

A line-up of next-generation trailblazers and friends of the Stella McCartney  house attended, including Anya Taylor-Joy, Kate Hudson, Pauline Chalamet, Alicia Keys, Emma Chamberlain, Karlie Kloss, Tinashe, Paris Jackson , Madelyn Cline, Noah Cyrus, Cara Delevingne, Nicole Richie, Nia Dennis, Demi Lovato, Miguel, Phoebe Gates, Liv Tyler, Sabrina Carpenter, Kim Gordon, Dave Grohl, Beck Hansen, Ringo Starr, Paul McCartney, Dree Hemingway, Ivy Getty, Alessandra Ambrosio Charlotte Lawrence, Julian Lennon, Leslie Mann, Måneskin, James Marsden, Matt Bellamy, Orlando Bloom, Clara McGregor, Esther McGregor, Norah Jones, Orville Peck, Evan Ross, Benito Skinner, Tinx, Sofi Tukker, Scout Willis, Tallulah Willis, Shailene Woodley, Jaime Xie, and Truly Young.

​A collaboration that has always pushed the limits, from innovation and sport style to working with pioneers across fashion, music and art, the party celebrated a partnership that continues to champion individual expression and inspires the new wave of trailblazers. ​Together, adidas and Stella McCartney are relentlessly committed to finding new ways to create and support a better future through the fusion of recycled materials and key performance technologies.

The key collections showcased at the party include:​

ICONS: Blending sport and style through contemporary cuts, the capsule sees iconic adidas by Stella McCartney designs reimagined in staple shades of black, grey and white – providing next-gen athletes with a timeless blank canvas to move with purpose. Featured for the first time is the Sportswear Run Shoe, an all-new gender-neutral silhouette made in part from natural and renewable materials.​

The ICONS collection is available now on adidas by Stella McCartney and via the adidas app.

TRUENATURE: Designed for exploring the world outside, the collection captures a contemporary take on Earth and weather satellite images alongside conceptual contours and ley lines of maps. With leading technologies such as Parley Ocean Plastic and WIND.RDY, the collection has been crafted to protect the next generation of active activists.

The TRUENATURE collection is available from 16th Feb on adidas by Stella McCartney and via the adidas app.

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Inside Show Backstage

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Fashion Vibes alla Settimana della Moda a Milano
Circolo Filologico Milanese 23 febbraio 2023 dalle ore 17.00

Che cosa si nasconde dietro al magico scintillio delle sfilate?  Ce lo racconta Fashion Vibes nel suo prossimo show.

Fashion Vibes, mercoledì 23 febbraio al Circolo Filologico Milanese, durante l’edizione FW2023 della Settimana della Moda a Milano, propone il progetto Inside Show Backstage, un viaggio nel mondo dell’artigianato couture e dell’handmade di lusso, in un modo tutto particolare…

Sette i brand provenienti da tutto il mondo che sfileranno in passerella. SAVALME, marchio fondato da Albina Sallum, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai arriva a Milano con i suoi costumi da bagno realizzati con le più moderne tecnologie in supplex coreano di alta qualità e decorati con dettagli realizzati interamente a mano. NAZ MAER, anche lui dopo Dubai, porta con sé tutto lo sfavillante e lussuoso universo di abiti da sera unici e irripetibili, da red carpet. Dal Messico, il brand INDIRA&ISIDRO espone nella capitale della moda italiana una collezione di gioielli in pietre preziose che rievoca la ricchezza delle antiche civiltà del Centro America e borse realizzate in pelle esotica. Dal Ghana arriva Usman Habibu con il suo brand GARY PIE e la sua alta moda, sia maschile sia femminile, che si presenta come simbolo del lusso made in Africa. SPARKLE by KAREN CHAN, direttamente da Hong Kong, porta in Italia tradizionali abiti cinesi rivisitati in un’ottica di street fashion e innovazione, dalla palette sgargiante. A proposito di colori, i giovanissimi artisti e designer del marchio tailandese KEZIAH porteranno l’allegria dei loro dipinti in passerella con una vivace collezione. Infine, un esempio di eleganza proveniente dall’Australia sarà rappresentato dalla moda classica e minimale dei modelli DIANA KLISARIS, portavoce di uno stile raffinato per donne potenti e emancipate.

La componente scenografica e totalmente innovativa dello spettacolo Inside Show Backstage – che si terrà il 23 febbraio a un passo dal Teatro La Scala, nello splendido Circolo Filologico Milanese – sarà lo sviluppo dello show in 2 fasi: dalle ore 17.00 sarà aperta l’ART ROOM, uno spazio dove ospiti, buyer, rappresentanti dei media e influencer potranno osservare alcuni pezzi delle nuove collezioni dei designer, ammirandone il lavoro da vicino e sorseggiando un calice di bollicine italiane; alle ore 18.00, invece, avrà inizio la sfilata, un’esposizione dinamica, la celebrazione del duro lavoro di chi opera dietro le quinte e momento più importante della serata.

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GUITAR premiata alla cerimonia degli Oriental Fashion Awards

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In occasione della 50ma edizione di Oriental Fashion Show, assegnati a Parigi gli speciali Awards in collaborazione con l’Unesco e con il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan

La serata di gala ha visto Guitar tra i suoi protagonisti: è stato infatti assegnato un importante riconoscimento a Raffaella Godi, Global President e PR Director di Guitar, e Katerina Godi, Head of PR and Communication Guitar, per aver contribuito a diffondere la cultura delle diverse etnie e i molteplici linguaggi della moda, supportando l’Oriental Fashion Show e i talentuosi stilisti che ne hanno preso parte.

“Siamo felici di aver fatto conoscere, negli anni, il lavoro di oltre 50 stilisti, evidenziando le ricchezze e l’unicità del patrimonio culturale d’Oriente” sottolinea Raffella Godi, President Global PR Director Guitar“I grandi nomi della moda orientale e la nuova generazione di giovani designer hanno una visione della moda senza frontiere, capace di unire tradizione e modernità:  perfetta simbiosi che unisce l’Oriente all’Occidente” conclude Katerina Godi, Head of PR and Communication Guitar.

Si è così conclusa la 50ma edizione dell’Oriental Fashion Show che ha dedicato una serata di gala a Parigi agli Oriental Fashion Awards. Un evento realizzato in collaborazione con l’Unesco che ha ospitato nella sua sede la cerimonia e che ha avuto il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan.

L’Associazione “Via della Seta e Al Andalus”, fondata da Hind Joundar nel 2004, organizza da 18 anni un evento itinerante, unico nel suo genere,  l’Oriental Fashion Show,  dedicato alle creazioni artistiche orientali per farle conoscere al di fuori dei confini nazionali e, al contempo, per esaltare la ricchezza e il ricco patrimonio culturale da cui prendono vita.  Sono innumerevoli i Paesi che, anno dopo anno, hanno ospitato le sfilate di una manifestazione che ha scelto la Ville Lumière per premiare con i suoi Awards chi tra designer, stilisti e couturier insieme ai su0i partner e ai suoi sostenitori hanno reso tutto questo possibile.

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