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Collezioni Donna

Vera Wang Bride svela la sua prima collezione

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Con “Vera Wang Bride” la designer più rinomata della moda sposa, rivela il suo bridal brand con un price level accessibile. Finalmente le spose di tutto il mondo potranno realizzare il sogno di indossare i suoi design iconici nel giorno del loro matrimonio.

Vera Wang Bride e Pronovias Group uniscono le forze e rivelano in esclusiva la prima collezione del brand. Il risultato è una collezione che presenta i tratti caratteristici e unici del design di Vera Wang amalgamati con fascino, sensualità, abilità artistica ed emozione.
Vera Wang, newyorkese e icona della moda contemporanea, è conosciuta in tutto il mondo per il suo design all’avanguardia. Ha vestito decine di VIP e celebrità tra cui Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham, Hailey Bieber, Ariana Grande e Gwen Stefani.

L’essenza della collezione ruota intorno all’impiego di tessuti premium, alle finiture raffinate su volumi accentuati e alle nuove silhouette. Gli abiti combinano alla perfezione dettagli dalla finitura artigianale con trame pregiate e rappresentano un sogno che diventa realtà per tutte le spose amanti della moda.
Vera Wang Bride è un brand che parla di libertà, sperimentazione e innovazione, attraverso una destrezza tangibile per i dettagli e la tecnica sartoriale. In poche parole, non ci sono regole“, commenta Vera Wang. “Questa partnership con Pronovias Group mi ha permesso di spingermi oltre i miei confini creativi e di sviluppare un marchio globale a disposizione di tutte le spose a un prezzo accessibile.
Siamo davvero entusiasti di presentare questa collezione al mondo. Abbiamo lavorato duramente con Vera Wang e il suo team per realizzare questa collezione che è un vero e proprio riflesso della firma unica di Vera e dei suoi modelli iconici. Sono sicura che rappresenterà un passo avanti verso il consolidamento del brand” afferma Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group.
Le nuove tendenze evidenti nella prima collezione Vera Wang Bride includono gonne che cadono morbide al suolo, pizzi intrecciati e dettagli intricati, corsetteria a vista e micro- plissettature. Le silhouette variano dagli abiti a colonna alle proposte più minimal, e poi ancora drammatici ball gown e tagli più fluidi, linee ad A e sirene.

Il senso di modernità ha giocato un ruolo importante nella scelta di proporzioni, volumi, tessuti e trame“, spiega Vera Wang. “Ho anche aggiunto una forte enfasi al look giocando con ornamenti e accessori”. A tale scopo, gli abiti presentano accenti importanti come fiocchi oversize, eleganti cinture a fascia e maniche a mantella staccabili. Corone fantasiose, corpetti voluminosi, copricapi piumati e lunghi guanti in pelle aggiungono un tocco di fantasia e giocosità al total look di Vera Wang.

La prima collezione Vera Wang Bride è composta da 60 abiti disegnati interamente da Wang e il suo team. Saranno disponibili nei negozi Pronovias e in selezionate boutique in tutto il mondo a partire da settembre 2021.
Il mio intento era assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang Bride fossero ben identificabili“, spiega la stilista. “Le donne appassionate di moda noteranno subito l’amore per la decadenza decostruita di questa collezione che si esprime attraverso pizzi antichi, il romanticismo neogotico degli abiti in mikado, i corsetti slim, i look dei red carpet reintrerpretati in crepe bianco e l’innovazione architettonica delle costruzioni in plissé e drappeggi che vestono il corpo di un’eleganza nuova e contemporanea“.
Scelti dalla stessa Vera Wang, gli abiti che rappresentano al meglio questa prima collezione Vera Wang Bride:

  • Laurence, un abito a sirena con drappeggi e un’ironica gonna a palloncino in tulle.
  • Marion, abito ball gown in tulle nude con corpetto bustier effetto “sprays of sequins”.
  • Odette, un perfetto abito A-line con una costruzione del girovita che crea una perfetta proporzione.
  • Lola, un abito in crêpe pulito ed elegante con una sensuale schiena drappeggiata e una scollatura alare ispirata agli anni ’70.

Grazie a questa collezione, lo stile unico di Vera Wang sarà accessibile alle spose fashion- lover di tutto il mondo che potranno indossare gli abiti disegnati dall’iconica designer a un prezzo più accessibile (da 1.600€ a 4.000€), mantenendo il suo livello distintivo di qualità e artigianalità, e il valore di un design eclettico.

Come riassume Vera WangVera Wang Bride parla di una ragazza coraggiosa e con una sua identità. La moda le permette di compiere le proprie scelte, di abbracciare le emozioni e di essere fiere della propria individualità. Attraverso i miei progetti voglio esprimere rispetto, rispetto per il processo di progettazione. Rispetto per la qualità. Rispetto per l’immaginazione e l’individualità. Ma soprattutto rispetto per le donne.”
In linea con la politica di inclusività di Pronovias Group, gli abiti saranno  disponibili nelle taglie dalla 32 alla 60. Infine, per quanto riguarda la strategia sostenibile di Pronovias Group e il programma di CRS, saranno disponibili anche numerose opzioni realizzate in tessuti sostenibili e finiture ecologiche.
La designer Vera Wang presenterà personalmente la collezione su Instagram attarverso una diretta Live il 6 ottobre 2021. Segui il profilo @verawangbride per tutti gli aggiornamenti.

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Collezioni Donna

ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

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La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

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Alla scoperta di Fez con la collezione Primavera/Estate 2024 di Niù

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«Un viaggio in Marocco, per conoscere, comprendere e ricordare.
Un incontro cercato, preparato, studiato per poi lasciarsi
sorprendere dalla magia dei luoghi e delle persone.
Un’esperienza di vita autentica, per guardare con i nostri occhi,
senza lasciarci condizionare dai racconti altrui».

Serena Cibischino, fondatrice e CEO di Niù.

Per la collezione Primavera/Estate 2024, Niù è volato in Marocco, pronto ad assaporare appieno la cultura, la spiritualità, l’energia potente e dinamica delle sue terre.

Il profumo del tè alla menta si spande per i vicoli di Fez, luogo d’ispirazione per la prima parte della collezione, con la sua Medina brulicante di vita, con gli stucchi che rivestono i palazzi e lo zullayi, il mosaico in terracotta smaltata di cui moschee e le scuole coraniche sono ricoperte. Qui si incontrano le tante nuance della terra, del grano, delle spezie come la curcuma, oltre al verde sgargiante della torre simbolo della città. Qui si respira il Maghreb più colto e le persone si muovono con una spontaneità che lascia il segno.

Queste suggestioni danno vita a fantasie, abbinamenti di colore e di stoffe, giochi di volumi e lunghezze da cui prendono corpo i capi Niù. Gli ampi pantaloni palazzo sono abbinati a capispalla dal peso leggero in vista della primavera, a top annodati sotto al seno o a lunghi abiti con stampe che richiamano i decori geometrici tipici del luogo.

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LGNC reveals its 2024 Fall Winter collection “THE WORLD AFTER US”

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LGNC unveils its FW24 collection, “THE WORLD AFTER US”. After several seasons of communicating around an apocalyptic storytelling, the designers wanted to continue the story and impose their vision through this new collection, while remaining true to their commitments and values.

The codes and the DNA of LGNC are established, making it possible to present a complete and modular wardrobe. LGNC focused here on their retro futuristic DNA but even more on its motto : “STREETCARE”. For them, clothes are a way of healing individuals.

This results in tight or oversized cuts, playing with materials that they consider to be second skin, such as leather, pony hair or stretch fabrics. Playing with their very high signature collars to protect or their repeating rivets, these designs are a way to seal the clothing and make a shell out of it. A lot of details and codes that make perfect sense to their motto.

You will find here the perfect wardrobe to heal.

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