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Style & Luxury

Con Lookiero lo shopping online è su misura

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Fare shopping online è comodo, veloce, fa risparmiare tempo e spesso anche soldi. Ma può capitare che la taglia non sia giusta, che il colore non sia esattamente quello sperato o che alla fine l’abito indossato non ci piaccia.

Rischi che difficilmente correrete con Lookiero, il primo servizio di Personal shopping online in Europa che spedisce ogni giorno centinaia di box completamente personalizzate per ogni cliente, grazie al profilo di stile che ciascuno può compilare al momento dell’iscrizione.

Su queste informazioni una personal shopper lavora per selezionare cinque, tra capi e accessori, che la cliente ha la possibilità di provare/mixare/riprovare in tranquillità a casa e decidere se tenere tutto, solo alcuni capi o rimandare indietro l’intera box.

Lanciato in Spagna nel 2016, da un’idea di Oier Urrutia, si è velocemente affermato in Europa dove oggi è presente in 7 paesi: Francia, Regno Unito, Lussemburgo, Portogallo e Belgio e in Italia.

Lookiero abbraccia così il concetto di body positivity ed è rivolto a tutte le donne, di qualsiasi età e corporatura, incoraggiandole ad amare il proprio corpo, a sentirsi belle per sé stesse in primis e a scoprire come valorizzarsi al meglio grazie a uno stile studiato in modo specifico per ogni cliente.

Lo shopping passo passo
Una volta approdati sul sito www.lookiero.it ci verrà chiesto di compilare il profilo di stile seguendo delle semplici linee guida. Oltre a informazioni basilari come la taglia, Lookiero raccoglie i desideri, le occasioni d’uso e le preferenze in fatto di colori, forme, texture. Ogni dettaglio comunicato è utile e importante per dare alla personal shopper (la stessa in ogni esperienza su Lookiero), tutti gli elementi per instaurare un vero rapporto di fiducia e di supporto.

Partendo dal profilo di stile condiviso, la stylist lavora per selezionare cinque, tra capi e accessori, e prepara una box – un vero e proprio pacco regalo per noi stesse -, che viene recapitata nel giro di alcuni giorni. La scelta dei capi non viene mostrata prima della consegna: questo assicura l’effetto sorpresa. Dopo la consegna della box – direttamente a casa – avete la possibilità di provare, mixare, riprovare in tranquillità i capi selezionati e decidere se e cosa tenere.

È possibile acquistare l’intera box – che dà sempre diritto a uno sconto immediato del 25% sul totale – oppure scegliere di tenere solo alcuni dei capi ricevuti: in entrambi i casi il servizio di styling è sempre gratuito. E da questa estate sono presenti anche nuove linee dedicate al mondo maternity e plus size e, tra gli oltre 150 marchi disponibili (ma la lista è sempre in ampliamento), anche Grace&Mila, Liu Jo, Only, Vila, Wrangler, Esprit, .Object, Vero Moda e Saint Tropez.

Nel caso in cui il reso è totale, la prima esperienza Lookiero è totalmente gratuita, mentre per le box successive si paga soltanto il servizio di styling (10 euro).

Il servizio di Lookiero ruota proprio intorno a un nuovo concetto di stile, che va oltre l’ultimo trend o il semplice acquisto di qualcosa di nuovo. Lo scopo è aiutare ogni donna a valorizzarsi indipendentemente dalla taglia e dalla silhouette.

Dopo l’unboxing, Lookiero chiede sempre un feedback su quanto ricevuto per poter affinare e migliorare l’ordine successivo. È qui il vero potenziale di Lookiero: con il progredire della conoscenza la personal shopper sarà in grado di identificare sempre meglio i desideri e le necessità della cliente, instaurando un rapporto continuativo di fiducia, supporto e consulenza. Per chi diventa un cliente abituale è possibile addirittura attivare un servizio in abbonamento per ricevere regolarmente la propria box.

“L’obiettivo di Lookiero – dichiara Valentina Graniero, Marketing Manager Lookiero Italia – è far scoprire a ogni donna una nuova versione di sé, attraverso nuovi brand e nuovi stili. Lookiero vuole essere come l’amica che ti sprona oltre l’abituale. Lookiero è veramente il tuo personal shopper che ti propone di osare con capi che mai avresti acquistato da sola. La nostra forza è capire l’animo delle donne che si affidano a noi comprendendone i punti di forza e soprattutto quelli di debolezza e trasformandoli in elementi di innovazione per una nuova donna capace di vivere pienamente la propria unicità”.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

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Sfilate

MFW – Max Mara A/I2024 The Inner Life

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Dormi? No. Se avvicinassi la mia guancia alla tua, sentirei fremere le ciglia come l’ala di una mosca prigioniera. […] Tutto il mio corpo si abbandona, disteso, e la nuca pesa sulla spalla tua dolce; ma i nostri pensieri si amano discreti in quest’alba azzurra, così pronta a crescere.”
Colette, Notte Bianca, Viticci

La prosa di Colette è profonda e passionale. Con la franchezza che la contraddistingueva, dichiarò che “l’amore non è un sentimento onesto”.
Era ra nata, intelligente, emancipata. Scrittrice eclettica, giornalista, sceneggiatrice, talvolta esperta di estetica e audace artista di music-hall. Alla “woman in control” di Max Mara, si aggiunge un tocco di stile Belle Époque, di glamour demi-monde e di sensualità.

Moderna, sobria, eppure profondamente evocativa: Max Mara è per la moda quello che Colette è per la letteratura. Le fotografie in bianco e nero che ritraggono le bellezze della Belle Époque nel Bois ispirano look eleganti e con un’anima.
La silhouette ovoidale di influenza giapponese degli anni ’10 ispira nuovi cappotti, talvolta con maniche a kimono, talvolta con un ampio volume sul retro. Sono realizzati in compatto melton di cashmere e in so ce doppio tessuto di cammello e alpaca, oppure lavorati a maglia con bordi finiti al laser. Lunga o corta, la silhouette è sottolineata da un’ampia fascia in maglia in vita, abbinata a una cintura, come fosse un’obi. Borse in morbida pelle con fibbia stilizzata completano il look.
Colette disse: “Esistono intenditori di blu proprio come esistono intenditori di vino”. Max Mara propone un navy inchiostro scuro e un cobalto da abbinare al nero corvino e al grigio fumo.

Colette si vestiva spesso da uomo. Il suo bellissimo alter ego, Chéri, sfoggia grandi classici: impeccabili cappotti da u ciale, caban e le immancabili giacche Max Mara.
Scene ambientate in un boudoir in forte penombra ispirano camisoles, splipdress e Teddy. Interpretati in drap, in flanella e in tweed con cuciture a vista diventano un seducente contrappunto al look urbano di Max Mara. Delicati volant donano nuova femminilità alle gonne e agli abiti a tunica. Pyjamas svolazzanti e fluide vestaglie in flanella, o in so ce velluto blu notte, danno un nuovo significato al giorno e alla sera; quando cala la notte, il luccichio di cristalli blu e neri sottolineano la loro rigorosa geometria.

Colette descriveva nel dettaglio la scrupolosa beauty routine dei personaggi dei suoi scritti: l’outfit scelto per suscitare complimenti, il leggero velo di cipria, il rossetto o lo smalto: quei piccoli ritocchi che generano la magia. A chi è destinata questa attenta cura del proprio aspetto? È Colette stessa a dircelo: “Bellissima? Per chi? Ma come, per me stessa, ovviamente.” e Max Mara non può che essere d’accordo.

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Sfilate

MFW – Sarawong FW24-25 “Blossoms Sand”

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La collezione SARAWONG FW 24.25, si insinua tra le pieghe della storia e della poesia per narrare un racconto di bellezza intrinseca e dal significato profondo. La designer si è ispirata alle parole immortali di William Blake nel suo poema “Auguries of Innocence” e alla ricchezza culturale della Via della Seta, per creare un’esperienza di moda che celebra la connessione tra il microcosmo e il macrocosmo, il limitato e l’infinito.

La designer si rifà in particolar modo ad uno dei versi più densi e pieni di significato dell’opera: “To see a world in a grain of sand, and a heaven in a wild flower, hold infinity in the palm of your hand and eternity in an hour”.Queste parole, intrise di profonda saggezza, spiegano la capacità di cogliere l’universo intero in un dettaglio apparentemente insignificante. Anche in una singola particella di sabbia o in un fiore selvatico, è possibile intravedere un intero universo dove trovare la bellezza e la perfezione del paradiso.

La designer cerca di catturare questa visione, trasformando elementi più comuni in capi straordinari. I tessuti, i dettagli e le stampe della collezione si immergono nei microcosmi della natura, le texture e i motivi evocano una profonda connessione con la terra e il cielo, traducendo l’essenza poetica di Blake in capi di abbigliamento vibranti. In particolare, le stampe floreali si ispirano ai quattro magnifici fiori che si trovano sui murales delle grotte Dunhuang, un sistema di 500 templi scavati nella roccia nella provincia di Gansu, lungo la Via della Seta. Peonia, fiore di melograno, poinsettia e il caprifoglio rappresentano la resilienza delle donne, la loro capacità di adattamento, la comprensione e la speranza di una vita piena di bellezza e felicità.

“Blossoms Sand” si manifesta attraverso una fusione di eleganza senza tempo e innovazione contemporanea. I tessuti ricchi e le silhouette fluide si mescolano armoniosamente con dettagli intricati ispirati alla natura. L’eleganza si unisce ad una sensualità sussurrata, creando un equilibrio perfetto tra femminilità sofisticata e modernità audace. La collezione incarna la visione di una donna sicura di sé, consapevole della sua bellezza interiore ed esteriore.

La Via della Seta, simbolo di scambio culturale e commerciale tra oriente e occidente, permea la collezione con la sua storia millenaria. I colori, le forme e le decorazioni richiamano le magnifiche sfumature dei paesaggi e i dettagli raffinati riflettono l’influenza delle culture che si sono intrecciate lungo questa rotta storica, offrendo un omaggio alla sua bellezza senza tempo.

Ricami intricati, tessuti pregiati e lavorazioni artigianali si fondono per creare pezzi unici che narrano storie antiche e moderne.

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Sfilate

MFW – Antonio Riva – Linea Atelier Collezione Ar Déco | Capsule Peonia

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Dalla peonia, fiore simbolo della maison, nasce una stampa esclusiva declinata su abiti e accessori.

Dal desiderio di creare una narrazione grafica dei codici iconici della maison, il direttore creativo Antonio Riva rende la peonia protagonista di un momento speciale della nuova collezione SS24. Considerata nella tradizione orientale la ‘regina di tutti i fiori’ per la sua eleganza, evolve in elemento centrale di una stampa esclusiva che prende vita su foulard in pura seta con profilo a contrasto e poi declinata in una mini collezione.

Tessuti leggeri e impalpabili come l’organza divengono la tela su cui poi lo stilista riprende la stampa, dipingendo primaverili corolle nei toni del rosa e del cipria, avvolte da fiocchi, per dare vita alla capsule Peonia. Sei capi proposti nelle nuances nude e ottanio: due abiti lunghi, due midi e due camicie dai volumi importanti, arricchite da maxi fiocchi e rouches che donano tridimensionalità.

La capsule aggiunge un tocco romantico e contemporaneo alla più ampia collezione AR Déco, presentata nell’Atelier di Corso Venezia a Milano e ispirata alle forme classiche dell’omonimo movimento artistico degli anni Venti e Trenta. I toni modernisti della collezione, esaltati dalla drammaticità degli accostamenti cromatici vengono infatti stemperati dalla morbidezza, dalle trasparenze e dal romanticismo conferito da elementi iconici della Maison tra cui emerge proprio la capsule Peonia. Seta, chiffon, tulle e pizzo nei toni pastello si combinano a quelli più decisi del blu, dell’ottanio e del nero in long e midi dress con scolli profondi e schiene scoperte, in gonne a balze e in eleganti pantaloni in mikado. Protagonisti i volant, le rouches, le piume e i ricami floreali che da sempre illuminano il magico racconto di Antonio Riva Milano.

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