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Con Borsalino inizia il viaggio nella primavera-estate 2022

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Sicilia, Giappone e Sud America sono le tre tappe di un Grand Tour immaginifico alla ricerca dell’autenticità

All’origine della leggendaria storia di Borsalino c’è un viaggio: quello intrapreso dal fondatore Giuseppe Borsalino che, giovanissimo, lasciò l’Italia a bordo di una nave diretta in Francia. Non conosceva Parigi e non parlava francese, ma era spinto da un’energia travolgente: l’immaginazione. E’ proprio l’immaginazione, momento fondativo del viaggio e condizione trascendentale dell’esperienza, a ispirare la ricerca stilistica del Creative Curator Borsalino Giacomo Santucci, che per la Primavera-Estate 2022 ci propone un’audace fuga dalla realtà: un visionario Grand Tour in tre tappe – Sicilia, Giappone e Sud America – che si apre volentieri a erudite divagazioni sulla contemporaneità e sulla storia dell’arte. Ogni tappa del viaggio è  una sorpresa, perchè il mondo è sempre un altrove, una scoperta di noi stessi attraverso gli altri.

Da monologo interiore il Grand Tour diventa così dialogo, scambio di idee e creazione di segni proiettando la collezione Primavera-Estate 2022 nello spazio dell’inaspettato. La purezza delle forme Borsalino incontra appunti di viaggio, ricordi e souvenir: Sicilia, Sudamerica e Giappone si sovrappongono e si fondono in un universo multicolore in costante dialogo fra passato e presente, arte e artigianato, essenzialit  e incanto.

La prima tappa del viaggio ci catapulta in Sicilia, l’isola pi  grande del Mediterraneo, terra di contaminazioni e crogiolo di culture. Qui, nuovi lati e aspetti dei classici Borsalino vengono rivelati, dando vita a stimolanti suggestioni. Tra le proposte irrinunciabili, il Toledo in Treccia Paglia decorato con piume di marab , la Cloche in rafia a fantasia floreale realizzata all’uncinetto e i Panama Quito e Crochet con le lettere B-o-r-s-a-l-i-n-o che si rincorrono, ricamate a mano, attorno alla cupola. Non mancano le proposte arrotolabili, ideali per i globetrotter contemporanei.

Eccoci quindi in Giappone con il suo intrinseco dualismo: radici che affondano nella tradizione e sguardo costantemente rivolto al futuro. Il savoir faire Borsalino, elemento cardine dell’identit  della Maison, omaggia due elementi tipici della tradizione del Sol Levante come l’obi e l’origami rendendoli protagonisti di alcune, iconiche, proposte estive. Nel solco di questi intramontabili codici culturali, ecco il Giappone ipermoderno dall’estetica punk, raccontato attraverso bucket decorati con pendenti e spille e proposte in denim con grafiche manga.

Destinazione finale del Grand Tour è il Sud America, laddove nascono paglia, canapa e rafia, materiali naturali che sono il simbolo delle collezioni estive della Casa di Alessandria. Qui, spinti da un’irrefrenabile voglia d libertà, i modelli d’archivio Borsalino si sovrappongono agli stilemi locali – fiocchi peruviani e tessuti multicolor andini – diventando l’emblema di mondi e discorsi estetici che si incontrano.

Ciò che permane dopo questo lungo viaggio, ricordo dopo ricordo, suggestione dopo suggestione, è l’idea del cappello come manifesto di espressione individuale, capace di tirare fuori il meglio di ognuno di noi. La collezione Borsalino Primavera-Estate 2022 pone l’accento sulla personalità di chi la indossa, aprendo così la via a una nuova pluralità.

Sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, Borsalino sta costruendo una nuova idea di bellezza che porter  nel futuro un’icona di eleganza e stile con più di 160 anni di storia. Traducendo il Dna Borsalino in canoni estetici contemporanei, Giacomo Santucci mira a restituire ai cappelli della Casa di Alessandria il loro supremo valore di simbolo culturale, codice comunicativo, segno di appartenenza e sintesi di stile.

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Camomilla Italia SS21 #OURGIRLSONTHEBEACH: un’estate al mare con Camomilla Italia

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L’estate di Camomilla Italia è all’insegna delle good vibes. Il brand ha realizzato una linea estiva e chic, composta da costumi interi sofisticati e glam, maxi dress scivolati e impalpabili, top e shorts passe-partout. Per celebrare tutta l’energia dell’estate e la bellezza del panorama italiano, Camomilla Italia ha scelto alcune influencer da tutto il bel Belpaese come ambassador di stile.

Da Nord a Sud, dalla Liguria alla Sicilia, la collezione Camomilla Italia è indossata da donne, it-girl ed influencer, che con l’hashtag #OURGIRLSONTHEBEACH ci accompagneranno sui social media nelle calde giornate estive, tra un tuffo in mare e un aperitivo bordo piscina.

Non solo social, la campagna #OURGIRLSONTHEBEACH vuole coinvolgere tutta la community Camomilla Italia, incluse tutte le clienti, che potranno condividere sui social i loro scatti estivi e glam indossando i costumi e i capi del brand.

Fra i costumi protagonisti degli scatti insieme alle influencer ci saranno l’intero total black da diva contemporanea, con giochi di trasparenze raffinati, quello rosa effetto gloss e quello verde oliva con una profonda scollatura e una sottile cintura ad impreziosire la vita.

Un’estate al mare glam con Camomilla Italia!

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Per la prossima collezione FW21 Philippe Model Paris presenta Antibes

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Per la prossima collezione FW21 Philippe Model Paris presenta Antibes, una sneaker che trae ispirazione dalle atmosfere e dai colori della costa francese.

E proprio a Cap d’Antibes, localit  della Costa Azzurra, fa riferimento la nuova sneaker “democratica” del brand. Ispirata dal fascino pittoresco di questa cittadina a picco sul mare, dalle strette stradine colorate e traboccanti di fiori e dalla baia dal mare cristallino, questa scarpa versatile e leggera ha una allure affordable, non solo nel prezzo ma anche nel suo essere giovane.

Con una young attitude che ne caratterizza anche le forme, Antibes si spinge oltre i confini delle sneaker di lusso combinando stili e materiali diversi. Realizzata in mesh di nylon fluo con pellicola trasparente termoadesiva e dettagli in suede di nylon a contrasti di colore, questa sneaker richiama le atmosfere della costa del Sud, ha un’attitudine giocosa e contemporanea che la rende la scarpa ideale per una corsa in riva al mare o una passeggiata nella natura, ambientazioni tipiche di questa costa frequentata dagli amanti del bello.

Una sneaker da running, con fodera in cotone spugnato, che ne ridefinisce i canoni perchè pensata per un target trasversale. Antibes è una sneaker giovane nel DNA ma senza alcun tipo di connotazione anagrafica. Caratterizzata da un’etichetta esterna e visibile pensata per essere rimossa come in un gioco fatto di colori. Colori del mare come il blu cobalto e del sole, come il giallo pieno di energia delle finiture a contrasto.

Disponibile nelle due versioni da uomo e donna è disponibile a partire dal 1 agosto sull’e-commerce philippemodel.com, nei monamarca del brand e in selezionati department stores nel mondo.

WOMAN

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PLEASEDONTBUY signed by TWINSET: il noleggio ora è anche online

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La label di renting di Twinset torna con un’offerta ancora più ampia, da luglio disponibile sull’e-commerce e in boutique selezionate

Due anni fa Twinset ha fatto una scommessa. Quella scommessa si chiama PLEASEDONTBUY signed by TWINSET, il primo brand a sviluppare un business legato al rental nel mondo del fashion, partendo dalla produzione, 100% Made in Italy, di capi esclusivi pensati per occasioni speciali per arrivare al consumatore finale.
Affittare un vestito, perché? Per rispondere a un desiderio con responsabilità, senza rinunciare al lato divertente del cercare il capo perfetto, provandone diversi e, infine, sentendosi a proprio agio in uno piuttosto che in un altro. La scommessa di PLEASEDONTBUY è, dunque, portare questa esperienza a un livello più alto, dove il piacere si somma a un nuovo atteggiamento nei confronti del comprare, fluido e privo di sprechi. Il servizio da questo mese arriva anche online, su pleasedontbuy.com, arricchito da una seconda collezione: 32 abiti e due completi giacca e pantalone disponibili esclusivamente online ed in boutique monomarca selezionate
Un appuntamento romantico, un matrimonio in campagna, un party a bordo piscina, una cerimonia formale, un ricevimento lungo tutta la notte. Gli abiti PLEASEDONTBUY signed by TWINSET esplorano il design femminile che da sempre rappresenta il DNA del brand. Plissettature, ruches, ricami, cut-out e drappeggi impreziosiscono i modelli, declinati in diverse lunghezze e con un’ampia varietà di scollature.

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Come funziona

Il noleggio online, al sito www.pleasedontbuy.com disponibile in Italia, Belgio, Francia e Spagna, si somma al servizio in nove boutique Twinset:
via del Corso 122 a Roma
via Manzoni 34 a Milano
galleria Passarella 2 a Milano
via Toscana 1 a Bergamo
via Roma 101 a Torino
via di S.Sebastiano 58 a Genova
via Porta Rossa 34 a Firenze
Viale Maria Ceccarini 46 a Riccione
Via Sparano da Bari 117/119 a Bari

Gli abiti sono tutti disponibili dalla taglia 38 alla 48, a cui si aggiunge una collezione per bambine. Possono essere noleggiati per un periodo di 4 o 8 giorni (fino a tre capi per volta) ed è possibile scegliere una data di noleggio entro i 25 giorni dall’ordine.
Il costo del noleggio varia a modello a modello, da 60 € a 180 € a cui si deve aggiungere un contributo forfettario a copertura di eventuali danni (15 € sotto i 70 €, 30 € sopra i 70 €).
La restituzione? Facile come un click, tramite ritiro da parte di corriere UPS.

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