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Collezioni Uomo

MFW – PHILIPP PLEIN Primavera/Estate 2022 – Collezione Uomo

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“THE HILLS HAVE EYES”

Con questo capolavoro digitale, PHILIPP PLEIN vi invita a vivere un’onirica esperienza innovativa, in connessione con un mondo fantastico, perso nell’universo. Con la collaborazione dell’artista digitale ANTHONY TUDISCO, abbiamo creato immagini, animazioni realistiche e personaggi di fantasia, utilizzando tecnologia digitale all’avanguardia per esplorare nuovi temi e prospettive, focalizzandoci sul futuro come fonte di ispirazione e concentrandoci allo stesso tempo sull’identità del brand. Da più di 20 anni, il marchio PHILIPP PLEIN è un crocevia d’incontro per menti visionarie e idee creative e il mondo ritratto in “LIFE IN DREAMS” è un omaggio alla leggendaria rockstar TRAVIS BARKER e alla modernità della sua musica rock.

Influenzata dallo spirito alternativo della West-Coast americana, regno della musica di TRAVIS BARKER, la collezione Primavera/Estate 2022 esplora mondi e colori differenti, attraverso le grafiche e i temi cromatici dei capi:  ANANAS SKY, BURNING PALMS, GRAFFITI MONOGRAM e TATTOO. Un viaggio in una terra di sogni futuristici a ritmo di rock, che ispira grandezza, oltre ogni immaginazione.

Nell’attuale mondo colpito dal Covid-19, PHILIPP PLEIN ha nuovamente reinventato la propria eredità, non coinvolgendo nessun modello fisico nella sua sfilata, adottando la tecnologia moderna come nessun altro marchio o artista, ridefinendo i confini dell’arte. Dal 1999, PHILIPP PLEIN crea prodotti di moda e lusso, unici e riconoscibili, che hanno reso il marchio un successo globale. Questo è l’inizio di nuovo capitolo, una visione oltre la nostra immaginazione, un futuro in divenire. Il Covid-19 ha consentito al nostro gruppo la possibilità di ripensare, rimodellare e sviluppare una nuova strategia per la nuova era post-pandemia. Stiamo oggi plasmando un’eccentrica storia di successo.

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Collezioni Uomo

Cortigiani FW 23/24 Collection

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Tradizione e innovazione: l’alta sartoria italiana si fonde con il mondo sportswear in un equilibrio perfetto tra eleganza e contemporaneità

Cortigiani, la storica Maison di abbigliamento uomo 100% Made in Italy, presenta la nuova collezione Uomo FW 23/24, all’insegna di un’eleganza senza tempo che strizza l’occhio al mondo dello sport.

Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che si sente sempre a suo agio ma che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato, ma al contempo elegante e senza tempo.

Mai sopra le righe, la collezione FW 23/24 di Cortigiani si declina in una proposta di capispalla, maglieria, pantaloni e accessori, realizzati con tessuti di alta qualità, come il cachemire ultra sottile e la lana, che vengono sapientemente mixati a materiali tecnici per l’outwear, come le membrane trilayer.

Piumini ultra leggeri, antivento e antipioggia, vengono resi più compatti grazie alla tecnica del sacco piuma incorporato nel tessuto, che elimina la fuoriuscita di piuma, garantendo un alto potere di isolamento termico.

Il denim incontra i filati di cachemire, ed è reso più confortevole grazie all’inserimento in trama della lycra, mentre maglieria e t-shirt essenziali ma preziose completano il look dell’uomo Cortigiani, insieme ai cappelli baseball sporty chic in lana e cachemire, in una palette di colori naturali e ricercati, creati appositamente dai designer del brand.

Ricerca e innovazione, heritage e sartorialità, impiego di materie prime di altissima qualità ed attenzione al dettaglio sono i valori a cui il brand fa da sempre riferimento.

Valori che si riflettono in una collezione che richiama un’eleganza ricercata e tipicamente italiana, e che hanno portato Cortigiani ad affermarsi saldamente nel mercato italiano ed internazionale.

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Missoni presenta la nuova capsule collection realizzata in collaborazione con Mike Maignan

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Missoni presenta una nuova collezione all’interno della linea Sport, una selezione di prodotti che va a rivisitare il mondo leisure attraverso i codici estetici del brand. L’attività sportiva e i suoi elementi stilistici sono una parte essenziale dell’universo Missoni, una connessione nata con la carriera agonistica e olimpica del fondatore Ottavio Missoni.
Mike Maignan, portiere del Milan e della Nazionale di calcio francese, firma la nuova capsule di Missoni. La tradizione sportiva e il dinamismo creativo scandiscono l’abbigliamento della collezione e trovano precisa corrispondenza nella grinta e nell’agilità che caratterizzano il campione francese. La collaborazione tra Missoni e Mike Maignan racconta le diverse sfumature di uno sportswear esclusivo e celebra valori cardine e distintivi per entrambi quali personalità e passione.

Impegno, visione d’insieme ed entusiasmo per ciò che faccio sono le qualità che definiscono meglio il mio lavoro e che ho deciso di esprimere anche attraverso questa speciale collezione con Missoni. L’impronta che ho voluto dare a ciascun capo rispecchia la mia persona e il mio ruolo. Ne è un esempio l’impiego della fantasia zig zag: imprescindibile e discreta al tempo stesso”, Mike Maignan.

Mike ha una personalità coinvolgente e la sua determinazione trasmette fiducia e positività. La sua forza trainante è ben nota a livello agonistico, umano e ora anche creativo. Questi sono gli elementi fondamentali della nuova capsule Mike Maignan x Missoni non solo perché identificano lui come persona e professionista, ma anche perché corrispondono in modo specifico al messaggio che vuole comunicare la Collezione”, Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni.

Tute, cardigan, felpe con cappuccio e senza sono definite da lavorazioni Caperdoni e da forme rilassate, contemporanee, che consentono libertà di movimento e che si adattano perfettamente al concetto di dinamismo, sia urbano che sportivo.
La palette metallica mescola verde, titanio e carbonio con un effetto a tratti cangiante che dona un’originale evoluzione cromatica a ciascun capo. Lo zig zag si rivela in più versioni: con un crescendo di intensità visiva oppure con un effetto sfumato che cela l’iconico motivo a favore di una texture lucente.
I capi della nuova capsule collection sono disponibili sul sito missoni.com e in selezionate boutique da Luglio.

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Missoni Men’s Spring Summer 2024

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Il colore, da Missoni, è forma, silhouette, profilo. Il colore, da Missoni, informa: codifica, definisce, ritma; si fa pattern, texture, grafismo.

Questa collezione prosegue un percorso di rilettura del guardaroba maschile. Propone una idea di ease che è insieme appropriata e informale. Le silhouette sono sciolte, concepite per liberare il corpo in una moda piena di corpo e di texture. La palette è naturale: toni di carne, sabbia, khaki, azzuro e l’immancabile nero mescolato al bianco si muovono in zig zag, fiammature, argyle, micro e macro.

L’uomo Missoni è atletico e spontaneo; esplora il comfort del vestire in maglia come posizione mentale, anche quando indossa il denim. Sovrappone, stratifica, si libera. Predilige i volumi morbidi, gioca con i pattern che creano movimento sulle superfici. Di sera, indulge nel nero che scintilla di lurex, paillette, spalmature. I pezzi del suo guardaroba sono trench, blazer, blouson, bermuda, pantaloni, camicie, jeans, tshirt. Il cardigan rimane elemento identitario; in una riscrittura dei codici, si ibrida con il bomber.

Occhiali avvolgenti, sandali, sneaker bianche completano il disegno di un guardaroba pensato per essere vissuto giorno dopo giorno, in ogni momento, senza sforzo, ad ogni età.

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