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Collezioni Uomo

MFW – Eleventy Collezione Uomo SS22 – Another way to feel

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MARCO BALDASSARI:       “SIAMO OTTIMISTI, FIDUCIOSI, E POSITIVI E, DOPO LUNGHE STAGIONI DI SPORT/HOMEWEAR E DI ACTIVEWEAR, RIAPRIAMO IL PALCOSCENICO ALLA PURA ELEGANZA RITROVATA.” 

Esprime un nuovo modo di sentirsiANOTHER WAY TO FEEL – la collezione uomo ELEVENTY SS22 che invita a ritrovare il piacere di vestirsi di moderna eleganza, fiduciosi che presto ritorneremo alle “desiderate evasioni”.

 “Siamo ottimisti, fiduciosi e positivi e, dopo lunghe stagioni di sport/homewear e di activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY.

“Il piacere della nuova libertà e il desiderio di cura di se stessi riporta  il blazer al centro della nostro guardaroba. Un grande desiderio di libertà, che ho espresso nella volatilità di abiti e capi ultraleggeri e confortevoli, da indossare con naturalezza nell’intera giornata”, aggiunge Marco Baldassari.

La GIACCA ritorna così protagonista e, nella NUOVA GENERAZIONE, diventa un inconsueto capo trasversale e versatile, declinata in nuovi tessuti e abbinamenti. Una giacca contemporanea, leggera e moderna da indossare non solo a lavoro ma anche in viaggio, nel tempo libero e perfino in momenti di relaxing e gym, come quella in seersucker leggermente elasticizzata che sta nel palmo di una mano e non si sgualcisce mai. Blazer in pregiati tessuti leggeri ma anche in tricot decostruiti o in maglia di lino chicco riso che giocano sulla magia dei nuovi colori Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso.

 

FRESHNESS+LIGHTNESS+MODERNITY
Freshness+Lightness+Modernity sono i concetti chiave della prossima collezione per capi speciali ed unici come quelli nei nuovi tessuti seersucker, goffrati ed eleganti, dall’aspetto mosso, adatti per l’estate; o i capi leggermente stretch che soddisfano il bisogno di libertà, comfort e relax. Tecniche avanzate, come la termosaldatura, eliminano le cuciture, garantendo performance uniche al capo.

LA MAGIA DI COLORI “PENSATI E STUDIATI”
Un importante studio attento e non banale del colore, in tutte le sue gradazioni e abbinamenti, rende la scelta cromatica della collezione ELEVENTY, unica e riconoscibile. Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso  sono le originali tonalità pensate per essere abbinate agli iconici colori Eleventy come Grigio medio, Sabbia, Bianco latte, Blu infinito. Colori che interpretano la nuova eleganza moderna, apprezzati anche da quel mondo giovanile che sa mixare stili differenti.

MAGLIERIA: LEGGERA, POLIEDRICA e FANTASIE NEL RICORDO DI MONDRIAN
La maglieria della primavera-estate22 ha un’impostazione facile, divertente e ironica, con i nuovi cotoni leggeri a “zero-pilling” e a mano croccante, o nei preziosi e scivolosi filati Sea Island e Cotone Giza a fibra lunga.

Leggera e fine, anche knit-shirt, può prendere il posto della t-shirt o della felpa cappuccio, ma anche della nuova giacca in tricot,  della polo in patchwork di colori o nei color-block che si rifanno alle campiture geometriche di Mondrian.

“Infinity”/“Freedom”/“Stronger than before” sono le parole ricamate in alcune maglie che ci ricordano la ritrovata fiducia, ottimismo e positività.

DENIM CAPSULE NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITA’
Coerenti a principi di sostenibilità ambientale, da sempre facciamo una grande attenzione alle origini delle nostre materie prime e alle tecniche di realizzazione, garantendo l’altissima qualità delle nostre collezioni, orgogliosamente Made in Italy”, dichiara Marco Baldassari.

Rispetta così questi criteri la collezione Denim, in tele italiane di altissima qualità, con l’abbandono di sostanze inquinanti nelle fasi di lavaggio e un processo di tintura “Flow” che consente un notevole risparmio di acqua.

BEACHWEAR
La collezione beachwear è il risultato di un’approfondita ricerca di trame e di textures esclusive, insieme ad un’accurata selezione di materiali innovativi e confortevoli. I dettagli tradizionali si rifanno al pantalone di sartoria, come le pinces o il taschino per l’orologio, volutamente declinati e sdrammatizzati. Tessuti che si asciugano rapidamente con disegni regimental o floreali realizzati nei colori Eleventy.

Completano la collezione borse e pochette in Canapa “Carmagnola” e in Rafia, che conferiscono un gusto ricercato, raffinato ed ecosostenibile.

HOME
I valori distintivi di ELEVENTY – eleganza, comfort, alta qualità – si traducono nel concept progettuale della linea HOME che, realizzata in materiali naturali e dal design essenziale, impreziosisce l’atmosfera della casa. Così, il cuscino ha un inconfondibile aroma balsamico e uno stile elegante, nel fresco tessuto di linaccio naturale, imbottito con trucioli di legno di cirmolo. E le candele, dalle esclusive fragranze, sono un omaggio all’artigianato italiano, nei loro contenitori in ceramica realizzati  e dipinti a mano, secondo tecniche tradizionali.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

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Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

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Drôle de Monsieur – Spring-Summer collection

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A wardrobe of wearable essentials reinventing the codes of luxury: this season, Drôle de Monsieur continues to subvert classic Seventies silhouettes with Nineties sportswear accents, creating a head-to-toe look that is elevated, comfortable and contemporary.

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo-Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.

Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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