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Collezioni Uomo

MFW – Eleventy Collezione Uomo SS22 – Another way to feel

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MARCO BALDASSARI:       “SIAMO OTTIMISTI, FIDUCIOSI, E POSITIVI E, DOPO LUNGHE STAGIONI DI SPORT/HOMEWEAR E DI ACTIVEWEAR, RIAPRIAMO IL PALCOSCENICO ALLA PURA ELEGANZA RITROVATA.” 

Esprime un nuovo modo di sentirsiANOTHER WAY TO FEEL – la collezione uomo ELEVENTY SS22 che invita a ritrovare il piacere di vestirsi di moderna eleganza, fiduciosi che presto ritorneremo alle “desiderate evasioni”.

 “Siamo ottimisti, fiduciosi e positivi e, dopo lunghe stagioni di sport/homewear e di activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY.

“Il piacere della nuova libertà e il desiderio di cura di se stessi riporta  il blazer al centro della nostro guardaroba. Un grande desiderio di libertà, che ho espresso nella volatilità di abiti e capi ultraleggeri e confortevoli, da indossare con naturalezza nell’intera giornata”, aggiunge Marco Baldassari.

La GIACCA ritorna così protagonista e, nella NUOVA GENERAZIONE, diventa un inconsueto capo trasversale e versatile, declinata in nuovi tessuti e abbinamenti. Una giacca contemporanea, leggera e moderna da indossare non solo a lavoro ma anche in viaggio, nel tempo libero e perfino in momenti di relaxing e gym, come quella in seersucker leggermente elasticizzata che sta nel palmo di una mano e non si sgualcisce mai. Blazer in pregiati tessuti leggeri ma anche in tricot decostruiti o in maglia di lino chicco riso che giocano sulla magia dei nuovi colori Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso.

 

FRESHNESS+LIGHTNESS+MODERNITY
Freshness+Lightness+Modernity sono i concetti chiave della prossima collezione per capi speciali ed unici come quelli nei nuovi tessuti seersucker, goffrati ed eleganti, dall’aspetto mosso, adatti per l’estate; o i capi leggermente stretch che soddisfano il bisogno di libertà, comfort e relax. Tecniche avanzate, come la termosaldatura, eliminano le cuciture, garantendo performance uniche al capo.

LA MAGIA DI COLORI “PENSATI E STUDIATI”
Un importante studio attento e non banale del colore, in tutte le sue gradazioni e abbinamenti, rende la scelta cromatica della collezione ELEVENTY, unica e riconoscibile. Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso  sono le originali tonalità pensate per essere abbinate agli iconici colori Eleventy come Grigio medio, Sabbia, Bianco latte, Blu infinito. Colori che interpretano la nuova eleganza moderna, apprezzati anche da quel mondo giovanile che sa mixare stili differenti.

MAGLIERIA: LEGGERA, POLIEDRICA e FANTASIE NEL RICORDO DI MONDRIAN
La maglieria della primavera-estate22 ha un’impostazione facile, divertente e ironica, con i nuovi cotoni leggeri a “zero-pilling” e a mano croccante, o nei preziosi e scivolosi filati Sea Island e Cotone Giza a fibra lunga.

Leggera e fine, anche knit-shirt, può prendere il posto della t-shirt o della felpa cappuccio, ma anche della nuova giacca in tricot,  della polo in patchwork di colori o nei color-block che si rifanno alle campiture geometriche di Mondrian.

“Infinity”/“Freedom”/“Stronger than before” sono le parole ricamate in alcune maglie che ci ricordano la ritrovata fiducia, ottimismo e positività.

DENIM CAPSULE NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITA’
Coerenti a principi di sostenibilità ambientale, da sempre facciamo una grande attenzione alle origini delle nostre materie prime e alle tecniche di realizzazione, garantendo l’altissima qualità delle nostre collezioni, orgogliosamente Made in Italy”, dichiara Marco Baldassari.

Rispetta così questi criteri la collezione Denim, in tele italiane di altissima qualità, con l’abbandono di sostanze inquinanti nelle fasi di lavaggio e un processo di tintura “Flow” che consente un notevole risparmio di acqua.

BEACHWEAR
La collezione beachwear è il risultato di un’approfondita ricerca di trame e di textures esclusive, insieme ad un’accurata selezione di materiali innovativi e confortevoli. I dettagli tradizionali si rifanno al pantalone di sartoria, come le pinces o il taschino per l’orologio, volutamente declinati e sdrammatizzati. Tessuti che si asciugano rapidamente con disegni regimental o floreali realizzati nei colori Eleventy.

Completano la collezione borse e pochette in Canapa “Carmagnola” e in Rafia, che conferiscono un gusto ricercato, raffinato ed ecosostenibile.

HOME
I valori distintivi di ELEVENTY – eleganza, comfort, alta qualità – si traducono nel concept progettuale della linea HOME che, realizzata in materiali naturali e dal design essenziale, impreziosisce l’atmosfera della casa. Così, il cuscino ha un inconfondibile aroma balsamico e uno stile elegante, nel fresco tessuto di linaccio naturale, imbottito con trucioli di legno di cirmolo. E le candele, dalle esclusive fragranze, sono un omaggio all’artigianato italiano, nei loro contenitori in ceramica realizzati  e dipinti a mano, secondo tecniche tradizionali.

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Collezioni Donna

Pigalle SS22 by Stéphane Ashpool Collection

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“Freedom Fields”: an ode to Movement & Music

For Stéphane Ashpool, biking is a fundamental part of his daily life. Convinced of the power of the bicycle for over 10 years, the Parisian designer rides the streets of the French capital and around the globe.

Synonymous with freedom, bikes are always his go-to when it comes to getting around the world’s cities.

Through his Freedom Fields collection, the founder of Pigalle wanted to communicate the liberating power that cycling offers and created colorful bikes and speaker.

As the pandemic has pushed city dwellers to rethink our cities and the way we interact with each other and bring music to people.
Stéphane Ashpool positions himself as an ambassador for the transition towards greener, more connected, more joyful cities, while preserving a strong community spirit.

The clothing collection is using flashy silk colors, patchwork of leather made in Paris and items related to his basketball lines.

Everything will be available in his physical Paris shops.

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Collezioni Uomo

Il comfort come unico vero lusso

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Eleventy si presenta ad una MFW 2021 uomo in piena ripartenza . La collezione presentata anche in un video sulla piattaforma della Camera della Moda milanese, ha sfruttato appieno il contesto della ripartenza post pandemia apendo ad una collezione uomo davvero in perfetto sink di tendenza e disegnando nuovi scenari per una moda uomo ad alti livelli e nel solco di una sorta di “marcia in più”, rispetto alla tendenza che gia’ si era vista durante la scorsa MFW. Segnale di una ripresa e di un entusiasmo che ha sempre contraddistinto questo brand e che spesso ha fatto per Eleventy, una grande differenza.
Una collezione dinamica, aperta al futuro, che con “Another Way to feel” diventa anche un nuovo mood: l’appartenenza ad un codice diventa un nuovo modi di sentirsi. Una pura eleganza ritrovata? Si da quanto si evince anche dalle parole di Marco Baldassari:.“siamo ottimisti, fiduciosi e positivi e, dopo lunghe stagioni di sport/homewear e di activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”, che, come direttore creativo aggiunge: “Il piacere della nuova libertà e il desiderio di cura di se stessi riporta il blazer al centro della nostro guardaroba. Un grande desiderio di libertà, che ho espresso nella volatilità di abiti e capi ultraleggeri e confortevoli, da indossare con naturalezza nell’intera giornata“. E tutto questo, nel mood della nuova generazione, attraverso un capo, la giacca che diventa trasversale ai capi a cui si abbina perchè non sgulacisce mai.

Sia che si tratti di un taglio che la rende leggera, o contemporanea e moderna, diventa un “must have” per un viaggio ed il tempo libero ma anche per i momenti di relax, la giacca che non sgualcisce in particolare quella elasticizzata, diventa quella “giusta” per fare le cose, per un uomo versatile e che ama osare sentendosi sempre al massimo. Perchè il comfort, in fondo, è l’unico vero lusso.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

 

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Collezioni Uomo

MFW – PHILIPP PLEIN Primavera/Estate 2022 – Collezione Uomo

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“THE HILLS HAVE EYES”

Con questo capolavoro digitale, PHILIPP PLEIN vi invita a vivere un’onirica esperienza innovativa, in connessione con un mondo fantastico, perso nell’universo. Con la collaborazione dell’artista digitale ANTHONY TUDISCO, abbiamo creato immagini, animazioni realistiche e personaggi di fantasia, utilizzando tecnologia digitale all’avanguardia per esplorare nuovi temi e prospettive, focalizzandoci sul futuro come fonte di ispirazione e concentrandoci allo stesso tempo sull’identità del brand. Da più di 20 anni, il marchio PHILIPP PLEIN è un crocevia d’incontro per menti visionarie e idee creative e il mondo ritratto in “LIFE IN DREAMS” è un omaggio alla leggendaria rockstar TRAVIS BARKER e alla modernità della sua musica rock.

Influenzata dallo spirito alternativo della West-Coast americana, regno della musica di TRAVIS BARKER, la collezione Primavera/Estate 2022 esplora mondi e colori differenti, attraverso le grafiche e i temi cromatici dei capi:  ANANAS SKY, BURNING PALMS, GRAFFITI MONOGRAM e TATTOO. Un viaggio in una terra di sogni futuristici a ritmo di rock, che ispira grandezza, oltre ogni immaginazione.

Nell’attuale mondo colpito dal Covid-19, PHILIPP PLEIN ha nuovamente reinventato la propria eredità, non coinvolgendo nessun modello fisico nella sua sfilata, adottando la tecnologia moderna come nessun altro marchio o artista, ridefinendo i confini dell’arte. Dal 1999, PHILIPP PLEIN crea prodotti di moda e lusso, unici e riconoscibili, che hanno reso il marchio un successo globale. Questo è l’inizio di nuovo capitolo, una visione oltre la nostra immaginazione, un futuro in divenire. Il Covid-19 ha consentito al nostro gruppo la possibilità di ripensare, rimodellare e sviluppare una nuova strategia per la nuova era post-pandemia. Stiamo oggi plasmando un’eccentrica storia di successo.

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