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Palm Angels x Missoni

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L’idea del mix genetico – uno slittamento inarrestabile ed estensivo di codici – permea il mindset di Palm Angels. Nel definire l’identità del marchio attraverso la materialità di abiti dal sapore urbano, Francesco Ragazzi segue un metodo unico quanto semplice: cambia tessuti, volumi o dettagli, trasformando il familiare in qualcosa di sorprendente, senza mai rinunciare alla funzione. Missoni, uno dei marchi italiani più longevi, tempio di un’estetica in continua evoluzione, fantasiosa ma allo stesso tempo facile, è multiculturale per definizione: mescola liberamente disegni e forme, e continua a oltrepassare i confini sotto la guida di Angela Missoni.

La fusione di Palm Angels e Missoni avviene in modo naturale, ma anche inaspettato. È un mix di codici che segue un piano irriverente e si muove all’interno della cornice di un know-how italiano di prim’ordine. Fare le cose con una certa attenzione è una delle regole di Ragazzi. Così è per Missoni, punto di riferimento dell’artigianato italiano.

Distorcendo l’idea del put together Missoni – un mix libero di questo e quello, di fantasie e lunghezze, di colori, volumi e forme – Missoni e Palm Angels si combinano in un clash dal sapore tropicale, profondendo spruzzi di vernice spray e tailoring boxy tutt’intorno, creando una entità completamente nuova nella quale si percepiscono gli echi di entrambi i vocabolari. L’approccio è al tempo stesso rispettoso e irriverente, alimentato da un’incursione incalzante negli archivi Missoni tradotta in un campionamento di rifiniture, logo ovali trasformati in borse a tracolla, pattern e jacquard ingigantiti.

Palm Angels x Missoni è Missoni spinto sull’acceleratore metropolitano, in una atmosfera da safari urbano. Le tute e i cardigan con zip sono proposti nelle fantasie Missoni, mentre sulle felpe con cappuccio l’intervento può essere limitato al cordino multicolore del cappuccio, o alla fascia in vita. Le stampe spray si moltiplicano su felpe e t-shirt oversize che fungono anche da abiti. Pantaloni e gonne sono dritti e morbidi. Berretti, sneaker, sandali e borse intensificano il sapore subculturale.

In tutta la collezione, l’ethos pittorico di Missoni risulta come affilato, trasformandosi in una melodia urbana e aggregativa. È un glitch che dà vita a qualcosa di completamente nuovo.

Missoni è un autentico punto di riferimento della creazione italiana e del nostro know-how artigianale. Con questa collaborazione abbiamo voluto offrire una prospettiva diversa, la mia prospettiva, sul patrimonio Missoni. Una fusione di entrambi i DNA, con un feeling urbano e rilassato” afferma Francesco Ragazzi.

“Sono stata attratta dal lavoro di Francesco con Palm Angels sin dagli esordi, per la sua energia unica. I miei genitori hanno fondato Missoni su una idea di totale apertura: uno spirito pionieristico che ho portato avanti attraverso tutte le collaborazioni che ho sviluppato negli anni. Sono particolarmente orgogliosa di quanto fresco e spontaneo sia stato il dialogo con Palm Angels” dice Angela Missoni.

In vendita in tutto il mondo a partire dal 30 Giugno su palmangels.com, missoni.com, in tutte le boutique Palm Angels e Missoni e in rivenditori selezionati Palm Angels.

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Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

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MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

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La nuova capsule collection di MOTHER rende omaggio all’era ultraterrena di Ziggy Stardust di David Bowie. Prendendo ispirazione dall’iconico ribelle, MOTHER parte dal suo spirito giocoso e anticonformista per reinterpretare i suoi modelli più classici.

Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.

Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.

La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.

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Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

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Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.

Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.

Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.

Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.

I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/

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