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Riparte con il Brand Via Della Spiga Milano il mood dell’amore per le cose belle

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Il giorno più bello visto con l’entusiasmo della moda, dopo che il settore wedding è stato uno dei più colpiti dalle restrizioni e che ora il decreto attualmente in vigore, cerca di far riaprtire. Tra tanti elementi postivi e negativi, riparte il settore moda nel mood dell’amore per le cose belle. Ne è un esempio l’evento svoltosi il 22 Maggio 2021, presso il Visconti Palace a Milano del brand Via della Spiga che nasce negli anni ’20 da una antica e pregiatissima sartoria milanese.

Come recita il loro sito internet:”Tre generazioni d’arte, in uno studio proprio nella famosissima Via Della Spiga, nel quadrilatero della moda.Via Della Spiga Milano si afferma nel panorama dell’ Alta Moda Sposa seguendo un percorso unico, guidato dai valori acquisiti nel tempo, dalla grande tradizione del passato e da un atteggiamento visionario verso le nuove tendenze“. Attraversando travesalmente il mood delle cose belle anche ora, dove tutto non sarà più come prima, dopo la pandemia. L’amore per le cose belle che si sviluppa in colori, tagli forme, che creano eleganza e ricerca di innovazione che diventano “driver” che consentano di far fronte alle emergenze di questo tempo. E per questo così importante nei confronti della innovazione della moda, per affrontare l’emergenza ma coglierne anche l’opportunita’. In particolare attraverso il “capitale umano” unico della moda, ovvero la sofisticatezza sensoriale per cui questo brand si è spesso distinto.

Nel suo complesso quindi, l’evento che si è svolto presso il Visconti Palace, ha promosso la qualità del sistema moda , valorizzandolo.
Il mood delle cose belle che offre qualità ed esperienza, al fine di ritrovare quella bellezza che, pare, la pandemia ha strappato o voluto portare via. Un evento che diventa quasi una risposta, ai matrimoni in “remoto” a cui la pandemia ha abituato parenti ed amici, partecipando senza contatto umano a dirette di matrimonio anche per damigelle ed invitati.

Conoscenza e competenza. Ecco gli indicatori di questa ripartenza.

Il settore del wedding è uno di quelli più colpiti dalle restrizioni anti-Covid e nel decreto attualmente in vigore non è indicata una data di ripartenza.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Fashion News

Ami Launches the Ami x IFM Entrepreneurship Prize

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AMI creates an award for young entrepreneurs, in partnership with the Institut Français de la Mode.

AMI takes a stand to support the future generations of fashion professionals, through an educational initiative designed to encourage and develop entrepreneurship within the industry. The award is a close collaboration between the Paris-based brand and the Institut Français de la Mode, the #1 fashion school in the world. Its objective is to generate a space where the expertise of professionals will contribute to affirm the talents and skills of students by encouraging them to propose and develop a professional project of their own.

This prize underlines the dedication and attention that AMI pays to students, through Nicolas Santi-Weil, its CEO, and Alexandre Mattiussi, its Founder and Creative Director. Their commitment to transmission is a symbol of their deep attachment to the founding values of the brand — friendship, sharing, inclusion.

Set to become an annual event, the first edition of the Ami x IFM Entrepreneurship Prize will be awarded in the beginning of 2022. The transversal award involves each of the courses proposed by the Institut Français de la Mode (from Management and Creation masters, to hand craft courses): every student can participate. After a pre-selection process carried out by IFM, selected projects will be presented: the award winner award will benefit from a privileged mentorship for the duration of one year, provided in turn by each member of the designating jury.

The jury of the prize includes personalities from the world of creation, art, music and cinema, all friends of the House — among them, this year:

Nicolas Santi-Weil – CEO, AMI; Business Angel
Alexandre Mattiussi – Founder and Creative Director, AMI
Sarah Andelman – Founder, Just an Idea
Leila Slimani – Journalist and writer
Elisha Karmitz – Managing Director, mk2 Group
Max Sokolinski – Author, Composer
Pierre-Alexandre M’Pelé – Head of Editorial Content, GQ France
Deborah Papiernik – SVP, New Business & Strategic Alliances, Ubisoft
Delphine Plisson – Founder, Maison Plisson
Irma Pany – Singer, Songwriter

« A large part of AMI’s success stems from an innovative association of great style and bold entrepreneurship. This approach perfectly finds its expression in the Prix De L’Entrepreneuriat AMI x IFM. Together, AMI and Institut Français de la Mode are committed to involve young people, to encourage them to initiate the decision process, by raising awareness for the limitless opportunities they can generate as entrepreneurs. Initiating this project, giving free reign to the entrepreneurial spirit of the next generation of  leaders, is a huge source of pride for me. »

Nicolas Santi-Weil, CEO, AMI

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Supreme®/Missoni®

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Missoni® è una maison italiana di moda famosa per i suoi capi in maglia dallo stile inconfondibile, che si ispira a fantasie originali e colori vivaci. La storia della casa di moda Missoni® comincia quando Ottavio Missoni e Rosita Jelmini, appena sposati, avviano un piccolo laboratorio di maglieria. Prima di fondare l’azienda a nord di Milano, sia Ottavio che Rosita avevano già lavorato nel settore dell’abbigliamento. Ottavio aveva iniziato realizzando tute sportive per gli atleti che partecipavano alle Olimpiadi del 1948 a Londra, dove incontra

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Rosita. La famiglia di Rosita aveva un piccolo laboratorio che produceva scialli e tessuti ricamati.
Grazie alle conoscenze tessili e delle macchine per maglieria, hanno saputo sviluppare un approccio innovativo per dare vita a capi in maglia leggeri che sono diventati il simbolo della maison.

Coppia nella vita e nel lavoro, come riporta il New York Times, Ottavio “era il tecnico, l’ideatoredei motivi ispirati alle fantasie dei tessuti guatemaltechi, aztechi e inca oppure ai quadri astratti, impressionisti e dell’Art Déco. Disegnava su carta millimetrata, tracciando forme dalle combinazioni sorprendenti: colori primari in contrasto con i colori della terra e pois che inseguivano righe vorticose creando un caleidoscopio di prismi. Una volta Ottavio Missoni scrisse che, per creare un’armonia cromatica tra due colori in contrasto tra loro, bastava aggiungere una terza tonalità”. Rosita aveva la passione per la moda. Da allora la maison Missoni® si è sviluppata fino a diventare un brand di livello mondiale, con un portafoglio prodotti che spazia dagli abiti da sera ai costumi da bagno, dalle fragranze all’arredamento.
Supreme ha collaborato con Missoni® nella creazione di una nuova collezione per l’autunno 2021. La collezione comprende giacche, maglioni, polo, felpe con cappuccio e cappelli.

Disponibile dal 18 novembre.

Disponibile in Giappone dal 20 novembre.

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Stampe animalier, una tendenza sempre chic

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Le tendenze vanno e vengono ma ce ne sono alcune che, anno dopo anno, rimangono degli evergreen e sono i capisaldi dei nostri guardaroba. Per l‘inverno ’21/22 L’Autre Chose propone il pattern leopardato sotto forma di delicate camicette e gonne in chiffon di seta, maglie in morbida lana mohair, gilet con spalline imbottite da indossare con tailleur in pelle nera traforata come pizzo.

ROMANTIC LEATHER
Dolcevita a maniche corte in lana mohair con motivi jacquard animalier color azzurro e bordeaux, euro 200,00 
Gonna longuette in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 365,00
Giacca con maniche a 3/4 in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 440,00
Maglia a girocollo in lana mohair con motivi jacquard leopard color azzurro e bordeaux, euro 215,00 


DEEP RED

Gilet con spalline imbottite in lana mohair con motivi jacquard bordeaux e nero, euro 190,00
Gonna plissettata in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 370,00
Camicia in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 290,00
Stivaletti in pelle laminata bordeaux, euro 360,00

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